Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 08:59   #27921
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Eh... per quello i TN e VA sono ancora preferibili...
pensa te che io pensavo quasi di passare a un 27" WQHD, ormai gioco molto poco.
vai sul 29" LG 21:9 allora....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:54   #27922
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
per chi possiede un 27'' 1920x1080: fino a che distanza massima si riesce a navigare tranquillamente in internet,leggere pagine standard insomma intendo?
lo chiedo perchè uso il pc principalmente per vedere film e navigazione, ho il display a 1,5m dal divano e siccome devo sostituire il mio 22'' 1680x1050, non mi dispiacerebbe prendere una dimensione che mi permetta di navigare direttamente dal divano..

Ultima modifica di mcriki : 15-10-2013 alle 13:15.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:56   #27923
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
per chi possiede un 27'' 1920x1080: fino a che distanza massima si riesce a navigare tranquillamente in internet,leggere pagine standard insomma intendo?
Dipende dalla tua vista... Cmq fino a 80cm penso. Stasera controllo meglio

tapatalked
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:03   #27924
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Alla fine ho preso l'HP xi23 e sono veramente super soddisfatto. Ha dei colori per me stupendi, un ottimo nero nonostante sia IPS. Veramente bello per i miei gusti. Ringrazio tutti per i vari consigli. :-)
Old 15-10-2013, 14:08   #27925
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Dipende dalla tua vista... Cmq fino a 80cm penso. Stasera controllo meglio

tapatalked
ok grazie mille,se puoi vedere mi fai un favore! forse con un tv 32'' fullHD ce la farei,intendo alla mia distanza..ma chissà com'è navigare da tv
Old 15-10-2013, 14:49   #27926
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
alla fine, come scritto un po' di pagine sopra, sarei intenzionato a prendere uno tra questi due:

- RL2455HM
- GL2460HM

mi sorge un dubbio... visto che il monitor non lo devo prendere solo per la consolle ma anche per il pc per uso multimediale, in particolare navigazione e lettura di testi, pensate che l'RL2455HM possa andare "in crisi" per navigazione e lettura di testi in quanto concepito per uso gaming? Cioè i testi si vedrebbero troppo piccoli e avrei difficoltà a leggere?
Il dubbio mi sorge perchè il modello GL2460HM è nato per uso multimediale (e non gaming) ed ha una apposita funzione chiamata "Reading Mode" per ottimizzare la lettura a video...
Sono proprio indeciso... alla fine penso la qualità dei due si equivalga, non so se l'rl è troppo sbilanciato a favore dei giochi... o se la funzione reading mode del gl sia una caxxata commerciale!!!
Voi che dite?
Old 15-10-2013, 15:25   #27927
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Vul quindi non va bene il gw per giocare agli fps? Mi ricompro un tn? Se fosse prendo il vn247h che costa 170€.
ecco appunto,visto che mi avete stroncato il gw2260hm,meglio l'asus vk228h tanto per dirne uno?altri?
21.5" / 1080p / 3 ingressi (pc,x360,ps4) / uso gaming fps,racing,etc. cosa prendo?

(piccola parentesi: ho notato che la ps4 ha solo hdmi e uscita ottica/digitale quindi dovrei prendere un monitor con casse e usare l'uscita jack 3.5mm e mandarla all'ingresso aux dell'impianto audio?)
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 15:45   #27928
D'oh!
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Occhio con i monitor VA come il gw2460hm, io l'ho provato con la ps3 ed e' discretamente osceno.

Scie e difetti!

Occhio anche alle review di Prad e compagnia cantante che sono sicuramente affidabili come misurazioni di input lag e colorimetrie varie ma fanno schifo quando testano film e giochi.
Sono molto tirate via e poco approfondite e curate!
Basta capirci il minimo sindacale per rendersene conto.

per fare un es. a caso Su un Dell che ho io e che ho provato bene ci sono anche delle ... diciamo... inesattezze su come gestisce x es. i film in blu ray. Quindi vanno prese molto con le molle.

Gli dedica troppo poche righe q questi due aspetti qui, film e giochi, che poi l'assurdo e' che son le cose che qui interessano di piu...

Poi non fatevi troppe pippe su tutti sti monitor xche appartengono a categorie entry level.

Al lavoro noi usiamo monitor pofessionali ma con 1000 euro di danno il piedistallo!

per giochi e film i pannelli LCD cominciano a essere molto validi da i tagli da 42" in su, dove li accostano anche ad elettroniche ottime e cura negli assemblaggi (chiaramente solo alcuni modelli e di punta).
D'oh! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:01   #27929
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso l'HP xi23 e sono veramente super soddisfatto. Ha dei colori per me stupendi, un ottimo nero nonostante sia IPS. Veramente bello per i miei gusti. Ringrazio tutti per i vari consigli. :-)
hai fatto il test dei colori? Non per rovinarti la buona impressione, ma per vedere se noti il problema.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:07   #27930
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da D'oh! Guarda i messaggi
Occhio con i monitor VA come il gw2460hm, io l'ho provato con la ps3 ed e' discretamente osceno.

Scie e difetti!

Occhio anche alle review di Prad e compagnia cantante che sono sicuramente affidabili come misurazioni di input lag e colorimetrie varie ma fanno schifo quando testano film e giochi.

per fare un es. a caso Su un Dell che ho io e che ho provato bene ci sono anche delle ... diciamo... inesattezze su come gestisce x es. i film in blu ray. Quindi vanno prese molto con le molle.

Gli dedica troppo poche righe q questi due aspetti qui, film e giochi, che poi l'assurdo e' che son le cose che qui interessano di piu...

Poi non fatevi troppe pippe su tutti sti monitor xche appartengono a categorie entry level.

Al lavoro noi usiamo monitor pofessionali ma con 1000 euro di danno il piedistallo!

per giochi e film i pannelli LCD cominciano a essere molto validi da i tagli da 42" in su, dove li accostano anche ad elettroniche ottime e cura negli assemblaggi (chiaramente solo alcuni modelli e di punta).
Sono d'accordo e quoto!
Anche se imho i monitor più grandi sono quelli più fragili..Avevo un 27 pollici e solo spostandolo si è rigato lo schermo e l'ho dovuto buttare (era di una marca scarsissima l'hannspree).
Invece mi piacerebbe sapere se in futuro ci potranno essere monitors oled, oppure se hanno lo stesso difetto dei plasma ovvero la ritensione dell'immagine.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:09   #27931
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
hai fatto il test dei colori? Non per rovinarti la buona impressione, ma per vedere se noti il problema.
Se ti riferisci che con alcuni colori azzurrini si vede la griglia dei pixel si. E la cosa non mi disturba. Cmq in molti altri monitor ho notato sta cosa ma in altre colorazioni. Alcuni anche nei bianchi.
Old 15-10-2013, 16:09   #27932
ICER
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci che con alcuni colori azzurrini si vede la griglia dei pixel si. E la cosa non mi disturba. Cmq in molti altri monitor ho notato sta cosa ma in altre colorazioni. Alcuni anche nei bianchi.

Puoi postare una foto di questo diciamo problema? non riesco a capire bene come sia.
Io nei 2 ips che ho avuto dell'LG ho notato che su winamp le scritte delle canzoni su alcune scritte, ma anche in scritte su altri sfondi, si vede su alcune un profilo giallo.

Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
ecco appunto,visto che mi avete stroncato il gw2260hm,meglio l'asus vk228h tanto per dirne uno?altri?
21.5" / 1080p / 3 ingressi (pc,x360,ps4) / uso gaming fps,racing,etc. cosa prendo?

(piccola parentesi: ho notato che la ps4 ha solo hdmi e uscita ottica/digitale quindi dovrei prendere un monitor con casse e usare l'uscita jack 3.5mm e mandarla all'ingresso aux dell'impianto audio?)
prenditi un Tn 23 con le casse se vuoi stare su asus e' uscito il vn247h

Quote:

Scie e difetti!

Scie assurde? quindi per game tu cosa consigli? VA dici no, si rimane sui TN o si prova con degli ips? ma gli ips potrebbero, come e' capitato a me su due modelli lg avere aloni e il nero non e' proprio nero.

Questo hp 23xi sembra buono ho visto le foto postate ma ha 7ms di risposta, quello mi fa indugiare un po a prenderlo....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 15-10-2013 alle 16:11.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:13   #27933
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Puoi postare una foto di questo diciamo problema? non riesco a capire bene come sia.
Io nei 2 ips che ho avuto dell'LG ho notato che su winamp le scritte delle canzoni su alcune scritte, ma anche in scritte su altri sfondi, si vede su alcune un profilo giallo.
Impossibile fotografare questo diciamo "difetto". Cmq il monitor per me è fantastico.
Old 15-10-2013, 17:30   #27934
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Scie e difetti!

E hai creato un account per dire solo questo?
Di chi sei il fake?

Comunque se siete così fissati con scie, reattività, smettete di guardare pannelli ips e va una volta per tutte e prendete un tn 120 hz da gioco serio.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:30   #27935
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio!

Vorrei prendere un TV LED Full HD 1080p.
Le caratteristiche che deve avere: prezzo intorno ai 200€, qualità migliore possibile, modulo per vedere Premium HD con tessera.

Nella mia città (Torino) c'è una marca chiamata Watt Radio, com'è?

Ha un televisore con queste caratteristiche :
1920x1080
Contrasto 60.000:1
Frequenza 100Hz
Colori 16.7 Milioni
Tempo risposta 5ms
Angolo visione H&V: 176 gradi
Decoder hd e modulo per cam incluso.
Costa circa 300,ma rottamando un televisore che ci si è rotto lo danno a 220€

C'è di meglio?

Grazie anticipatamente!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:42   #27936
D'oh!
Bannato

Quote:
Scie assurde? quindi per game tu cosa consigli? VA dici no, si rimane sui TN o si prova con degli ips? ma gli ips potrebbero, come e' capitato a me su due modelli lg avere aloni e il nero non e' proprio nero.

Questo hp 23xi sembra buono ho visto le foto postate ma ha 7ms di risposta, quello mi fa indugiare un po a prenderlo....
L'obbiettivo e' trovare il monitor meno peggio rispetto al tipo di giochi che usi di solito.
Secondo me devi iscriverti in piu forum possibili, soprattuto i piu famosi (non so se qui posso mettere i link), e postare le domande dirette cercando proprio i possessori dei modelli che ti interessano.

Cerca i thread ufficiali in giro e chiedi, rompi le pallle a tutti e cerca di capire l'entita dei difetti dei vari prodotti e i pregi.

Qui "gira" troppo poca gente e troppo pochi modelli per riuscire a valutare correttamente..
Old 15-10-2013, 17:43   #27937
D'oh!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
E hai creato un account per dire solo questo?
Di chi sei il fake?

Comunque se siete così fissati con scie, reattività, smettete di guardare pannelli ips e va una volta per tutte e prendete un tn 120 hz da gioco serio.
Di me stesso
Old 15-10-2013, 17:43   #27938
ICER
Senior Member

Quote:
Impossibile fotografare questo diciamo "difetto". Cmq il monitor per me è fantastico.
fallo solo per far capire di cosa si parla no?

YOUTUBE - STEAM
Old 15-10-2013, 17:57   #27939
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

prenditi un Tn 23 con le casse se vuoi stare su asus e' uscito il vn247h

Il 23 xi ha 0,8 ms di input lag (inesistente) e anche un basso tempo di risposta. Il monitor ha dai 5 ai 7,5 ms di latenza non li noterai MAI.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 18:05   #27940
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Il 23 xi ha 0,8 ms di input lag (inesistente) e anche un basso tempo di risposta. Il monitor ha dai 5 ai 7,5 ms di latenza non li noterai MAI.
e il vn247h? alla fine ho ristretto la cerchia tra questo e' il 23xi anche se essedo ips sono molto titubante perche quegli aloni....mah

YOUTUBE - STEAM
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian