Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 22:27   #881
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
sono praticamente col tuo stesso hardware, ssd incluso. Chameleon 0.9.4 mi ha abilitato trim correttamente.
Provato a riparare i permessi prima di abilitare?
Fatto, ma il problema persiste....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:12   #882
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, ho imac appena preso da una settimana, ho aggiornato a mavericks oggi, adesso mi compare un aggiornamento in app store che dice "aggiornamento firmware per imac late 2013, consigliato per imac con sola archiviazione flash che risolve un problema di ventola con mavericks" io pero ho il fusion drive e non la sola memoria flash, cosa devo fare? Lo installo ugualmente o devo lasciare perdere? Grazie a tutti
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:28   #883
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Mamma mia, questa volta apple mi ha fatto penare, 4 ore per completare il tutto e 2 riavvii forzosi... per adesso
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:39   #884
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Mamma mia, questa volta apple mi ha fatto penare, 4 ore per completare il tutto e 2 riavvii forzosi... per adesso
A me sta facendo penare questo problema che ad ogni avvio il disco non vede le cartelle del finder. Ecco un esempio di quello che mi succede!
http://www.youtube.com/watch?v=PACMM5Xj6H4
E questo è a installazione appena finita e pulitissima!
Old 23-10-2013, 23:41   #885
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
BAM!

Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:44   #886
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A me sta facendo penare questo problema che ad ogni avvio il disco non vede le cartelle del finder. Ecco un esempio di quello che mi succede!
a me per fortuna questo problema manca
Old 23-10-2013, 23:48   #887
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Ma funziona anche su ML questa? Io ho lingua inglese da sempre, regione ho cambiato con UK e USA ma niente
Io ho messo Argentina, e lingua inglese, e funziona
Old 24-10-2013, 00:04   #888
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Ho attivato iCloud keychain, non ho capito come funziona il generatore di password. Vorrei cambiare tutte le pass dei miei account online facendole creare al generatore.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 00:06   #889
san80d
Senior Member

a me questo giochino del cambio di lingua e paese sta funzionando solo con iwork (pages, keynote e numbers) ma non con ilife, come mai?
Old 24-10-2013, 06:28   #890
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Fatemi capire voi a cui la procedura iWork ha funzionato: voi avete il dvd del vecchio iWork che avete certamente comprato o ricevuto col Mac a suo tempo, lo installate sul nuovo mavericks, l'app store ancora non riconosce il vs acquisto (chiedendovi di pagare i 17euro e rotti per ciascuna delle app di iWork), cambiate lingua ed impostazioni, e magicamente l'app store si rende conto del grave torto che vi stava arrecando, e finalmente vede iWork come regolarmente acquistato??
Giusto?

A me all'introduzione di ML un giochino simile aveva funzionato con iLife (che risulta tutt'oggi regolarmente tra le mie app acquistate), ma non mi ricordo esattamente.

Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Old 24-10-2013, 07:35   #891
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
BAM!

No non ci siamo…..io ancora non ho aggiornato a mavericks…..vale lo stesso questo discorso?
perché io ho provato a dettare lingua inglese e paese stati uniti (normale, non computer), riavviato…ma sulle acquistate di app store mi ritrovo quelle di sempre

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:14   #892
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se non aggiornate a Mavericks non vedrete mai quegli aggiornamenti gratuiti
Old 24-10-2013, 08:19   #893
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Fatemi capire voi a cui la procedura iWork ha funzionato: voi avete il dvd del vecchio iWork che avete certamente comprato o ricevuto col Mac a suo tempo, lo installate sul nuovo mavericks, l'app store ancora non riconosce il vs acquisto (chiedendovi di pagare i 17euro e rotti per ciascuna delle app di iWork), cambiate lingua ed impostazioni, e magicamente l'app store si rende conto del grave torto che vi stava arrecando, e finalmente vede iWork come regolarmente acquistato??
Giusto?

A me all'introduzione di ML un giochino simile aveva funzionato con iLife (che risulta tutt'oggi regolarmente tra le mie app acquistate), ma non mi ricordo esattamente.

Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Io avevo iLife su cd ma non ho mai comprato iWork.
Adesso ho entrambe le suite.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:29   #894
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Io avevo iLife su cd ma non ho mai comprato iWork.
Adesso ho entrambe le suite.
cioè, tu SENZA avere iwork installato sul mac, hai cambiato lingua, riavviato, e l'app store ti ha riconosciuto iWork come acquistato?
Old 24-10-2013, 08:42   #895
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma ho capito male oppure anche io che ho comprato il Mac a gennaio 2012 se metto OSX 10.9, cambio lingua in inglese mi i trovo iWork gratis?
iLife dovrei già averlo perché ho già iPhoto e iMovie.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:53   #896
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Mi sembra di vedere l'indicizzazione attiva (il pallino sulla barra in alto). Se hai un disco meccanico e tanta roba e' normale.
Old 24-10-2013, 09:04   #897
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Ciao, ancora non ho aggiornato a Mavericks, sto con ML al momento. Per avere gli aggiornamenti gratuiti di iLife e iWork non ho capito bene la procedura... Ho un Air 2012, quindi niente DVD, ma ho iLife installato (niente iWork). Devo aggiornare semplicemente a Mavericks e poi cambiare la lingua e il paese di origine? Basta solo questo? Va bene questa procedura senza fare un'installazione pulita, ma facendo l'aggiornamento?
Old 24-10-2013, 09:08   #898
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho fatto un aggiornamento da ML a Mavericks e col trucchetto della lingua inglese che ho specificato alcune pagine fa, nell'AppStore mi son trovato gli aggiornamenti.

Ora ho Mavericks installato però l'ho riscaricato così stasera faccio l'installazione pulita.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
Old 24-10-2013, 09:14   #899
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Se non aggiornate a Mavericks non vedrete mai quegli aggiornamenti gratuiti
Pata, tu che sei il più esperto qua dentro, quando fai un'installazione pulita suggerisci di piallare la sola partizione di destinazione del SO, oppure l'intero disco??

Piallando l'intero disco, se non ho capito male l'installer di OSX si preoccupa di creare anche la nuova ed aggiornata partizione di ripristino?!?!
sbaglio?

Io nella mia nuova installazione ho piallato la sola partizione del SO, e mi è rimasta la vecchia partizione di ripristino di ML, e questo fa sì che "trova il mio mac" di Mavericks non funzioni, in quanto necessita di una funzionante ed aggiornata partizione di ripristino.
Old 24-10-2013, 09:20   #900
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Io ho fatto un aggiornamento da ML a Mavericks e col trucchetto della lingua inglese che ho specificato alcune pagine fa, nell'AppStore mi son trovato gli aggiornamenti.

Ora ho Mavericks installato però l'ho riscaricato così stasera faccio l'installazione pulita.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
Ma cosa avevi installato? iLife, iWork, entrambi?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian