Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 17:13   #28361
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Althotas, ho visto queste:

http://www.techradar.com/reviews/pc-...1138877/review

http://www.hwlegend.com/recensioni/a...iche/2696.html

Questo thread http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...q-xl2411t.html ne parlano, entrambi validi dicono.

Ne avevo letta un'altra che ora non trovo dove li confrontavano, mi ricordo che in quella il Benq risultava leggermente meglio, ma come dicevo prima, mi aiuta nel dubbio il poterlo provare prima dell'acquisto.
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:22   #28362
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
c'è SOLO il cd con il manuale in PDF... di cartaceo ci sono solo le istruzioni su cm montarlo. nel CD ci sono anche Driver e una sorta di programma per settarlo al meglio... come cavi nella mia scatola c'erano: VGA, DVI-D Single Link , Jack, Alimentatore (ovviamente), Usb/A-Usb/B....

che nervi non poterlo testare con la HD 7950... Se sti caproni della Asus non si sveglano a mandarmi indietro la mobo vado fino a parigi a prenderli a calci...
Ciao, ho visto che hai comprato il monitor, ma sarebbe la viariante del 2411pt che difatti ha un IPS 16:10 invece del VA 16:9
Scusa se sono troppe le domande, ma vorrei saper alcune cose
- Dove lo hai preso e per quanto?
- picchiettando sulla cornice, il monitor dondola o è stabile? (metti che hai una stampante accanto)
- gli altoparlanti integrati sono uno schifo, ma riescono a riempire bene la stanza e si riesce a sentirli dalla stanza vicino?
- la luminosità al minimo causa flickering?
- come funziona il sensore di movimento?
- abbassato al minimo quanto è alto dal tavolo?
- è possibile regolare la saturazione dei colori in modo da abbassarli e renderli slavati?
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:14   #28363
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che hai comprato il monitor, ma sarebbe la viariante del 2411pt che difatti ha un IPS 16:10 invece del VA 16:9
Scusa se sono troppe le domande, ma vorrei saper alcune cose
- Dove lo hai preso e per quanto?
- picchiettando sulla cornice, il monitor dondola o è stabile? (metti che hai una stampante accanto)
- gli altoparlanti integrati sono uno schifo, ma riescono a riempire bene la stanza e si riesce a sentirli dalla stanza vicino?
- la luminosità al minimo causa flickering?
- come funziona il sensore di movimento?
- abbassato al minimo quanto è alto dal tavolo?
- è possibile regolare la saturazione dei colori in modo da abbassarli e renderli slavati?
- l'ho preso in amazonia a 219€...
- se lo picchietti con una mazza da basball potrebbe spostarsi, ma non ne sarei sicuro... ha una base molto pesante...
- non ho collegato le casse ma da passate esperienze non penso che da un monitor ci si possa aspettare un buon suono...
- al minimo del tavolo sono pochi centimetri...
- per il resto devo aspettare che torni la mia scheda madre per collegarlo al PC principale... ora poverino sta li solo soletto... ^_^
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:31   #28364
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Io sono indeciso tra BL2411PT e EV2436WFS (ma penso di prendere quest'ultimo er il chassis di colore grigio: finalmente un monitor che non è nero

@Althotas: per curiosità esistono monitor con webcame microfono integrati (per l'uso di videochat come skype)?
gli asus con sigla vk hanno la webcam integrata (la k sta per camera credo e i vs ad es. hanno la s di speaker) non so se hanno il microfono integrato ma mi pare che abbiano l'ingresso per il jack da 3.5mm
prova a guardare il vk246h o vk248h ad esempio

poi di altre marche non so,forse HP
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:58   #28365
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
c'è SOLO il cd con il manuale in PDF... di cartaceo ci sono solo le istruzioni su cm montarlo. nel CD ci sono anche Driver e una sorta di programma per settarlo al meglio... come cavi nella mia scatola c'erano: VGA, DVI-D Single Link , Jack, Alimentatore (ovviamente), Usb/A-Usb/B....
Puoi fare uno zip delle varie cartelle contenute nel CD, e poi uplodarlo in qualche sito tipo mediafire, e darmi il link per il download? Se devo darvi una mano nel nuovo thread, mi servirebbe avere quel materiale, che stranamente sul sito di BenQ non sono riuscito a trovare per il BL2410PT.

Quando dici "alimentatore", intendi solo il cavo di alimentazione monitor-220V, o un brick esterno vero e proprio?
Old 26-10-2013, 21:21   #28366
Gigibian
Senior Member

Tra i monitor 24" 16:10, mi sono indirizzato verso il Benq BL2411PT. Trovato a 280 euro spedito. Rispetto al più economico LG 24eb23PM/TM non ha il pwm per la gestione della luminosità e sembra avere una migliore costruzione e tempi di risposta.

Che ne pensate? Ho tralasciato qualche altro monitor 16:10 24" NO-PWM ed ottimi tempi di risposta?

Grazie,
G.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 21:22   #28367
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
gli asus con sigla vk hanno la webcam integrata (la k sta per camera credo e i vs ad es. hanno la s di speaker) non so se hanno il microfono integrato ma mi pare che abbiano l'ingresso per il jack da 3.5mm
prova a guardare il vk246h o vk248h ad esempio

poi di altre marche non so,forse HP
grazie ho trovato l'unico HP di fascia alta http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...keb_00/prd/it/
Costa 470 ma offre praticamente tutto e cornice spazzolata imho gli dà un tocco di eleganza in più

Cmq penso che opterò sempe per i modelli che mi ha consigliato altothas
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 21:39   #28368
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Puoi fare uno zip delle varie cartelle contenute nel CD, e poi uplodarlo in qualche sito tipo mediafire, e darmi il link per il download? Se devo darvi una mano nel nuovo thread, mi servirebbe avere quel materiale, che stranamente sul sito di BenQ non sono riuscito a trovare per il BL2410PT.

Quando dici "alimentatore", intendi solo il cavo di alimentazione monitor-220V, o un brick esterno vero e proprio?
Si si... solo il cavo... infatti per quello ho scartato molti.monitor... non sopporto quelle scatolette esterne... come l xbox.. ahahahah

Cmq no problem, appena ho 2 secondi a casa lo sbatto su dropbox e poi te lo mando... cosi poi posso romperti le balle per le vario impostazioni.... ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Old 26-10-2013, 21:41   #28369
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Plata, lascia perdere le webcam integrate... con la differenza di prezzo ne prendi uma molto piu valida della logitech... e in piu se cambi monitor la webcam resta... e aggiingere la scomodita di spostare il monitor mer inquadrare meglio con la webcam...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 26-10-2013, 23:10   #28370
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Ragazzi chiedo aiuto a voi piu esperti nel settore dei monitor, ieri e arrivato il mio BenQ RL2455HM, oggi l'ho collegato e ho notato questa brutta cosa..

collego alimentazione e cavo HDMI al monitor e l HDMI alla scheda video (HD7970) ma il monitor non occupa tutti i 24" che dovrebbe occupare ma solo per una parte del monitor vedo il desktop di windows, giochi vari ecc.. che devo fare per far si che veda tutto in FUllScreen come vedo con il DVI e gli altri attacchi?? HELP ME!
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 00:24   #28371
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
un 22'' 100 euro? niente giochi o caratteristiche ai massimi livelli visto il prezzo, per quanto riguarda ips, led, lcd non ci capisco nulla quindi fate voi :/ grazie
devo farci uso normale di un personal computer e vederci in modo decente film e serie tv in HD
Old 27-10-2013, 00:27   #28372
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo aiuto a voi piu esperti nel settore dei monitor, ieri e arrivato il mio BenQ RL2455HM, oggi l'ho collegato e ho notato questa brutta cosa..

collego alimentazione e cavo HDMI al monitor e l HDMI alla scheda video (HD7970) ma il monitor non occupa tutti i 24" che dovrebbe occupare ma solo per una parte del monitor vedo il desktop di windows, giochi vari ecc.. che devo fare per far si che veda tutto in FUllScreen come vedo con il DVI e gli altri attacchi?? HELP ME!
devi settare l'overscan dal catalyst...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 01:15   #28373
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non ho idea di cosa sia l'overdrive, puoi spiegarmelo se ti va?
grazie althotas
L'overdrive è un circuito elettronico presente nella maggior parte dei monitor, e serve per aumentare la reattività dei pannelli LCD.

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi

Questo thread http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...q-xl2411t.html ne parlano, entrambi validi dicono.

Ne avevo letta un'altra che ora non trovo dove li confrontavano, mi ricordo che in quella il Benq risultava leggermente meglio, ma come dicevo prima, mi aiuta nel dubbio il poterlo provare prima dell'acquisto.
Ho trovato anche l'altra, quella dove li confrontano (era indicata nel thread che avevi linkato).

Il problema principale dell'Xl2411T (perlomeno in tutti gli esemplari recensiti all'epoca, incluso quello di PRAD) è che, anche con la luminosità al minimo, spara luce come un faro, e questa cosa importante non la fanno notare come si dovrebbe. Emette una luminanza minima superiore a 160 cd/mq, che è un valore altissimo e che supera addirittura quello che normalmente si utilizza in ambienti mediamente/abbastanza luminosi, cioè 120-140 cd/mq. Comunque, conosco un sistema che forse può consentire di abbassarla (bisogna verificare avendo a disposizione il monitor), ma che di solito non si usa perchè potrebbe sballare alcune cose che riguardano i colori.

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Tra i monitor 24" 16:10, mi sono indirizzato verso il Benq BL2411PT. Trovato a 280 euro spedito. Rispetto al più economico LG 24eb23PM/TM non ha il pwm per la gestione della luminosità e sembra avere una migliore costruzione e tempi di risposta.

Che ne pensate? Ho tralasciato qualche altro monitor 16:10 24" NO-PWM ed ottimi tempi di risposta?

Grazie,
G.
A fare i pignoli, e tenendo conto anche di come andrebbe settato l'overdrive per evitare artefatti troppo pronunciati (e quindi più facilmente visibili da chiunque), l'LG è un pochino più reattivo del BenQ, ma poi bisogna vedere se uno se ne accorge. Detto questo, per il resto sono d'accordo con te. Purtroppo, senza poterli vedere entrambi di persona, non è facile capire quale dei due sembra avere una costruzione migliore, ma sembra anche a me che il BenQ sia di fattura più "robusta".

Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi

Devi aprire il CCC di ATI, cercare la sezione che si chiama "opzioni di scala", e li dentro devi settare a zero l'opzione "underscan/overscan".

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
un 22'' 100 euro? niente giochi o caratteristiche ai massimi livelli visto il prezzo, per quanto riguarda ips, led, lcd non ci capisco nulla quindi fate voi :/ grazie
devo farci uso normale di un personal computer e vederci in modo decente film e serie tv in HD
Se devi usarlo anche per navigazione e programmi di vario genere, oltre che per vedere film e un po' di gaming, devi alzare un pochino il budget e comprare un 23", perchè i 21.5" full-HD hanno tutti il pixel troppo piccolo, e ci si affatica la vista (le scritte con caratteri piccoli quasi non si riescono a leggere). Non bisogna mai risparmiare sul monitor, è la periferica che si usa di più e che non si cambia 1 volta all'anno, specie se è buono e soddisfa
Old 27-10-2013, 01:50   #28374
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
cryogenesis,
grazie per la pic sul giudizio riassuntivo di PRAD. In attesa che sia disponibile gratis la recensione, è sempre meglio di niente.
Figurati.

Quote:
Riguardo a versioni ad altissima risoluzione (2560x1440), ne è appena uscita una della Benq. Combinazione si tratta del fratellone del BL2410PT, si chiama BL2710PT (27", ovviamente), usa il nuovo pannello di AUO 2560x1440 classificato AHVA (che ha caratteristiche simili agli IPS e PLS) con filtro antiriflesso "leggero", non fa uso di PWM, è molto completo come dotazioni, e puoi leggere la recensione di tftcentral uscita l'altro ieri: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_bl2710pt.htm

NB. come avrai modo di leggere, anche in questo caso sono migliorati notevolmente gli angoli di visione, ma il livello minimo del nero è diventato analogo a quello di tanti IPS e PLS, e presenta anche lui l'effetto ottico "white glow" ("IPS-glow"). Insomma, questo BenQ va paragonato ad un IPS/PLS come resa. Sarebbe interessante sapere veramente come mai non sono riusciti ad ottenere un livello minimo del nero migliore, e più vicino a quello degli MVA.
Si, del nuovo Benq BL2710PT ne avevo sentito parlare l'altro giorno così di sfuggita. Ho letto ora la recensione di tftcentral e nel complesso non è male come monitor ma ci sono due aspetti che fanno storcere il naso e che, a mio avviso, lo pongono ad un livello inferiore rispetto alla concorrenza: l'input lag di 20-25 ms, ed appunto il livello minimo di nero che si attesta su un valore di circa 750:1.
Se ci basiamo su quest'ultimo dato e sui risultati ottenuti in merito agli angoli di visione e al glow, credo si possa dedurre che l'AHVA in realtà è una tecnologia di pannello che si avvicina più agli IPS e non magari ad un VA vero e proprio che fa del contrasto il suo cavallo di battaglia.
Io spero che Benq per i futuri modelli non si concentri troppo su questi AHVA, tralasciando quanto di ottimo aveva prodotto per esempio con il BL2410PT, che è un VA puro...
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 01:53   #28375
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Se devi usarlo anche per navigazione e programmi di vario genere, oltre che per vedere film e un po' di gaming, devi alzare un pochino il budget e comprare un 23", perchè i 21.5" full-HD hanno tutti il pixel troppo piccolo, e ci si affatica la vista (le scritte con caratteri piccoli quasi non si riescono a leggere). Non bisogna mai risparmiare sul monitor, è la periferica che si usa di più e che non si cambia 1 volta all'anno, specie se è buono e soddisfa
cosa mi consigli 23''? qualcosa sui 23'' pollici sui 100 circa c'è?
purtroppo questa è la cifra che posso spendere
devo navigare e niente gaming, 0

Ultima modifica di pocho4ever : 27-10-2013 alle 01:55.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 02:41   #28376
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
cosa mi consigli 23''? qualcosa sui 23'' pollici sui 100 circa c'è?
purtroppo questa è la cifra che posso spendere
devo navigare e niente gaming, 0
Per 100 euro, 23" io non ne conosco, tanto meno decenti. Attorno ai 135 euro posso trovarti fuori qualcosa di buono. Piuttosto di spendere 100 euro per una "mezza calzetta", aspetta un po' e metti da parte qualche soldino in più, o vendi qualcosa che non ti serve, o batti cassa in giro
Old 27-10-2013, 02:02   #28377
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Attualmente ho un Samsung Syncmaster 226BW, 2ms, 1680x1050, 16:10, 22pollici.

Distanza di visione: circa 60-65cm
Uso: essenzialmente gaming e navigazione
uso il pc 4 ore, a volte di più o meno
sono miope, non vorrei che i caratteri siano troppo piccoli da affaticarmi

Vorrei prendere un 24pollici forse meglio se 16:10, consigli?

budget max 250euro

Grazie

Ultima modifica di gianluca84 : 27-10-2013 alle 02:06.
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:57   #28378
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Per 100 euro, 23" io non ne conosco, tanto meno decenti. Attorno ai 135 euro posso trovarti fuori qualcosa di buono. Piuttosto di spendere 100 euro per una "mezza calzetta", aspetta un po' e metti da parte qualche soldino in più, o vendi qualcosa che non ti serve, o batti cassa in giro
me ne citi con le rispettive caratteristiche qualcuno tra i 135 e i 150 acquistabile online? grazie per la disponibilità

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2013, 09:24   #28379
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi

Ho trovato anche l'altra, quella dove li confrontano (era indicata nel thread che avevi linkato).

Il problema principale dell'Xl2411T (perlomeno in tutti gli esemplari recensiti all'epoca, incluso quello di PRAD) è che, anche con la luminosità al minimo, spara luce come un faro, e questa cosa importante non la fanno notare come si dovrebbe. Emette una luminanza minima superiore a 160 cd/mq, che è un valore altissimo e che supera addirittura quello che normalmente si utilizza in ambienti mediamente/abbastanza luminosi, cioè 120-140 cd/mq. Comunque, conosco un sistema che forse può consentire di abbassarla (bisogna verificare avendo a disposizione il monitor), ma che di solito non si usa perchè potrebbe sballare alcune cose che riguardano i colori.

Althotas, ora vedo se comprarlo, provarlo e al massimo renderlo o cosa, ho letto anche io della luminosità, ma molti non ne parlano, forse non è cosi grave...ma senza provarlo non saprei...boh, senza oltretutto il pc nuovo sono comunque fermo, magari dovrei aspettare di avere il pc nuovo, anche a costo di iniziare a usare una bestia collegata a un 17"
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 09:34   #28380
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Risolto il problema con l HDMI, grazie mille per il consiglio!
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian