Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2013, 22:08   #8161
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:10   #8162
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
apri pulizia disco... clicchi su pulisci file di sistema (il mio in inglese è cleanup system files) e da li selezione tutto ciò che è voluminoso
io ho eliminato tutto senza problemi su 2 pc
ok, grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:11   #8163
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Scaricato e installato sul mio muletto con atom330; nessun problema e tutto fila lascio (come del resto andava già con 8); l'unica cosa è che il mio Windows 8 era la versione aggiornamento, ma quando lo installai mi fece scaricare le iso; adesso invece non mi ha fatto scegliere nulla; c'è il modo di ricavare le iso?
Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:18   #8164
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:22   #8165
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Per le iso bisogna incrociare le dita e attendere domani.....per il momento non c'è nulla di ufficiale.
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Le ISO sembra che vengano rilasciate solo agli abbonati MSDN/Technet

http://img13.imageshack.us/img13/9017/6g8k.png

Perché questa scelta??

Se uno si vuole fare una ISO del SO deve forzatamente ricorrere a vie non ufficiali??

Scusate se ve lo dico nuovamente ma più delle piastrelle mi irrita, e non poco, il caos che regna in questo periodo in Microsoft...
grazie per le info; a questo punto spero mettano successivamente la possibilità di scaricare le iso 8.1 (come a suo tempo fecero con 8)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:26   #8166
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Sono impressionato, quanti miglioramenti, onestamente non avevo molte aspettative su un possibile miglioramento di RT

Le più evidenti:

- IE11 almeno il doppio più veloce
- App foto, video, musica migliorate
- Finalmente è possibile includere nelle librerie percorsi su microsd (era ora...!)
- Aggiunto Outlook RT
- Fluidità e autonomie migliorate
- Maggiore spazio a disposizione dell'utente

Brava Microsoft! Onestamente, non ci speravo più... fortunatamente ogni tanto si ricordano di essere la miglior software house del pianeta
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:29   #8167
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Per chi lo installato l'installazione parte a 50% della barra nello store?
Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:33   #8168
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Per favore qualcuno mi può rispondere? Cosi so se lasciare il pc acceso o no
Su RT è arrivato al 75% di download, poi è partita l'installazione
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:33   #8169
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.
Old 17-10-2013, 22:36   #8170
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:41   #8171
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
e bhe certo perchè..se uno compra la full paga 120 euro se compra l'update ( che da qualche parte si trova ancora) spende la metà..a MS piace la prima opzione..mi sembra che il motivo ad occhio e croce sia questo..Se effettivamente non ci sarà una iso mi sembra un pò scorretto..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:41   #8172
Korundar
Senior Member

L'Avatar di Korundar

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine per i giochi ho le console.

È normale che all'inizio delle cose non vanno. Attendi le patch

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Eh lo so, ma non è che giochi chissà quanto... giusto i 3 che ho detto e di questi 2 su console non esistono. Il problema è che mentre FIFA e FM sono vivi e vegeti, FSX è ormai morto e sepolto e dubito verranno rilasciate patch risolutive.

Il paradosso dei paradossi insomma, un gioco Microsoft che non gira su un sistema Microsoft
Old 17-10-2013, 22:43   #8173
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Dopo le prime buone impressioni ecco che dopo un test un po' più serio escono fuori i primi guai.

Come previsto FSX si blocca subito 8 volte su 10 e dopo qualche minuto le altre 2. FIFA 13 non parte proprio così come FM2013. Per il resto sul pc non c'è niente di particolare, quindi il test probante erano i giochi e su questi Windows 8.1 per il momento fallisce alla grande.

Non so se tornare allegramente indietro o aspettare un po' nella speranza che cambi qualcosa, considerato che di FIFA e FM posso fare tranquillamente a meno, ma senza FSX non riesco a stare.
io non ho ancora provato i giochi..ho notato che mi rimangono residui delle vecchie app di default (skydrive etc..)..quindi la cosa mi ha 1 attimo bloccato.
E' possibile che sia dovuto dal fatto che uso l'account locale?
Old 17-10-2013, 22:46   #8174
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive?
Old 17-10-2013, 22:47   #8175
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga ma sono previste ulteriori iso di Windows 8.1 o quelle che ormai sono da settimane sui TechNet sono quelle definitive?
ma tu hai l'account technet?..xD nel senso perchè quello che si stava cercando di capire è se fosse possibile avere delle iso originali per chi ha fatto l'upgrade e quindi ha acquistato w8
Old 17-10-2013, 22:52   #8176
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Si diceva che a mezzanotte (fra 10 minuti) escano..non so quanto sia vero
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:52   #8177
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:53   #8178
beat.kitano
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
Ho installato oggi Windows 8.1 dallo store
Ma ora ho l'odioso watermark "SecureBoot non è configurato correttamente"
Capitato anche a qualcun'altro di voi?
Ho un Asus N56VZ
Ho il tuo medesimo portatile. Installazione riuscita senza problemi. Non visualizzo watermark.
beat.kitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 22:54   #8179
=davi=
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa per la domanda che sicuramente già vi sarà stata milioni di volte (leggendo le ultime 4-5 pagine non ho trovato niente però).
Ma se aggiorno a windows 8.1 perdo i dati e i programmi "desktop"? perdo altro o rimane tutto invariato?
non perdi niente..solo che potrebbe fare qualche pasticcio nell'installazione..Ad esempio a me rimangono residui di vecchie app su metro..cmq non perdi assolutamente niente dei tuoi file e/o dei tuoi programmi
Old 17-10-2013, 22:54   #8180
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me non funziona l'avvio veloce (esce una schermata nera e non va avanti) che con win 8 era perfetto...mah...per il momento farò a meno tanto l'avvio è comunque lesto...
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
PC più cari in arrivo: il boom de...
Tesla potrebbe realizzare un SUV elettri...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian