Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2013, 00:12   #4241
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
io ho ip di tipo 2.x.x.x e il ftp dall'esterno funziona perfettamente, però bisogna impostare almeno una password altrimenti non va
Anch'io ho quella classe di IP e gli altri servizi tipo SSH funzionano bene da fuori, ma non l'ftp, che funziona solo dalla LAN sull'ip .200 generato automaticamente. Comunque tra le varie cose non mi fa aprire la porta 21 su un'ip della LAN, mi da errore di configurazione nonostante sia tutto giusto... Mi pare che questo router abbia qualche bug

Inviato dal mio A510 con Tapatalk 4
Old 02-10-2013, 00:16   #4242
Cla_79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Tempo dalla ricezione del modem VDSL all'attivazione in FTTC

Ciao a tutti,
sono un cliente Fastweb di Roma (home pack). La scorsa settimana, dopo avermi inviato l'SMS per comunicarmi che sarei stato presto migrato alla nuova tecnologia, ho ricevuto ed attaccato il nuovo modem VDSL alla linea telefonica ma da lì non è successo più nulla, navigo sempre in ADSL a 6Mb e nessuna ulteriore comunicazione.
Qualcuno sa quanto ci mettono di solito a completare la migrazione?

Grazie !
Cla_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 00:48   #4243
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cla_79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un cliente Fastweb di Roma (home pack). La scorsa settimana, dopo avermi inviato l'SMS per comunicarmi che sarei stato presto migrato alla nuova tecnologia, ho ricevuto ed attaccato il nuovo modem VDSL alla linea telefonica ma da lì non è successo più nulla, navigo sempre in ADSL a 6Mb e nessuna ulteriore comunicazione.

Grazie !
Non esistono tempistiche..purtroppo..
può passare una settimana come può passare un mese..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:09   #4244
Cla_79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Grazie, aspetterò fiducioso e vi farò sapere quando il passaggio sarà effettivo
Old 02-10-2013, 07:21   #4245
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cla_79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie !
che zona di roma ?
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:00   #4246
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
Chiedo aiuto a qualcuno che si trovi nella mia situazione.
Da quando ho effettuato il passaggio ad ultra fibra, la mia connessione raggiunge velocità ottime sia in download che in upload, il problema sono le continue DISCONNESSIONI.
Ho richiesto assistenza attraverso tutti i canali fastweb , ma per adesso nessun cambiamento.
Guardando la pagina connessione del router ho potuto verificare che il margine di rumore sopratutto quello dell'upload ha continue oscillazioni (da valori di 14 scende anche a 5) mentre prima con l'adsl a 20 mega era sempre stabile.
Puo' essere questo il problema? Come fastweb puo' risolvere tutto questo?

Uploaded with ImageShack.us
Ammetto la mia ignoranza nel leggere questi valori:

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,3 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 6,8

nel senso che valori devo avere, o che NON devo avere per verificare come mi funziona l'utra fibra?

non ho grossi problemi sia chiaro, a parte che il modem mi indica

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 82.500

e se faccio un test ngi arrivo al max a 65Mbps.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:42   #4247
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ammetto la mia ignoranza nel leggere questi valori:

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,3 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 6,8

nel senso che valori devo avere, o che NON devo avere per verificare come mi funziona l'utra fibra?

non ho grossi problemi sia chiaro, a parte che il modem mi indica

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 82.500

e se faccio un test ngi arrivo al max a 65Mbps.

ciao
Non si tratta di quali valori devi avere, quanto piuttosto di verificare che tali valori rimangano stabili nel corso della giornata.
Per quello che mi riguarda hai un'ottima linea, agganci il profilo di Fastweb quasi al max (85 Mbit) con un buon margine di segnale (SNR) e di attenuazione, quindi fintanto che i valori rimangono quelli e non hai disconnessioni o oscillazioni di segnale, non hai di che preoccuparti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 09:02   #4248
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non si tratta di quali valori devi avere, quanto piuttosto di verificare che tali valori rimangano stabili nel corso della giornata.
Per quello che mi riguarda hai un'ottima linea, agganci il profilo di Fastweb quasi al max (85 Mbit) con un buon margine di segnale (SNR) e di attenuazione, quindi fintanto che i valori rimangono quelli e non hai disconnessioni o oscillazioni di segnale, non hai di che preoccuparti.
ok, grazie delle info
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 02-10-2013, 10:53   #4249
Cla_79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
che zona di roma ?
Valcannuta
Old 02-10-2013, 11:37   #4250
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Come sono i miei valori?
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,4 / 4,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 22,7 / 7,9
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Perchè non scarico oltre i 54 megabits?
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 12:31   #4251
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
Come sono i miei valori?
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,4 / 4,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 22,7 / 7,9
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Perchè non scarico oltre i 54 megabits?
I valori sono ottimi ma credo vada messo in prima pagina (è stato detto più volte) che tra il valore di banda agganciata dal router e quella realmente fruibile (che dipende da quanto Fastweb apra i rubinetti) c'è una bella differenza.

Fastweb al momento fissa una sorta di "cap", cioè di blocco superiore che è stimabile intorno ai 65 Mbit o poco più, anche per coloro che hanno portanti di 85 (come nel tuo caso) o superiori. Il motivo ???? Chiedetelo a loro, ma secondo me nemmeno saprebbero darvi una risposta esauriente o convincente.
Old 02-10-2013, 13:01   #4252
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
I valori sono ottimi ma credo vada messo in prima pagina (è stato detto più volte) che tra il valore di banda agganciata dal router e quella realmente fruibile (che dipende da quanto Fastweb apra i rubinetti) c'è una bella differenza.

Fastweb al momento fissa una sorta di "cap", cioè di blocco superiore che è stimabile intorno ai 65 Mbit o poco più, anche per coloro che hanno portanti di 85 (come nel tuo caso) o superiori. Il motivo ???? Chiedetelo a loro, ma secondo me nemmeno saprebbero darvi una risposta esauriente o convincente.
grazie per le info
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 13:13   #4253
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:

se non ricordo male, in questo thread, qualcuno ha contattato su FB o TW il supporto chiedendo info su come mai dal modem gli dava 85Mbps e come velocità arrivava a 65Mbps, ed il supporto gli aveva risposto che era un paletto messo da FW per le nuove attivazioni, e che avrebbe chiesto al reparto tecnico di rimuovere tale paletto, non si è saputo più nulla.

ciao
Old 02-10-2013, 13:30   #4254
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
se non ricordo male, in questo thread, qualcuno ha contattato su FB o TW il supporto chiedendo info su come mai dal modem gli dava 85Mbps e come velocità arrivava a 65Mbps, ed il supporto gli aveva risposto che era un paletto messo da FW per le nuove attivazioni, e che avrebbe chiesto al reparto tecnico di rimuovere tale paletto, non si è saputo più nulla.

ciao
Lo so ma il motivo del paletto non è dato saperlo.
Old 02-10-2013, 13:31   #4255
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Io ho avuto l'attivazione solo da venerdì, portante agganciata 85 e download effettivo 79
Old 02-10-2013, 13:57   #4256
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Io ho avuto l'attivazione solo da venerdì, portante agganciata 85 e download effettivo 79
infatti c'è qlc che va oltre i 65Mbps, il problema è capire il criterio delle attivazioni e banda effettiva assegnata sull'Ultra Fibra.

ciao
Old 02-10-2013, 14:19   #4257
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
vi posso dire che io con una portante di 54.9 con il technicolor riuscivo ad arrivare appena a 40mbs di speedtest.

Con il modem 589v3 in fullbridge riesco a raggiungere i 50mbs di speedtest.

Il fatto di avere il router in fullbridge è una gran cosa, adesso tocca abbinarci un asus n66u e farmi alzare la portante (mi hanno alzato snr da 6 a 15 )

chi ha il 589v3 provi a metterlo in bridge, la connessione va molto meglio
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:24   #4258
planet_noob
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
giusto per farvi rosicare

http://www.speedtest.net/my-result/2983772722
planet_noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 16:27   #4259
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da planet_noob Guarda i messaggi
hai taroccato il risultato, non è vero in realtà vai a 9,88 MB/s

confessa che sei seduto sull'armadio FW con un cavo volante

ciao
Old 02-10-2013, 16:38   #4260
planet_noob
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
hai taroccato il risultato, non è vero in realtà vai a 9,88 MB/s

confessa che sei seduto sull'armadio FW con un cavo volante

ciao
più o meno, tecnologia FTTH. lo so che sono OT ma non ho resistito a postare il risultato
planet_noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP