Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 22:43   #4221
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Stessa mia identica situazione, comunque domani l'upload dovrebbe tornarti come prima, ora devi attendere la migrazione.
Sulla Myfastpage --> segui le tue richieste al custumer care cosa hai nel dettaglio?
Ho questo:

Codice Richiesta Tipo Richiesta Data Richiesta Stato Attuale Ultima Variazione
1-2VXXXXXX SOSTITUZIONE CPE FASTWEB - COLLAUDO APPARATO 26/09/2013 CONFERMATO 29/09/2013 Dettaglio
1-2XXXXXXX SOSTITUZIONE CPE FASTWEB 26/09/2013 CONFERMATO 28/09/2013 Dettaglio
Old 30-09-2013, 23:11   #4222
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ho questo:

Codice Richiesta Tipo Richiesta Data Richiesta Stato Attuale Ultima Variazione
1-2VXXXXXX SOSTITUZIONE CPE FASTWEB - COLLAUDO APPARATO 26/09/2013 CONFERMATO 29/09/2013 Dettaglio
1-2XXXXXXX SOSTITUZIONE CPE FASTWEB 26/09/2013 CONFERMATO 28/09/2013 Dettaglio
Ti, anzi Ci si dovrebbe aprire una nuova richiesta di "migrazione rete di accesso", generalmente entro un paio di giorni dalla chiusura/conferma del collaudo apparato.
Ma tu hai solo queste due richieste o hai anche una richiesta piu vecchia gia' chiusa e confermata del tipo "pre migrazione ftts - subull" ?
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 23:22   #4223
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Ti, anzi Ci si dovrebbe aprire una nuova richiesta di "migrazione rete di accesso", generalmente entro un paio di giorni dalla chiusura/conferma del collaudo apparato.
Ma tu hai solo queste due richieste o hai anche una richiesta piu vecchia gia' chiusa e confermata del tipo "pre migrazione ftts - subull" ?
Solo quelle 2. Tieni conto che io sono "vecchio" cliente che vorrebbe migrare (non so se cambia). Ho aperto comunque un Ticket da Web. Vediamo che dicono...
Old 30-09-2013, 23:43   #4224
pabloweb
Member

Quote:
Solo quelle 2. Tieni conto che io sono "vecchio" cliente che vorrebbe migrare (non so se cambia). Ho aperto comunque un Ticket da Web. Vediamo che dicono...
No guarda siamo nella stessa identica situazione, te l'ho chiesto solo perché da quello che ho potuto leggere altri utenti avevano quel tipo di richiesta. Ti confermo che ora ci si deve aprire una nuova richiesta di migrazione rete di accesso che dovrebbe concretizzarsi con l'intervento del tecnico sul cabinet FW per la migrazione dell'utenza. Anch'io sono un vecchio, anzi vecchissimo cliente...
Teniamoci aggiornati visto che siamo nella stessa situazione e fammi sapere cosa ti rispondono via web.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 30-09-2013, 23:52   #4225
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Teniamoci aggiornati visto che siamo nella stessa situazione e fammi sapere cosa ti rispondono via web.
Per scrupolo, la tua linea si trova su Roma come da tua firma?

Ps nel frattempo si e' "chiuso" il "SOSTITUZIONE CPE FASTWEB - COLLAUDO APPARATO"
Old 30-09-2013, 23:54   #4226
pabloweb
Member

Quote:
Per scrupolo, la tua linea si trova su Roma come da tua firma?
Si, confermo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 01-10-2013, 00:03   #4227
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Scusami, se posso, in che modo hai avanzato richiesta di migrazione alla FTTS? Tramite quali canali e ponendola come?

Grazie.
Ho dovuto chiamare 2 volte il 192193,la prima volta mi ha risp un'italiana gentile che però mi ha detto che non devo fare richiesta xké il passaggio è automatico (giusto, peccato che anche dopo che le ho detto che risultavo coperto anche sul sito AVT non ha voluto aprire la richiesta).
La 2a volta ha risp un'indiano penso, altrettanto gentile, che si è messo a sclicchettare subito dopo avergli detto che volevo fare richiesta di passaggio e in 30 sec mi ha detto"fatto". Dopo 1 ora sulla myfastpage è comparso "migrazione rete di accesso".

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
di solito dopo 1gg dal passaggio, aprendo la MyFastPage ti compare un bel banner dove ti chiedono di fare la richeista per passare all'Ultra Fibra.......tu che farai? dici di sì

ciao
Eh la scimmia da smanettone non mi permette di restare sulla 20/10, devo passare x forza alla 100mb
Old 01-10-2013, 09:37   #4228
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finalmente questa mattina mi ha contattato FW (divisione social media) in merito alla pratica della mia migrazione , mi ha detto la persona con cui ho parlato che solo ieri telecom (è telecom che fornisce la fibra mi ha detto) ha dato l'ok per la migrazione e che quindi entro 10 giorni, massimo comunque al 30 di ottobre questa la tempistica che ha dato telecom, dovrei essere migrato; in effetti vedendo questa mattina sulla mia fastpage c'è una voce aggiornata il 29 settembre. una volta migrato e riqualificata la linea procederò a chiedere l'ultrafibra.
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 10:19   #4229
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Stessa mia identica situazione, comunque domani l'upload dovrebbe tornarti come prima, ora devi attendere la migrazione.
Sulla Myfastpage --> segui le tue richieste al custumer care cosa hai nel dettaglio?
Quindi su roma sembra si stia muovendo qualche cosa?
magari anche prima si muoveva qualche cosa ma ora abbiamo utenti che scrivono sul forum
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 10:36   #4230
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Sentite questa: mi chiamano oggi a casa da un numero di Milano, rispondo sperando abbia a che fare con la mia migrazione a FTTS. Invece era una gentile signora che voleva vendermi l'offerta FastWeb a 25 euro/mese (io ho la Home Pack da tre mesi).

Io: sono gia' cliente FastWeb
lei: ma su questo numero ?
io: si proprio su questo numero
lei: e da quando ?
io: da circa tre mesi
lei: ah, tutto ok?
io: si si, tutto ok, arrivederci

Devo dire che i vari reparti di FastWeb si parlano perfettamente
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 10:43   #4231
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Sentite questa: mi chiamano oggi a casa da un numero di Milano, rispondo sperando abbia a che fare con la mia migrazione a FTTS. Invece era una gentile signora che voleva vendermi l'offerta FastWeb a 25 euro/mese (io ho la Home Pack da tre mesi).

Io: sono gia' cliente FastWeb
lei: ma su questo numero ?
io: si proprio su questo numero
lei: e da quando ?
io: da circa tre mesi
lei: ah, tutto ok?
io: si si, tutto ok, arrivederci

Devo dire che i vari reparti di FastWeb si parlano perfettamente
lol
da che operatore migri? Quando hai fatto la rischiesta?
Old 01-10-2013, 10:54   #4232
pabloweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Quindi su roma sembra si stia muovendo qualche cosa?
magari anche prima si muoveva qualche cosa ma ora abbiamo utenti che scrivono sul forum
Qualcosa si muove, nel mio caso sono stato contattato da FW per il passaggio in fibra, ho ricevuto il nuovo modem ed ora sono in attesa di migrazione che si concretizzerà con l'intervento del tecnico telecom in cabina.
Che dirti sembra che qualcosa si stia muovendo, da me i lavori in strada sono terminati a metà giugno circa, sono stato contattato a fine settembre.
Attendiamo gli sviluppi..........
Old 01-10-2013, 11:01   #4233
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
lol
da che operatore migri? Quando hai fatto la rischiesta?
Ho fatto la migrazione da infostrada a fastweb, mantenendo il vecchio numero.
Al momento con fastweb sono connesso (credo) alla stessa centrale di prima, dato che le statistiche dell'ADSL (attenuazione, etc...) sono rimaste praticamente identiche a prima.

Ultima modifica di pippo0312 : 01-10-2013 alle 11:06.
Old 01-10-2013, 13:11   #4234
PuMaWoRlD
Member

L'Avatar di PuMaWoRlD

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Livorno
Chiedo aiuto a qualcuno che si trovi nella mia situazione.
Da quando ho effettuato il passaggio ad ultra fibra, la mia connessione raggiunge velocità ottime sia in download che in upload, il problema sono le continue DISCONNESSIONI.
Ho richiesto assistenza attraverso tutti i canali fastweb , ma per adesso nessun cambiamento.
Guardando la pagina connessione del router ho potuto verificare che il margine di rumore sopratutto quello dell'upload ha continue oscillazioni (da valori di 14 scende anche a 5) mentre prima con l'adsl a 20 mega era sempre stabile.
Puo' essere questo il problema? Come fastweb puo' risolvere tutto questo?

Uploaded with ImageShack.us
PuMaWoRlD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:47   #4235
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da PuMaWoRlD Guarda i messaggi
Chiedo aiuto a qualcuno che si trovi nella mia situazione.
Da quando ho effettuato il passaggio ad ultra fibra, la mia connessione raggiunge velocità ottime sia in download che in upload, il problema sono le continue DISCONNESSIONI.
Ho richiesto assistenza attraverso tutti i canali fastweb , ma per adesso nessun cambiamento.
Guardando la pagina connessione del router ho potuto verificare che il margine di rumore sopratutto quello dell'upload ha continue oscillazioni (da valori di 14 scende anche a 5) mentre prima con l'adsl a 20 mega era sempre stabile.
Puo' essere questo il problema? Come fastweb puo' risolvere tutto questo?

Uploaded with ImageShack.us
È evidente che avrai la linea disturbata anche se prima con l adsl2 non avevi di questi problemi. Io avevo il tuo stesso identico problema in adsl2, il tecnico mi cambiò doppino e tutto si risolvette. Sicuramente come mi disse il tecnico tempo addietro, avrai problemi di isolamento.

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:25   #4236
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Città: Lago di Garda
Qualcuno è riuscito a far andare la condivisione ftp di un archivio usb verso l'esterno? Mi funziona solo sulla rete interna all'indirizzo .200, non va sull'ip pubblico... Sto provando col firewall disabilitato

Parlo de Technicolor TG589vn v3

Se non sbaglio non c'è nemmeno la possibilità di fare prenotazioni sul dhcp in base al mac address
Old 01-10-2013, 19:57   #4237
cannonball_69
Member

Quote:
Ho fatto la migrazione da infostrada a fastweb, mantenendo il vecchio numero.
Al momento con fastweb sono connesso (credo) alla stessa centrale di prima, dato che le statistiche dell'ADSL (attenuazione, etc...) sono rimaste praticamente identiche a prima.
Quindi nessun miglioramento o peggioramento per i valori di banda?
Quello che avevi con infostrada hai con fastweb?
Tutto tutto?
Old 01-10-2013, 20:23   #4238
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a far andare la condivisione ftp di un archivio usb verso l'esterno? Mi funziona solo sulla rete interna all'indirizzo .200, non va sull'ip pubblico... Sto provando col firewall disabilitato

Parlo de Technicolor TG589vn v3

Se non sbaglio non c'è nemmeno la possibilità di fare prenotazioni sul dhcp in base al mac address
io ho ip di tipo 2.x.x.x e il ftp dall'esterno funziona perfettamente, però bisogna impostare almeno una password altrimenti non va
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 20:42   #4239
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
Quindi nessun miglioramento o peggioramento per i valori di banda?
Quello che avevi con infostrada hai con fastweb?
Tutto tutto?
La mia attenuazione era (ed e' ancora) abbastanza elevata (21/33 upload/download), perche' penso di essere abbastanza lontano dalla centrale.

Con infostrada avevo una banda di 500/8000, con Fastweb ero partito circa con 1000/12000, ma dopo una settimana mi hanno "riqualificato" a 500/8500.
Siccome dovro' passare a VDSL2 (prima o poi), non mi sono preoccupato di protestare per questa riqualifica.

In termini di speedtest reali vado su circa 0.4Mb/s (upload) 7Mb/s (download), ed era lo stesso anche con infostrada, quindi saturo la banda disponibile.

In conclusione senza la promessa del VDSL2 non ci sarebbe stato nessun motivo di lasciare infostrada in favore di fastweb.

C'e' anche l'aspetto economico, naturalmente, perche' il pacchetto Home Pack e' piu' conveniente di pagare separatamente sky e infostrada
Old 01-10-2013, 22:42   #4240
cannonball_69
Member

Quote:
La mia attenuazione era (ed e' ancora) abbastanza elevata (21/33 upload/download), perche' penso di essere abbastanza lontano dalla centrale.

Con infostrada avevo una banda di 500/8000, con Fastweb ero partito circa con 1000/12000, ma dopo una settimana mi hanno "riqualificato" a 500/8500.
Siccome dovro' passare a VDSL2 (prima o poi), non mi sono preoccupato di protestare per questa riqualifica.

In termini di speedtest reali vado su circa 0.4Mb/s (upload) 7Mb/s (download), ed era lo stesso anche con infostrada, quindi saturo la banda disponibile.

In conclusione senza la promessa del VDSL2 non ci sarebbe stato nessun motivo di lasciare infostrada in favore
C'e' anche l'aspetto economico, naturalmente, perche' il pacchetto Home Pack e' piu' conveniente di pagare separatamente sky e infostrada
Sei stato davvero esaustivo, ora siamo tutti più o meno bloccati con sta benedetta fibra che magari riuscurà a colmare le magagne fatte a qualcuno lo spero davvero perchè ho da poco avuto la certezza che nel mio palazzo viaggiano un bel po più di me anche con fastweb quindi sono dei pivelli che fanno viaggiare il mio vicino a 6 mega pieni ed io a 3,5 ma l incazzatura si smorza con la storia della fibra unico vero motivo per cui non li ho mandati a caga******* ma se lo meriterebbero eccome si sbrigassero sono scandalosi
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP