Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 21:13   #2941
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Con chi ce l'hai?
Indovina

A parte gli scherzi i tuoi screen sono ottimi, e' solo guardando remember me (la citta') che fa uno strano effetto. E' li' li' che sembra realistica, ma la vedo quasi cartoon, ma io non ho ancora il gioco (se arrivasse il 75% tanto agognato ) e non so il motore normalmente che effetto fa, se oltre al sharp e' anche l'insieme textures/luci a renderlo cosi'.
Pero' quello che ho scritto per me e' una regola abbastanza generale che ai miei occhi e' appunto quasi sempre valida: il troppo sharpening comincia a far risaltare i contorni come fossero vignette.
Nella realta' sono pochissimi gli spigoli vivi e di questo si tiene in conto anche nella computer graphics non in tempo reale. Si cercano di modellare sempre spigoli arrotondati per quanto acuti. Quelli in lontananza che dovrebbero essere piu' vivi, perche' piu' "compressi" nella realta' sono quasi sempre addolciti dalla diffrazione o dalla atmosfera o calore etc, quindi uno sharpening troppo marcato rischia di generare falsi spigoli.

Ultima modifica di mirkonorroz : 15-10-2013 alle 21:17.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:38   #2942
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Veramente eccezionali i tuoi screenshots, Capt.
Congratulazioni per l'appassionato e precisissimo lavoro che fai, per la disponibilità a spiegarlo, e anche per la capacità di avere qualsiasi gioco esca.

Comunque Remember me ha qualcosa di magico.... appeal notevolissimo.
Sono commosso! thx

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Indovina

A parte gli scherzi i tuoi screen sono ottimi, e' solo guardando remember me (la citta') che fa uno strano effetto. E' li' li' che sembra realistica, ma la vedo quasi cartoon, ma io non ho ancora il gioco (se arrivasse il 75% tanto agognato ) e non so il motore normalmente che effetto fa, se oltre al sharp e' anche l'insieme textures/luci a renderlo cosi'.
Pero' quello che ho scritto per me e' una regola abbastanza generale che ai miei occhi e' appunto quasi sempre valida: il troppo sharpening comincia a far risaltare i contorni come fossero vignette.
Nella realta' sono pochissimi gli spigoli vivi e di questo si tiene in conto anche nella computer graphics non in tempo reale. Si cercano di modellare sempre spigoli arrotondati per quanto acuti. Quelli in lontananza che dovrebbero essere piu' vivi, perche' piu' "compressi" nella realta' sono quasi sempre addolciti dalla diffrazione o dalla atmosfera o calore etc, quindi uno sharpening troppo marcato rischia di generare falsi spigoli.
Mah, ora ti spiego. In realta con Remember me ho usato pochissimo Sharpening..considera che tengo il valore a 0.35 su 10, quindi un inezia. I contorni sono molto nitidi perche' sono in DS a 3840x2160 + SuperCampionamento attivo e SMAA. E' proprio il gioco che rende in questo modo a quelle risoluzioni. Poi ho dovuto per forza fare il resize per rientrare nei canoni consentiti dal forum e di conseguenza e' ancora piu' marcato l'effetto finale.

Se guardi l'originale su Flickr ti accorgerai che e' in parte diverso.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 01:31   #2943
CAPT.HOOK
Bannato

Castlevania LoS

Old 16-10-2013, 06:57   #2944
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Quote:
Sono commosso! thx

Mah, ora ti spiego. In realta con Remember me ho usato pochissimo Sharpening..considera che tengo il valore a 0.35 su 10, quindi un inezia. I contorni sono molto nitidi perche' sono in DS a 3840x2160 + SuperCampionamento attivo e SMAA. E' proprio il gioco che rende in questo modo a quelle risoluzioni. Poi ho dovuto per forza fare il resize per rientrare nei canoni consentiti dal forum e di conseguenza e' ancora piu' marcato l'effetto finale.

Se guardi l'originale su Flickr ti accorgerai che e' in parte diverso.
E' vero, ho guardato l'immagine a dimensione originale ed e' decisamente piu' dolce.
Pensavo che comunque la resa di quel motore fosse un po' piu' realistica, invece sembra un po' una illustrazione: una bellissima illustrazione (architettonica), s'intende!
Gli interni invece tendono a voler essere piu' realistici, grazie anche a certi materiali, anche se la scelta di usare il radiosity, un po' grossolano, su pareti monocromatiche fa risaltare un attimino troppo la suddivisione delle mesh (a costo di appesantire lo stile forse andava cammuffato con una carta da parati ad hoc). Ma poi non so se il radiosity (o quello che hanno usato) sia in tempo reale o precalcolato. In tempo reale sarebbe giustificato solamente se ci fosse un movimento di oggetti (relativamente grandi) significativo all'interno della scena oppure un cambio di illuminazione graduale o giochi con fonti luminose particolari, altrimenti io avrei adottato una soluzione statica, piu' precisa.
Per caso, sai se adesso fanno il radiosity in tempo reale tassellando le mesh via GPU?

Ultima modifica di mirkonorroz : 16-10-2013 alle 07:04.
Old 16-10-2013, 12:07   #2945
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
prima che uscissero i driver 13.8, che introduce l'opzione Facepalm per il CrossFire, il DS era possibile farlo.
Ora non più a meno che non si installi driver più vecchi dei 13.8
L'autore del programma DS per ATI dovrebbe aggiornare l'attuale release per renderla compatibile con gli ultimi driver...ma ma ..questo al momento non accade..peccato
me ne sono accorto oggi, che in realtà esiste un modo per fare il DS anche con gli ultimi driver ATI.
l'unico problema è che dovrebbe esserci un limite massimo di risoluzione che oltre non si può andare.
stasera se riesco provo questo nuovo metodo.
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:28   #2946
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
me ne sono accorto oggi, che in realtà esiste un modo per fare il DS anche con gli ultimi driver ATI.
l'unico problema è che dovrebbe esserci un limite massimo di risoluzione che oltre non si può andare.
stasera se riesco provo questo nuovo metodo.
Ottimo!
Facci sapere!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:31   #2947
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ottimo!
Facci sapere!
ma certo!
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 00:00   #2948
CAPT.HOOK
Bannato

Castlevania Lords Of Shadow - 10000x5000 resize

Old 17-10-2013, 06:39   #2949
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Molto belle queste anche queste di Castlevania

L'ultima immagine, forse, si presterebbe bene a scopo "didattico"

E' talmente ricca di dettaglio sulla vegetazione che sarebbe bello fare un confronto con la stessa immagine ma renderizzata alla risoluzione postata (non quella nativa) in altri due modi: senza AA e AF e poi con il massimo AA e AF possibile, forzato o non.
Dovrebbe risaltare bene la differenza tra le tre versioni. Con ATI esiste il supersampling ma qualcuno ha detto che, nonostante sia piu' completo del downsampling, alla fine sfoca troppo l'immagine.
Come risulterebbe con il massimo o migliore AA applicabile (forzato) da nVIDIA, se possibile? Non ho ancora il gioco e non so se l'AA si puo' forzare o no, downsampling a parte.

Ultima modifica di mirkonorroz : 17-10-2013 alle 06:41.
Old 17-10-2013, 08:49   #2950
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Molto belle queste anche queste di Castlevania

L'ultima immagine, forse, si presterebbe bene a scopo "didattico"

E' talmente ricca di dettaglio sulla vegetazione che sarebbe bello fare un confronto con la stessa immagine ma renderizzata alla risoluzione postata (non quella nativa) in altri due modi: senza AA e AF e poi con il massimo AA e AF possibile, forzato o non.
Dovrebbe risaltare bene la differenza tra le tre versioni. Con ATI esiste il supersampling ma qualcuno ha detto che, nonostante sia piu' completo del downsampling, alla fine sfoca troppo l'immagine.
Come risulterebbe con il massimo o migliore AA applicabile (forzato) da nVIDIA, se possibile? Non ho ancora il gioco e non so se l'AA si puo' forzare o no, downsampling a parte.
Graficamente molto bello, almeno con questi tweak, ma il gioco in sé
Old 17-10-2013, 09:27   #2951
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Graficamente molto bello, almeno con questi tweak, ma il gioco in sé
A me e' piaciuto...ma capisco che puo' nn piacere. Specie per la camera fissa!

Il secondo capitolo in uscita i primi del 2014 mettera' tutti d'accordo
Old 17-10-2013, 10:22   #2952
CAPT.HOOK
Bannato

DarkSiders II

Old 17-10-2013, 10:42   #2953
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
A me e' piaciuto...ma capisco che puo' nn piacere. Specie per la camera fissa!

Il secondo capitolo in uscita i primi del 2014 mettera' tutti d'accordo
Non tanto quello quanto la linearità delle mappe (percorsi da A a B) e la pessima caratterizzazione dei personaggi (almeno di quelli iniziali, non ho visto come si sono comportati in seguito con gli altri personaggi visto che l'ho mollato).

ps: per tornare in topic, belli gli screen di darksiders, per quanto anche questo non mi sia piaciuto affatto (neanche lontanamente quanto mi piacque il primo)
Old 17-10-2013, 11:09   #2954
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Non tanto quello quanto la linearità delle mappe (percorsi da A a B) e la pessima caratterizzazione dei personaggi (almeno di quelli iniziali, non ho visto come si sono comportati in seguito con gli altri personaggi visto che l'ho mollato).

ps: per tornare in topic, belli gli screen di darksiders, per quanto anche questo non mi sia piaciuto affatto (neanche lontanamente quanto mi piacque il primo)
Sei difficile in quanto a gusti eh
Old 17-10-2013, 11:51   #2955
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Quote:
Sei difficile in quanto a gusti eh
No son quei due titoli in particolare che mi hanno deluso...
Old 17-10-2013, 13:18   #2956
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
A me il 2 è piaciuto n volte più del primo... Non capisco come si possa preferirlo al seguito. Soprattutto come atmosfera il 2° è 3 spanne sopra, oltre che tecnicamente...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 13:55   #2957
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
A me il 2 è piaciuto n volte più del primo... Non capisco come si possa preferirlo al seguito. Soprattutto come atmosfera il 2° è 3 spanne sopra, oltre che tecnicamente...
La penso allo stesso identico modo.

Ma alcuni hanno parere opposto,probabilmente per alcune semplificazioni poco gradite che hanno caratterizzato il passaggio tra il primo ed il secondo capitolo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 17-10-2013, 14:02   #2958
CAPT.HOOK
Bannato

A me sono piaciuti entrambe...ma e' un vero peccato per le sorti del brand visto che la THQ e' andata a gambe all'aria. E' vero che la Virgil e' stata assorbita, ma chissa' quando rivedremo il terzo capitolo (gia' preventivato ai tempi di DS2) sui nostri schermi.
Old 17-10-2013, 14:05   #2959
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
A me sono piaciuti entrambe...ma e' un vero peccato per le sorti del brand visto che la THQ e' andata a gambe all'aria. E' vero che la Virgil e' stata assorbita, ma chissa' quando rivedremo il terzo capitolo (gia' preventivato ai tempi di DS2) sui nostri schermi.
Eh si',si era accesa una piccola speranza ma poi non si e' saputo piu' nulla...
hd:
Old 17-10-2013, 14:08   #2960
CAPT.HOOK
Bannato

Piccolo OT su DS2...perche' se copio i save che avevo il gioco nn me li riconosce? C'e' una qualche procedura strana da seguire?
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian