Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2013, 17:50   #841
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
No, dopo aver piallato il disco di sistema l'installazione è terminata in 20min netti (sono con mbpro 15' early 2011 con ssd)... Senza nessuna pausa anomala (immagine di mavericks scaricata da App Store e USB creata secondo le istruzioni che ho linkato in uno dei miei precedenti post)

Quello che ci sta mettendo una vita è il ripristino da TM che ho avviato durante la configurazione iniziale del sistema (al primo avvio di mavericks).... Sta andando da almeno 1h e 35min e non si vede la fine


Inviato usando un iPod, abbiate pietà.
Ho capito, anche io ripristinero le impostazioni poi da TM.. che palle !
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:54   #842
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
OS X 10.9 Mavericks

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' che ti sta installando tutto lo storico di TM e non solo l'ultimo backup?
Ha ha, penso di no, purtroppo per motivi di lavoro ho bisogno del computer esattamente con tutti i files e programmi che avevo prima della formattazione... Quindi per "velocizzare" ho scelto questa procedura
Sono più di 200Gb di roba da ripristinare che debbono passare tramite una firewire800


Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 23-10-2013 alle 17:57.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:57   #843
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ha ha, penso di no, purtroppo per motivi di lavoro ho bisogno del computer esattamente con tutti i files e programmi che avevo prima della formattazione... Quindi per "velocizzare" ho scelto questa procedura
faro' anch'io cosi, ma TM lo hai lanciato durante l'installazione di mavericks o una volta finito tutto?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:00   #844
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
Ho un problema strano, quando ad esempio esporto foto da iphoto, il sistema è lentissimo a darmi il contenuto delle cartelle con una rotella che gira nell'angolo in basso a sinistra.
Capita a qualcuno? Ci sarà una soluzione?

Ah ho ssd Samsung 830

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:02   #845
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
faro' anch'io cosi, ma TM lo hai lanciato durante l'installazione di mavericks o una volta finito tutto?
Dopo finita l'installazione, al primo avvio del SO si viene guidati nella classica procedura di prima configurazione del sistema. In uno degli step è possibile decidere se ripristinare roba da TM, io gli ho detto di ripristinare tutto, anche se si può scegliere tra applicazioni e/o files e/o configurazioni (o qualcosa di simile)


Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:04   #846
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Dopo finita l'installazione, al primo avvio del SO si viene guidati nella classica procedura di prima configurazione del sistema. In uno degli step è possibile decidere se ripristinare roba da TM, io gli ho detto di ripristinare tutto, anche se si può scegliere tra applicazioni e/o files e/o configurazioni (o qualcosa di simile)
un'ultimo dubbio, se sull'hd esterno dal quale si "recupera" il backup e' presenta anche una partizione ci sono problemi?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:09   #847
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
un'ultimo dubbio, se sull'hd esterno dal quale si "recupera" il backup e' presenta anche una partizione ci sono problemi?
Penso di no, se TM è stato in grado di scrivere quel backup a suo tempo, ora TM di mavericks dovrebbe essere in grado di leggerlo. A logica funziona, poi se ti si sputtana tutto non cercarmi


Messaggio inviato usando un iPod, abbiate pietà.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:11   #848
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
A logica funziona, poi se ti si sputtana tutto non cercarmi
eh no, troppo facile, assumiti le tue responsabilità
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:13   #849
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento delle suite iLife ed iWork ho seguito il suggerimento di un utente sul forum Apple.

Cambiate la lingua del vostro Mac in inglese attraverso le preferenze di sistema e riavviate il computer a seguito della richiesta che vi darà l'os.
Dopo aver riavviato andate in AppStore e nella sezione update magicamente compariranno le nuove suite Apple

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
grande! Sto aggiornando....gratis! Fra windows e le sue porchate per aggiornare a win8.1 e la apple con questo mavericks c'è veramente da mettersi a piangere...
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:15   #850
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ho un problema strano, quando ad esempio esporto foto da iphoto, il sistema è lentissimo a darmi il contenuto delle cartelle con una rotella che gira nell'angolo in basso a sinistra.
Capita a qualcuno? Ci sarà una soluzione?

Ah ho ssd Samsung 830

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto con pic esplicativa
in questo caso non mi dava elenco dei file nella cartella "iphotoupload" e ci ha messo svariati secondi

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:31   #851
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ok ragazzi, io vi lascio, vado di installazione pulita … a dopo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:36   #852
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5028
dopo aver installato Maverick le ventole del mio mac mini late 2012 girano da paura, sembra un tifone, ma che è sta roba
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:38   #853
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ok ragazzi, io vi lascio, vado di installazione pulita … a dopo
in bocca al lupo.

io sono finalmente su mavericks dopo 20min di installazione e 2h e 25min di ripristino TM.
prime impressioni?? boh, troppo presto
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:43   #854
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5028
come faccio a tornare al sistema operativo precedente?
ma solo a me le ventole sono impazzite? che devo fare? mannaggia a me a quando ho messo sto benedetto maverick
help!!!
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:49   #855
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
Ok mi autorispondo, leggendo indietro ho letto di problemi con ssd e trim abilitato da chamelon, disattivato il trim, funziona!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:54   #856
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
in bocca al lupo.
niente da fare, sara' andato storto qualcosa con diskmaker perché al riavvio del mac con ALT non mi appare la chiavetta usb, cosa posso fare?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:03   #857
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
come faccio a tornare al sistema operativo precedente?
ma solo a me le ventole sono impazzite? che devo fare? mannaggia a me a quando ho messo sto benedetto maverick
help!!!
Prova a fare un reset della PRAM (tenendo premuti i tasti CMD ALT P R all'avvio finché il Mac non si riavvia) e dell'SMC (ecco come fare: http://support.apple.com/kb/HT3964?v...T&locale=it_IT )

Per entrambi ti servirà una tastiera USB, quella bluetooth non funziona


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:11   #858
Petrella
Senior Member
 
L'Avatar di Petrella
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
grande! Sto aggiornando....gratis! Fra windows e le sue porchate per aggiornare a win8.1 e la apple con questo mavericks c'è veramente da mettersi a piangere...

A me il trucchetto non è venuto, il sistema è in inglese ma l'app store continua ad essere in italiano e le app non ci sono
__________________
My FLICKR

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:11   #859
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
una volta formattata chiudi utility disco e apri il terminale e dai questo comando:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction

vedrai delle percentuali a blocchi e dopo 10/15 minuti circa ti darà l'ok.

il disco è pronto
ma questa procedura funziona solo per chi aveva già mavericks GM o funziona anche su ML?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:13   #860
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
A me il trucchetto non è venuto, il sistema è in inglese ma l'app store continua ad essere in italiano e le app non ci sono
sicuro che ti abbia chiesto di riavviare? devi inserire una nuova lingua (inglese) e renderla la principale e in regione devi mettere stati uniti. poi ti chiedi di riavviare. quando riaccendi dovresti riuscire ad aggiornare anche se lo store rimane in italiano. Assicurati di aver inserito la tua apple id nello store.
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v