Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 12:35   #4721
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ok grazie
idem anche io di palermo; e come te dovrei essere coperto entro 6 mesi
da me hanno già montato il cabinet, la linea elettrica e giuntato la fibra nei tombini, secondo l'operatore sono in preattivazione, non dovrebbe mancare tanto.. ho già pure il modem fibra ready..
Palermo in gran parte nella zona centro è già coperta..
di che zona sei te ?

Ultima modifica di cm0s : 19-10-2013 alle 12:38.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:15   #4722
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Domanda: mi hanno migrato martedì scorso ma solo oggi sono riuscito ad avere di nuovo internet e sono stato 1 giorno senza telefono (c'hanno messo una vita e dicevano che era un problema telecom...)

Oggi mi sono connesso e ho scoperto però di essere ancora ADSL. Secondo voi quanto ci metteranno prima di trasformarmi in Fibra?

Come faccio a verificare il cambio ? nella fastpage c'è una sezione chiamata velocità linea, è attendibile?

Un altra cosa, con il vecchio modem potevo configurare sulla rete interna un dispositivo attraverso il mapping di una porta, facevo tutto dal sito fastweb, ora con questo modem come posso fare?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:55   #4723
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
idem anche io di palermo; e come te dovrei essere coperto entro 6 mesi
da me hanno già montato il cabinet, la linea elettrica e giuntato la fibra nei tombini, secondo l'operatore sono in preattivazione, non dovrebbe mancare tanto.. ho già pure il modem fibra ready..
Palermo in gran parte nella zona centro è già coperta..
di che zona sei te ?
io abito in via Notarbartolo, poche centinaia di metri sopra la stazione, a piazza Ottavio Ziino praticamente. Immaginavo la mia fosse una delle prime zone a essere coperte e invece.... vedo che zone meno centrali ( via Lincoln per esempio) sono coperte... tu di dove sei?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:54   #4724
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
io abito in via Notarbartolo, poche centinaia di metri sopra la stazione, a piazza Ottavio Ziino praticamente. Immaginavo la mia fosse una delle prime zone a essere coperte e invece.... vedo che zone meno centrali ( via Lincoln per esempio) sono coperte... tu di dove sei?
non siamo proprio vicini!
io sono in zona via gustavo roccella alta. la mia via dal civico 1 al civico 24 circa è coperta. dal 31 al 61 pure, poi dal civico 233 al 277 circa pure coperta, e io che stò in mezzo dovrei aspettare 6 mesi

Ultima modifica di cm0s : 19-10-2013 alle 15:00.
Old 19-10-2013, 15:00   #4725
kaihiwatari
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve ragazzi
come altri che han scritto poco prima di me, anche io sono di Palermo e mi ritrovo nella zona verde scuro (via Paolo Balsamo, poche decine di metri dalla stazione centrale) . Ho effettuato l'attivazione tramite operatore di una linea solo dati (Joy) in FTTS con l'opzione UltraFibra il 3 ottobre. Ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna notizia del tecnico che dovrebbe venire ad allacciarmi la linea (non ho nemmeno la cablatura in rame in casa...) o del modem/router. Lo stato dell'attivazione su MyFastPage è ancora in "verifica dei dati". Non so che dati devono verificare di preciso, visto che ho già una linea dati ADSL attiva da 2 anni non a Palermo, e ho sempre pagato regolarmente...
kaihiwatari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:17   #4726
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da kaihiwatari Guarda i messaggi
Salve ragazzi
come altri che han scritto poco prima di me, anche io sono di Palermo e mi ritrovo nella zona verde scuro (via Paolo Balsamo, poche decine di metri dalla stazione centrale) . Ho effettuato l'attivazione tramite operatore di una linea solo dati (Joy) in FTTS con l'opzione UltraFibra il 3 ottobre. Ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna notizia del tecnico che dovrebbe venire ad allacciarmi la linea (non ho nemmeno la cablatura in rame in casa...) o del modem/router. Lo stato dell'attivazione su MyFastPage è ancora in "verifica dei dati". Non so che dati devono verificare di preciso, visto che ho già una linea dati ADSL attiva da 2 anni non a Palermo, e ho sempre pagato regolarmente...
personalmente mi hanno fatto aspettare poco più di 2 settimane con il messaggio su myfastpage "verifica dati" prima di venire ad attivarmi.. entro una settimana dovrebbe chiamarti il tecnico per l'appuntamento a casa
dopodichè ci comunicherai i valori della tua linea, snr attenuazione portante speedtest e altro ancora

Ultima modifica di cm0s : 19-10-2013 alle 15:21.
Old 19-10-2013, 15:26   #4727
kaihiwatari
Junior Member

Quote:
personalmente mi hanno fatto aspettare poco più di 2 settimane con il messaggio su myfastpage "verifica dati" prima di venire ad attivarmi.. entro una settimana dovrebbe chiamarti il tecnico per l'appuntamento a casa
dopodichè ci comunicherai i valori della tua linea, snr attenuazione portante speedtest e altro ancora
Grazie della risposta!
Vi terrò informati sullo stato della linea
Old 19-10-2013, 19:51   #4728
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
A poche centinaia di mt da casa tua, anche io sono nella tua condizione (dal 9). Pero' io, ancora, MOS non lo vedo. Non essendo ambedue sullo stesso cabinet, ma essendo sulla stessa centrale, a questo punto immagino che i lavori siano in centrale. Tutte le mattina guardo, ma non vedo mai nessuno lavorare al mio cabinet...

Aspettiamo... tu hai gia' sollecitato da "web"? Magari lo possiamo fare in contempranea... (sempre che serva a qualcosa..)
Io veramente abito a Verona
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 22:07   #4729
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Io veramente abito a Verona
Sorry mi son confuso. Pensavo abitassi vicino a me... È comunque condividiamo il problema (ma non la centrale....).

Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
Old 19-10-2013, 22:29   #4730
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Il passaggio alla fibra implica subito il passaggio da ip pubblico a privato vero ?
Basta telefonare giusto?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 22:33   #4731
kaihiwatari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Il passaggio alla fibra implica subito il passaggio da ip pubblico a privato vero ?
Basta telefonare giusto?

scusatemi... io ho richiesto una nuova linea FTTS con UltraFibra, tutto in corso di attivazione: mi daranno solo un ip privato interno e dovrò fare richiesta io per averne uno pubblico..?
quanto costa..?
Old 19-10-2013, 22:43   #4732
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:

scusatemi... io ho richiesto una nuova linea FTTS con UltraFibra, tutto in corso di attivazione: mi daranno solo un ip privato interno e dovrò fare richiesta io per averne uno pubblico..?
quanto costa..?
zero.basta che lo richiedi!

Old 19-10-2013, 22:45   #4733
kaihiwatari
Junior Member

Grazie!

Spero che qualcuno scrivi tutte 'ste domande/risposte in una FAQ da qualche parte, magari nel primo post del topic...
Old 20-10-2013, 08:26   #4734
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Sorry mi son confuso. Pensavo abitassi vicino a me... È comunque condividiamo il problema (ma non la centrale....).

Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
Io mi sono fatto un'idea del tutto personale, è da inizio luglio che avrebbero dovuto migrarmi in vdsl, FW era già pronta da giugno ed io risultavo attivabile in fibra, dopo secchiate di segnalazioni finalmente il 7 ottobre appare l'agognato ticket e guarda caso nello stesso periodo viene installato anche il dslam TI, l'idea che mi son fatto è che ci sta una sorta di tacito accordo (forse anche esplicito) che finquando tutti e due gli operatori non sono pronti per la vdsl non partono le attivazioni
Old 20-10-2013, 08:33   #4735
netnauta
Senior Member

Quote:
zero.basta che lo richiedi!
Quote:
Grazie!

Spero che qualcuno scrivi tutte 'ste domande/risposte in una FAQ da qualche parte, magari nel primo post del topic...
Occhio che per le nuove attivazioni l'IP pubblico non è più compreso nell'abbonamento (almeno io non lo vedo più scritto) basta controllare le offerte sottoscrivibili http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...e=link-privacy
Old 20-10-2013, 08:55   #4736
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Occhio che per le nuove attivazioni l'IP pubblico non è più compreso nell'abbonamento (almeno io non lo vedo più scritto) basta controllare le offerte sottoscrivibili http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...e=link-privacy
E' vero, mi pare che ogni accenno a "IP pubblico" sia sparito a partire da settembre 2013, spero voglia dire che e' ormai dato per scontato !

Mi sembrerebbe veramente ridicolo che un provider possa vendere la connessione "fibra" con un upload decente di 10Mb/sec e poi non preveda che l'utente voglia accedere la sua LAN da fuori
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:16   #4737
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
E' vero, mi pare che ogni accenno a "IP pubblico" sia sparito a partire da settembre 2013, spero voglia dire che e' ormai dato per scontato !

Mi sembrerebbe veramente ridicolo che un provider possa vendere la connessione "fibra" con un upload decente di 10Mb/sec e poi non preveda che l'utente voglia accedere la sua LAN da fuori
http://www.fastweb.it/ip_pubblico/

Old 20-10-2013, 09:21   #4738
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Spero sia solo per le nuove attivazioni altrimenti bye bye FW
Old 20-10-2013, 09:24   #4739
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Ah, ah, veramente divertente, anzi da piangere
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:28   #4740
netnauta
Senior Member

Se uno vuole l'IP pubblico sempre attivo deve sborsare circa 120€/mese a questo punto la vdsl di TI diventa moooolto più competitiva di FW senza contare che hai si meno banda ma dalle prove finora fatte hai un ping più basso e una navigazione web più performante rispetto a FW (io per aprire la pagina del portale FW ci impiego anche 20sec )
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian