|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
consiglio acquisto hd interno sata 2TB
Buongiorno vorrei sapere cosa si potrebbe acquistare con 80 euro circa. Esigenze storage e backup. Compatibilità con SATA 150MB/sec. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
WD Green o Seagate 7200 RPM...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie della dritta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
perchè no un Toshiba come un DT01ACA200?
io per es. ho rotto 2 wd green da 1 TB ed ero orientato sul Toshiba.... anche se non avevo pensato a Seagate.... potresti fare una comparazione più approfondita e dirmi la tua esperienza fra i diversi marchi? partiamo dal presupposto che sono tutti e tre da 2TB 72000 rpm 64MB buffer e sata 6 grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credo che il caviar green WD sia un 5400-5900rpm, o sbaglio?
Segnalo un link con una blanda comparazione di hard disk, relativamente recente: link a sito esterno Ultima modifica di macubo : 24-10-2013 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio che il Green sia a 7200 RPM...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
chiedo scusa ma i più famosi siti di vendita online riportano 7.200 ....
mi sono reso conto che mi hanno tratto in inganno... per questo è importante il confronto... sapete darmi indicazioni sul toshiba invece che non mai utilizzato? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
io sapevo che il green è 5400 giri,mentre il blu è 7200 giri
questi Seagate: ST1000DM003 ST2000DM001 come sono? ho avuto pessime esperienze con dei Seagate 500GB(3.....)e 1TB(2) per problemi di firmware,ci sono ancora di questi problemi? il disco dovrei inserirlo all'interno di un iomega minimax,dite che potrei prendere in considerazione anche un 5400 giri WD magari i serie red,o è sempre meglio stare sui 7200 giri?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Confermo, dopo varie discussioni proprio qui sul forum, siamo giunti alla conclusione che i WD Green siano da 5400 giri, e che l'IntelliPower (voce con cui si "maschera" la vera velocità di rotazione) sia più una trovata commerciale. Il disco sarà anche a risparmio energetico ma non varia la sua velocità, è fisso a 5400 giri con funzioni specifiche di parcheggio delle testine, niente di più.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho visto su a****n 55EU spedito. E' 1TB ma devo backuppare giornalmente 2x320GB raid 0 quindi basterebbe lo stesso. Il PC è di 6anni fa, cerco di limitare il + possibile la spesa per tirare a campare ancora qualche anno in attesa di cambio completo di piattaforma |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ma su http://www.verbatim.it/it_10/product...7_0_43532.html cosa montereste? WD - Seagate - Toshiba capisco che la domanda è un pò generica ma davvero non si capisce dove custodire i propri dati.... Ultima modifica di giumar19 : 25-10-2013 alle 12:02. Motivo: ampliamento descrizione |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.toshiba.it/hard-drives/po.../store-basics/ Da 2,5 senza doppia usb, alimentatori, cavi, casini..... 65€ 1TB - 100€ 1,5TB
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 25-10-2013 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
esattamente... lo porto con me ... faccio i miei bei backup... all'uopo rimpiazzo l'hdd interno che si rompe con quello nel box e su quest'ultimo ne monto altro
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi è chiaro: Devi fare il backup di dati importanti? Vuoi un hard disk interno o esterno? Vuoi comperare un hard disk esterno da 3,5 smontarlo e montarlo all'interno del PC? Vuoi comperare un hard disk interno e montarlo in un box esterno che devi ancora comperare? O nessuna delle precedenti sono corrette?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ha paura, cosa che sostengo fermamente anch'io, che comprando un disco esterno "già fatto", in caso di problemi non si possa risolvere nulla (senza invalidare la garanzia) se non affidandolo direttamente alla casa di produzione. Personalmente sono d'accordo, meglio comprare disco e box separatamente
(in più quel modello della toshiba ha un sistema di risparmio energetico molto aggressivo che trovo assurdo non si possa disabilitare) @giumar19 Beh ma penso che tu possa montare lo stesso tipo di disco che monterai nello Iomega. Se alla fine abbiamo lo stesso tipo di utilizzo, i consigli scritti sopra rimangono validi..o mi son perso qualcosa per strada?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.