Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 09:40   #2181
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Una cosa che non sopportavo di San Andreas erano le missioni a tempo, sparite poi in GTA IV, qui sono tornate?
Per ora io non ne ho trovate, a parte alcune rapine dove viene scandito il tempo prima che scatti l'allarme.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 09:45   #2182
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Alla fine non ho resistito...preso anche io.

Giocato un paio d'ore quindi primissime impressioni tutte da confermare:

1) La grafica me l'aspettavo un po' meglio onestamente...oh, buona eh, però non ho avvertito tutto questo salto con l'episodio precedente

2) Guida: a me va bene così, è chiaramente di stampo super arcade ma la trovo funzionale e divertente per il tipo di gioco

3) Non mi piacciono in particolare le movenze dei personaggi, troppo innaturali e simili a GTA IV

Per il resto mi sembra il "solito" GTA, con i suoi pregi e difetti...a me come gioco è sempre piaciuto, anche se onestamente la formula mi prende forse meno rispetto al passato (ai tempi di Vice City per intendersi)
Old 18-09-2013, 09:52   #2183
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Alla fine non ho resistito...preso anche io.

Giocato un paio d'ore quindi primissime impressioni tutte da confermare:

1) La grafica me l'aspettavo un po' meglio onestamente...oh, buona eh, però non ho avvertito tutto questo salto con l'episodio precedente

2) Guida: a me va bene così, è chiaramente di stampo super arcade ma la trovo funzionale e divertente per il tipo di gioco

3) Non mi piacciono in particolare le movenze dei personaggi, troppo innaturali e simili a GTA IV

Per il resto mi sembra il "solito" GTA, con i suoi pregi e difetti...a me come gioco è sempre piaciuto, anche se onestamente la formula mi prende forse meno rispetto al passato (ai tempi di Vice City per intendersi)
Due ore e' un po presto....vanno bene per poter esprimere l'impatto iniziale, si', ma il bello viene dopo.....fidati.
Old 18-09-2013, 10:04   #2184
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
scusate tutti per l'OT ma l'odissea della mia copia di GTAV continua...
Vedo che anche tu non sei messo bene
Il mio Gta su marcopolo risulta ancora in preparazione nonostante la copia sia fisicamente disponibile nel negozio che ho scelto per il ritiro, ma se voglio pagarlo al prezzo del preorder devo aspettare la loro benedetta mail.
Adesso ho provato a minacciare di segnalarli ad AGCM, vediamo se gli mette un po' di pepe al
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:09   #2185
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Certo che fanno ridere....come ricevon un po' piu' ordini del solito, vanno in palla

Io l'avro' pur pagato prezzo pieno da negozio.....ma sono gia' due sere che ci gioco per un totale di 12 ore effettive.
Old 18-09-2013, 10:11   #2186
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Certo che fanno ridere....come ricevon un po' piu' ordini del solito, vanno in palla

Io l'avro' pur pagato prezzo pieno da negozio.....ma sono gia' due sere che ci gioco per un totale di 12 ore effettive.
Io anche meglio, preso da gamestop a costo zero perche' ho dato indietro roba vecchia
Old 18-09-2013, 10:14   #2187
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Io anche meglio, preso da gamestop a costo zero perche' ho dato indietro roba vecchia
Io pensavo ci volessero 70 cucuzze per prenderlo al gamestop, invece oltre le cinque euro dell prenotazione, hanno voluto solo altri 45 euro.
Old 18-09-2013, 10:17   #2188
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Provato ieri, anche se pochissimo..epico

Domanda: è vero che nella versione 360 è sconsigliato installare il 2° disco? Leggo che causerebbe pop up e caricamenti più lunghi..conviene dunque giocare da disco (e dunque installare solo il 1° disco)?

Qualcuno dice che la cosa migliore è installare il 1° disco sull'hd della console e il secondo disco su di una usbpen

Magari ne avete già parlato, ma scrivete troppo, non riesco a starvi dietro
Old 18-09-2013, 10:20   #2189
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Provato ieri, anche se pochissimo..epico

Domanda: è vero che nella versione 360 è sconsigliato installare il 2° disco? Leggo che causerebbe pop up e caricamenti più lunghi..conviene dunque giocare da disco (e dunque installare solo il 1° disco)?

Qualcuno dice che la cosa migliore è installare il 1° disco sull'hd della console e il secondo disco su di una usbpen

Magari ne avete già parlato, ma scrivete troppo, non riesco a starvi dietro
Il qualcuno sono io, installi il disco 1 su hd, installi il disco 2 su una chiavetta usb (meglio se da 16 giga) e sei a posto. Puoi giocare senza il rumore dell'elicottero della 360
Old 18-09-2013, 10:46   #2190
Luca26
Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao, alla fine l'ho ordinato anche io
Ho visto i video su youtube ed è spettacolare.
Luca26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:49   #2191
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Il qualcuno sono io, installi il disco 1 su hd, installi il disco 2 su una chiavetta usb (meglio se da 16 giga) e sei a posto. Puoi giocare senza il rumore dell'elicottero della 360
Grazie

Ma dici che installare il 2° disco su usbpen risolve solo il rumore o si ha un incremento nelle prestazioni (meno pop-up, caricamenti più veloci,..)?

Il rumore non mi interessa, gioco in cuffia e non sento nulla del mondo che mi circonda
Old 18-09-2013, 10:49   #2192
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ieri ho fatto una bella comparativa grafica tra
samsung 26' di 8 anni fa fullhd
samsung 46' 2013 fullhd

mi son tranquillizzato in quanto i problemi grafici o le difficoltà grafiche sono visibili sia nel 26 che nel 46 con ovviamente una accentuazione nel 46

sembra come se oltre una carta dimensione la grafica degradi abbastanza ma in ogni caso è accettabile

non mi piace molto il movimento delle ombre fatte dal sole...è tutto in movimemto
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:53   #2193
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
L'unica cosa che potevano migliorare ,come diceva un altro utente, è le animazioni dei paramedici sulle ambulanze...
Quando arrivano dal malcapitato scendono..dicono le 2 solite cose "Don't die now"
prendono un pò di sole
guardano in giro
e se ne vanno
il malcapitato rimane a terra come se fosse morto...

Una bella animazione col lettino..mi sarebbe piaciuta...

Ma poi vogliamo parlare del solito ubriacone che guida l'ambulanza, che come al solito se ne fotte del codice della strada e di tutti i pedoni?
Quando intervengono loro non c'è un auto nuova in giro per le strade

ma questa cosa comunque mi diverte molto ...quindi approvo che ci sia ancora il decelebrato alla guida..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 10:54   #2194
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Grazie

Ma dici che installare il 2° disco su usbpen risolve solo il rumore o si ha un incremento nelle prestazioni (meno pop-up, caricamenti più veloci,..)?

Il rumore non mi interessa, gioco in cuffia e non sento nulla del mondo che mi circonda
Guarda sul discorso textures non saprei, non ho notato grandi cambiamenti. Invece ti posso assicurare che tutti i caricamente sono piu' veloci, come quando si apre la mappa. Per me conviene alla grande... (oltre a non rischiare di far usurare troppo il disco ed il lettore)
Old 18-09-2013, 10:55   #2195
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
samsung 46' 2013 fullhd

mi son tranquillizzato in quanto i problemi grafici o le difficoltà grafiche sono visibili sia nel 26 che nel 46 con ovviamente una accentuazione nel 46

sembra come se oltre una carta dimensione la grafica degradi abbastanza ma in ogni caso è accettabile

non mi piace molto il movimento delle ombre fatte dal sole...è tutto in movimemto
a che distanza ?

avresti dovuto giocare con il 26 pollici a 1 mt e il 46 a 2,5/3 mt
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:07   #2196
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi... mi è arrivato stamattina col corriere, ma ci giochero' solo oggi pomeriggio... non ho l'hard disk su 360, ma ho una pennetta usb 3.0 da 16 gb...mi dite cosa devo fare coi dischi per nn sbagliare? Installo il disco 1 su chiavetta, e basta? Gioco col secondo disco?
Old 18-09-2013, 11:09   #2197
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ragazzi... mi è arrivato stamattina col corriere, ma ci giochero' solo oggi pomeriggio... non ho l'hard disk su 360, ma ho una pennetta usb 3.0 da 16 gb...mi dite cosa devo fare coi dischi per nn sbagliare? Installo il disco 1 su chiavetta, e basta? Gioco col secondo disco?
Esatto.

Se avessi l'hd potresti installare il disco 1:Install su hd e il disco 2:Play su penna.........ma siccome hai solo quest'ultima, installerai il disco 1 su penna e poi terrai il disco 2 nel lettore per giocare.

Io ho installato l'1 su hd e tengo il disco 2 dentro.....nessun problema riscontrato.
Old 18-09-2013, 11:10   #2198
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
stasera, fatta l'intro e le missioni iniziali, come sempre in tutti i gta, mi son dato al cazzeggio, facendo la cosa che più mi diverte, guidare e provare le auto che si trovano in giro... esperienza unica e che si può fare giusto quando viene lanciato un gta ed è tutto da scoprire.

per chi ha voglia di stare a sentirmi, la principale differenza che ho visto dopo aver giocato, col calma e per i fatti miei (ieri avevo fatto una prova veloce...) è che rispetto a GTA 4 le auto hanno subito una gigantesca menomazione:

NON HANNO PIU' LE SOSPENSIONI

fine.

tutto il resto sono parole al vento.

in GTA 4 una qualunque vettura, accelerando e frenando, trasferiva il peso, da anteriore a posteriore e viceversa. l'effetto era più visibile su muscle car e altre vetture con sospensioni "esageratamente" pronunciate, ma anche una vettura con "assetto" tipo una Super GT o altre presentavano questa caratteristica.

oggi ho preso una Peyote, auto presente anche nel 4, e in pratica ha lo stesso assetto di una F430 Scuderia. accelerando e frenando l'auto non si muove sulle sospensioni, PERCHE' NON CI SONO PIU'

nota sulle vetture supersportive:

ne ho guidate 2.
queste vetture hanno uno sterzo esagerato e sono inguidabili, non so se con modifiche o incremento di abilità le cose cambieranno.
guidare una supersportiva (ho preso quella che sembra una R8 per esempio) è la cosa più orrenda che abbia fatto nelle ore di gioco passate su GTA 5 stasera
spero ci sia modo di calibrare la sensibilità di sterzata di queste vetture cambiando le impostazioni del pad... boh, qualcosa, perchè così come sono ora sembra di guidare una vettura con delle gomme al superattack.
ultima cosa, queste vetture sono ULTRAleggere.
ho preso un salto modesto e la macchina è decollata come un aliante, planando per molti metri.
la ultraleggerezza però sembra comune ad altre vetture, delle auto dell'IA che scappavano nella mia stessa direzione hanno mostrato molta facilità nel volare prendendo il mio stesso salto.
per dirla in brevissima, la prima cosa che mi ha ricordato la guida con la prima supersportiva che ho preso è quella che da bambino sperimentavo sulla mia Gig Nikko radiocomandata... appena sterzavi ti schiantavi contro qualcosa

nota sui mezzi pesanti:

ho guidato un paio di camion, quelli che sembrano dei Kenworth 900.
il peso rispetto alle auto è, ovviamente (o dovrei dire fortunatamente?) diverso.
la sterzata NO.
lo sterzo è immediato, come se le ruote anteriori fossero quelle di un carrello della spesa. cosa questa che hanno in comune anche con le vetture...
non a caso il problema delle supersportive deriva anche da questo aspetto.
lo sterzo sulle sportive e sulle auto più veloci in generale è frenetico come se al posto del motorino del servosterzo ci fosse un V8 Turbo da 500cv che muove il piantone.
questo problema si ripresenta in maniera fortunatamente meno marcata un po' su tutti i mezzi, abbinate a questo il fatto che le sospensioni non esistono....

nota sui danni estetici alle auto:

estremamente ridotti rispetto al precedente GTA.
la scocca delle vetture è ULTRA resistente.
rispetto a GTA l'esempio più facile per capire come si sono "evoluti" i danni è pensare, per chi ci ha giocato, a come sono ricreati i danni alle auto in GT5.
ecco, qui in GTA 5 finchè non si sbatte non forte, ma FORTISSIMO contro qualcosa i danni sono resi allo stesso modo.
sbattendo nel traffico a velocità normali è dura causare danno alla scocca importante. i vetri invece scoppiano facilmente.
anche qui, rimaniamo in famiglia e paragoniamo il tutto a GTA 4, dove tanti si ricorderanno che bastavano delle sfregatine nel traffico per lasciare segni visibili sulla vettura.

sui danni mi riserbo comunque di fare altre esperimenti domani con calma.

parlando di cose che mi sono piaciute:

- grafica globalmente molto migliorata rispetto a GTA 4. pulizia generale e cura dei dettagli molto maggiore.
- dettagli molto curati in ogni parte, e in un gioco simile i dettagli contano tanto
- framerate abbastanza solido, più di quanto me lo ricordassi in GTA 4 sinceramente.
- sonoro di alto livello per quanto ho sentito fin'ora, sia quello ambientale sia quello delle sparatorie. sui motori per ora non mi esprimo.

per ora è tutto, grazie dell'attenzione

p.s.
prima di iniziare a dire, o anche pensare, che ho scritto supercazzole, tenete presente che dopo aver giocato tot. tempo a GTA 5 ho ripreso e rigiocato 20 minuti almeno a GTA 4, giusto per controllare che non mi ricordassi fischi per fiaschi

Non posso far altro che quotarti , gioco stupendo specie per passatempi e miglioramenti grafici,

Ma per me grande delusione su Modalità di guida, e Danni, per non parlare delle moto ormai, al Iv mi ci divertivo tanto fra incidenti e cercare di far più danni possibili alle carrozzerie delle auto, ma già dalle prime informazioni tremai quando lessi "Ridotto effetto nave alle vetture" però pensai che fosse una fissa personale... invece no, spero in qualche correzione, per me quella del Iv è perfetta;

Ripeto Sistema Danni e il divertimento della guida, Tutto il resto è GTA e lo amo complimenti per la recensione
Old 18-09-2013, 11:11   #2199
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
se non hai l'hd devi installare il disco 1 e giocare con il disco 2 nel lettore
Old 18-09-2013, 11:12   #2200
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
samsung 46' 2013 fullhd

il problema principale è che i fullHd (a meno di non averne scelto uno di fascia alta ) avranno sempre questi problemi con le attuali console..
Paradossalmente si vede meglio su un HDready che su un fullHd...(dipende anche dallo scaler ..
La maggior parte dei giochi esce a 720p..

Sento gente che con le nuove cosole acquisterebbe tv 4K....
Risoluzioni tipo (3840 x 2160) non farebbero altro che riproporre l'attuale situazione dei fullhd con i 720p dei giochi.. visto che la maggiorparte dei giochi sulle nuove uscirà a 1080...
(anche se la situazione sarebbe meglio di ora visto i filtri che verranno implementati nei "next-gen giochi"..)
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian