|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
riciao a tutti,
ultimamente dal mio DSM 3.2 sto scaricando tanti file inutili (filmati che non si vedono o zippati con password)... voi avete qualche cosa da consigliarmi? tipo sorgenti da aggiungere/togliere da torrent? grazie |
|
|
|
|
|
#6322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Nuovo Acquisto
Sto cercare di entrare nel mondo dei NAS e cerco aiuto a voi esperti.
Le mie esigenze sono: 1) archivio foto in formato RAW e tramite aperture di mac 2) condivisione file soprattutto in casa via wifi e poco fuori casa 3) vedere film in streaming su WD Life 3 serie anche in HD con formati MKV 4) archivio itunes e backup tramite time-machine Attualmente il mio sistema è composto da: - imac - router fastweb "technicolor tg582 - rete con cavi ethernet e un paio di prese di quelle che funzionano con la rete elettrica - la rete sembra funzionare a 100 mbits Sto prendendo un ds231j con intanto un hd da 3 tb wd red o green. La domanda è molto semplice... secondo voi riesco a fare tt quello che mi sono preposto ad una buona velocità di trasferimento o è meglio un semplice hd disk esterno magari con connessione USB 3.0 o thunderbold? Spero di essermi spiegato.. |
|
|
|
|
|
#6324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
vmdk mount
Qualcuno ha sperimentato la gaestione di dischi virtuali? Volevo montare degli vmdk per trasferire delle cose, ma mi viene il dubbio se sia affidabile, se si può usare tranquillamente in lettura e scrittura e se ci sia qualcosa per verificare l'integrità di vmdk e simili.
|
|
|
|
|
|
#6325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
|
#6326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Dopo qualche tempo che uso questo transmission via interfaccia web, sorge una necessità: come faccio ad aumentare il numero di download contemporanei? Da interfaccia posso variare altro, ma questo parametro proprio non c'è.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#6327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Domanda, scusate ma ho letto buona parte del 3D ma non ho capito una cosa.
Volendo trasferire tutta la libreria iTunes sul NAS, poi si riesce a fare la sincronizzazione con vari dispositivi ios senza problemi? Tempo fa quando mi presi il 212 mi sembrava di aver letto che non si sincronizzavano...... Grazzzzzzie. |
|
|
|
|
|
#6328 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico punto da verificare è il collegamento con i Powerline, se funzionano bene ok altrimenti potresti avere velocità molto ridotte. Quote:
Ps. Se usi windows però non so dirti... |
||
|
|
|
|
|
#6329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
@amenic & @caraibi:
Con Mac, svariati dispositivi iOS, con Fastweb e un paio di PowerLine... Faccio tutto ciò che chiedete! Occhio solo ad iPhoto e Aperture. So che apple consiglia di tenerle sul disco della macchina, non su supporto esterno. Però non ne sono sicuro e non ho approfondito molto. Io le tengo su iMac, faccio dei DVD di backup, backuppo con Time Machine, su NAS e su un altro HD, e in più tengo le foto catalogate nel NAS, con DS Photo.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 24-09-2013 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#6330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso verifico per l'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#6331 |
|
Senior Member
|
Io ho sottolineato di verificare le powerline non perchè non le ritengo adatte ma solo perchè in alcuni casi hanno oggettivi problemi... ma giustamente come dici te in molti casi funzionano e bene. L'importante è avere un idea di massima della velocità REALE che raggiungono... pensa che a casa mia (per colpa di un impianto vecchissimo e con due contatori) segnava 100Mbs ma trasferiva a 8
|
|
|
|
|
|
#6332 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No, non uso windows da ormai quasi 8 anni Quote:
Ormai uso solo Lightroom, in attesa, ormai vana di un Aperture serio.... |
||
|
|
|
|
|
#6333 |
|
Senior Member
|
Preso ds213j con intanto un hd green da 3 tb.
|
|
|
|
|
|
#6334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6335 |
|
Senior Member
|
E si infatti per quello consiglio sempre di verificare l'effettiva velocità di trasferimento... cosa per altro valida anche per il WiFi. Spesso le sigle ingannano... vuoi per un motivo, vuoi per un altro.
|
|
|
|
|
|
#6336 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte alle mie domande su iTunes
Appena ho qualche ora di tempo provo a fare il trasferimento.... |
|
|
|
|
|
#6337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000, Ho spostato la library di aperture sul disco principale e adesso va che è una meraviglia. Ottimo consiglio un +. |
|
|
|
|
|
|
#6338 |
|
Senior Member
|
Approfitto dell'argomento ora presente per un leggero OT
Finalmente ho ordinato gli ultimi pezzi del PC e posso dedicarmi al NAS, che sarà Synology o Qnap (meno probabile) ...ma ho bisogno di un aiuto prima di fare costosi errori. Internet arriva in sala con un contratto inclusivo All-in-one (telefono, tv, e internet). Sempre in sala c'è il modem e il router (Netgear WNDR4000 gigabit). I PC sono in un'altra camera a circa 20 metri, e le connessione è fatta con la Powerline Netgear XXAVB5004 (500 Mbps teorici), che ha uno switch 4 porte già incorporato (le porte hanno diversa priorità). Non so se utile ma il test fatto dal PC, connesso con powerline, su speedtest.net mi dice che ho un ping di 14 ms, 30.50 Mbps in download e 3.14 Mbps in upload (esattamente come da contratto) Ora la domanda. Posso installare il NAS dove sono i PC, quindi non direttamente al router ma connettendolo all'uscita della powerline? Questa soluzione permette uno streaming soddisfacente NAS-PC e NAS-TV? Chiedo perchè volendo prendere un UPS collegherei alla stessa unità i PC e il NAS (altrimenti dovrei prendere 2 ups Ultima modifica di kliffoth : 25-09-2013 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#6339 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Quote:
Quote:
In ogni caso il bitrate massimo ammesso per flussi HD non 3D da Bluray è di poco sopra i 40 Mbit/s, non dovresti avere problemi.
X Ultima modifica di Vodolaz : 25-09-2013 alle 14:06. |
||
|
|
|
|
|
#6340 |
|
Senior Member
|
mmm quindi posso tentare...al limite sposto in un secondo tempo NAS e UPS vicino al router e per il PC accendo un cero
Sono in Svizzera (da poco), per internet e TV ho una connessione via cavo (ma penso sia irrilevante, tanto la powerline usa i fili elettrici). Tra l'altro proprio in questi giorni hanno connesso l'edificio in cui vivo alla rete in fibra ottica, e non so neanche se hanno finito perchè stamattina c'era ancora il furgoncino della ditta, ma sinceramente non penso di cambiare, almeno a breve |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.