|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
non è che mi sono fissato con benq ma in quella fascia di prezzo sono gli unici su cui ho trovato dei riscontri "seri" in rete, per esempio: GL2450hm qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm (quindi immagino che il 2460hm sia stato perfezionato ancora di più) per l'RL2455HM qui: http://www.displaylag.com/benq-rl245...onitor-review/
|
|
|
|
#27882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Il 2460hm come il suo predecessore come degli ottimi amva piazzati ad un eccellente prezzo e hanno i loro pro e contro come tutti i monitor. A me piace più questo del dell e del 23xi che ho avuto recentemente (l'hp ce l'ho ancora ma non lo uso per giocare) perchè neri e contrasto sono elementi rilevanti per me, l'estetica del monitor è ottima e il monitor non riflette. Io l'ho trovato un ottimo acquisto, poi ad ognuno il suo. Ultima modifica di Vul : 14-10-2013 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#27883 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Nessuno ti sta dicedo che fa schifo e non lo devi usare, io per esempio l'ho rimandato indietro perchè notavo proprio delle scie durante i giochi (e nelle scritte che scorrono tipo in Burnout Paradise) se col pc non ci giocavo l'avrei tenuto sicuramente
|
|
|
|
|
|
#27884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ne ips ne amva sono sicuramente monitor di riferimento per il gaming, ma mi chiedo dove sia il confine fra seghe personali e voler vedere difetti ad ogni costo e reali limiti dei monitor. Perchè io di scie non ne vedo nemmeno sul mio vecchio acer p195hq da 100 euro e ce lo metto l'impegno per voler vedere qualcosa. Comunque il feeling con un monitor rimane comunque una cosa personale, di oggettivi ci sono solo le recensioni, ma poi quello che a uno sembra è un altra cosa (ma più importante) e sono d'accordo che non si possano comprare i monitor solo in base alle recensioni senza poi leggere opinioni degli utenti. Ultima modifica di Vul : 14-10-2013 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#27885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il primo è led il secondo va led...
|
|
|
|
#27886 |
|
Senior Member
|
si anche io
|
|
|
|
|
|
#27887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
VN248H o IP235P? non riesco a decidere...
Ultima modifica di Nachash : 14-10-2013 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#27888 |
|
Senior Member
|
a questo punto non saprei se prendere il GL2640HM oppure l'RL2455HM la differenza di prezzo non è tantissima... quindi deduco che l'rl non sia di un altro pianeta e magari costa un po' di più solo per il nome!!!
|
|
|
#27889 |
|
Senior Member
|
Non esiste il gl2460hm comunque. Mi sa parli del gw.
Della serie gl il 2450 (che si trova a 120) è un monitor molto reattivo e con 0 input lag, molto buono per giocare, ma a livello di contrasto e colori non aspettarti miracoli. Nel dubbio guarda prenditi l'u2312hm che è il miglior compromesso fra tutti e via. Colori migliori dell'amva ottima latenza, supporto vesa, ha un pò di tutto ed è all'unanimità considerato probabilmente il miglior monitor sotto i 200. Io l'ho consigliato a 3 persone, due sono rimaste soddisfattissime, una mi ha detto "secondo me non ha niente di più di monitor da 150 euro", trai tu le tue conclusioni. Io l'ho avuto e mi piaceva molto, ma son passato al gw un pò per curiosità un pò perchè sono fissato dai neri e contrasto (cmq l'u2312hm ha degli ottimi neri). |
|
|
|
|
|
#27890 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://benq.it/product/monitor/gl2460hm l'u2312hm non va bene per consolle non ha hdmi...
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 14-10-2013 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#27892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se non usi dal dvi per altro puoi usare un cavo hdmi-dvi per collegarci la consolle
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#27893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ripeto, sembri un utente esigente e che non ha chiaro che sta parlando della fascia di prezzo sub 300 euro. Sei come Jeremy Clarkson in un concessionario Daewoo che non gli va bene nulla. |
|
|
|
|
|
|
#27894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27895 |
|
Senior Member
|
gw2460hm
|
|
|
|
|
|
#27897 |
|
Senior Member
|
prendi il sempre verde u2312hm che per un ips ha un ottimo nero, ma non è un va.
|
|
|
|
|
|
#27898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
In realtà, sempre della Benq, ci sarebbe il modello BL2410PT.
Un pannello Va che, stando alle recensioni, presenta un'ottima riproduzione di colori, angoli di visione mai visti prima d'ora in un pannello di pari tecnologia (non ai livelli degli IPS, ma si avvicina molto) e un input lag basso. Non avendolo mai visto dal vivo non posso confermare nulla, ma stando sempre alle recensioni sembrerebbe essere ideale anche per gaming. Io avrei preso questo modello che ha un considerevole rapporto qualità-prezzo... l'unico suo neo è dato dalla presenza del PWM, fattore che mi ha impedito di acquistarlo. Ma attualmente sono pochi i modelli flicker-free, quindi se non avete problemi di questo tipo, a mio avviso è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un monitor con una migliore riproduzione del contrasto rispetto agli IPS e ai TN. |
|
|
|
|
|
#27899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il dell ips no perche' non ha hdmi. Cmq c'e' L'asus VN247H che e' appena uscito a 170€ prezzo finito, ch ne dite anche se e' un tn? come e' l'input lag? colori? io ho visto questo video e mi spaventano queste sfumature bianche che si vedono al secondo 7 e al secondo 11 http://www.youtube.com/watch?v=zln0nU5N6Do che cos'e'? Pero il gioco scorre bene mi sembra. Chissa com'e' langolazione verticale verso il basso che e' quella che mi interessa di piu....Mah Ps: volevo chiedere una cosa che non avevo mai chiesto: Come mai a su sfondo bianco soprattutto vedo che alcune lettere delle parole hanno un contorno giallo? mi e' capitato quando ho comprato il pc nuovo e non capisco se sono gli schermi o la vga anche un altro mio amico ha lo stesso problema e tutti e due abbiamo una ati io la 7970 lui la 7850. Anche a voi? soprattutto lo noto molto nei titoli dell canzoni quando apro winamp. Con la ati x1950 non me lo faceva, sempra collegata in dvi e il monitor e' sempre lo stesso. Ultima modifica di ICER : 14-10-2013 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.