|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
monta nella mia mobo? |
|
|
|
|
|
|
#12822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e un amplificatore cuffie dedicato, per sfruttare a fondo quelle cuffie Quindi rimangono tre possibilità Esterne con una qualita' alla DX, ma con amply cuffie che ne migliorerebbe la dinamica e il volume ci sono la Creative X-Fi HD e la Xonar U7. in alternativa puoi tenere la DX, ma aggiungergli dietro veramente il Docet cuffia amp, o se lo trovi in italia, un Little Dot 2 e dare una botta di vita alle tue cuffie, la differenza e' palpabile. L'ultima sarebbe quella di trovare una scheda Xonar Essence usata a 100 euro per vivere piu' felici, la differenza di dettaglio sonoro e' evidente rispetto alla DX e l'amply cuffie integrato, può guidare modelli fino a 600 Ohm di impedenza. Ultima modifica di mentalrey : 11-10-2013 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#12823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#12825 |
|
Senior Member
|
Esiste sia in versione PCI, (essence ST)
che in versione Pci-express (Essence STx) basta prendere quella a cui puoi lasciare piu' spazio attorno, evita di appiccicarla alla scheda video. |
|
|
|
|
|
#12826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
anche se costsa di più della rog |
|
|
|
|
|
|
#12827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ragazzi mi hanno chiesto di assemblare un pc per fare musica elettronica e avere una buona uscita audio...in genere se fosse stato per gaming mi sarei buttato su qualche creative, sono un pò arruginito visto che non seguo più le schede audio dall'epoca della creative x-fi e delle prime xonar presentate da asus.
Girano un pò ho trovato le nuove creative z e le nuove xonar. quindi mi serve un consiglio in merito stavo restringendo il cerchio in xonar d2x, xonar stx oppure una creative zx (sono le 3 che riesco a reperire subito) oppure roba buona su un prezzo tra i 100 ed i 200€... Aspetto qualche consiglio , visto che sono molto molto arrugginito purtroppo.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#12828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Nessuna di quelle che hai detto.
EMU 1212M PCIe o ESI Juli@ XTE come schede interne rimanendo nel budget dei 200€. Ultima modifica di Xfree : 12-10-2013 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#12829 |
|
Senior Member
|
Infatti, con quelle che ha citato lui, farebbe solo impazzire chi suona,
oltre a quelle due che sono interne, devi dare un occhio a qualche esterna in base al tipo di cose che il tuo amico suona o mixa, perche' bisogna vedere di che tipologia di porte ha la necessità. Microfoni?, synth esterni? Solo porte in uscita per monitorare i mix in un locale? tastiere midi? Solo librerie come Reaktor e Massive? http://global.focusrite.com/usb-audi...s/scarlett-2i4 http://www.presonus.com/products/AudioBox-22VSL Ultima modifica di mentalrey : 12-10-2013 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#12830 |
|
Senior Member
|
mmm ragazzi, credo che la tipologia è "ragazzino di 18 anni che inizia a muovere i passi nel mondo del mixing" suppongo. La emu e la esi dove si riescono a trovare ?
Anche perchè do per scontato che uno esperto del settore sarebbe già venuto da me a dirmi "voglio sta scheda"...
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#12831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di ministro : 12-10-2013 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#12832 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusate se posto nuovamente, magari vi è sfuggito
--------------------------- Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda audio da abbinare alle cuffie AstroA50, che mi consigliate? Io sarei indirizzato su Creative serie Z La Zx mi attira, ma in rete ho letto che la ZxR, oltre ad avere una seconda scheda ed essere adatta al recording, costa di più perchè fatta con componentistica di qualità superiore rispetto alle sorelle minori.. confermate? Poi ho un dubbio, ho anche un Creative 7.1 che potrei collegare alla Zx, ma guardando le uscite della ZxR non capisco come potrei usarlo con quest'ultima, la Zx ha i classici 5 jack, la ZxR ha 2 jack piccoli e 2 grandi sulla scheda principale Se avete qualche altra alternativa a me sconosciuta ben venga Grazie in anticipo a tutti, buon proseguimento -------------------------- In definitiva cerco una buona scheda audio per giocare, alla quale possa collegare le AstroA50 con l'ottico e il CreativeInspireT7900 con i classici 4 jack 250€ come budget massimo grazie a tutti
|
|
|
#12833 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le puoi trovare da strumentimusicali . net alla sezione home recording scheda audio usb oppure schede audio pci (la julia c'e' anche pci-express) Entrate e uscite midi, per eventuali controller da dj, driver a bassa latenza per suonare strumenti sia virtuali che non e uscite sia in formato jack per casse monitor, che in formato Rca per i mixer (la scarlett ha in piu' un uscita cuffia dedicata) Ma lascia perdere le asus, non vanno proprio bene per quello che vuole fare. |
|
|
|
|
|
|
#12835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/41062 http://www.strumentimusicali.net/pop....php/pID/34120 e stai guardando delle creative sovraprezzate. (la qualita' di una ZxR e' paragonabile a quella di una Xonar Essence, peccato che quest'ultima costi 160 euro, non 240) Il sistema di casse che possiedi non puo' assolutamente essere valorizzato da una scheda con 120db di segnale rumore, perche' si ferma molto piu' in basso. Quindi ti consiglio una Xonar D2X che francamente e' già troppo. http://www.asus.com/it/Sound_Cards_a...ers/Xonar_D2X/ ha' tutte le uscite che ti servono, oltre ad avere lo stesso chip delle Essence. Ultima modifica di mentalrey : 12-10-2013 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#12836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Caro, provo ad indirizzarlo sulla julia che mi sembra la migliore per prezzo/prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#12837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri due link fanno riferimento a schede semipro che non conosco, la prima non ha l'ottico mi sembra, ma poi, sono solo dei rack esterni? Che collegamento hanno con il PC? Nessuna scheda interna? Scusami ma sono veramente poco ferrato in materia GRAZIE!
Ultima modifica di ministro : 13-10-2013 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#12838 |
|
Senior Member
|
Se leggi bene nelle specifiche della D2x, le connessioni che ti sembrano coassiali
sono in Combo con entrata e uscita ottica, ti forniscono direttamente loro l'adattatore. Le 2 schede sopra erano solo per darti un idea di che materiale gira a quel prezzo, sono USB e hanno preamplificatori microfonici da studio, possibilita' di ricevere chitarre e bassi direttamente, doppie uscite cuffie amplificate, 4 input, midi in e out, case resistenti alle botte e alimentazioni esterne per evitare i disturbi elettrici che spesso queti emettono all'interno del PC, ottimo supporto a driver Asio per abbassare le latenze sia in ricezione che in emissione del suono e bypassare tutto il mixer del sistema operativo, etc... Insomma, non proprio le solite 2 cosette software per stuprare il suono con degli equalizzatori fatti male. Ultima modifica di mentalrey : 14-10-2013 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#12839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando a quanto mi dicevi, avevi menzionato anche la AsusEssence, che è anch'essa un rack esterno, ma è da abbinare a qualche altra scheda? Anche li, dove ci collego le cuffie con l'ottico? Sull'uscita Headphone anteriore jack Scusa ma ti ripeto che non sono molto ferrato in materia, non mi informo sulle schede audio da un bel po di anni, l'ultima che ho avuto era una una Xfi elite pro, impianto collegato alla scheda e cuffie al rack esterno tramite ottico, easy. I prezzi confondono le idee a chi non conosce i prodotti lo so, in definitiva, come qualità dei componenti e bontà dei driver, meglio D2X che Creative serie Z? e la serie fatal1ty non è più vecchia? Perchè sul sito creative la danno ancora per 150€, come una Z? (sempre sti prezzi a confondere le acque)
|
|
|
|
#12840 |
|
Senior Member
|
La Essence in analogico esce solo in stereo
ed e' rinomata per l'amplificatore cuffie e perche' e' una scheda che ha una qualità tale da essere usata anche in Hi-Fi entry LVL, In pratica avrebbe gia' dentro tutta la tecnologia mixamp, per quello ti sto' consigliando la D2X. Per quello che riguarda le tue cuffie a te' basterebbe una scheda audio integrata, in quanto tanto fanno tutto loro, per le casse, detto francamente anche in questo caso basterebbe una DX da 55 euro, siccome pero' tu devi attaccare tutto in contemporanea, la D2X e' la scelta piu' azzeccata. Le serie Fatality sono marketing e le SoundBlaster Z sono un po' sovraprezzate, (circa 40 euro a dire il vero), ma possono essere una scelta alternativa alla D2X, sempre evitando la ZxR, che detto francamente e' proprio un ladrocinio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.