Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 15:57   #8681
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prima dell'aggiornamento non avevo problemi....
ciao
Ti garantisco che io al momentobho il problema google, senza avere aggiornato.
Ciao renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:58   #8682
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
eh già.. puoi capirmi.. comunque la chiavetta non la tengo collegata..
credo che parti all'avvio in automatico.. che fare
Non so se è possibile disattivare l'avvio di quel file da gestione attività ma se non vuoi disinstallarlo prova a disattivare la periferica in ogni caso dal pannelo di controllo->sistea-> gestione dispositivi. Ci dovrebbe essere il tasto apposito. Altrimenti se qualcuno sa come bloccare il file da comando è benvenuto. Ovviamente controlla se aver media ha pubblicato nuovi driver che sarebbe la soluzione ottimale.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:06   #8683
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Perché insistono con questi seriali da inserire per l'attivazione?
Tanto non è un segreto per nessuno... chi cerca strade alternative basta che faccia un giro su internet per vedere che quello del seriale è un non problema.

Fermo restando che le copie dei SO è giusto acquistarle, potrebbero rendere il tutto più semplice... lo acquisti dallo Store, ti scarichi la tua copia legalmente comprata e dopodiché con quella ci fai quello che vuoi... aggiornamento o installazione da zero... come d'altronde l'altra software house fa da sempre.

Lo ammetto... faccio davvero fatica a trovare una logica in tutto questo caos di licenze, seriali, versioni...
Stai facendo un po' di confusione. Se acquisti 8.1 ex novo è come dici te, a parte che ti chiederebbero 279,00 € per la versione pro. Assolutamente pazzi, da manicomio!
Il problema si crea per chi ha già 8 e vuole aggiornare gratuitamente ad 8.1.
L'aggiornamento se richiesto avviene in automatico e non hai la possibilità di avere un DVD di installazione diretto di 8.1 con il seriale per l'installazione e l'attivazione.
credo proprio MS abbia preso una grandissima cantonata, e......se lo dico io?
Ciao Renato
Old 19-10-2013, 16:55   #8684
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da alexliam Guarda i messaggi
è normale (avendo il laptop della firma) un uso della cpu come dall'immagine seguente senza avere niente aperto praticamente??

http://imageshack.us/f/62/ztr1.jpg/
guarda un pò qui?

Peccato che il PC vada benissimo anche se, soffermandosi solo su quel valore, sembri piantato

E' evidente pertanto che quel valore debba essere letto diversamente e non esprime "il carico" sulla CPU...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:58   #8685
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Ottimizzazione necessaria?

Dopo aver aggiornato a 8.1, il programma di ottimizzazione disco mi dice "Ottimizzazione necessaria" per la partizione riservata per il sistema (Disco SSD), ma il click su deframmenta non produce alcun effetto. Boh?!
Old 19-10-2013, 17:01   #8686
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Sì, appunto... è quello che dico io... se 8.1 avesse avuto lo stesso kernel di 8 sarebbe stato un Service Pack ma siccome la numerazione è cambiata è a tutti gli effetti un "nuovo" SO.

Il punto è che dovrebbero dare la possibilità a chiunque di utilizzarlo come preferiscono scaricando una copia fisicamente sul proprio PC dopodiché ognuno deciderà cosa farne di quella copia... leggo di alcuni a cui l'aggiornamento gli è andato male e si son dovuti riscaricare quasi 4GB di roba... ma siamo di fuori??

A parte la perdita di tempo, non è che tutti abbiano una connessione in fibra... e non solo in Italia.
Leggevo di un tizio dal Sud Africa che ha una 100kb ed è la terza volta che prova ad aggiornare senza successo... siamo alla follia

Non mi pronuncio sul prezzo perché sei stato decisamente esplicativo!
Mi sono trovato spesso a supportare o almeno giustificare MS. anch'io ho le mie idee. Quel prezzo è frutto della coppia ed incolla del prezzo "ufficiale" di Windows 8 sul sito MS. A suo tempo elaborai una teoria in proposito e sono sempre convinto che la ragione sia quella. anche e soprattutto perché nei negozi Windows 8.1 viene venduto a meno, molto meno.
Ad esempio: http://www.monclick.it/product.aspx?...%2520operativi
Ma basta anche cercare con trovaprezzi.
Ciao
Old 19-10-2013, 17:09   #8687
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato a 8.1, il programma di ottimizzazione disco mi dice "Ottimizzazione necessaria" per la partizione riservata per il sistema (Disco SSD), ma il click su deframmenta non produce alcun effetto. Boh?!
confermo ma non mi farei il sangue troppo amaro...
Old 19-10-2013, 17:20   #8688
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

...cosi' come del resto non mi faccio il sangue amaro neppure sul crash continuo dell'App FOTO (inutile).

L'unico disagio che mi arreca (la parola disagio è evidentemente una forzatura dato che non me ne frega nulla) è che se apro il monitor "monitoraggio affidabilità", la riga sfiora l'1 ...

PS: ma voi riuscite a uppare foto su tinypic?
Old 19-10-2013, 17:24   #8689
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
System IDLE process... la cpu non sta facendo nulla.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
giusto, non a caso IDLE...

E' un NON-uso, ma se uno si sofferma solo sul valore potrebbe pensare di avere il PC piantato...
Old 19-10-2013, 18:03   #8690
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ragazzi, non ho ancora aggiornato, però mi chiedevo, visto che hanno aggiunto lo Start che porta però alla ModernUi... Se io volessi poi reinstallarmi StartIsBack come ora con 8 è possibile farlo?
Old 19-10-2013, 18:05   #8691
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non so se è possibile disattivare l'avvio di quel file da gestione attività ma se non vuoi disinstallarlo prova a disattivare la periferica in ogni caso dal pannelo di controllo->sistea-> gestione dispositivi. Ci dovrebbe essere il tasto apposito. Altrimenti se qualcuno sa come bloccare il file da comando è benvenuto. Ovviamente controlla se aver media ha pubblicato nuovi driver che sarebbe la soluzione ottimale.
Go cercato per mari e per monti dove disattivarlo, ma non ho trovato nulla

Come sai sono un paio di giorni che ho messo la chiavetta e i driver li ho presi direttamente dal sito e sono gli ultimi disponibili ..

Qualcuno riesce ad aiutarmi please

(Comunque questo problema non l'ho solo io.. ma non credo che altri abbiano lo stesso driver ad aumentare il consumo di cpu) boo!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:07   #8692
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ragazzi, non ho ancora aggiornato, però mi chiedevo, visto che hanno aggiunto lo Start che porta però alla ModernUi... Se io volessi poi reinstallarmi StartIsBack come ora con 8 è possibile farlo?
Sul sito sembra che sia contemplata anche 8.1
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:07   #8693
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Si, devi però installare il nuovo StartIsBack+.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:11   #8694
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
A me tutto bene l'aggiornamento da Store. Mi aveva riattivato il login (subito sistemato con control user..etc.). Una cosa ho però notato. Al primo avvio mi sono personalizzato le impostazioni; ebbene è scomparsa l'opzione di WU di proporre aggiornamenti senza installarli. Ora pare che o li installa automaticamente o non li cerca proprio. Io odio Dover fare un riavvio al volo per trovarmi 100 aggiornamenti imprevisti che mi bloccano per 20'. Possibile non possa decidere io, ma con controllo automatico?

Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
Old 19-10-2013, 18:14   #8695
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga come si fa ad impostare sull'app musica che vadano a random tutte le canzoni della mia cartella?!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 19:55   #8696
alexliam
Member

Iscritto dal: Apr 2012
come quando aggiornai da Win 7 a Win 8, dopo aver aggiornato a Win 8.1 mi ha creato la cartella "Windows.old" di 7,67 GB, è possibile cancellarla anche questa volta?
a che serve?
alexliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 19:57   #8697
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

dopo l'agg da 8 in 8.1 su C rimane una cartella nascosta "$Windows.~BT" con alcuni file d'installazione di 8.1 che al primo avvio del so pesa quanto il dvd di 8.1 ma al successivo avvio pesa solo qualche centinaio di mb. intervenendo in tempo con quei file forse si può realizzare un dvd boutable di win 8.1?

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:00   #8698
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da alexliam Guarda i messaggi
come quando aggiornai da Win 7 a Win 8, dopo aver aggiornato a Win 8.1 mi ha creato la cartella "Windows.old" di 7,67 GB, è possibile cancellarla anche questa volta?
a che serve?
se tutto funziona ok dopo qualche giorno la cancelli da pulizia disco/pulizia file di sistema.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:03   #8699
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
L'aggiornamento a 8.1 è andato tutto bene solo che
Ho dovuto reinstallare kaspersky perché dopo qualche riavvio

Non si caricava più automaticamente ma dovevo lanciarlo io!?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Kav ita non ê ancora supportato da win 8.1, kav en si. A breve dovrebbe uscire la versione aggiornata ita.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Old 19-10-2013, 20:10   #8700
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Aiuto

Dopo l'aggiornamento Explorer non va, oltre ad altri errori vari, volevo sapere se c'è un modo per disinstallare il tutto
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian