Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2013, 23:29   #5621
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Qualcuno di voi sa quando saranno disponibili le mainboard fm2+ qui in italia? Ho da cambiare piattaforma al secondo pc (un phenom2) e vorrei prenderla nell'attesa
Old 14-09-2013, 23:42   #5622
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ermoto Guarda i messaggi
Se non vuoi spendere molto c'è l ottimo cm 412s. L ho preso in offerta su un famoso sito a 20 euro. Con 5800k in game con temperatura esterna di quasi 30 gradi sono tra i 50 e i 60 gradi con cpu a 4200 e gpu a 900 mhz.. Quindi un leggero overclock

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
è il modello con 1 ventola, giusto? per curiosità, a rumore come stanno quelle torri? sulla scheda tecnica c'è in dB mentre gli Artic li misurano in sone...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 00:37   #5623
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Dici così perchè ti hanno bannato ?
Mai , ma qualche punto l'ho perso per motivi surreali.
Ma cambiamo discorso.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 00:44   #5624
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Qualcuno di voi sa quando saranno disponibili le mainboard fm2+ qui in italia? Ho da cambiare piattaforma al secondo pc (un phenom2) e vorrei prenderla nell'attesa
In qualche shop fa capolino la asus Asus A88XM-A...ma la disponibiltà è per fine mese.

Ultima modifica di azi_muth : 15-09-2013 alle 00:49.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 00:59   #5625
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In qualche shop fa capolino la asus Asus A88XM-A...ma la disponibiltà è per fine mese.
Grazie azimuth
Credo che comunque aspetterò le gigabyte.
Old 15-09-2013, 08:10   #5626
smurfen
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Non hai aggiunto praticamente niente alla mia ultima frase.
Infatti ho detto che una dedicata media come la 7770 polverizza qualsiasi dual graphics evitando smanettamenti vari con i driver.
infatti la mia frase era un "quoto"
smurfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 12:17   #5627
ermoto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è il modello con 1 ventola, giusto? per curiosità, a rumore come stanno quelle torri? sulla scheda tecnica c'è in dB mentre gli Artic li misurano in sone...
Si modello con una sola ventola, ma con inclusi gli agganci per montarne una seconda. La ventola è da 12 cm e anche tenendola al massimo, 1300 giri al minuto se non sbaglio, è molto silenziosa. Volendo nella confezione è incluso anche il cavetto con la resistenza per diminuire il numero di giri a 900 al minuto e renderlo ancora più silenzioso. Occhio alle dimensioni però, potrebbe non starci in case molto stretti. Io sono riuscito ad installarlo sopra a ram ad alto profilo.

ermoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 12:42   #5628
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ermoto Guarda i messaggi
Si modello con una sola ventola, ma con inclusi gli agganci per montarne una seconda. La ventola è da 12 cm e anche tenendola al massimo, 1300 giri al minuto se non sbaglio, è molto silenziosa. Volendo nella confezione è incluso anche il cavetto con la resistenza per diminuire il numero di giri a 900 al minuto e renderlo ancora più silenzioso. Occhio alle dimensioni però, potrebbe non starci in case molto stretti. Io sono riuscito ad installarlo sopra a ram ad alto profilo.

infatti, era solo curiosità perchè nel mio case non ci sta a meno di non farci un buco di lato...
però ha lo spinotto a 3 fili mi pare, invece con quelli a 4 la mb controlla agilmente la velocità. cmq la ventola artic nn si sente nemmeno a 2000giri...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 12:49   #5629
ermoto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
infatti, era solo curiosità perchè nel mio case non ci sta a meno di non farci un buco di lato...
però ha lo spinotto a 3 fili mi pare, invece con quelli a 4 la mb controlla agilmente la velocità. cmq la ventola artic nn si sente nemmeno a 2000giri...
Si spinotto a 3 fili, per quello ha la resistenza in dotazione. Oppure si cambia la ventola. Ma non ce n'è La necessità, si lascia al massimo e via! Io ho un aerocool strike x e ci entra giusto giusto

ermoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 19:53   #5630
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
consiglino veloce?

sto assemblando un sistemino fm2 low cost con A4 5300: come mobo meglio Asus F2A55-M LK , Asrock FM2A55M-DGS oppure Asrock FM2A75M-DGS??? Differenza di 5 euro ma Asrock non mi ha mai ispirato troppa fiducia (magari sbaglio io?).....le differenze tra A55 e A75 si limitano a USB3 e SATA-III o c'è altro?
Se mi date una dritta al volo ve ne sono grato: voglio ordinare stasera

Ultima modifica di stefano_sa : 15-09-2013 alle 20:02.
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 20:34   #5631
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
Asrock FM2A75M-DGS
direi questa
più che dignitosa per il prezzo pagato
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 20:39   #5632
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
dopo essermi preso Liano per HTPc e trovatomi splendidamente ho fatto prendere a un amico l'ottimo AMD A8 6600K su MSi FM2-A85XA-G65 A85X, se volete dei benchmark quando lo monto ve li faccio ..... spero che non deluda ma non penso

Quote:
sto assemblando un sistemino fm2 low cost con A4 5300: come mobo meglio Asus F2A55-M LK , Asrock FM2A55M-DGS oppure Asrock FM2A75M-DGS??? Differenza di 5 euro ma Asrock non mi ha mai ispirato troppa fiducia (magari sbaglio io?).....le differenze tra A55 e A75 si limitano a USB3 e SATA-III o c'è altro?
Se mi date una dritta al volo ve ne sono grato: voglio ordinare stasera

prendi il chipset a75 ti sconsiglio l'a55 proprio per le usb piu lente e i sata lenti.....
Old 15-09-2013, 20:49   #5633
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
prendi il chipset a75 ti sconsiglio l'a55 proprio per le usb piu lente e i sata lenti.....
Scusa se ti stresso: ho visto anche MSI FM2-A85XMA-E35 .....cos'ha di piu l'A85 rispeto al 75????
Old 15-09-2013, 20:57   #5634
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
dopo essermi preso Liano per HTPc e trovatomi splendidamente ho fatto prendere a un amico l'ottimo AMD A8 6600K su MSi FM2-A85XA-G65 A85X, se volete dei benchmark quando lo monto ve li faccio ..... spero che non deluda ma non penso
aloha okorop, ogni tanto ti fai vivo

dai posta posta che voglio poi confrontare i risultati con il mio A10-5800k... a già, 65€ per l'apu e 40€ per la Giga UP4

dovevo crearmi un sistemino solo per delle recensioni (visto l'uscita di Kaveri), ma a quel prezzo non ho resistito
Old 15-09-2013, 21:17   #5635
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
aloha okorop, ogni tanto ti fai vivo

dai posta posta che voglio poi confrontare i risultati con il mio A10-5800k... a già, 65€ per l'apu e 40€ per la Giga UP4

dovevo crearmi un sistemino solo per delle recensioni (visto l'uscita di Kaveri), ma a quel prezzo non ho resistito
Ciao caro, tra una laurea e la seconda torno
per i benchmark domani o dopo vado a ritirare il tutto e poi li faccio su
Cosa metto? Il super pi direi che è inutile, faccio un po di 3D mark se mi dici quali installo già quello giusto...
dove hai preso l'a10 5800k e la mobo? mi è partito il fido i7920

Quote:
Scusa se ti stresso: ho visto anche MSI FM2-A85XMA-E35 .....cos'ha di piu l'A85 rispeto al 75????
non mi stressi affatto, tra a75 e a85 non ci sono differenze sostanziali, vi è una maggiore compatibilità con Richland pero' e quindi ho optato per quest'ultima. Tra a55 e a75 c'è un abisso, le sata 3 sono obbigatorie per gli ssd (con sata 2 ti van molto meno, su htpc ho l'ssd infatti) e le usb 3 sono utili per trasferimento dei dati

Ultima modifica di okorop : 15-09-2013 alle 21:30.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 21:25   #5636
smurfen
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Ciao caro, tra una laurea e la seconda torno
per i benchmark domani o dopo vado a ritirare il tutto e poi li faccio su
Cosa metto? Il super pi direi che è inutile, faccio un po di 3D mark se mi dici quali installo già quello giusto...
dove hai preso l'a10 5800k e la mobo? mi è partito il fido i7920

non mi stressi affatto, tra a75 e a85 non ci sono differenze sostanziali, vi è una maggiore compatibilità con kaveri pero' e quindi ho optato per quest'ultima. Tra a55 e a75 c'è un abisso, le sata 3 sono obbigatorie per gli ssd (con sata 2 ti van molto meno, su htpc ho l'ssd infatti) e le usb 3 sono utili per trasferimento dei dati
seguo interessato,però.. kaveri sarà su fm2+
smurfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 21:29   #5637
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da smurfen Guarda i messaggi
seguo interessato,però.. kaveri sarà su fm2+
si scusa migliora per Richland...... non ho trovato granchè comunque....
Per quanto riguarda Kaveri quando esce? quasi quasi me lo prendo su
Old 15-09-2013, 21:32   #5638
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Grazie azimuth
Credo che comunque aspetterò le gigabyte.
Beh in effetti...le asus so un po' terra, terra.
Qualche fase in più ed i dissipatori ci vorrebbero...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 21:37   #5639
stefano_sa
Senior Member

Quote:
non mi stressi affatto, tra a75 e a85 non ci sono differenze sostanziali, vi è una maggiore compatibilità con Richland pero' e quindi ho optato per quest'ultima. Tra a55 e a75 c'è un abisso, le sata 3 sono obbigatorie per gli ssd (con sata 2 ti van molto meno, su htpc ho l'ssd infatti) e le usb 3 sono utili per trasferimento dei dati
Capito thanks! Ultima cosa: 'ste asrock vanno bene o durano poco? Non so perche, ma non mi hanno mai ispirato......
Old 15-09-2013, 21:39   #5640
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Capito thanks! Ultima cosa: 'ste asrock vanno bene o durano poco? Non so perche, ma non mi hanno mai ispirato......
La Asrock è un brand low cost della Asus, io ho la Asrock A75M Hvs su htpc e va benone, non ovviamente overclocco ....per uso desktop vai di gigabyte sembrano essere le migliori oppure MSI....
L'importante è che sia A75 perchè sata 3 cambia le performance degli ssd radicalmente sopratutto con gli ultimi usciti e il maggiore collo di bottiglia dei pc sono gli hard disk, velocizzi al massimo quello e risolvi molti problemi
La differenza sostanziale è che l'A85 da la compatibilità alle ram di frequenza 2133 MHz nativamente mentre l'A75 solo in overclock=prenditi un A75 e se ti serve overclocca le ram e stai a posto

Il fatto della frequenza delle ram incide significativamente sulle performance della scheda video integrata perchè condivide la memoria del sistema, all'aumentare della frequenza aumenta il numero di informazioni scambiate e il sistema è piu' rapido....Per questa ragione hanno con Kaveri presumibilmente integrato le ram gddr5 con bus 128 bit in modo tale da oltrepassare questo tipo di problema

Ultima modifica di okorop : 15-09-2013 alle 21:53.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian