Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2013, 21:41   #7441
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ho il notebook in firma con Windows 7 Home Premium, ma ho necessità di aggiornarlo a Windows 8.1 per questioni di driver.

Scusate l'ignoranza ma potreste consigliarmi come fare?
Voglio dire, se acquistassi l'upgrade a Windows 8 (es. Windows 8 Pro) che posso trovare in qualsiasi negozio, poi l'8.1 come lo rimedio? Sul sito Microsoft c'è la versione Preview
carissimo.

windows 8.1 non è ancora uscito.
esce il 18 Ottobre, tramite Windows Update.
devi ovviamente avere windows 8.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 22:47   #7442
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Sei tu quello che confonde le cose... qui si parlava di Media Player e sei tu che hai cominciato a parlare di seriali

Un utente ha chiesto se Win 8 conteneva Windows Media Player e tu sei "partito per la tangente" con Media Center
Orca, ho letto male
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 23:35   #7443
Obi 2 Kenobi
Bannato

Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno che ancora usa il Windows Media Center??
Provate XBMC... gratuito e tutto un'altro pianeta
in download, grazie ^^

Mi serviva
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 00:44   #7444
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Provalo e non rimpiangerai il WMC che, fra l'altro, non legge neppure i file MKV...
Io uso la versione per l'HTPC di XBMC, che si chiama OpenELEC, ed è SPETTACOLARE

Non credo che Microsoft l'abbia tolto ed introdotto come versione opzionale a pagamento a causa di eventuali royalties... è più probabile che, nell'ottica di eliminare il superfluo e snellire il SO, abbiano fatto questa scelta perché pochi oramai lo usano.
Non mi stupirei se nel prossimo SO non ci fosse affatto.
WOW!!! è BELLISSIMO grazie
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 03:38   #7445
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Provalo e non rimpiangerai il WMC che, fra l'altro, non legge neppure i file MKV...
Io uso la versione per l'HTPC di XBMC, che si chiama OpenELEC, ed è SPETTACOLARE

Non credo che Microsoft l'abbia tolto ed introdotto come versione opzionale a pagamento a causa di eventuali royalties... è più probabile che, nell'ottica di eliminare il superfluo e snellire il SO, abbiano fatto questa scelta perché pochi oramai lo usano.
Non è una scelta Microsoft ma una imposizione dovuta da una legge CEE per la quale nell'Europa comune Windows non può contenere il media center o mediapack come lo chiama qualcuno.
Da qui la versione "N" creata solo per questo esclusivo motivo. Purtroppo senza il media center mancano altre funzionalità dovute a cdec, acceleratori ecc. ecc.
Mi sembra di aver visto che poi in rete si trova la versione italiana senza "N" acquistabile senza problemi fuori dall'Europa comune.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 03:38   #7446
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Non è una scelta Microsoft ma una imposizione dovuta da una legge CEE per la quale nell'Europa comune Windows non può contenere il media center o mediapack come lo chiama qualcuno.
Da qui la versione "N" creata solo per questo esclusivo motivo. Purtroppo senza il media center mancano altre funzionalità dovute a cdec, acceleratori ecc. ecc.
Mi sembra di aver visto che poi in rete si trova la versione italiana senza "N" acquistabile senza problemi fuori dall'Europa comune.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 04:52   #7447
spike-lee
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
scusate, ma su un pc di un conoscenente, che mi ha chiesto di mettergli seven con gia su windows 8, non riesco a entrare nel bios se premo qualsiasi tasto f: f2 f4 f8 esc. come lo spiegate? sembra che non risponda ai comandi il suo notebook. è un toshiba
spike-lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 05:02   #7448
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da spike-lee Guarda i messaggi
scusate, ma su un pc di un conoscenente, che mi ha chiesto di mettergli seven con gia su windows 8, non riesco a entrare nel bios se premo qualsiasi tasto f: f2 f4 f8 esc. come lo spiegate? sembra che non risponda ai comandi il suo notebook. è un toshiba
Ciao,probabilomente provi ad accedere al bios da macchina spenta,prova a non spegnere Windows ma riavvialo e poi premi il tasto per accedere al tuo bios.
Lo spegnimento di Windows 8 è in realtà u ibernazione e per questo le proprietà di avvio sono diverse.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 07:44   #7449
spike-lee
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,probabilomente provi ad accedere al bios da macchina spenta,prova a non spegnere Windows ma riavvialo e poi premi il tasto per accedere al tuo bios.
Lo spegnimento di Windows 8 è in realtà u ibernazione e per questo le proprietà di avvio sono diverse.
da macchina spenta è impossibile avviare il bios con windows 8?
spike-lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:44   #7450
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Ma c'è qualcuno che ancora usa il Windows Media Center??
Provate XBMC... gratuito e tutto un'altro pianeta
Non lo uso dai tempi della prima Xbox

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao
E gli studenti possono scaricare la versione senza N senza alcun problema

Quote:
Originariamente inviato da spike-lee Guarda i messaggi
se il PC ha il bollino Windows 8 tieni premuto il tasto shift mentre clicchi su riavvia, poi vai su "modifica impostazioni firmware UEFI"

comunque, installare Windows 7 potrebbe non essere immediato (il firmware è UEFI invece che BIOS, e il disco sicuramente sarà partizionato GPT)... io lascerei 8, non c'è motivo di fare un downgrade...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 08:44   #7451
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma veramente?? Cioè io arresto il sistema e lui non si arresta veramente e va in ibernazione continuando a fare il refresh della ram??
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:06   #7452
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma veramente?? Cioè io arresto il sistema e lui non si arresta veramente e va in ibernazione continuando a fare il refresh della ram??
No,è spento a tutti gli effetti,salva l'immagine della ram su disco.
Old 07-10-2013, 09:21   #7453
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
quella è la sospensione, in ibernazione il contenuto della ram viene salvato su disco e ripristinato al riavvio

comunque no, è una ibernazione parziale
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:51   #7454
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Io invece ho questo problema: ad ogni avvio del sistema mi trovo nel registro eventi una serie di errori di questo tipo -> "Servizio Pubblicazione risorse per individuazione bloccato in partenza", e l'avvio di windows è particolarmente lento. Disabilitando i servizi incriminati l'avvio è velocissimo. Cosa può essere?

I servizi che danno errore sono:

- Pubblicazione risorse per individuazione
- Individuazione SSDP
- Provider Gruppo Home (in realtà da errore perchè dipende dal primo)

PS Sistema pulito formattato 2 giorni fa.
E' un portatile? l'errore "pubblicazione etc" sembra un problema legato alla geolocalizzazione, se non ti interessa questa funziona prova a disattivarla dai servizi.

Domanda agli esperti del forum: ho acquistato un ultrabook asus con win8 core preinstallato. Pomeriggio cambierò l'hard disk con un ssd e installerò da zero win8 (non ho intenzione di clonare la preinstallazione asus in quanto è una mostruosa accozzaglia di crapware). Ora, i nuovi portatili non hanno la targhetta del seriale, il quale è integrato nel bios e viene letto automaticamente da win8 in fase di installazione; ho pensato di scaricare l'iso pulita dal mio account dreamspark premium, ma qui ho a disposizione solo la versione PRO: secondo voi, avrò problemi durante l'installazione visto che il notebook ha una licenza core, o l'iso è in grado di riconoscere in automatico il seriale installando la versione adatta? nell'evenienza in cui serva per forza la versione non PRO, dove posso scaricare legalmente un'iso pulita di win8 CORE?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:51   #7455
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Allora una mia amica ha appena comprato un PC con Windows 8... Io volevo subito formattarglielo con 8.1 piallando tutte le partizioni GPT e mettendo il MBR... Secondo voi avrò problemi con la ISO italiana RTM di 8.1 o si attiverà automaticamente con il seriale del BIOS?
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni più utilizzate e di spostare su di esso il file di paging (avendo 8 gb di RAM serve molto piccolo, lo setterò variabile da 512 mb a 2 gb)...
Old 07-10-2013, 12:17   #7456
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora una mia amica ha appena comprato un PC con Windows 8... Io volevo subito formattarglielo con 8.1 piallando tutte le partizioni GPT e mettendo il MBR... Secondo voi avrò problemi con la ISO italiana RTM di 8.1 o si attiverà automaticamente con il seriale del BIOS?
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni più utilizzate e di spostare su di esso il file di paging (avendo 8 gb di RAM serve molto piccolo, lo setterò variabile da 512 mb a 2 gb)...
Ciao non vorrei dire una castroneria,ma ho letto che il seriale lo prende solo con partizioni GPT.

se non hai gia piallato,entra nel sistema e con un programmino atto allo scopo leggi il seriale.
Old 07-10-2013, 13:18   #7457
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ora, i nuovi portatili non hanno la targhetta del seriale, il quale è integrato nel bios e viene letto automaticamente da win8 in fase di installazione; ho pensato di scaricare l'iso pulita dal mio account dreamspark premium, ma qui ho a disposizione solo la versione PRO
Mai fatto per Win8 ma qualcosa come fu "ei.cfg removal" per Win7 dovrebbe poter, cambiando un byte all'immagine del disco Dreamspark, abilitarti tutte le versioni. Cerca su Google e controlla bene sia compatibile con Win8.

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il PC, oltre all'hard disk da 750 gb, ha un SSD da soli 24 GB, quindi piuttosto che installare lì il sistema operativo pensavo di dedicare 20 GB al Ready Boost in modo da velocizzare il PC con le applicazioni
1) Che io sappia GPT sono più veloci e reattive dell'MBR, oltre che più sicure da danni fisici. In più credo il boot sia più rapido.

2) Non credo dovresti usare il ReadyBoost, bensì i driver Intel e attivare la tecnologia SRT da essi, in modo che parte o tutto l'SSD diventi cache del disco meccanico. Controlla anche da BIOS prima che esso sia impostato per fare questo compito; non vorrei che fosse necessario.
Old 07-10-2013, 13:23   #7458
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
No,è spento a tutti gli effetti,salva l'immagine della ram su disco.
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
quella è la sospensione, in ibernazione il contenuto della ram viene salvato su disco e ripristinato al riavvio

comunque no, è una ibernazione parziale
Non è una cosa tanto buona su un ssd secondo me oltre che inutile.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 13:34   #7459
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ciao non vorrei dire una castroneria,ma ho letto che il seriale lo prende solo con partizioni GPT.

se non hai gia piallato,entra nel sistema e con un programmino atto allo scopo leggi il seriale.
Nel PC di un amico con Windows 8 ho piallato tutto come ti ho detto e non ho avuto il minimo problema con il seriale (è stato riconosciuto in automatico). Con 8.1 è diverso?

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mai fatto per Win8 ma qualcosa come fu "ei.cfg removal" per Win7 dovrebbe poter, cambiando un byte all'immagine del disco Dreamspark, abilitarti tutte le versioni. Cerca su Google e controlla bene sia compatibile con Win8.

1) Che io sappia GPT sono più veloci e reattive dell'MBR, oltre che più sicure da danni fisici. In più credo il boot sia più rapido.

2) Non credo dovresti usare il ReadyBoost, bensì i driver Intel e attivare la tecnologia SRT da essi, in modo che parte o tutto l'SSD diventi cache del disco meccanico. Controlla anche da BIOS prima che esso sia impostato per fare questo compito; non vorrei che fosse necessario.
1) Con il PC che ho prima citato ho avuto problemi con le GPT, mentre con il normale MBR è filato tutto liscio...

2) Si, forse a questo punto è meglio ricorrere agli SRT... Anche se ad un altro PC che ha Windows 7 ho attivato il ready boost e dopo qualche giorno di "rodaggio" la velocità del sistema è aumentata considerevolmente...

Old 07-10-2013, 14:08   #7460
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Ciao, scusate se la domanda è già stata fatta ma non ho tempo per rileggere tutte le ultime pagine:

Installando W8.1 (che ho la possibilità di prendere tramite MSDNAA) sopra 8, perdo i programmi installati? Attualmente sto usando un IDE settato a pennello per tesi/lavoro e mi seccherebbe dovere settare tutto da capo.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian