Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2013, 14:26   #27881
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Perché ti sei fissato su benq? I GL sono dei tn quindi io dire ovviamente il 2460hm che è quello nuovo ma tn per tn andrei di RL no? L'asus vn247h no? E appena uscito ed è un tn sembra buono guarda dei game play video che sembra abbia anche un buon livello di nero ma cmq io ti dico le mie impressioni da quello che vedo sarebbe bello sapere da chi ha questi prodotti
ho letto che gli asus hanno qualche problemino di ghost e poi mi sembra che asus non costruisca pannelli per monitor ma li acquisti, tanto vale comprare da chi li produce come benq
non è che mi sono fissato con benq ma in quella fascia di prezzo sono gli unici su cui ho trovato dei riscontri "seri" in rete, per esempio:
GL2450hm qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm
(quindi immagino che il 2460hm sia stato perfezionato ancora di più)
per l'RL2455HM qui: http://www.displaylag.com/benq-rl245...onitor-review/
Old 14-10-2013, 14:41   #27882
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
anche difetti non da poco conto (tra cui una lenta transizione BWB)
http://www.extrahardware.com/benq-gw...00/strana/0/11

Per quanto la fonte non sia il top quanto ad accuratezza
Stiamo parlando di monitor 200 euro, io proprio non capisco che miracoli chiedete in quella fascia di prezzo. Io il monitor lo trovo molto reattivo e non noto input lag, i colori mi piacciono ed ha dei bei neri. Fa 20 ms in bwb? (testati con questi metodi poi)..E' un monitor da nemmeno 200 euro, sopravviverò. Già monitor sotto i 300 euro = mondezza in generale, semplicemente la qualità costa, poi per ogni monitor stiamo a cercare tutti i difetti anzichè concentrarci sulle qualità.

Il 2460hm come il suo predecessore come degli ottimi amva piazzati ad un eccellente prezzo e hanno i loro pro e contro come tutti i monitor.

A me piace più questo del dell e del 23xi che ho avuto recentemente (l'hp ce l'ho ancora ma non lo uso per giocare) perchè neri e contrasto sono elementi rilevanti per me, l'estetica del monitor è ottima e il monitor non riflette. Io l'ho trovato un ottimo acquisto, poi ad ognuno il suo.

Ultima modifica di Vul : 14-10-2013 alle 14:47.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 14:59   #27883
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Nessuno ti sta dicedo che fa schifo e non lo devi usare, io per esempio l'ho rimandato indietro perchè notavo proprio delle scie durante i giochi (e nelle scritte che scorrono tipo in Burnout Paradise) se col pc non ci giocavo l'avrei tenuto sicuramente
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:10   #27884
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Nessuno ti sta dicedo che fa schifo e non lo devi usare, io per esempio l'ho rimandato indietro perchè notavo proprio delle scie durante i giochi (e nelle scritte che scorrono tipo in Burnout Paradise) se col pc non ci giocavo l'avrei tenuto sicuramente
Quindi se tu vedi scie che nelle recensioni praticamente non si vedono (e non vedo nemmeno io) il problema è del monitor o il tuo?

Per il resto ne ips ne amva sono sicuramente monitor di riferimento per il gaming, ma mi chiedo dove sia il confine fra seghe personali e voler vedere difetti ad ogni costo e reali limiti dei monitor. Perchè io di scie non ne vedo nemmeno sul mio vecchio acer p195hq da 100 euro e ce lo metto l'impegno per voler vedere qualcosa.

Comunque il feeling con un monitor rimane comunque una cosa personale, di oggettivi ci sono solo le recensioni, ma poi quello che a uno sembra è un altra cosa (ma più importante) e sono d'accordo che non si possano comprare i monitor solo in base alle recensioni senza poi leggere opinioni degli utenti.

Ultima modifica di Vul : 14-10-2013 alle 15:14.
Old 14-10-2013, 15:16   #27885
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Stiamo parlando di monitor 200 euro, io proprio non capisco che miracoli chiedete in quella fascia di prezzo. Io il monitor lo trovo molto reattivo e non noto input lag, i colori mi piacciono ed ha dei bei neri. Fa 20 ms in bwb? (testati con questi metodi poi)..E' un monitor da nemmeno 200 euro, sopravviverò. Già monitor sotto i 300 euro = mondezza in generale, semplicemente la qualità costa, poi per ogni monitor stiamo a cercare tutti i difetti anzichè concentrarci sulle qualità.

Il 2460hm come il suo predecessore come degli ottimi amva piazzati ad un eccellente prezzo e hanno i loro pro e contro come tutti i monitor.

A me piace più questo del dell e del 23xi che ho avuto recentemente (l'hp ce l'ho ancora ma non lo uso per giocare) perchè neri e contrasto sono elementi rilevanti per me, l'estetica del monitor è ottima e il monitor non riflette. Io l'ho trovato un ottimo acquisto, poi ad ognuno il suo.
okkio che quando parlo del 2460 mi riferisco al GL2460HM e non al GW2460HM!
il primo è led il secondo va led...
Old 14-10-2013, 15:29   #27886
Vul
Senior Member

si anche io
Old 14-10-2013, 15:38   #27887
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
VN248H o IP235P? non riesco a decidere...

Ultima modifica di Nachash : 14-10-2013 alle 16:57.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 15:40   #27888
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Quote:
si anche io
a questo punto non saprei se prendere il GL2640HM oppure l'RL2455HM la differenza di prezzo non è tantissima... quindi deduco che l'rl non sia di un altro pianeta e magari costa un po' di più solo per il nome!!!
Old 14-10-2013, 16:41   #27889
Vul
Senior Member

Non esiste il gl2460hm comunque. Mi sa parli del gw.

Della serie gl il 2450 (che si trova a 120) è un monitor molto reattivo e con 0 input lag, molto buono per giocare, ma a livello di contrasto e colori non aspettarti miracoli.

Nel dubbio guarda prenditi l'u2312hm che è il miglior compromesso fra tutti e via. Colori migliori dell'amva ottima latenza, supporto vesa, ha un pò di tutto ed è all'unanimità considerato probabilmente il miglior monitor sotto i 200. Io l'ho consigliato a 3 persone, due sono rimaste soddisfattissime, una mi ha detto "secondo me non ha niente di più di monitor da 150 euro", trai tu le tue conclusioni.

Io l'ho avuto e mi piaceva molto, ma son passato al gw un pò per curiosità un pò perchè sono fissato dai neri e contrasto (cmq l'u2312hm ha degli ottimi neri).
Old 14-10-2013, 16:52   #27890
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Quindi se tu vedi scie che nelle recensioni praticamente non si vedono (e non vedo nemmeno io) il problema è del monitor o il tuo?

Per il resto ne ips ne amva sono sicuramente monitor di riferimento per il gaming, ma mi chiedo dove sia il confine fra seghe personali e voler vedere difetti ad ogni costo e reali limiti dei monitor. Perchè io di scie non ne vedo nemmeno sul mio vecchio acer p195hq da 100 euro e ce lo metto l'impegno per voler vedere qualcosa.

Comunque il feeling con un monitor rimane comunque una cosa personale, di oggettivi ci sono solo le recensioni, ma poi quello che a uno sembra è un altra cosa (ma più importante) e sono d'accordo che non si possano comprare i monitor solo in base alle recensioni senza poi leggere opinioni degli utenti.
Io mi fido di più di quello che vedo con i miei occhi sinceramente (e non è una sega mentale o simili visto che nemmeno l'EIZO fs 2333 che ho ora mi soddisfa al 100%) comunque sia se tu non noti nulla, buon per te, mi è un po dispiaciuto doverlo rimandare indietro
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 16:57   #27891
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Quote:
Non esiste il gl2460hm comunque. Mi sa parli del gw.

Della serie gl il 2450 (che si trova a 120) è un monitor molto reattivo e con 0 input lag, molto buono per giocare, ma a livello di contrasto e colori non aspettarti miracoli.

Nel dubbio guarda prenditi l'u2312hm che è il miglior compromesso fra tutti e via. Colori migliori dell'amva ottima latenza, supporto vesa, ha un pò di tutto ed è all'unanimità considerato probabilmente il miglior monitor sotto i 200. Io l'ho consigliato a 3 persone, due sono rimaste soddisfattissime, una mi ha detto "secondo me non ha niente di più di monitor da 150 euro", trai tu le tue conclusioni.

Io l'ho avuto e mi piaceva molto, ma son passato al gw un pò per curiosità un pò perchè sono fissato dai neri e contrasto (cmq l'u2312hm ha degli ottimi neri).
come non esiste???

http://benq.it/product/monitor/gl2460hm

l'u2312hm non va bene per consolle non ha hdmi...

Ultima modifica di janosaudron : 14-10-2013 alle 17:07.
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 17:47   #27892
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Se non usi dal dvi per altro puoi usare un cavo hdmi-dvi per collegarci la consolle
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 17:56   #27893
Vul
Senior Member

Quote:
Io mi fido di più di quello che vedo con i miei occhi sinceramente (e non è una sega mentale o simili visto che nemmeno l'EIZO fs 2333 che ho ora mi soddisfa al 100%) comunque sia se tu non noti nulla, buon per te, mi è un po dispiaciuto doverlo rimandare indietro
O forse aveva problemi il tuo monitor?

Per il resto ripeto, sembri un utente esigente e che non ha chiaro che sta parlando della fascia di prezzo sub 300 euro.
Sei come Jeremy Clarkson in un concessionario Daewoo che non gli va bene nulla.
Old 14-10-2013, 18:12   #27894
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Quote:
Ma di che monitor parlate?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 18:16   #27895
Vul
Senior Member

gw2460hm
Old 14-10-2013, 18:27   #27896
ICER
Senior Member

Quote:
gw2460hm
Quindi ha le scie? Porca miseria a me serve un monitor con un nero profondo per giocare e vedere film

YOUTUBE - STEAM
Old 14-10-2013, 18:43   #27897
Vul
Senior Member

prendi il sempre verde u2312hm che per un ips ha un ottimo nero, ma non è un va.
Old 14-10-2013, 19:16   #27898
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
In realtà, sempre della Benq, ci sarebbe il modello BL2410PT.
Un pannello Va che, stando alle recensioni, presenta un'ottima riproduzione di colori, angoli di visione mai visti prima d'ora in un pannello di pari tecnologia (non ai livelli degli IPS, ma si avvicina molto) e un input lag basso.
Non avendolo mai visto dal vivo non posso confermare nulla, ma stando sempre alle recensioni sembrerebbe essere ideale anche per gaming.

Io avrei preso questo modello che ha un considerevole rapporto qualità-prezzo... l'unico suo neo è dato dalla presenza del PWM, fattore che mi ha impedito di acquistarlo. Ma attualmente sono pochi i modelli flicker-free, quindi se non avete problemi di questo tipo, a mio avviso è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un monitor con una migliore riproduzione del contrasto rispetto agli IPS e ai TN.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:34   #27899
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Un pannello Va che, stando alle recensioni, presenta un'ottima riproduzione di colori, angoli di visione mai visti prima d'ora in un pannello di pari tecnologia (non ai livelli degli IPS, ma si avvicina molto) e un input lag basso.
Non avendolo mai visto dal vivo non posso confermare nulla, ma stando sempre alle recensioni sembrerebbe essere ideale anche per gaming.

Io avrei preso questo modello che ha un considerevole rapporto qualità-prezzo... l'unico suo neo è dato dalla presenza del PWM, fattore che mi ha impedito di acquistarlo. Ma attualmente sono pochi i modelli flicker-free, quindi se non avete problemi di questo tipo, a mio avviso è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un monitor con una migliore riproduzione del contrasto rispetto agli IPS e ai TN.
puoi linkare le review?
Old 14-10-2013, 19:35   #27900
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi

E' bello ma e' ingombrante e su una scrivania profonda 65cm non va bene quindi non lo prendo ma sarei stato curioso di provarlo pero non dovrebbe aver lo stesso pannello del gw? quindi si dovrebbero vedere scie.

il dell ips no perche' non ha hdmi.

Cmq c'e' L'asus VN247H che e' appena uscito a 170€ prezzo finito, ch ne dite anche se e' un tn? come e' l'input lag? colori?

io ho visto questo video e mi spaventano queste sfumature bianche che si vedono al secondo 7 e al secondo 11

http://www.youtube.com/watch?v=zln0nU5N6Do

che cos'e'?

Pero il gioco scorre bene mi sembra. Chissa com'e' langolazione verticale verso il basso che e' quella che mi interessa di piu....Mah

Ps: volevo chiedere una cosa che non avevo mai chiesto:

Come mai a su sfondo bianco soprattutto vedo che alcune lettere delle parole hanno un contorno giallo? mi e' capitato quando ho comprato il pc nuovo e non capisco se sono gli schermi o la vga anche un altro mio amico ha lo stesso problema e tutti e due abbiamo una ati io la 7970 lui la 7850. Anche a voi? soprattutto lo noto molto nei titoli dell canzoni quando apro winamp. Con la ati x1950 non me lo faceva, sempra collegata in dvi e il monitor e' sempre lo stesso.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 14-10-2013 alle 19:54.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian