Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2013, 11:11   #4621
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
A memoria non ricordo esattamente...
mi pare che la prima a comparire sia..una cosa del tipo..Migrazione linea + sostituzione CPE..
se poi il router non và sostituito..penso compaia solo Migrazione linea..
Interessante; ancora prima di leggere: "la fibra sarà disponibile tra poco nella tua zona" Nella sezione delle notizie della myfastpage?

La cosiddetta " Arriva la Fibra"

luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:18   #4622
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ma quella pagina arriva la fibra compare in automatico sulla myfastpage?
Qua ancora nada nonostante abitazione raggiunta già da 3 settimane
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:21   #4623
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Ma quella pagina arriva la fibra compare in automatico sulla myfastpage?
Qua ancora nada nonostante abitazione raggiunta già da 3 settimane
Dovrebbe..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 12:48   #4624
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Interessante; ancora prima di leggere: "la fibra sarà disponibile tra poco nella tua zona" Nella sezione delle notizie della myfastpage?

a me mancano solo i primi 2 step. il 3 step dove indica la spedizione del modem lo già. completato
mah...

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:01   #4625
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione ma a me l'hanno proposto loro direttamente il passaggio a meta agosto e nonostante una 40 tra chiamate e messaggi su twitter, fb e fax non hanno saputo dirmi del perchè non ho ricevuto il modem. Ora immagino che anche per me sia per mancanza fisica di apparati da inviare :/
Di dove sei?
Come indicato nel precedente mex, sono di Varese (la città risulta interamente coperta da un mese circa: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...ertura-varese/ ).
Anche a me hanno proposto loro il passaggio a metà agosto, poi ho dovuto sollecitarli diverse volte per la spedizione del modem, in quanto in 2 comunicazioni consecutive mi avvisavano che lo avrei ricevuto in 2 settimane, invece sono passati 2 mesi.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:29   #4626
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi

Quello non compare tra le richieste al customer care..
io mi riferivo a quelle...
ovvio che quello arrivi prima..visto che stiamo parlando di migrazione..da adsl a vdsl..
anche se con fastweb..non è mai detto..

Ultima modifica di albanation : 15-10-2013 alle 14:49.
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:19   #4627
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Ohhh miracolo stanno montando l'armadio bianco vicino casa mia! Quando devo aspettare ora ?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:23   #4628
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
a me è arrivato il modem tg788 anche alla vicina di casa, io avevo chiamato per aprire un ticket e sollecitare il passaggio da adsl, ma la vicina non credo proprio gli freghi niente della fibra, a voi le conclusioni...
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:31   #4629
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
novità di oggi da quelli a cui hanno "sbloccato" la banda in download?
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 19:44   #4630
therivo92
Senior Member

L'Avatar di therivo92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da therivo92 Guarda i messaggi
ragazzi mi succede una cosa strana con il nuovo router TG589vn:
praticamente all'inizio posso accedere alla pagina di configurazione tramite 192.168.1.254 da tutti i pc connessi senza nessun problema, dopo qualche ora invece dai pc connessi in ethernet non riesco più ad accedere continua a caricare all'infinito mentre se mi collego in wifi riesco ad accedere senza problemi
sapete se è un problema del router che può essere difettoso?
Prova a resettarlo, io ormai l'ho fatto decine di volte, questo router funziona bene a patto di modificare il meno possibile le impostazioni...
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e non toccare nessun impostazione ma immancabilmente dopo 2 ore dai computer in lan non riesco più ad accedere mentre in wireless si, il problema inizia a diventare abbastanza fastidioso
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB
Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio
therivo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 22:12   #4631
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

scusate faccio un piccola considerazione. ditemi se sia veritiera o meno

Quote:
il VDSL2 Vectoring necessita' che tutti i doppini appartenenti allo stesso cavo siano collegati allo stesso DSLAM. Nel caso in cui doppini dello stesso cavo fossero collegati a DSLAM di due diversi operatori non potrebbero essere effettuale le valutazioni necessarie sui segnali modulati atti alla riduzione del rumore che si propaga tra un doppino e l'altro. In via ipotetica il problema potrebbe essere risolto collegando le DSLAM tra di loro ma, non esistendo uno standard per comunicare questi dati elettrici, queste dovrebbero almeno essere della stessa marca. Risulta comunque improbabile che i gestori raggiungano accordi per collegare le DSLAM tra loro in quanto questo potrebbe avere implicazioni in caso di malfunzionamenti degli apparati.
Fonte: organodiviglianza.telecomitalia.it
in base a quanto detto sopra il vectoring non può essere usato nel caso in cui vengano usati 2 dslam diversi su stesso cavo.
la mia domanda è: i dslam telecom e fastweb sono collegati su stesso cavo?
esiste la remota possibilità che ogni operatore (ti e fw) abbia steso il proprio cavo in fibra?
nel caso contrario non avrebbe senso da parte di fastweb installare dei dslam vectoring compatibili se poi alla fine non vengono utilizzati!

Old 15-10-2013, 22:15   #4632
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Stesse condizioni dal 7 ottobre ancora nulla di nuovo.
E' indifferente che il modem sia spento o acceso per migrare?
L' sms deve arrivare comunque o possono migrare anche senza mandarlo?
Anche io sono in "dolce" attesa (sempre su Pisa, centrale di Putignano, cabinet di Riglione). Ho anche io la richiesta aperta, e per essere (quasi) sicuro di ricevere l'sms ho aggiunto il mio numero nella richiesta dalla myfastpage ->area clienti->configura servizi->segui le richieste al customer care.

Aspettiamo "trepidanti" l'SMS!

Ogni giorno che passo davanti al cabinet, guardo se vedo tecnici attorno...

..anche se non sono sicuro che l'intervento sia da fare sul cabinet
Old 15-10-2013, 23:19   #4633
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
scusate faccio un piccola considerazione. ditemi se sia veritiera o meno

in base a quanto detto sopra il vectoring non può essere usato nel caso in cui vengano usati 2 dslam diversi su stesso cavo.
la mia domanda è: i dslam telecom e fastweb sono collegati su stesso cavo?
esiste la remota possibilità che ogni operatore (ti e fw) abbia steso il proprio cavo in fibra?
nel caso contrario non avrebbe senso da parte di fastweb installare dei dslam vectoring compatibili se poi alla fine non vengono utilizzati!
Si parla dei doppini di rame, non della tratta primaria in fibra ottica, infatti per ora la vedo dura sull'utilizzo del vectoring..
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 23:33   #4634
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da DrOz Guarda i messaggi
Si parla dei doppini di rame, non della tratta primaria in fibra ottica, infatti per ora la vedo dura sull'utilizzo del vectoring..
azz..
a meno che gli operatori non si mettano d'accordo ( il che non accadrà mai!! ) la vedo dura per quanto riguarda il vectoring

send by nexus4

Old 16-10-2013, 07:18   #4635
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
si parte con l'ultra fibra , questo lo speedtest di questa mattina

Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:18   #4636
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Anche io sono in "dolce" attesa (sempre su Pisa, centrale di Putignano, cabinet di Riglione). Ho anche io la richiesta aperta, e per essere (quasi) sicuro di ricevere l'sms ho aggiunto il mio numero nella richiesta dalla myfastpage ->area clienti->configura servizi->segui le richieste al customer care.

Aspettiamo "trepidanti" l'SMS!

Ogni giorno che passo davanti al cabinet, guardo se vedo tecnici attorno...

..anche se non sono sicuro che l'intervento sia da fare sul cabinet
Stessa cosa anche io ho spuntato l'invio dell'SMS (ma penso che quello sia la notifica della chiusura del ticket) ed ogni giorno quando ritorno a casa controllo il cabinet se c'è qualcuno che lavori .
Comunque oggi ho trovato nella richiesta di "migrazione rete di accesso" che è stato aggiornato il 15/10 fino a ieri l'ultimo aggiornamento era dell'8/10 giorno successivo all'apertura del ticket. Sperem
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:52   #4637
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
novità di oggi da quelli a cui hanno "sbloccato" la banda in download?
per quello che riguarda me a Monza zona Buonarrotti sono sempre a 78Mbps da circa 4gg ma non mi faccio illusioni, se poi rimane bene se torno ai 65Mbps pazienza mi accontento fino ag agosto 2014 è tutto gratis

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 09:49   #4638
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
si parte con l'ultra fibra , questo lo speedtest di questa mattina

Anche a me, stamattina medesimo speedtest con lo stesso valore in download (il mio upload è sballato dal principio per eccesso).

Aspettiamo che aumenti ora.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 10:02   #4639
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Anche a me, stamattina medesimo speedtest con lo stesso valore in download (il mio upload è sballato dal principio per eccesso).

Aspettiamo che aumenti ora.
squib Tu in che zona di roma abiti ?
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 10:09   #4640
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
squib Tu in che zona di roma abiti ?
Val Cannuta. Traversa di Via Boccea.
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Nuove funzionalità per Network Se...
FIAT Grizzly e Grizzly Fastback: ecco i ...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete, il ...
Un microscopio a diamante trova in un mi...
Vexilar W15, il robot aspirapolvere con ...
Lombardia, i cittadini si ribellano ai d...
Einstein aveva ragione anche in chimica:...
Wi‑Fi lento e zone morte in casa? ...
L'IA continua a riempire le casse di TSM...
Clamoroso Ubisoft: il vecchio Assassin's...
Non serve aprire il cranio per le interf...
Sedie da ufficio in offerta: un modello ...
Christopher Nolan dice la sua sull'IA al...
Compra un Apple-1 nel 1976 e lo dimentic...
DOOM sul Casio Loopy, la console giappon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian