Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 20:10   #27941
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Secondo me tu hai la fissa degli aloni, il glow è intrinseco alla tecnologia ips, li vedrai su tutti i monitor (e infatti mi pare che li vedi ovunque).
Ancora? Ma tu sai la differenza tra aloni e glow? Io si se dico aloni sono aloni non iniziate a dire che sto parlando di glow, parlo di aloni. Ci sono foto di un 23xi fatte apposta lontane dallo schermo per evitare l'effetto glow ed evidenziare gli aloni che ci sono alle varie luminosità vai a vederle.
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
tutti consigli generici,per carita' ben accetti eh,ma nessun consiglio pratico,l'unico:

e' un 23/24" che e' troppo grande, non ho spazio,infatti chiedevo un 21.5" e poi sto a 50 massimo 60cm dal monitor quindi...

poi sto vn non lo trovo,c'e' un vs con 5ms e 3 ingressi e un ve con 2ms e un solo ingresso(hdmi)
Come non lo trovi scrivi VN247H su un qualsiasi motore di ricerca e lo vedi ce anche sul sito asus. Poi cerci il prezzo e trovi i negozi dove lo vendono circa 170€
Poi cercati pure i video unboxing ce ne sono tanti.
Poi u
1,5 pollici di differenza non si notano assolutamente e la distanza dal muro-schermo è uguale e il monitor è un pelo più largo. Fidati vai di 23

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 15-10-2013 alle 20:14.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:18   #27942
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Una domanda: ma con il fatto che Amazon permette facilmente il rientro dei prodotti e che qui vedo sempre caldeggiare, questa cosa fa con il materiale ritornato indietro, lo rivende ad altri suppongo...? Alla fine la probabilità di beccare un monitor già mandato indietro da un altro non credo sia così remota, e ricevere un prodotto già usato e rimandato per chissà quale motivo non è che sia il massimo della vita, non mi sembra molto corretto. Anche perché se non li rivendesse quei prodotti che fine fanno...? Li rimandano indietro alla casa produttrice? Non credo...
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:21   #27943
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma ad Amazon cosa importa di quei monitor? Io penso li rimandino alla fabbrica, alla fine è Dell che gli ha mandato monitor che non vanno bene o Philips o LG che colpa ne ha Amazon?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:23   #27944
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ancora? Ma tu sai la differenza tra aloni e glow? Io si se dico aloni sono aloni non iniziate a dire che sto parlando di glow, parlo di aloni. Ci sono foto di un 23xi fatte apposta lontane dallo schermo per evitare l'effetto glow ed evidenziare gli aloni che ci sono alle varie luminosità vai a vederle.
Veramente, visto che sei l´unico che da mesi continua con questa storia (per inciso evita gli IPS e prendi qualunque altra cosa), è più che lecito chiedersi se tu, non altri, conosca la differenza tra aloni e glow.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:32   #27945
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio!

Vorrei prendere un TV LED Full HD 1080p.
Le caratteristiche che deve avere: prezzo intorno ai 200€, qualità migliore possibile, modulo per vedere Premium HD con tessera.

Nella mia città (Torino) c'è una marca chiamata Watt Radio, com'è?

Ha un televisore con queste caratteristiche :
1920x1080
Contrasto 60.000:1
Frequenza 100Hz
Colori 16.7 Milioni
Tempo risposta 5ms
Angolo visione H&V: 176 gradi
Decoder hd e modulo per cam incluso.
Costa circa 300,ma rottamando un televisore che ci si è rotto lo danno a 220€

C'è di meglio?

Grazie anticipatamente!
Tra un alone ed un altro, qualcuno può consigliarmi per cortesia?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:33   #27946
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
E infatti l'IPS glow si chiama "IPS" per un motivo molto semplice... l'effetto di glow è ridotto solo in alcuni modelli di fascia alta che integrano un filtro di polarizzazione proprio per limitare il problema. Ma qualsiasi monitor IPS non dotato di tale accortezza (quasi tutti) soffre di quel problema.
Anche i VA hanno glow non solo gli IPS

http://www.youtube.com/watch?v=U9Qg4WFVVsU
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:36   #27947
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Ma ad Amazon cosa importa di quei monitor? Io penso li rimandino alla fabbrica, alla fine è Dell che gli ha mandato monitor che non vanno bene o Philips o LG che colpa ne ha Amazon?
Va beh, ma con il fatto c'è il diritto di recesso (che Amazon estende a 30 giorni) uno che ha il monitor che ha qualche difetto lo rimanda indietro e ne prende un altro, senza passare per la garanzia... per Amazon quel monitor in teoria è ancora buono (anche perché come fa a sapere che ha problemi?), e quindi lo rivende ad un altro. No?
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 15-10-2013, 20:37   #27948
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Veramente, visto che sei l´unico che da mesi continua con questa storia (per inciso evita gli IPS e prendi qualunque altra cosa), è più che lecito chiedersi se tu, non altri, conosca la differenza tra aloni e glow.
Metà dei post che fa avranno la parola aloni. Forse avrà gli occhiali appannati
Old 15-10-2013, 20:38   #27949
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Va beh, ma con il fatto c'è il diritto di recesso (che Amazon estende a 30 giorni) uno che ha il monitor che ha qualche difetto lo rimanda indietro e ne prende un altro, senza passare per la garanzia... per Amazon quel monitor in teoria è ancora buono (anche perché come fa a sapere che ha problemi?), e quindi lo rivende ad un altro. No?
Non ne ho idea, penso sia probabile comunque.
Old 15-10-2013, 20:51   #27950
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
non esattamente... i prodotti vengono ricondizionati o cumunque ri-sigillati dal produttore o da amazon stessa e venduti come "refurbished" o "ricondizionati".
Amazon ha un "mercato dei resi" che si chiama "Amazon Warehouse".
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:01   #27951
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
non esattamente... i prodotti vengono ricondizionati o cumunque ri-sigillati dal produttore o da amazon stessa e venduti come "refurbished" o "ricondizionati".
Amazon ha un "mercato dei resi" che si chiama "Amazon Warehouse".
Quindi il rischio di cui sopra non sussiste? Beh se fosse così tanto meglio allora...
Old 15-10-2013, 21:10   #27952
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Quote:
Metà dei post che fa avranno la parola aloni. Forse avrà gli occhiali appannati
Se la gente leggesse i post prima non farebbe domande inutili. E poi non solo l'unico e sfido chiunque a dire cos'e' quello che vede nelle foto postate da me e da altri 2 o 3 utenti. Quindi andatevi a vedere le foto e piantatela con accuse inutili per pigrizia di cercare. Ora dopo queste inutili parentesi vi prego di ritornare a parlare di monitor come sarebbe giusto fare.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 15-10-2013 alle 21:12.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:40   #27953
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se la gente leggesse i post prima non farebbe domande inutili. E poi non solo l'unico e sfido chiunque a dire cos'e' quello che vede nelle foto postate da me e da altri 2 o 3 utenti. Quindi andatevi a vedere le foto e piantatela con accuse inutili per pigrizia di cercare. Ora dopo queste inutili parentesi vi prego di ritornare a parlare di monitor come sarebbe giusto fare.
Che ti devo dire... beati monoculi in terra caecorum
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:48   #27954
Vul
Senior Member

Quote:
Hai ragione scusa, perchè fidarsi di recensioni di siti esperti quando ci sono video su youtube fatti su monitor non si sa come impostati registrati con il cellulare.
Old 15-10-2013, 22:36   #27955
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Se ti riferisci che con alcuni colori azzurrini si vede la griglia dei pixel si. E la cosa non mi disturba. Cmq in molti altri monitor ho notato sta cosa ma in altre colorazioni. Alcuni anche nei bianchi.
E' come dici tu un "difetto" passabile per la fascia di prezzo per cui è venduto. Se lo stesso problema si riscontrasse su un monitor da 200 euro o più allora non lo riterrei più passabile. E poi non so che monitor avevi prima, però passare da un monitor che non ha il problema a uno che lo ha, beh, la differenza si nota o per meglio dire; io la noto.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:41   #27956
Vul
Senior Member

E hai fatto benissimo a darlo indietro se te ne accorgevi e dava fastidio.
Old 15-10-2013, 22:45   #27957
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
ICER...non è tua competenza travestirti da moderatore e dire quello che devono fare gli altri. Esponi le tue idee (a mio avviso monocordi) sul piano tecnico e basta. Occhio alle sanzioni.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:47   #27958
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Tra un alone ed un altro, qualcuno può consigliarmi per cortesia?
Questo è il thread dei monitor per PC, quello dei televisori è quest'altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:51   #27959
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
ragazzi che ne pensate del BenQ RL2455HM? ovviamente per gaming, stavo guardando un po di monitor e questo mi e saltato all'occhio subito... 170 euro non sembrerebbero nemmeno un esagerazione e per il mio budget 150-180 euro non so se posso trovare di meglio.. voi che ne dite?

per di piu gioco a Starcraft 2 e all'uscita giochero seriamente a BF4 a livelli abbastanza seri come giocavo a COD4

premetto che ora ho un Samsung Syncmaster T220 ormai da anni che purtroppo non supporta i 1080p per cui lo devo cambiare entro brevissimo!
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:57   #27960
Vul
Senior Member

Che se sei interessato ad fps in maniera semi competitiva devi puntare ai 120 hz. Non che non se ne possa fare a meno, ma la sensazione di fluidità e reattività che restituisce un 120 hz la da un 120 hz.
Ma non mi pare ci siano 120 hz in quella fascia di prezzo.

L'rl è un monitor gaming senza infamia ma alla prova dei conti non si sa che abbia di effettivamente gaming più di altri monitor. Onestamente in quella fascia è difficile consigliarti monitor, cerca di arrivare a 190 e prenditi un u2312hm.

Ultima modifica di Vul : 15-10-2013 alle 23:00.
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian