|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
portante 19996, speedtest 17,01 MB/s
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Chiedo scusa a Boing per questo mio inserimento nel suo threed posto un immagine chiedo a quanto potrei aspirare trovandomi a circa 3 km dalla centrale dovrebbero essere 2 km e 800metri e poi sparisco
Il fatto è che hanno montato armadio fibra sotto casa ma i tempi sembrano essere biblici per cui mi sto orientando verso il cambio, i valori sono questi allora ottenibile 6 mega Attenuazione UP 23,24 Down 43 Margine SNR UP 19,48 DOWN 9,34 Questi i dati linea ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Ora sono a 4 mega vi do per certo che sono in adsl Ultima modifica di cannonball_69 : 25-09-2013 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Oggi pomeriggio mi ha chiamato un tecnico del " social media fastweb" che finalmente sapeva di cosa stavamo parlando, non comunque quelli del 192913 (mica colpa loro, si sa che sono persone messe lì senza formazione specifica). In pratica è successo qualcosa alla linea perchè ora dà valori di attenuazione e rumore assurdamente alti. Parlava di 45 in down e 42 in up. Come se avessi la centrale ad oltre 3km da casa ( ma ce l'ho a 850mt) o la linea marcia. Dico " deve essere successo" perchè prima del passaggio ( e mi ha confermato che c'è stato) ad una piasta adsl2 avevo una 6mbit quasi piena ( andavo a 5.5m/s secondo speedtest o 600kb/s scaricando le classiche iso linux). Quindi un decadimento del genere ( ora vado a 1/3, l'ha visto anche lui da remoto e dice che il grafico è una " montagna russa" ) è anomalo. Insomma ora ha girato il problema a telecom che dovrà verificare con mezzi opportuni il problema della mia linea, se ne riparla la prossima settimana. Sperem che mettano a posto le cose stavolta... Cà.sòlkploijskuhssijkspkopsijsuhssokkpsls
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui, con un aggiornamento.
Oggi è uscito il tecnico telecom che , utilizzando una specie di modem portatile col display che somiglia ad un lettore di codice a barre , ha testato la linea prima a casa mia e poi in centrale.Risultato : la linea spara fuori 2mbit già dalla centrale, quindi presumo dalla piastra. Dato che quando ha testato la linea in centrale mi ha sconnesso, presumo si sia agganciato direttamente alla piastra col suo tester/modem quindi bypassando eventuali problemi di cavi doppini rumore ecc ecc ( ma non sono esperto, correggetemi se sbaglio). Poi mi ha chiamato e sostanzialmente ha detto che lui non può fare nulla perchè il cablaggio non c'entra ma deve sistemare fastweb, aggiungendo che segnalerà, alla stessa FW, la cosa. Io comunque l'ho segnalata per conto mio sempre via Facebook. Prima di lunedì ovviamente non saprò nulla, ma tanto son tipo 5 mesi che va avanti sta storia, giorno più giorno meno... Però francamente mi sto rompendo anche le palle... Cò.s-àsò,s.sò,às.òlmssnsubigugsskòs
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dai che forse han sistemato, ora viaggio a quasi 14mps ...
oggi è venuto un altro tecnico, per l'ennesima volta, e sembra che ci fosse un problema di cavo staccato o sarcazzi nella nicchia dove ci stanno le entrare dei cavi dei vari appartamenti... Cò.,s.òàdò,dò.àd.àòdàò.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
|
Quote:
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Eh anche 6 mesi mi sa
![]() E 5-6 tecnici per trovare quello che ha controllato i cavi del condominio ![]() C.àòsà..àsò.àòsà.òs
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
, ha testato la linea prima a casa mia e poi in centrale.