Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2013, 00:37   #28121
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
bentornato Altothas: ti rigiro il post di qualche giorno fa

Ciao altothas, mesi da dopo vari consigli ecc, mi ero orientato sul S24A850DW PLS e ho fatto una rincorsa per trovare la migliore offerta:

300€ in spagna ma spedivano solo lì poi fine della promozione, quindi 340 su pixel24 (che ora hanno aumentato a 370), poi meinpacket cyberport ecc che lo vendono a 350, dubito sia nuovo (molti dicono di averlo aperto e che perbuovo lo vendono a 440). Su atelco lo davano a 323 ma non lo ordinano più. Ho pensato che non coviene, per quello che offre costa troppo. Ho un presentimento:il PLS non sarà meglio del IPS (è sempre la stessa tecnologia ma anzi avrà dei colori ancora più pompati. Infine l'HUB 3.0 non è diventato così indispendabile, anche perchè ho appena preso la nuova Sabertooth con 6 USB 3.0 con carica rapida

Ho però tenuto in considerazione anche il nuovo Benq, uscito a giugno sui 300€, mi pare che il modello era qualcosa tipo 2411@@, forse sai dirmi percisamente qual era
PS: intanto mi sono attrezzato diversamente per le casse: ho preso le scythe kro craft + il kama bay amp pro (così ho un qualcossina in più di qualità/potenza e non devo sbattermi per accendere e spegnere l'ampli ogni volta).
Se ci sono altri monitor anche con speaker integrati, fammelo sapere
grazie in anticipo! ciao
Plata,
sono passati diversi mesi da quando ci eravamo sentiti, e non ricordo bene quali erano le tue necessità. Ricordo solo che volevi comprare a tutti i costi un samsung, e mi pare che tu fossi interessato ai modelli con pannelli MVA. Morale: meglio ripartire da zero (o quasi), e vedi di indicare con precisione che uso ne faresti, dimensioni preferite, etc etc.

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
In questa discussione mi è stato consigliato il bellissimo benq xl2420t, tuttavia ho visto che c'è anche a un prezzo inferiore il benq xl2411t ed è più recente.

Connessioni a parte non capisco che differenza ci sia tra i due pannelli

http://benq.it/products/comparison.c..._comparePlid=5

mi sembrano più o meno identici, e l'11t costa pure 50 sacchi in meno e ha 1ms di risposta. Qualcuno li ha provati?
Tpplay,
le altre differenze principali dovrebbero essere la mancanza di quella specie di telecomando e dell'Hub USB, presenti nell'XL2420T.

Ho trovato la recensione del 2411T di overclockers.ru, sito che ritengo abbastanza affidabile/affidabile: http://www.overclockers.ru/lab/53180...Q_XL2411T.html - sfortunatamente ci sono 3 o 4 aspetti che non mi sono piaciuti molto, e sono abbastanza importanti. Dovrei rileggermi un paio di recensioni dell'asus VG248QE (lette appena uscite, e ora non ricordo bene certe cose), diretto competitor, ma a giudicare da quanto riportato da overclockers, che li ha recensiti entrambi (e anche l'XL2420T), l'asus dovrebbe essere una scelta migliore, e da noi costa come, o meno, dei BenQ, mentre invece in russia costa molto di più.

Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Il philips presenta una caratteristica originale, la luce Smart Bias crea un alone di luce soffusa statica da 6500 k sul muro che circonda il monitor. Si tratta di un'innovazione particolarmente adatta per chi trascorre molto tempo davanti ai monitor, poiché non solo riduce l'affaticamento e la tensione dell'occhio, ma elimina anche i riflessi e i bagliori dell'illuminazione della stanza, migliorando il rapporto di contrasto e i dettagli dell'immagine, preservando la percezione corretta dei colori.
Sara' utile?...e sara' efficacie anche se il muro dista circa 30-40cm...?

In effetti gli mva sarebbero piu' indicati per la visione di film, ma un basso livello di nero non e' piu' riposante per la vista?
luca.08,
quel sistema che usa philips è una vecchia "storia" o "trucchetto", che viene usato già da diversi anni da utenti che possiedono TV e la usano al buio. Il sistema funziona, e si basa sulla conoscenza di come funziona l'apparato visivo degli esseri umani, e sul valore "standard" che si dovrebbe usare come temperatura colore per i display, cioè 6500K. Il risultato principale di quel sistema di illuminazione applicato nel posteriore del display, è quello di aumentare il contrasto percepito. In giro ci sono diversi kit che si possono applicare a qualunque display, ne vendeva un paio anche l'IKEA in alcune varianti. Altri ne trovi su ebay, con o senza telecomando per l'accensione. Sono delle strisce di led, disponibili di colore bianco e/o anche colorati, che si applicano con facilità nel pannello posteriore del display. Credo che rendano abbastanza bene anche quando il display è a 30-40 cm dal muro.

Un basso livello minimo del nero consente di ottenere un miglior contrasto delle immagini. Per ottenere una visione rilassante bisogna intervenire su altre cose.

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
visto che tra i 21.5" non trovavo qualcosa che mi soddisfacesse al 100% ho provato a guardare i 23" (pero' non consigliatemi diagonali maggiori,gia' coi 23.6" mi comincia a cadere roba dalla scrivania ) e ho trovato l'ASUS VX238H
secondo voi visto che lo danno come 1ms gtg e' meglio degli altri che scrivono direttamente 5ms?
ha senso spendere un pochino in piu' per questo (180-190euro) o prendere ad es. il ve228hr o il benq gw2260hm (140euro circa)?

e l'AOc e l'IIYAMA che avevo scritto qualche pagina indietro? non li conosce nessuno o me li sconsigliate?

scusate,pensavo sarebbe stato piu' facile scegliere,invece mi tocca rompervi un po' le scatole
BIGGlive360,
visto che stai mettendo giudizio e hai cominciato a valutare i 23", se hai fatto 30 potresti fare 31, e spendendo anche qualcosa meno potresti comprare il BenQ GW2450HM, 24" MVA (che, stando ad una recensione di un sito che non conosco e quindi non so quanto possa essere considerato affidabile, pare che per un certo verso vada anche un pelo meglio del GW2460HM, uscito qualche mese dopo). Quel pollice in più è poca cosa come ingombro, ma ti porterà invece un paio di importanti vantaggi: maggior coinvolgimento nella visione di film e nel gaming, e minor affaticamento della vista quando lo usi per tutto il resto, perchè ha il pixel più grande e confortevole dei 23". Del GW2450HM trovi l'esaustiva recensione di tftcentral. E' stato il primo monitor MVA ad essere considerato molto buono anche per gaming, e lascia perdere qualche antico commento che troverai in giro per il Web (su amazon e nel forum di Tom's hardware), perchè chi li ha scritti non capiva una mazza, e aveva solo settato male il suo browser (firefox). Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it.

Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
ma non hanno un livello basso di nero??? boh... non ci capisco piu niente...

ora ho visto che i PVA dovrebbero essere ancora meglio dei MVA...
Massimo83,
se continuerai a cercare, magari poi scoprirai anche che i pannelli PVA non li producono più già da diversi anni

Se poi cercherai ancora, ti metterai a leggere attentamente decine di recensioni serie e qualche decina di thread dedicati, magari un giorno, tra qualche mese o anno, potresti anche scoprire che il BenQ BL2410T era un ottimo consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Interessante .....e per quanto riguarda l'angolo di visione cosa ci puoi dire??...perchè secondo alcuni
gli MVA/PVA avrebbero un angolo di visione pressochè uguale agli IPS, secondo altri invece è paragonabile a quello
dei TN, o poco piu....bohh...
Force.i7,
gli angoli di visione dei pannelli MVA sono una via di mezzo tra quelli (scarsi, specie in verticale) dei TN, e quelli (più ampi) degli IPS. Per farti una idea basta leggere gli appositi paragrafi nelle recensioni dei soliti noti siti (Tftcentral, Prad, overclockers.ru), e guardare anche le apposite foto con i propri occhi.
Old 20-10-2013, 00:50   #28122
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Massimo83,
se continuerai a cercare, magari poi scoprirai anche che i pannelli PVA non li producono più già da diversi anni

Se poi cercherai ancora, ti metterai a leggere attentamente decine di recensioni serie e qualche decina di thread dedicati, magari un giorno, tra qualche mese o anno, potresti anche scoprire che il BenQ BL2410T era un ottimo consiglio
Cm avevo detto in amazonia quello non c é... tra quello e il GW2460 secondo te quale é meglio???

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Massimo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:55   #28123
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
quasi deciso...

Avrei bisogno di un consiglio... ho un pc win 7 (HDMI-VGA-DVI) ed un MBP 13" del 2011, vorrei comprare un monitor da collegare ad entrambi i computer uso fotografico amatoriale, ero orientato al dell u2412m per via del prezzo.. alternative valide a questo monitor?
Sempre con display-port e DVI/HDMI e non mi dispiacerebbe il PIP tra queste sorgenti......

Ultima modifica di cgnn : 20-10-2013 alle 01:12.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 01:15   #28124
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Cm avevo detto in amazonia quello non c é... tra quello e il GW2460 secondo te quale é meglio???
Secondo me è meglio il BL2410T. Anche perchè, se la pensavo diversamente, ti avrei indicato l'altro sin dall'inizio

Amazon è sicuramente uno shop con servizio post-vendita eccellente (in particolare se si compra prodotti venduti direttamente da loro), ma ce ne sono anche altri che non tirano "pacchi". Io non posso consigliare un monitor basandomi su quello che vende o meno uno shop specifico, e non posso nemmeno mettermi ogni volta a controllare tutti i modelli che vende o non vende. Cerchiamo di ragionare e non esagerare, eh

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio... ho un pc win 7 (HDMI-VGA-DVI) ed un MBP 13" del 2011, vorrei comprare un monitor da collegare ad entrambi i computer uso fotografico amatoriale, ero orientato al dell u2412m per via del prezzo.. alternative valide a questo monitor, sempre con display-port e DVI/HDMI e non mi dispiacerebbe il PIP tra queste sorgenti..?
Il PIP è veramente molto raro da trovare in un monitor, mentre invece lo trovi nei monitor-TV di LG.

Il DELL U2412M è sempre stato un bel 24" 16:10, ed il brand è famoso e affidabile. Tutto sommato, tenendo conto di tutto (eventuali rogne incluse) e del fatto che non sei un gamer "pignolo" (e nemmeno lo intendi usare per gaming), secondo me resta il best-buy tra i 24" IPS. Come alternativa potresti eventualmente valutare il nuovo asus PB248Q, che a fronte di un costo maggiore offre qualche funzionalità in più (potrebbe essere degno di nota l'hub USB 3.0). Prova a controllare se per caso ha il pip. C'è anche la recensione di PRAD (in tedesco).
Old 20-10-2013, 01:58   #28125
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Scusa non saprei con cosa fartele le misure non ho un metro/righello..

Sono 18 cm di base comunque e 7 di pannello.

Non ho mai giocato con il 23 xi, credo, comunque ci si gioca molto bene con il 2460hm.

Comunque leggendo le recensioni in giro, oggi comprerei un 2410pt dato che ha preso il max dei voti anche in termini di reattività e input lag su prad, e dovrebbe avere questa regolazione automatica della luminosità. Ma credo sia un pò più ingombrante.
Misuri dal pannello fino alla base dietro ho bisogno di sapere quella distanza perché se viene troppo lontano dal muro non va bene, Il 2410pt lo escludo perché veramente ingombrante già cosi ad occhio. Cmq puoi fare delle prove per farci capire se questo GW va bene per il game? Magari con il Dell o l'hp vicini connettendo due monitor alla vga

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:49   #28126
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:
Secondo me è meglio il BL2410T. Anche perchè, se la pensavo diversamente, ti avrei indicato l'altro sin dall'inizio

Amazon è sicuramente uno shop con servizio post-vendita eccellente (in particolare se si compra prodotti venduti direttamente da loro), ma ce ne sono anche altri che non tirano "pacchi". Io non posso consigliare un monitor basandomi su quello che vende o meno uno shop specifico, e non posso nemmeno mettermi ogni volta a controllare tutti i modelli che vende o non vende. Cerchiamo di ragionare e non esagerare, eh
per cosa è meglio?? giusto per capire, ho fatto la comparazione sul sito ma a parte la Displayport, sembrano uguali....
http://www.benq.com/products/compari..._comparePlid=5

Per quello che riguarda gli altri shop, sarò io sfigato, ma ho sempre avuto problemi, che vanno dalle attese eterne ai problemi per gli RMA... per la scheda madre difettosa ho dovuto litigare piu di 1 mese per farla mandare in assistenza e volevano farmela spedire a parigi a mie spese (spese tipo 50 €)... poi insistendo me l'hanno mandata a costi contenuti... ora sto ancora aspettando... ed è dai primi di settembre..,.

con un altro shop per il case per delle cavolate ho dovuto fare mille foto e sono 2 settimane che mi fan trigare...

con amazon avrei gia qui una scheda nuova/case senza tirare fuori un cent...

non prenderò mai piu niente se non su vendita diretta di amazon, anche se costa qualcosa in piu... piuttosto aspetto o cambio obiettivo... il post vendita non ha prezzo ^_^
PC 1 MB:Asus Z97 Pro WiFi CPU:i7-4770 + CM Hyper T4 RAM:4x8Gb Kingstone HyperX 1866 CL 9 LP SSD:850Evo 500Gb + 1Tb HDD:Seagate 2+1Tb + Toshiba 3TB VGA:Msi Rtx 2070 Super Gaming X Audio:Sound Blaster ZPSU:Antec Edge 750 Case:CM Haf XM Monitor: Benq EX3203R + Asus PB278QR
Old 20-10-2013, 10:44   #28127
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cerco un monitor Flicker free da 23"-24" budget sui 250 300 euro, utilizzo giochi e film principalmente
grazie
*
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 11:43   #28128
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Misuri dal pannello fino alla base dietro ho bisogno di sapere quella distanza perché se viene troppo lontano dal muro non va bene, Il 2410pt lo escludo perché veramente ingombrante già cosi ad occhio. Cmq puoi fare delle prove per farci capire se questo GW va bene per il game? Magari con il Dell o l'hp vicini connettendo due monitor alla vga
ho gia risposto sui giochi e le misure. sono 18 di base e 7 di pannello
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 11:55   #28129
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
per cosa è meglio?? giusto per capire, ho fatto la comparazione sul sito ma a parte la Displayport, sembrano uguali....
http://www.benq.com/products/compari..._comparePlid=5

Per quello che riguarda gli altri shop, sarò io sfigato, ma ho sempre avuto problemi, che vanno dalle attese eterne ai problemi per gli RMA... per la scheda madre difettosa ho dovuto litigare piu di 1 mese per farla mandare in assistenza e volevano farmela spedire a parigi a mie spese (spese tipo 50 €)... poi insistendo me l'hanno mandata a costi contenuti... ora sto ancora aspettando... ed è dai primi di settembre..,.

con un altro shop per il case per delle cavolate ho dovuto fare mille foto e sono 2 settimane che mi fan trigare...

con amazon avrei gia qui una scheda nuova/case senza tirare fuori un cent...

non prenderò mai piu niente se non su vendita diretta di amazon, anche se costa qualcosa in piu... piuttosto aspetto o cambio obiettivo... il post vendita non ha prezzo ^_^
Il BL2410 ha principalmente in più le regolazioni ergonomiche complete, si vede chiaramente nella comparazione.

Potresti chiedere a Vul se ti vende il suo, credo lo abbia comprato recentemente. Così potrebbe comprarlo lui il BL2410.

Quote:
*
C'è il database di tftcentral nato recentemente, che indica i modelli che sono risultati essere "PWM free": http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm

Ma se non sei rimasto soddisfatto della reattività dell'Eizo FS2333 (che è molto reattivo), ammesso e non concesso che il tuo non fosse difettoso (a volte può capitare, anche se raramente), e che tu abbia provato tutte le varie impostazioni dell'overdrive e che, anche notando qualche differenza, nessuna ti abbia soddisfatto, se hai una scheda video potente e in grado di erogare almeno un centinaio di fps medi con i giochi più frenetici e che ti interessano di più, faresti probabilmente meglio ad orientarti sull'asus VG248QE, che è un 120/144 Hz (TN, ovviamente), e usarlo assieme al lightboost: http://www.tftcentral.co.uk/articles/motion_blur.htm - non è PWM free, ma a 140 cd/mq di luminanza, utilizza la frequenza PWM a 360 Hz, che è molto alta rispetto ad altri modelli e molto più alta di quella del tuo Eizo (quindi puoi già avere un termine di paragone), e difficilmente può creare problemi.
Old 20-10-2013, 12:09   #28130
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Nono, me lo tengo. Al prossimo pacco che arriva/esce da questa casa mi uccidono
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 12:24   #28131
Sonounuovo
Member

Quote:
Il BL2410 ha principalmente in più le regolazioni ergonomiche complete, si vede chiaramente nella comparazione.

Potresti chiedere a Vul se ti vende il suo, credo lo abbia comprato recentemente. Così potrebbe comprarlo lui il BL2410.

C'è il database di tftcentral nato recentemente, che indica i modelli che sono risultati essere "PWM free": http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm

Ma se non sei rimasto soddisfatto della reattività dell'Eizo FS2333 (che è molto reattivo), ammesso e non concesso che il tuo non fosse difettoso (a volte può capitare, anche se raramente), e che tu abbia provato tutte le varie impostazioni dell'overdrive e che, anche notando qualche differenza, nessuna ti abbia soddisfatto, se hai una scheda video potente e in grado di erogare almeno un centinaio di fps medi con i giochi più frenetici e che ti interessano di più, faresti probabilmente meglio ad orientarti sull'asus VG248QE, che è un 120/144 Hz (TN, ovviamente), e usarlo assieme al lightboost: http://www.tftcentral.co.uk/articles/motion_blur.htm - non è PWM free, ma a 140 cd/mq di luminanza, utilizza la frequenza PWM a 360 Hz, che è molto alta rispetto ad altri modelli e molto più alta di quella del tuo Eizo (quindi puoi già avere un termine di paragone), e difficilmente può creare problemi.
Ciao, per quanto riguarda l'overdrive l'unica differenza che noto tra off, standard e avanzato è l'ombra nera che segue presente in quest'ultimo, TN non li voglio per l'angolo di visione pessimo, va bene anche un VA o IPS basta che sia flicker free, ora guardo la lista, grazie
Old 20-10-2013, 12:55   #28132
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ciao, per quanto riguarda l'overdrive l'unica differenza che noto tra off, standard e avanzato è l'ombra nera che segue presente in quest'ultimo, TN non li voglio per l'angolo di visione pessimo, va bene anche un VA o IPS basta che sia flicker free, ora guardo la lista, grazie
Se hai notato differenze tra le varie impostazioni dell'overdrive, credo che sia regolarmente funzionante.

Basandosi sui test specifici delle recensioni di PRAD, non credo che si riescano a trovare 23" o 24" 16:9 (IPS o MVA) più reattivi dell'Eizo FS2333, quindi tienilo presente, e non esistono, che io sappia, modelli a 120 Hz con pannelli che non siano TN.

Tieni poi presente che quando aumenta l'intervento dell'overdrive, aumenta la reattività ma aumentano di conseguenza anche certi artefatti (reverse-ghosting, cioè "l'ombra nera"), e questo vale anche per i modelli 120 Hz. Ma per quest'ultimi si possono ottenere miglioramenti usano il lightboost.

Monitor LCD "perfetti" non esistono, bisogna quindi giungere a qualche compromesso e scegliere un modello che soddisfi maggiormente quelle che si considerano le principali necessità, in funzione del tipo di utilizzo. Gli OLED sarebbero invece un salto eccezionale di qualità e prestazioni, ma prima che comincino a farne qualcuno campa cavallo. Se questo mondo funzionasse in modo diverso, vivremmo tutti molto meglio e sono sicuro che avremmo anche a disposizione tecnologie di gran lunga superiori a quelle attuali. E invece siamo ancora qua a girare con auto a 4 ruote e motori a 4 tempi nati 100 anni fa, e la maggior parte della gente vive sempre peggio in molti Paesi, incluso il nostro (ormai veramente ad un passo dal baratro, causa politici che non si possono nemmeno commentare).
Old 20-10-2013, 13:09   #28133
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
ho gia risposto sui giochi e le misure. sono 18 di base e 7 di pannello
Ok ma non mi interessano i pezzi singoli, forse non hai capito, allora 7 di pannello ci siamo poi da dietro al pannello fino alla fine della base quanti cm ci saranno? 18 è tutta la base....
Cmq nei giochi che dici che va bene lo hai provato con tutti i livelli di AMA cioè l'overdrive o va bene solo a livello high.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 20-10-2013 alle 13:13.
Old 20-10-2013, 13:20   #28134
Sonounuovo
Member

Quote:
Se hai notato differenze tra le varie impostazioni dell'overdrive, credo che sia regolarmente funzionante.

Basandosi sui test specifici delle recensioni di PRAD, non credo che si riescano a trovare 23" o 24" 16:9 (IPS o MVA) più reattivi dell'Eizo FS2333, quindi tienilo presente, e non esistono, che io sappia, modelli a 120 Hz con pannelli che non siano TN.

Tieni poi presente che quando aumenta l'intervento dell'overdrive, aumenta la reattività ma aumentano di conseguenza anche certi artefatti (reverse-ghosting, cioè "l'ombra nera"), e questo vale anche per i modelli 120 Hz. Ma per quest'ultimi si possono ottenere miglioramenti usano il lightboost.

Monitor LCD "perfetti" non esistono, bisogna quindi giungere a qualche compromesso e scegliere un modello che soddisfi maggiormente quelle che si considerano le principali necessità, in funzione del tipo di utilizzo. Gli OLED sarebbero invece un salto eccezionale di qualità e prestazioni, ma prima che comincino a farne qualcuno campa cavallo. Se questo mondo funzionasse in modo diverso, vivremmo tutti molto meglio e sono sicuro che avremmo anche a disposizione tecnologie di gran lunga superiori a quelle attuali. E invece siamo ancora qua a girare con auto a 4 ruote e motori a 4 tempi nati 100 anni fa, e la maggior parte della gente vive sempre peggio in molti Paesi, incluso il nostro (ormai veramente ad un passo dal baratro, causa politici che non si possono nemmeno commentare).
Grazie per la risposta, va benissimo anche più lento tanto ora la priorità sono serie tv e film, per i giochi mi accontenterò (visto che pure questo non mi soddisfa pienamente non ci perderò molto) basta che sia flicker free o con una frequenza alta
Old 20-10-2013, 13:22   #28135
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Si infatti, è meglio ripartire da 0
Allora attualmente ho un Sony SDM-X72 da 17" e sta diventando piccolo perchè windows e google col passare del tempo si sono ingigantiti (difatti negli anni '90 con winxp e google erano più piccoli a livello di UI).

L'uso che ne farei dipende tutto dal montor, poi sono io a sfruttarlo in base a quello che offre: più è grande più lo userei e più sarei soddisfatto

- Uso principale: Firefox al 70% Excel, Word, email, autocad 20% 10% giochi e film in HD.
- Pannello: ho sempre preferito quello naturale, brillante e rilassante: IPS/PLS. Dimensioni comprese tra 23 e 24
- Funzionalità: niente speaker integarti (ho installato un mini HiFi scythe ) e niente 3D e cavolate varie.
Hub Usb non è fondamentale, Sensori di luce e movimento si.

Quindi il S24A850DW offre tutto quello che cerco, ma 1) è fuori produzione 2) presenta una retroilluminazione per niente omogenea 3) non è certificato flickering free, ma da alcuni test il PWM era veramente basso tanto che sembrerebbe non ci siano sfarfallii.
Ho tenuto d'occhio anche il Benq BL2411PT, simile al Samsung ma ha gli speaker (che non servono) e non ha l'HUb USB (che non mi serve). ha un pannello flickering free. Ma confrontando i pannelli qui e qui benq spara troppo i colori (ora non so se erano settati al massimo di proposito, ma nel complesso puoi dare un'occhiata anche te, sembrerebbe meglio il Samsung anche se il benq da un po' più di profondità all'immagine.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:29   #28136
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Leggendo le varie pagine e i consigli degli esperti, la mia scelta è ricaduta su questi 3 prodotti:

BenQ bl2410pt 16:9

Lg 24EB23PY-B 16:10

DELL ULTRASHARP U2412M 16:10

Quale scegliere tra questi 3 e perchè considerando che lo userei in ufficio e per vedere video e immagini in HD. Quindi niente gaming.

Grazie
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:55   #28137
ICER
Senior Member

Ma sti pannelli pwm o no danno veramente fastidio? Cioè cosa si nota quando si guarda un pwm

YOUTUBE - STEAM
Old 20-10-2013, 14:15   #28138
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie per la risposta, va benissimo anche più lento tanto ora la priorità sono serie tv e film, per i giochi mi accontenterò (visto che pure questo non mi soddisfa pienamente non ci perderò molto) basta che sia flicker free o con una frequenza alta
In quel caso io andrei sul Benq BL2410PT, che è un MVA e quindi rende meglio per i film per via del livello minimo del nero molto basso. Non è flicker-free, ma a 140 cd/mq (luminanza tipica che si usa in ambienti mediamente/abbastanza illuminati) usa una frequenza PWM di 360 Hz (come l'asus VG248QE), quindi non dovresti avere problemi di quel tipo. Come seconda scelta ti indicherei il nuovo DELL P2414H, recensito da tftcentral. Questo è un 24" IPS flicker-free, ma per vedere i film, specie se al buio, va un meglio il BenQ perchè è un MVA.

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Si infatti, è meglio ripartire da 0
Allora attualmente ho un Sony SDM-X72 da 17" e sta diventando piccolo perchè windows e google col passare del tempo si sono ingigantiti (difatti negli anni '90 con winxp e google erano più piccoli a livello di UI).

L'uso che ne farei dipende tutto dal montor, poi sono io a sfruttarlo in base a quello che offre: più è grande più lo userei e più sarei soddisfatto

- Uso principale: Firefox al 70% Excel, Word, email, autocad 20% 10% giochi e film in HD.
- Pannello: ho sempre preferito quello naturale, brillante e rilassante: IPS/PLS. Dimensioni comprese tra 23 e 24
- Funzionalità: niente speaker integarti (ho installato un mini HiFi scythe ) e niente 3D e cavolate varie.
Hub Usb non è fondamentale, Sensori di luce e movimento si.

Quindi il S24A850DW offre tutto quello che cerco, ma 1) è fuori produzione 2) presenta una retroilluminazione per niente omogenea 3) non è certificato flickering free, ma da alcuni test il PWM era veramente basso tanto che sembrerebbe non ci siano sfarfallii.
Ho tenuto d'occhio anche il Benq BL2411PT, simile al Samsung ma ha gli speaker (che non servono) e non ha l'HUb USB (che non mi serve). ha un pannello flickering free. Ma confrontando i pannelli qui e qui benq spara troppo i colori (ora non so se erano settati al massimo di proposito, ma nel complesso puoi dare un'occhiata anche te, sembrerebbe meglio il Samsung anche se il benq da un po' più di profondità all'immagine.
Per quell'uso vanno meglio i 24" 16:10 1920x1200, quindi concentrati su quel tipo di monitor. Lascia perdere la questione speakers, se anche li avessero male non fanno e incidono una miseria sul prezzo. E lascia perdere anche i video che trovi in giro, quasi sempre non sono uno strumento affidabile per valutare la resa di un monitor.

Riguardo al PWM, più la frequenza è alta e meno si potrà notare quella faccenda, e non il contrario. Per i modelli che lo usano, quando la frequenza è pari o supera i circa 250 Hz, si comincia già ad andare tranquilli.

Il BenQ BL2411PT, stando alla recensione di PRAD, è un valido IPS, ed è PWM-free. Come alternativa puoi guardare il nuovo asus PB248Q, sempre IPS e molto completo come dotazioni (e costa anche un pelo meno del BenQ). Non è PWM-free, ma a 140 cd/mq usa una frequenza PWM altissima, oltre 9.000 Hz, quindi dubito che possa creare qualche problema ad un essere umano. Qua c'è la recensione di PRAD: http://www.prad.de/new/monitore/test...us-pb248q.html

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Leggendo le varie pagine e i consigli degli esperti, la mia scelta è ricaduta su questi 3 prodotti:

BenQ bl2410pt 16:9

Lg 24EB23PY-B 16:10

DELL ULTRASHARP U2412M 16:10

Quale scegliere tra questi 3 e perchè considerando che lo userei in ufficio e per vedere video e immagini in HD. Quindi niente gaming.

Grazie
Per uso ufficio, e tenendo conto un po' di tutto, inclusa affidabilità, ti consiglio il DELL U2412M, che resta sempre un ottimo best-buy nella sua categoria, e per te andrà benone.
Old 20-10-2013, 14:16   #28139
Massimo83
Senior Member

L'Avatar di Massimo83

Quote:

con regolazioni ergonomiche intendi che lo si può regolare in altezza???

ma a livello di "pannelo" ... di resa visiva insomma... cambia qualcosa????

alla fine mi basta che non ci siano piu le differenze che noto quando vedo il pc sulla Tv (samsung 40" serie 6)... cavolo sulla TV c'è una definizione di gran lunga migliore che sul mio Asus VW246H...

Ultima modifica di Massimo83 : 20-10-2013 alle 14:33.
Old 20-10-2013, 14:26   #28140
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
con regolazioni ergonomiche intendi che lo si può regolare in altezza???

ma a livello di "pannelo" ... di resa visiva insomma... cambia qualcosa????
Per regolazioni ergonomiche complete si intende che lo si può regolare in tutti i modi, inclusa altezza e modalità Pivot. E' tutto indicato nelle pagina del sito di Benq, perchè non la leggi???

A livello di resa visiva, sarà più o meno equivalente a quella dell'altro modello, avendo entrambi pannelli MVA di generazione recente.

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Kodak Charmera Millennium Edition: torna...
Il catalogo di XBOX Game Pass sempre pi&...
Il futuro della medicina? Midjourney vuo...
Ricercatori di Harvard codificano 169 by...
AOC E4: monitor ergonomici per PMI con r...
Apple guarda al futuro: il primo chip a ...
L'addio al PC un autogol per PlayStation...
DJI Mini 4K parte da 179€, DJI Neo da 13...
WINDTRE alza ancora i prezzi: sesta rimo...
iPhone 18 potrebbe avere più RAM ...
The Witcher, in arrivo anche un gioco mu...
Un miliardo di utenti non basta: ChatGPT...
Carl Pei di Nothing sfida Apple: 'Vi rub...
Morale a terra in casa Meta: persino i d...
SK hynix consegna le memorie HBM4E da 48...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian