Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 18:50   #841
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
No, dopo aver piallato il disco di sistema l'installazione è terminata in 20min netti (sono con mbpro 15' early 2011 con ssd)... Senza nessuna pausa anomala (immagine di mavericks scaricata da App Store e USB creata secondo le istruzioni che ho linkato in uno dei miei precedenti post)

Quello che ci sta mettendo una vita è il ripristino da TM che ho avviato durante la configurazione iniziale del sistema (al primo avvio di mavericks).... Sta andando da almeno 1h e 35min e non si vede la fine

Inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Ho capito, anche io ripristinero le impostazioni poi da TM.. che palle !
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:54   #842
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
OS X 10.9 Mavericks

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' che ti sta installando tutto lo storico di TM e non solo l'ultimo backup?
Ha ha, penso di no, purtroppo per motivi di lavoro ho bisogno del computer esattamente con tutti i files e programmi che avevo prima della formattazione... Quindi per "velocizzare" ho scelto questa procedura
Sono più di 200Gb di roba da ripristinare che debbono passare tramite una firewire800

Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.

Ultima modifica di deggungombo : 23-10-2013 alle 18:57.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:57   #843
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Ha ha, penso di no, purtroppo per motivi di lavoro ho bisogno del computer esattamente con tutti i files e programmi che avevo prima della formattazione... Quindi per "velocizzare" ho scelto questa procedura
faro' anch'io cosi, ma TM lo hai lanciato durante l'installazione di mavericks o una volta finito tutto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:00   #844
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Ho un problema strano, quando ad esempio esporto foto da iphoto, il sistema è lentissimo a darmi il contenuto delle cartelle con una rotella che gira nell'angolo in basso a sinistra.
Capita a qualcuno? Ci sarà una soluzione?

Ah ho ssd Samsung 830

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:02   #845
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
faro' anch'io cosi, ma TM lo hai lanciato durante l'installazione di mavericks o una volta finito tutto?
Dopo finita l'installazione, al primo avvio del SO si viene guidati nella classica procedura di prima configurazione del sistema. In uno degli step è possibile decidere se ripristinare roba da TM, io gli ho detto di ripristinare tutto, anche se si può scegliere tra applicazioni e/o files e/o configurazioni (o qualcosa di simile)

Old 23-10-2013, 19:04   #846
san80d
Senior Member

Quote:
Dopo finita l'installazione, al primo avvio del SO si viene guidati nella classica procedura di prima configurazione del sistema. In uno degli step è possibile decidere se ripristinare roba da TM, io gli ho detto di ripristinare tutto, anche se si può scegliere tra applicazioni e/o files e/o configurazioni (o qualcosa di simile)
un'ultimo dubbio, se sull'hd esterno dal quale si "recupera" il backup e' presenta anche una partizione ci sono problemi?
Old 23-10-2013, 19:09   #847
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
un'ultimo dubbio, se sull'hd esterno dal quale si "recupera" il backup e' presenta anche una partizione ci sono problemi?
Penso di no, se TM è stato in grado di scrivere quel backup a suo tempo, ora TM di mavericks dovrebbe essere in grado di leggerlo. A logica funziona, poi se ti si sputtana tutto non cercarmi

Old 23-10-2013, 19:11   #848
san80d
Senior Member

Quote:
A logica funziona, poi se ti si sputtana tutto non cercarmi
eh no, troppo facile, assumiti le tue responsabilità
Old 23-10-2013, 19:13   #849
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento delle suite iLife ed iWork ho seguito il suggerimento di un utente sul forum Apple.

Cambiate la lingua del vostro Mac in inglese attraverso le preferenze di sistema e riavviate il computer a seguito della richiesta che vi darà l'os.
Dopo aver riavviato andate in AppStore e nella sezione update magicamente compariranno le nuove suite Apple

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
grande! Sto aggiornando....gratis! Fra windows e le sue porchate per aggiornare a win8.1 e la apple con questo mavericks c'è veramente da mettersi a piangere...
Old 23-10-2013, 19:15   #850
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ho un problema strano, quando ad esempio esporto foto da iphoto, il sistema è lentissimo a darmi il contenuto delle cartelle con una rotella che gira nell'angolo in basso a sinistra.
Capita a qualcuno? Ci sarà una soluzione?

Ah ho ssd Samsung 830

Mi autoquoto con pic esplicativa
in questo caso non mi dava elenco dei file nella cartella "iphotoupload" e ci ha messo svariati secondi

Old 23-10-2013, 19:31   #851
san80d
Senior Member

ok ragazzi, io vi lascio, vado di installazione pulita … a dopo
Old 23-10-2013, 19:36   #852
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

dopo aver installato Maverick le ventole del mio mac mini late 2012 girano da paura, sembra un tifone, ma che è sta roba
Old 23-10-2013, 19:38   #853
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
ok ragazzi, io vi lascio, vado di installazione pulita … a dopo
in bocca al lupo.

io sono finalmente su mavericks dopo 20min di installazione e 2h e 25min di ripristino TM.
prime impressioni?? boh, troppo presto
Old 23-10-2013, 19:43   #854
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

come faccio a tornare al sistema operativo precedente?
ma solo a me le ventole sono impazzite? che devo fare? mannaggia a me a quando ho messo sto benedetto maverick
help!!!
Old 23-10-2013, 19:49   #855
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ok mi autorispondo, leggendo indietro ho letto di problemi con ssd e trim abilitato da chamelon, disattivato il trim, funziona!

Old 23-10-2013, 19:54   #856
san80d
Senior Member

Quote:
in bocca al lupo.
niente da fare, sara' andato storto qualcosa con diskmaker perché al riavvio del mac con ALT non mi appare la chiavetta usb, cosa posso fare?
Old 23-10-2013, 20:03   #857
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
come faccio a tornare al sistema operativo precedente?
ma solo a me le ventole sono impazzite? che devo fare? mannaggia a me a quando ho messo sto benedetto maverick
help!!!
Prova a fare un reset della PRAM (tenendo premuti i tasti CMD ALT P R all'avvio finché il Mac non si riavvia) e dell'SMC (ecco come fare: http://support.apple.com/kb/HT3964?v...T&locale=it_IT )

Per entrambi ti servirà una tastiera USB, quella bluetooth non funziona

pgp
Old 23-10-2013, 20:11   #858
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
grande! Sto aggiornando....gratis! Fra windows e le sue porchate per aggiornare a win8.1 e la apple con questo mavericks c'è veramente da mettersi a piangere...

A me il trucchetto non è venuto, il sistema è in inglese ma l'app store continua ad essere in italiano e le app non ci sono

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 20:11   #859
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
una volta formattata chiudi utility disco e apri il terminale e dai questo comando:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

vedrai delle percentuali a blocchi e dopo 10/15 minuti circa ti darà l'ok.

il disco è pronto
ma questa procedura funziona solo per chi aveva già mavericks GM o funziona anche su ML?
Old 23-10-2013, 20:13   #860
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
A me il trucchetto non è venuto, il sistema è in inglese ma l'app store continua ad essere in italiano e le app non ci sono
sicuro che ti abbia chiesto di riavviare? devi inserire una nuova lingua (inglese) e renderla la principale e in regione devi mettere stati uniti. poi ti chiedi di riavviare. quando riaccendi dovresti riuscire ad aggiornare anche se lo store rimane in italiano. Assicurati di aver inserito la tua apple id nello store.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian