Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 23:25   #8741
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Ho cercato per mari e per monti dove disattivarlo, ma non ho trovato nulla

Come sai sono un paio di giorni che ho messo la chiavetta e i driver li ho presi direttamente dal sito e sono gli ultimi disponibili ..

Qualcuno riesce ad aiutarmi please

(Comunque questo problema non l'ho solo io.. ma non credo che altri abbiano lo stesso driver ad aumentare il consumo di cpu) boo!
Mi spiace ma non ho idee in proposito oltre a vedere se disinstallando sparisce il problema (e quindi confermare che è quel file il responsabile); se qualcuno sa come disabilitare il funzionamento di un file .sys è benvenuto. Forse potresti rinominarlo per nasconderlo al sistema e vedere che succede (ma corri anche il rischio di vedere molti messaggi d'errore a causa del file non trovato.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:02   #8742
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
i5-3570k @4.4ghz 1.168v
però le ram sono default 1600mhz 1.35v
Prova la macchina per qualche gg a default.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:08   #8743
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Prova la macchina per qualche gg a default.
aspe ma a me non bsodda quando è in funzione, io ora ho W8
a me dopo che scarica e prepara l'installazione di W8.1, al riavvio entra nella schermata nera che dice progresso installazione
alla seconda quando chekka le periferiche circa al 40% ma da questo bsod, si riavvia e ripristina W8

quindi non è un problema di instabilità in uso dato che non me lo fa manco installare, e mi sembra una cavolata dover togliere l'oc (sudato con ore e ore di test ) per installare un'update
nakkius è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:10   #8744
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
aspe ma a me non bsodda quando è in funzione, io ora ho W8
a me dopo che scarica e prepara l'installazione di W8.1, al riavvio entra nella schermata nera che dice progresso installazione
alla seconda quando chekka le periferiche circa al 40% ma da questo bsod, si riavvia e ripristina W8

quindi non è un problema di instabilità in uso dato che non me lo fa manco installare, e mi sembra una cavolata dover togliere l'oc (sudato con ore e ore di test ) per installare un'update
Fidati, magari non risolverai, ma io scommetto che con il PC a defaul risolvi.
A volte non solo questione di stress del sistema....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 00:19   #8745
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma com'è possibile secondo voi questo...

Windows 8:

Windows 8.1:

Ho aggiornato anche la versione del crystalmark per essere sicuro che non fosse colpa della versione.

comunque non male!
Forse si sarà aggiornato qualche driver del controller, not bad
Old 20-10-2013, 00:22   #8746
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ho idee in proposito oltre a vedere se disinstallando sparisce il problema (e quindi confermare che è quel file il responsabile); se qualcuno sa come disabilitare il funzionamento di un file .sys è benvenuto. Forse potresti rinominarlo per nasconderlo al sistema e vedere che succede (ma corri anche il rischio di vedere molti messaggi d'errore a causa del file non trovato.
intanto ho disinstallato i driver della chiavetta.. ora la cpu viaggia al 0/10 %
unica cosa noto firefox che impalla ogni tanto, ma per il momento il problema "grosso" è sparito.. certo che non voglio rinunciare alla chiavetta dvb dopo la fatica fatta.. ma penso che reinstallando il driver sarei punto e partenza..

la cosa particolare è che in tutto il forum sei l'unico che mi risponde..

domani insomma sarò punto e partenza perchè dovrò trovar qualche soluzione..
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 01:24   #8747
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
per il problema delle app che crashano...
ho risolto con Windows Store Apps Troubleshooter http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html
pensavo che ancora non ne fosse uscito uno per la 8.1 invece funziona con entrambe le versioni.

da ieri notte non ho avuto più problemi con le app
Old 20-10-2013, 04:42   #8748
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ma in tutto questo marasma, questo caos, che io non ricordo di aver mai visto in queste proporzioni, cosa dice Microsoft?????
Tace?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 05:26   #8749
pakssix
Member

Iscritto dal: Oct 2013
salve, vorrei sapere alla fin fine dati i casini successi, letti, non letti, se per installare l'aggiornamento di windows 8 consigliate di fare prima un backup? se si di che tipo? una clonazione dell'hard disk oppure un immagine del disco ?? sono la stessa cosa?

dopo di che che faccio? formatto l'8, installo solo l'aggiornamento a 8.1 e tutto fila liscio? no perché non vorrei che i casini che sono successi agli altri siano frutto dell'uso dei programmi sotto l'8. e l'8.1 crea problemi per questo.. ci terrei in modo vitale che svelaste questo dubbi che sto paventando, perché la situazione è sia allarmante sia scandalosa, a leggervi passa la voglia di aggiornare.
pakssix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 06:54   #8750
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo giorni di acculturamento informatico ho capito che devo andare avanti con Seven ancora per molti altri mesi sul mio notebook . Nuovo qui.. nuovo lì.. io di nuovo ho visto solo problemi.. un nugolo di problemi che mi fecero seppellire 8 e tornare felicemente a 7.
Sul PC desktop con tutte le periferiche hardware che ho, non ci ho nemmeno provato ad upgradarlo... il mio sistema nervoso e la mia circolazione sanguigna è stata messa già a a dura prova col portatile (per la cronaca nuovo di pacca e di ultima - in quel tempo - generazione).
Per giunta col mio seriale aggiornamento non posso fare l'installazione da zero con 8.1 ma fare tutta la tiritera con 8.0.
Sul PC DESKTOP ho preferito installare un SSD che mi ha velocizzato 7 alla grande e non sento il bisogno della nuova presunta velocità di 8.
Ora se questo 8.1 è veramente nuovo perché non lo hanno chiamato 9?
Perché "ricordare" il flop di 8?
Commercialmente e psicologicamente una scelta scellerata. Secondo me.
Quel "me" che dall'MS-Dos degli anni 80 è arrivato a fare un downgrade a 7 che non feci nemmeno con Vista, che mi diede meno problemi di 8.
I computer mi devono semplificare la vita non complicarmela.
Buona fortuna Microsoft.
Ah ne approfitto per augurarvi buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

Ultima modifica di baraco : 20-10-2013 alle 08:16.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 07:25   #8751
Tony 75
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Dopo giorni di acculturamento informatico ho capito che devo andare avanti con Seven ancora per molti altri mesi sul mio notebook . Nuovo qui.. nuovo lì.. io di nuovo ho visto solo problemi.. un nugolo di problemi che mi fecero seppellire 8 e tornare felicemente a 7.
Sul PC desktop con tutte le periferiche hardware che ho, non ci ho nemmeno provato ad upgradarlo... il mio sistema nervoso e la mia circolazione sanguigna è stata messa già a a dura prova col portatile (per giunta nuovo di pacca e di ultima - in quel tempo - generazione).
Per giunta col mio seriale aggiornamento non posso fare l'installazione da zero con 8.1 ma fare tutta la tiritera con 8.0.
Sul PC DESKTOP ho preferito installare un SSD che mi ha velocizzato 7 alla grande e non sento il bisogno della nuova presunta velocità di 8.
Ora se questo 8.1 è veramente nuovo perché non lo hanno chiamato 9?
Perché "ricordare" il flop di 8?
Commercialmente e psicologicamente una scelta scellerata. Secondo me.
Quel "me" che dall'MS-Dos degli anni 80 è arrivato a fare un downgrade a 7 che non feci nemmeno con Vista, che mi diede meno problemi di 8.
I computer mi devono semplificare la vita non complicarmela.
Buona fortuna Microsoft.
Ah ne approfitto per augurarvi buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi!

Ti approvo al 1000%!!!!
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 07:57   #8752
mino1987
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate ragazzi ho un problema, mi sono accorto che dopo aver aggiornato a 8.1 flashplayer non mi funziona più su Firefox, con internet explore va benissimo ma con firefox quando ad esempio lancio un video su youtube mi esce il seguente errore:
"Si è verificato un arresto anomalo del plugin AdobeFlash ricaricare la pagina e riprovare"
Ho già provato a scaricare una versione aggiornata di Flashplayer ma non cambia nulla, sapete aiutarmi? Grazie
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit
mino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 08:18   #8753
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
quoto sembra un problema di Google visto che ieri era tutto ok.
Oggi Google si vede bene con IE11, quindi si trattava di un problema temporaneo.
Su parecchi forum molta gente ha incominciato a spalare m3rda su IE11 quando in realtà la colpa era di Google:
Google made some changes to its search engine that temporarily impacted the way search results rendered for some browsers

Ultima modifica di yeppala : 20-10-2013 alle 09:16.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:15   #8754
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
A me W8 ha sempre funzionato bene tutto
mai un bsod niente di niente , tutto ok.
Si va be' le mattonelle rompono ,ma sono sopravvissuto
installando l'utility famosa per il tasto start,
i giochi mi andavano e tutto il resto pure,
per quanto riguarda l'upgrade a 8.1
anche qui tutto ok....
Poi naturalmente Seven e' un ottimo SO.
devo provare l'ISO adesso...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:16   #8755
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Oggi Google si vede bene con IE11, quindi si trattava di un problema temporaneo
A dire il vero Google si vedeva bene anche ieri, bastava dare le giuste impostazioni.
In pratica Google veniva messo come necessitasse di impostazioni di incompatibilità di visualizzazione
Bastava intervenire come da istruzioni da me postate ed il problema sarebbe stato risolto subito. Se poi si è aggiustato in automatico, tanto meglio.

Ora e nota bene tu non centri assolutamente nulla, o meglio centri tanto quanto me e moltissimi altri utenti, siamo molto propensi a segnalare problemi, problemoni e problemini appena questi si verificano o a volte anche prima. Siamo meno propensi a leggere ed attivare le soluzioni suggerite che spesso ci sono. Come vedi mi sono incluso anch'io.
a volte vengono date per certe ed importantissime notizie di problemi che si definiscono generalizzati, vedi quello della perdita dell'attivazione in caso di riscatto del mediapack. viene asserito che ci sono moltissimi altri utenti che hanno lo stesso problema ma non viene dato nessun link, poi saltafuori che in questo forum lo hanno avuto in due, forse e quindi si fa fatica a considerare il problema "generale".
Ho postato un suggerimento molto importante a proposito della cartella Windows.old, per quel che sono state le risposte devo dedurre che è passato inosservato. Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:18   #8756
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
A me W8 ha sempre funzionato bene tutto
mai un bsod niente di niente , tutto ok.
Si va be' le mattonelle rompono ,ma sono sopravvissuto
installando l'utility famosa per il tasto start,
i giochi mi andavano e tutto il resto pure,
per quanto riguarda l'upgrade a 8.1
anche qui tutto ok....
Poi naturalmente Seven e' un ottimo SO.
devo provare l'ISO adesso...
Sono a 5 installazioni/aggiornamenti a Windows 8.1 ed anche a me è andato tutto bene, non avevo problemi con 8 non ne ho con 8.1.
Lasciami dire però che la questione delle ISO è una questione seria.
Ciao
Old 20-10-2013, 09:33   #8757
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Bastava intervenire come da istruzioni da me postate ed il problema sarebbe stato risolto subito. Se poi si è aggiustato in automatico, tanto meglio.
Ma era sbagliato fare così, perché vai a disabilitare la lista di compatibilità su tutti i siti incompatibili peggiorando la situazione.

Ultima modifica di yeppala : 20-10-2013 alle 09:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:36   #8758
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ma era sbagliato fare così, perché vai a disabilitare la lista di compatibilità su TUTTI i siti incompatibili peggiorando la situazione.
No potevi intervenire solo sulla voce "Google"
Ciao
Old 20-10-2013, 09:37   #8759
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
A dire il vero Google si vedeva bene anche ieri, bastava dare le giuste impostazioni.
In pratica Google veniva messo come necessitasse di impostazioni di incompatibilità di visualizzazione

Ora e nota bene tu non centri assolutamente nulla, o meglio centri tanto quanto me e moltissimi altri utenti, siamo molto propensi a segnalare problemi, problemoni e problemini appena questi si verificano o a volte anche prima. Siamo meno propensi a leggere ed attivare le soluzioni suggerite che spesso ci sono. Come vedi mi sono incluso anch'io.
a volte vengono date per certe ed importantissime notizie di problemi che si definiscono generalizzati, vedi quello della perdita dell'attivazione in caso di riscatto del mediapack. viene asserito che ci sono moltissimi altri utenti che hanno lo stesso problema ma non viene dato nessun link, poi saltafuori che in questo forum lo hanno avuto in due, forse e quindi si fa fatica a considerare il problema "generale".
Ho postato un suggerimento molto importante a proposito della cartella Windows.old, per quel che sono state le risposte devo dedurre che è passato inosservato. Insomma a segnalare i problemi siamo tutti pronti, a raccogliere le soluzioni molto meno.
Uno sfogo? Sì ma anche un dato di fatto.
Ciao e buona domenica. renato
Vero e concordo però secondo la mia opinione postare problemi e soluzioni all'interno di un unico thread rende solo più difficoltosa la ricerca e porta tanti utenti a fare direttamente la domanda. Quando invece ogni thread tratta una problematica la soluzione è più a portata di mano
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:39   #8760
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
domanda sul nuovo skydrive: come si fa a NON mostrare una cartella?
con il "vecchio" client "desktop" era possibile scegliere di non sincronizzare una cartella, così per esempio sul pc del lavoro, potevo non mostrare una data cartella "personale".
ora invece la cartella compare, c'è pure il contenuto, anche se poi dice "disponibile online".
insomma, come si fa a non farla nemmeno comparire?
dall'unica app (quella modern) rimasta non mi pare si possa fare, o sbaglio?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian