|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Salendo di budget avrei una qualità nettamente migliore? Magari rimanendo in casa DELL... Per casa avevo comprato un ASUS 21.6 VW224T, economico ma mi trovo molto bene per il momento. |
|
|
|
|
|
|
#27702 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
i valori dei tempi di risposta (e non solo) dichiarati sulla carta da qualunque produttore, valgono come il 2 di picche, e sono tutti palesemente falsi. Per sapere come stanno veramente le cose bisogna cercare recensioni serie, che fanno test specifici ed in modo accurato, e quelli più famosi sono tftcentral, PRAD e, aggiungerei, anche overclockers.ru non mi sembra male. Leggi le ultime 10-15 pagine di questo thread, ti servirà per schiarirti un po' le idee su diversi aspetti, e scoprire quali sono i modelli più consigliati. Quote:
visto che il budget te lo consente, guarda il DELL U2312HM, che secondo me, per alcuni aspetti, sarebbe una scelta migliore rispetto ai modelli che hai indicato. E non dar retta a quello che scrive ICER sugli "aloni", perchè gli è stata spiegata 100 volte la differenza tra i "veri aloni" e l'effetto ottico "ips-glow", ma o non l'ha ancora capita o fa solo finta, e son 6 mesi che continua a destabilizzare i thread con quella sua "mania", nonostante i tanti richiami che ha ricevuto. Quote:
no, nel tuo caso, anche se aumenti un po' il budget non avresti una qualità migliore realmente percepibile. @ enzo.rtt a te risponderò entro domani (salvo imprevisti), visto che avrei qualche cosa da dire ma non importante ed urgente, solo qualche piccola precisazione e alcune info storiche, ma richiedono un po' di tempo |
|||
|
|
|
|
|
#27703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
non è che avresti un secondo per dirmi come ti sembra questo monitor: Philips E-line 247E4LHAB/00 per uso multimedia / gamer pc / consolle? Altrimenti cosa mi consiglieresti? Se ci riuscissi ti sarei grato, devo comprare a breve, sono senza monitor! Saluti
|
|
|
|
#27704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fare la cappella di risparmiare sul monitor, che è la periferica che più usiamo e che fa la differenza, anche se forse questo concetto sfugge troppo spesso. |
|
|
|
|
|
|
#27705 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio budget max è di 200 euro... quel philips si trova sui 150 euro... ma il dell va bene per le consolle (xbox, ps3, ecc)? mi sembra di aver letto che non andava bene per le consolle, non ha hdmi??? grazie ancora!
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained... Ultima modifica di janosaudron : 04-10-2013 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#27707 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#27708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
cosa ne dite di questo Samsung T23C350EW in una nota catena di shop in offerta a 159 euro?
stavo guardando per un monitor che abbia queste caratteristiche: risoluzione hd (quindi 23" o 24"), vesa (installazione a muro), scart (per collegarci un amiga), volendo anche component (per una ps2), ovviamente le casse integrate farebbero comodo... dal lato pc, lo utilizzerei principalmente in ambiente desktop e internet. niente grafica, appena appena qualche game, ma non è fondamentale. altri modelli che ho segnato sono: lg 2482d (ma è fuori produzione), lg 2352d (che va bene ma costa di più), e poi mi sa che devo andare sui televisori se voglio la scart... EDIT: ma la dvi non ce l'ha più nessuno? io nella scheda video ho due uscite dvi, c'è un adattatore dvi-hdmi vero?
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty Ultima modifica di Krusty : 04-10-2013 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#27709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Il fatto è che un pannello IPS lucido ritengo sia la scelta ideale per chi, come me, proviene da un CRT poichè avrebbe piu o meno le stesse caratteristiche cioè grande angolo di visione, fedeltà dei colori e brillantezza di immagine x via dello schermo lucido (vetro). Infatti i Dell serie "S" sono lucidi perchè (se non erro) montano un vetro davanti, proprio come i CRT, quindi in teoria dovrebbero riflettere quanto un CRT.... Purtroppo a quanto pare non ci sono altri IPS-lucidi alternativi in commercio A questo punto però mi domando e chiedo: come fanno allora a lavorare/giocare gli utenti degli iMac e degli Apple cinema su schermi cosi lucidi??...
|
|
|
|
|
|
|
#27710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
211.40 ivato
|
|
|
|
#27711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Usando il pc nel sottoscala, sto sempre al buio, quindi senza luce esterna e a me quei monitor mi piacciono da matti Usandolo solo per internet, world of warcraft e qualche film ogni tanto, mi va benone questo monitor dell S2340L Grazie mille
100+ trattative concluse positivamente, tra vendite ed acquisti! Pc Gaming -> z370 Evga Micro - 9600k @ 4.6ghz - EVGA DG-76 - GTX 1080 FTW - 2x8gb xpg 3ghz - Evga 650 G3 GOLD - 500gb 850 EVO <- Konrad Silver Darwinex Zero Performance |
|
|
|
|
|
|
#27712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta... allora tu che cosa consigli? quale devo comperare? ciao e grazie!
|
|
|
|
#27713 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
hai scelto proprio quello giusto per chiedere un consiglio su monitor LCD: per lui questi monitor son tutti dei cessi, perchè li paragona ai TV al plasma anzichè ai loro simili. Se vuoi saperne di più su quella storia, leggi le ultime pagine di questo thread partendo da questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2592220&page=5 - devo ancora finire di rispondergli perchè oggi non ho avuto molto tempo. Il DELL che ti avevo indicato è un bel monitor e va bene, puoi leggere le opinioni di chi l'ha comprato nel suo (lungo) thread. Non è un modello recente, perchè DELL non cambia i modelli serie Ultrasharp (che è la serie TOP) ogni 2x3 come fanno altre aziende per motivi commerciali, ma il fatto che non sia uscito l'altro ieri non vuol dire niente, perchè non ha niente da invidiare agli altri modelli. Anzi, i modelli delle serie "consumer" di alcuni noti brand uscite quest'anno, tendenzialmente sono un pochino peggiorati sotto certi aspetti. Ma prima mi era sfuggito che volevi collegarci anche una consolle. In questo caso, se desideri usare connessioni digitali sia per il collegamento al pc che alla consolle, bisogna verificare che uscite hai nella scheda video del pc, perchè se hai una DisplayPort potresti usare quella per collegarlo al pc, e usare l'ingresso DVI del DELL per collegare l'uscita HDMI della consolle con un normale cavo HDMI-DVI (poi, nel caso, parleremo della parte audio). Altrimenti dovresti usare collegare il pc tramite VGA. Comunque, per tagliar la testa al toro, una valida alternativa al DELL U2312HM è sempre stata l'LG IPS235P, che ha ingressi VGA, DVI e HDMI, e puoi vedere qua: http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS235P-monitor-ips e del quale esiste anche per lui il thread ufficiale. Anche questo non è un modello recente, fa parte della serie precedente, ma non ha niente da invidiare ai nuovi modelli e, anzi, ha una costruzione più robusta ed è molto completo come dotazioni! I prezzi online partono da 170 euro: http://www.idealo.it/confronta-prezz...g-ips235p.html ma il primo shop non lo conosco, mentre il secondo (Redc..) è famoso e affidabile. Prova eventualmente a vedere se lo vende direttamente anche amazon. Occhio che è in phase-out, quindi se decidi di comprarlo non aspettare troppo. Altrimenti ci sono diversi modelli usciti più o meno quest'anno o fine anno scorso, che hanno quasi tutti doppia HDMI, ma tipicamente mancano di complete regolazioni ergonomiche, e poi qualche modello uscito molto recentemente. Se puoi attendere un momentino, domani faccio qualche verifica sugli ingressi che hanno, e poi ti farò sapere qualcosa. Quote:
i modelli che hanno gli ingressi che servono a te sono i monitor-TV. Tra quelli che hai indicato, se lo trovi a buon prezzo compra l'LG M2352D, che ha pannello IPS ed è molto completo come dotazioni (ha anche l'overdrive regolabile da OSD). Lo puoi vedere qua: http://www.lg.com/it/personal-tv/lg-M2352D e qua: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-M2352D - nel sito tedesco c'è scritto che ha anche l'attacco VESA per fissaggio a muro. C'è anche il suo thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 |
||
|
|
|
|
|
#27714 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Segnalo una recensione molto positiva del monitor Asus VN279QLB già valutato da Prad 5 stelle:
http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html In conclusione viene affermato: "Come risultato, ASUS VN279QLB diventa automaticamente il miglior rappresentante della soluzioni campo AMVA con standard di 27 pollici 1080p e può competere ad armi pari con i più forti oppositori del display IPS (quelli che possono essere attribuiti alla HP Envy 27 e LG 27EA63V )" |
|
|
|
|
|
#27715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ormai recensiscono solo i 27".
|
|
|
|
|
|
#27716 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cercato in tutti i modi di farti capire che quel paragone è profondamente sbagliato, perchè qualunque TV al plasma, anche vecchio di 4 o 5 anni incluso il mio LG 32PG6000 del 2008, quando si parla di reattività/fluidità, STRACCIA qualunque tipo di display LCD, sia esso un televisore LCD da 2.000 e passa euro TOP di GAMMA 2013, che un monitor TN a 120 Hz!, ma fai finta di niente e continui a definire schifezze tutti i monitor IPS (vedere l'altro thread). Ma qualunque TV al Plasma non va assolutamente bene per essere usato come monitor per PC, vuoi perchè ha dimensioni enormi (minimo 42"), vuoi perchè anche il suo pixel ha dimensioni ENORMI, e vuoi perchè tutti i plasma "soffrono" in una qualche misura del problema "Ritenzione", in quantità enormemente maggiore rispetto agli LCD. E poi, nell'altro thread, quando più di una persona ti ha fatto notare che i tuoi ragionamenti e paragoni sono sbagliati, hai anche sostenuto che paragonare gli IPS solo agli IPS è una cosa stupida, meglio fare un paragone generale mischiando tutto assieme: TV al Plasma, TV LCD, Videoproiettori di qualunque tipo (DLP o LCD), monitor per pc di qualunque tipo, e chi più ne ha ne metta! Questo è solo 1 dei numerosi post che hai scritto: Quote:
Ed infine: 1. Questo NON è il thread per quel tipo di domande. 2. Tu non avevi mai posto quella domanda prima di comprare l'LG 23MA73D. 3. Tu avevi già deciso per conto tuo di comprare un display LCD, eri solo indeciso tra un monitor-TV ed un "vero TV, entrambi LCD ed entrambi già selezionati da te, senza chiedere consiglio a nessuno. 4. Tu possedevi già un televisore al plasma da 4 anni, e possedevi già anche il monitor DELL U2410 da 4 anni. Non puoi quindi venire qua a raccontarci che hai scoperto solo adesso che i TV al plasma vanno molto meglio di qualunque display LCD, quando si parla di reattività/fluidità. E tante altre cose e accuse varie le hai scritte nell'altro thread negli ultimi giorni. Chi volesse capire meglio tutta questa faccenda, può leggere i post di questa pagina e successive a partire dal post N° 86, dove ha inizio la storia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2592220&page=5 |
||
|
|
|
|
|
#27717 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse PENSAVI di farmi un favore, e di quel tuo gentile pensiero posso anche ringraziarti, ma è bene precisare che io non te lo avevo mai chiesto. Motivo? Semplice: io sono sempre stato un fermo sostenitore, e chiunque mi conosca può confermare (e ci sono anche i miei post, e sicuramente anche in questo thread), che io ho sempre sostenuto che i Video (e spesso anche le foto) sono un pessimo strumento per mostrare le performance dei display, per questioni meramente tecniche che avevo spiegato in generale, o nei casi specifici di quando avevo risposto. Ti sei mai chiesto perchè nessun sito che fa recensioni serie di display (monitor, TV, etc), non usa mai quel sistema? Semplice: perchè gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione per registrare un video o fare una foto, ci aggiungono sempre "del loro", e questo vale anche per apparecchiature di un certo costo e specifiche. Come poi ci mettono del loro il proprio display che ogni persona utilizza per guardarli. Nel caso specifico, volendo dimostrare la reattività/fluidità di un display con un video, oltre ai limiti derivanti dall'apparecchiatura usata (che nel tuo caso era un iPhone 4), ed ai parametri usati per registrare il video, nonchè ai limiti di banda e velocità che può avere il sito Web che ospita il video, e che possono anche variare a seconda dell'orario, si sommano poi i limiti del display che la persona userà per guardare quel video. Se lo guardo con un TV al plasma, probabilmente non noterò "rallentamenti" dovuti al mio display, ma se invece lo guardo con un monitor per pc, come di solito fan tutti, se ho un monitor super-reattivo le differenze saranno di un tipo ed io mi farò una certa idea/opinione dei risultati mostrati in quel video, ma se invece ne ho uno più lento, le differenze "in lentezza" saranno maggiori rispetto all'altro, e la mia opinione sarà diversa. Se poi non ho capito male, quel video lo hai girato usando l'LG 23MA73D con overdrive settato a "spento", visto che subito prima, nel post precedente, avevi scritto: Quote:
Quote:
"il Dell U2410 e' uguale a questo LG con in piu un leggero effetto scia." dalla quale si capisce che il DELL U2410, che è un modello ormai anziano e non è mai stato un fulmine di guerra ma neanche un cesso, e la cui latenza complessiva varia in funzione del preset usato (che in questo caso non conosciamo), si è rivelato, a quanto dici tu, un po' meno reattivo dell'LG 23MA73D con overdrive a OFF. Infine, faccio notare che nelle 3 pagine di Youtube di quei 3 video, non hai indicato assolutamente nulla. Uno qualunque arriva là, legge il titolo del video, lo guarda, non sa assolutamente che preset è stato usato, se l'overdrive era acceso o spento (e se, come ho capito da quello che avevi scritto nel forum, fosse stato spento, sarebbe stato fondamentale specificarlo), e si fa una idea "x", probabilmente pessima, e sicuramente ancora più pessima se per guardarlo usa un monitor per pc e non un TV al plasma (come accadrà nel 99% dei casi), specie se il suo monitor non è un fulmine in reattività. Ottime ed in buona fede le tue intenzioni, ma qual'è la vera utilità di quei 3 video? Possono essere considerati uno strumento efficace per farsi un'idea veritiera sulle possibilità "velocistiche" dell'LG 23MA73D? Io direi proprio di no, anzi, il risultato non può essere che peggiorativo rispetto alla realtà. |
|||
|
|
|
|
|
#27718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DELL U2312HM usato con consolle: riguardo alla parte audio, avevo detto che, se quel tipo di monitor gli fosse piaiciuto o se gli andava bene, ne avremo parlato dopo. TU hai scritto pesanti critiche nei miei confronti per quell'aspetto (AUDIO), senza nemmeno attendere gli eventuali approfondimenti. Bene, allora facciamone uno adesso, il principale! DOMANDA: Che differenze principali dovrebbe avere un monitor per pc, da usarsi collegato ad un pc e anche ad una consolle, rispetto a quel DELL? Attendo tua risposta. |
|
|
|
|
|
|
#27719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io ormai ho ristretto campo tra due, un TN e un IPS, gaming, 60hz, 23-24 pollici.
BenQ RL2455HM - Con questo andrei sul sicuro per il gaming, magari non avrà colori top ed è TN, ma svolge il lavoro per cui è stato concepito ottimamente, insomma non dovrei avere brutte sorprese e sarebbe un bel upgrade per me. ASUS PB238Q - Al momento l'unico IPS di cui mi fido in base a quanto letto, ha tutte le uscite video che voglio, su PRAD mi pare che ha preso anche un + in ambito ******** gaming (cosa non da poco per un IPS su PRAD con i loro metri di paragone), purtroppo è risaputo il mostruoso blacklight bleeding che hanno riscontrato in molti, sarebbe da sapere se hanno risolto problema con ultima revision. |
|
|
|
|
|
#27720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.