|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
Questo significa che pur avendo un cabinet sotto casa se per disgrazia e in base a non so quale loro criterio sono il 49esimo devo aspettare la posa in opera di un altro armadio magari a 300 metri da casa? O magari niente altro cabinet e ciao ciao fibra? No perchè se così fosse conoscendo la loro politica con i vecchi e nuovi clienti privilegieranno sicuramente i nuovi e tanti saluti ai vecchi |
|
|
|
|
|
|
#4542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Ovviamente se sei lo "disgraziato" che arriva quando tutti gli slot sono stati già occupati, dovrai comunque attendere che venga inserita una nuova piastra, e conoscendo la (dis)organizzazione di Fastweb, questo potrebbe anche avvenire non prima che venga completata la copertura della città (ovviamente questa è una mia ipotesi, e spero di sbagliarmi). @cm0s: penso che già si sapesse che le piastre che sta installando Fastweb supportano anche il vectoring, il punto è che non ha senso abilitarlo quando sullo stesso sub-loop Telecom ha dei DSLAM Alcatel, che ovviamente non possono comunicare con i Huawei che usa Fastweb.
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64 Ultima modifica di juma93 : 13-10-2013 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#4543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Ogni cabinet è predisposto per l'installazione di 2 dslam, quindi può essere che ne installino un altro, raddoppiando il numero di utenze disponibili. @juma93 è vero non ha senso con la situazione che hai appena descritto.. quindi? si userà mai?! o resterà inutilizzato?! Non credo proprio che spostino un vecchio cliente installato su dslam vdsl2 per averne uno nuovo :v le possibilità, per i nuovi clienti su dslam vdsl2 tutto occupato sono 2: 1) i nuovi clienti saranno attivati con una adsl tradizionale 2) i nuovi clienti dovranno aspettare l'installazione di un dslam vdsl sinceramente valuto la seconda possibilità rara e con tempi di installazioni lunghi! molto lunghi..
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 13-10-2013 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#4544 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
È già io temo quella essendo un loro vecchio vecchissimo cliente so di cosa parli.
Da non crederci bisogna incrociare le dita per tutto, scavi si scavi no, cabinet non cabinet, tempi siderali e ora pure... Sarò tra i fortunati? |
|
|
|
|
|
#4545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
rompo di nuovo , quali sono i parametri minimi per avere una connessione ultrafibra decenti che il tecnico dovrebbe rilevare in sede di verifica tecnica pre-servizio ?
vorrei già partire con qualcosa di performante a livello di ultimo miglio, quindi ho la necessità di sapere a che punto fare rimostranze... ah , una altra cosa , leggendo su questa pagina , http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx , risulto essere collegata a ben 4 armadi , o meglio nella mia via di livorno , zona san jacopo , ve ne sono presenti altrettanti , ma le specifiche recano "vdsl (fttc) – fino a 30Mb/s" sono limitata per l'ultrafibra ? vi ringrazio di risposte ( ho cercato un po' sul 3d )
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Per quanto riguarda le infrastrutture....sono stati montati gli armadi in moltissime parti della città ma ho notato che i due tubi, che presumo conterranno i cavi ottici, sono vuoti.
Questo è in zona Vallemiano ![]() Non so a questo punto quanto tempo manca all'effettivo lancio della fibra |
|
|
|
|
|
#4547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1- Se con la tua attuale dsl non hai problemi quali problemi di portanti ballerine, cambio improvviso di snr e/o attenuazione o comunque attenuazioni non corrispondenti alla tratta di rame, non dovresti avere problemi. 2- Non sono certo, ma kpnqwest.it si basa su utenze e linee telecom, quindi è normale che riporti il limite a 30megabit/s per la vdsl; sicuramente avrai la possibilità,magari non immediata(vedi tempi attivazioni millenarie), di attivare l'ultra fibra.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
|
#4548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
vedrai che sarà così anche per te ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Quote:
inoltre ne hanno piazzati 2000 senza poi allacciarli come hai detto tu....boh qualcuno sa le tempistiche in genere quali sono per l'allaccio?
|
|
|
|
#4550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sito che indichi si riferisce solo ed esclusivamente alla rete Telecom (exsip), non puoi effettuare verifiche da li. come ti ha già suggerito un utente se hai la linea stabile (senza disconnessioni, non ballerina) e sei distante non più di 300 metri circa dal cabinet dovresti agganciare una portante ottima se non massima. in ogni caso se dopo i 3g di qualifica della linea noti problemi, instabilità, portante bassa e/o problemi di qualsiasi natura, ti puoi permettere di rompere al servizio call center, facebook e/o twitter per far venire il tecnico a casa per tentare di risolvere!
|
|
|
|
#4551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
|
ragazzi mi succede una cosa strana con il nuovo router TG589vn:
praticamente all'inizio posso accedere alla pagina di configurazione tramite 192.168.1.254 da tutti i pc connessi senza nessun problema, dopo qualche ora invece dai pc connessi in ethernet non riesco più ad accedere continua a caricare all'infinito mentre se mi collego in wifi riesco ad accedere senza problemi sapete se è un problema del router che può essere difettoso?
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio |
|
|
|
|
|
#4552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Tornato a casa dopo 2 giorni fuori, riaccendo il tg589vn, si collega regolarmente ma non posso navigare, mi rimanda alla pagina di registrazione che però va in errore webserver...
|
|
|
#4553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) penso che te abbia molta ragione, ho trovato in una via di angolo un armadio Telco sormontato dal cabinet fw, quello con l'avviso 220 alla maniglia . Si trova a 150-200 dalla mia residenza. Forse sono già predisposta Quote:
Sarà mia cura se deturpato corrompere qualcuno e farmi sostituire il cavo, no 😏 ? Snr e simili non sono dati proprio dalla qualità del miglio? Forse sbaglio... Chiedo scusa se sono eccessiva , ma dato che fra pochi gg dovrò assistere la mia compagna per un post operatorio delicato vorrei riuscire a sistemare le cose il prima possibile. Temo che dopo di tempo da dedicare ai call center ne avró pochi. La cosa che mi fa incazzare con Telco é che appena ho avuto le chiavi dell'appartamento in cui sto ora, affittato proprio in vista di sto intervento, ovvero il 20/09 effettuai l'attivazione di fastweb. Un maledetto mese di attesa che sarebbe stato molto utile per risolvere almeno una parte dei problemi di linea... sent from my dildophone named p880
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
||
|
|
|
|
|
#4554 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire la politica delle attivazioni dei DSLAM che fastweb sta effettuando (sempre che ve ne sia una) sulla mia zona.
Lo scenario è questo: La mia zona (Roma Bravetta) è completamente coperta, lavori terminati a giugno di quest'anno. tutti i ripartilinea Telecom sono raggiunti dai DSLAM Fasteweb. Prime attivazioni già in corso. Domande: Secondo voi è possibile che Fastweb proceda ad attivare/migrare per primi gli utenti collegati ai DSLAM montati su armadio e successivamente i restanti clienti collegati su DSLAM a tombino (interrato)? Perché su AVT tutte le strade dove sono stati installati i DSLAM Fastweb interrati (a tombino) non risultano ancora coperti in VDSL? Qualcuno sa dirmi se questa mia (fondata, ripeto fondata) constatazione è solo frutto del caso oppure trova qualche possibile riscontro? Grazie Ultima modifica di pabloweb : 13-10-2013 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Senior Member
|
.
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] Ultima modifica di Reby92 : 13-10-2013 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#4556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
con fw che contratto hai fatto? e non per sapere i fatti tuoi ma se sei in affitto il contratto non deve farlo il proprietario dell'appartamento? e se la presa è già rj11 in teoria è tutto nuovo e non dovresti avere problemi di portante, ma siccome con fw si hanno spesso strane sorprese finchè non collegherai il modem non puoi sapere al 100% che velocità avrai di linea. una volta collegato il modem e dopo che fw avrà fatto le verifiche/abilitazioni (di solito in un paio gi gg al max) saprai realmente come sei messa. ciao edit: se ti possono interessare questi sono i miei valori di oggi Ultimo risultato: Velocità in download: 78620 Kbps (9827.5 KB/sec) Velocità in upload: 9141 Kbps (1142.6 KB/sec) Latenza: 19 ms Jitter: 0 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 11:04 del: 13/10/2013 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,1 / 8,1 Margine SN (upload/download) [dB]: 19,6 / 5,4
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm Ultima modifica di NforceRaid : 13-10-2013 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#4557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4558 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il contratto fastweb é joy ultrafibra Quote:
Quote:
Ringrazio te e gli altri per il tempo sent from my dildophone named p880
||||
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
anche io ho le rj11 ma abito in una casa di 300 anni e a 3km dalla centrale- 300m dal cabinet...
non vuol dire niente la presa nel muro... |
|
|
|
|
|
#4560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso di problemi e/o linea instabile chiamerai per avere il tecnico a casa, da lì poi è solo una questione di tempo, entro una settimana circa avrai il tecnico a casa che ti sistemerà tutto! con joy raramente si hanno problemi, la linea è interamente dedicata alla banda!! p.s.: la cosa piu importante è che una volta attiva la linea ci posti i valori che hai da router con relativo speedtest e distanza dal cabinet! te sei una nerd girl.. noi siamo dei nerd boys
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 14-10-2013 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.