Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 12:03   #141
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
"to game well" non si può proprio leggere

TO PLAY!
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:14   #142
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non capisco... quindi il Mantle è semplicemente un API di alto livello con specifiche ottimizzazioni di basso livello per il GCN?
sono ancora molto nebulosi al riguardo, è questa la verità, mi danno l'impressione di voler tenere due piedi in una scarpa per non scontentare nessuno...aspettiamo l'Amd Developer Summit per saperne di più, e sopratutto l'analisi di qualche sito tecnico quando verrà rilasciata la documentazione a riguardo
Old 18-10-2013, 13:24   #143
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Poi per il resto non so, io non sono un programmatore.
E' lo stesso motivo per cui "tutti" usano office e non openoffice per esempio.....o chiunque utilizza windows da 100€ di licenza per fare le tre cazzate che una qualsiasi distro linux gratuita ti permette di fare e pure meglio.....perchè è Microsoft, punto.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 13:50   #144
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E' lo stesso motivo per cui "tutti" usano office e non openoffice per esempio.....o chiunque utilizza windows da 100€ di licenza per fare le tre cazzate che una qualsiasi distro linux gratuita ti permette di fare e pure meglio.....perchè è Microsoft, punto.
Intanto il Surface non se l'è comprato nessuno e Windows Phone continua ad avere quote di mercato a singola cifra.

Mi sa che sopravvaluti il marchio. Per molte persone, anzi, Microsoft è un nome negativo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:41   #145
Drugo Lebowski
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Mi sa che sopravvaluti il marchio. Per molte persone, anzi, Microsoft è un nome negativo.
...e per tutte le altre (parecchie di più) è un nome necessario.
Drugo Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:25   #146
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Ho l'impressione che il maggior nemico di Mantle
(e di AMD lato grafico in generale)
sia la nuova meraviglia di NVIDIA annunciata oggi:

i monitor con chip NVIDIA G-SYNC,
la soluzione definitiva ai problemi di tearing, lag e stutter.
http://www.gamemag.it/news/live-blog...ync_49266.html
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:34   #147
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi

Onestamente non mi pare tutta questa meraviglia.

Mi riservo il diritto di cambiare opinione dopo aver letto qualcosa di più a riguardo ma per il momento 'sto G-Sync mi pare molto meh.
Old 18-10-2013, 18:46   #148
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

non ci azzecca una fava con mantle
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:03   #149
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Onestamente non mi pare tutta questa meraviglia.

Mi riservo il diritto di cambiare opinione dopo aver letto qualcosa di più a riguardo ma per il momento 'sto G-Sync mi pare molto meh.
Tim (Sweeny n.d.r.) on G-Sync: "It's really nice." G-Sync gives all games a chance to make smooth animation. Don't have to target 60 FPS to get smooth animation. It's one of those experiences that's better without being easy to quantify, like using an iPhone the first time. Game devs won't have to assure they're hitting 60 FPS. Anywhere between 30 and hundreds of FPS, the game will continue to operate smoothly.

Johann (Andersson n.d.r.): It really changes the perception quite a bit, and I was really surprised by that. This completely changes the perception of the picture, a continuous stream of that your mind interprets as a smooth picture.

We design games for a specific budget, but games now are massive experiences with very different environments. Impossible to render at 60 FPS all of the time. This, we don't have to worry about it as much, makes it much easier to create the experiences you want.

John (Carmack n.d.r.): For years, the PC space has had a willful blind spot for the artifacts of tearing and stutter. We spend a lot of time on subtle effects, but have this egregious tear line running down the screen. We made the compromise to be 60Hz on our last title, but had to leave 20% or more of GPU power on the table. To be able to use all of the power you've got without suffering the stuttering or tearing is such a better experiences. And once you go across 90-120 Hz, and enabling low-persistence modes, you'll see additional benefits. Only way to get games to higher frame rates is by having this incremental display tech. Frame rates can creep up, and it will make sense to have some crazy SLI system. It will be awesome.

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ehm...mi spiace per dobermann, l'avrei detta in altro modo ma...hai perfettamente ragione
Old 18-10-2013, 19:15   #150
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Avrei potuto parlare comodamente di NVIDIA Gameworks, che è
l'equivalente NVIDIA di Mantle,
ma ritengo quanto visto oggi molto piu' insidioso per i prodotti AMD,
e quindi per il successo di Mantle.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:25   #151
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
per la prima non so che dire, a me non sembra l'equivalente di mantle ma potrei non aver capito bene in cosa consista e quindi mi riservo di vederci più chiaro prima di espormi in modo più sicuro
Per la seconda continuo a non vedere alcun nesso con mantle, tantomeno "pericolo" che ne derivi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:37   #152
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Il problema di queste soluzioni è che richiedono hw ad hoc che gira solo su nVidia. Anche il 3d by nVidia era interessante, ma richiudendosi su se stessa l' ha suicidato. Sospetto che questa tecnologia farà la stessa fine, sono in pochi coloro disposti a cambiare monitor, tanto più che ora come ora coloro che potrebbero essere interessati (enthusiast, gli altri probabilmente giocano col portatile o sulla TV) credo che aspettino di vedere come andrà l'oculus prima di spendere...
Old 18-10-2013, 19:40   #153
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
NVAPI serve per gestire la GPU, non ha impatto sulle performance.

https://developer.nvidia.com/nvapi

Frame Rendering
Ability to control Video and DX rendering not available in DX runtime.*
* [/i]
In realta' basterebbe leggere... nel caso di BF3 per esempio e' stato usato per l'aa, o lo usano per 3dvision..insomma per implementare quello che le api di alto livello non offrono
l'impatto sulle performance c'e' ma e' limitato visto che cmq la maggior parte del rendering viene affidato alle directx
Old 18-10-2013, 19:42   #154
PJivan
Senior Member

Quote:
Non capisco... quindi il Mantle è semplicemente un API di alto livello con specifiche ottimizzazioni di basso livello per il GCN?
no come hanno detto in modo estremamente chiaro da subito Mantle e' semplicemente un api di basso livello per il GCN
Old 18-10-2013, 19:52   #155
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
La gente che non ha mai messo piede in una grossa azienda it crede che office serva per scrivere su word... Office e' una suite che include conferenze, fogli di lavoro condiviso, gestisce gruppi di lavoro, intranet, web app, integrazione con active directory, ha un client mail con funzioni avanzate... ha poi si anche un file di calcolo con altrettante funzioni avanzate e via dicendo, non esisoton programmi attualmente che lo sostituiscono.

Pensi che per il CIO sia una vittoria pagarsi le licenze? Pensi che non preferirebbero usarne qualcosa di gratuito se potessero e fosse economicamente conveniente? Come li integri i programmi che mancano? E ancora credi che open source voglia dire gratis?

Ti rendi conto che stai dicendo che l'unico motivo per cui le software house lavorano con directx e' perche' e' famoso e non sono a conoscenza di alternative? Sul serio chi te lo fa fare a imbarazzarti in questo modo..

Ultima modifica di PJivan : 18-10-2013 alle 20:04.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 20:02   #156
PJivan
Senior Member

Quote:
Gameworks poteva anche essere inerente citarlo ma la nuova tecnica di sync no...sai.. il titolo del topic non e' "le insidie di amd"

In teoria si parla di amd e di mantle solo che tutto viene trasformato in una gurra di poveracci e diventa quindi meno importante capire cosa e' mantle di buttare dentro qualsiasi cosa possa screditarla o glorificarla a seconda che si sia scelto di essere i servitori di nvidia o i servitori di amd..

mi ero iscritto all thread ma inutile.. nulla di interessante....lascio
Old 18-10-2013, 20:55   #157
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
In realta' basterebbe leggere... nel caso di BF3 per esempio e' stato usato per l'aa, o lo usano per 3dvision..insomma per implementare quello che le api di alto livello non offrono
l'impatto sulle performance c'e' ma e' limitato visto che cmq la maggior parte del rendering viene affidato alle directx
Appunto.
Se uno disattiva l'AA (del gioco) non cambia niente (nel caso da te citato), non vedo come possa essere considerato qualcosa di influente.
Io ad esempio uso solo AA in postprocessing (SMAA e simili) e applicati con programmi esterni (SweetFX nelle sue varie incarnazioni).

Ultima modifica di Adam Jensen : 18-10-2013 alle 20:57.
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 21:18   #158
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

gameswork da quello che ho capito sono una serie di middleware proprietari, non un set di api...

Quote:
Originariamente inviato da Adam Jensen Guarda i messaggi
Appunto.
Se uno disattiva l'AA (del gioco) non cambia niente (nel caso da te citato), non vedo come possa essere considerato qualcosa di influente.
Io ad esempio uso solo AA in postprocessing (SMAA e simili) e applicati con programmi esterni (SweetFX nelle sue varie incarnazioni).
Ma si nvapi non c'entra nulla con (quello che ho capito/so di) mantle

Ultima modifica di appleroof : 18-10-2013 alle 21:23.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:19   #159
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Comunque sta succedendo quello che temevo: come risposta alla AMD, la Nvidia ora se ne sta uscendo con una sua tecnologia proprietaria (anche se non sono API, si tratta comunque di una cosa decisamente interessante) che naturalmente sarà preclusa agli utenti con schede AMD. Compra AMD e ti perdi il Gsync, compra Nvidia e ti perdi il Mantle. Argh.

E non posso nemmeno averle entrambe, come farei ad esempio con le console. Giochi esclusivi su PS4? Te la compri. Giochi esclusivi su X1? Ti compri anche quella. Ma non posso avere sia una scheda AMD che una Nvidia.

PS. però ho da complimentarmi con Nvidia. Hanno mostrato il Gsync dal vivo, immediatamente, con un prodotto vero e proprio, e sia Carmack che Sweeney hanno detto che "è incredibile dal vivo". Mentre AMD finora ha mostrato solo una serie di schermate in powerpoint, ed a parte per alcune dichiarazioni criptiche della DICE ("credo che rimarrete sorpresi"), nessuno sa quanto siano efficaci questi Mantle.

Ultima modifica di Malek86 : 19-10-2013 alle 11:57.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 11:56   #160
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Una domanda da profano: ma Mantle è utilizzabile solo in ambito pc o riguarderà anche le console ? Perchè in tal caso è possibile che amd abbia previsto una politica ad ampio raggio infilando i suoi chip nelle console per forzare i programmatori e nel caso si dovesse utilizzare mantle necessariamente allora anche su pc si avrebbe necessariamente l'obbligo di passare a mantle abbandonando il resto e direi che nel caso nvidia inierebbe ad essere nei guai in quanto tagliata fuori.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian