|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#6562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ccleaner è una peste per windows specie su 7/8. Provate ad andare su visualizzatore di eventi dopo aver utilizzato ccleaner per la prima volta, vi troverete una marea di errori! Errori spariti una volta fatto l'undo. Imho tool inutile.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
|
#6563 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Dunque tutti coloro che hanno 8 e non hanno accesso alla iso, secondo te saranno obbligati ad "aggiornare" senza poter ripartire eventualmente da 0? (perchè questo, infatti, è quello che hai detto).In realtà, credo proprio che come fù ai tempi di 8 e del suo update-assistant, la iso sarà probabilmente scaricabile solo via Store ma verrà offerta la possibilità di creare un qualsiasi supporto (DVD/USB) o cmq sia di scegliere se "aggiornare mantenendo qualcosa/tutto" o invece ripartire da 0. In poche parole? Presumo che di fatto non cambierà nulla se non eventualmente da dove scaricare 8.1 (lo Store, appunto)... |
|
|
|
|
|
|
#6564 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6565 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Dopo qualche giorno di utilizzo di Win 8.1 RTM (installazione pulita su partizione formattata), questo è il quadro per quanto riguarda la mia configurazione:
- sistema rapido in tutte le situazioni, buona fluidità di spostamento delle finestre e di scorrimento nei menu, prestazioni nei giochi invariate (ultimi catalyst beta), idem nei rendering e nell'applicazione dei filtri in programmi di editing di vario tipo; - ottima l'integrazione dei driver, ha riconosciuto subito tutte le periferiche. Ho installato solo gli ATI beta e i realtek (potevo pure evitare questi ultimi ma sono utili le funzioni di pulizia del suono per il microfono); - ottima compatibilità con programmi e suite varie, rispetto a 8 non ho notato differenze. Anche la sdk di android e i driver usb naked per i nexus funzionano senza problemi, funzionano pure tool come rainmeter (richiede net framework 3.5, il quale si installa senza problemi); - il mio pc non si risveglia dalla sospensione in ram e da quella ibrida (con 8 e 7 nessun problema), e ho avuto una schermata blu durante la visione di un video su Youtube. Per il momento potrebbe trattarsi, per entrambe le situazioni, di problemi con i driver delle periferiche; - la dicitura "Questo PC" al posto di Computer lascia il tempo che trova, ma è un dettaglio senza rilevanza pratica; - è stato fatto un passo indietro relativamente alle Raccolte, che non condivido; sono un utile strumento per raggruppare virtualmente file presenti in percorsi diversi ma della stessa tipologia o interesse, con i nuovi collegamenti "Cartelle" ora inseriti in "Questo PC" si induce invece l'utente ad utilizzare il vecchio metodo di spostamento dei percorsi di sistema (Documenti, Download, Video, Musica, Immagini) o dei file in detti percorsi. Sì, le raccolte esistono ancora, ma in "Questo PC" sono relegate alla sola barra di navigazione laterale e neanche attivate di default), non era meglio mettere le raccolte al posto di "Cartelle" in "Questo PC"?; - il pulsante start sulla taskbar è piuttosto inutile e occupa solo spazio, l'angolino sinistro di Win 8 era sufficiente e comodo. Dettaglio molto poco influente anche questo, ma su schermi piccoli con risoluzioni inferiori può dare più fastidio; - migliorata abbastanza la gestione del menu Start, ottima la possibilità di usare lo sfondo del desktop leggermente oscurato e ottima la possibilità di ridurre ulteriormente i riquadri delle tiles: ![]() - mi chiedo ancora che cavolo costi inserire nel menu Start dei collegamenti rapidi per spegnimento, riavvio e standby; le voci presenti nel menu contestuale del tasto start e quelle in "Start-Impostazioni" sono meno immediate; personalmente uso Oblytile (= programma in più da utilizzare) per creare tile personalizzate come queste; - migliorato il sistema di ricerca nel menu Start, anche se a volte non restituisce subito i risultati più cliccati in precedenti ricerche e costringe a qualche click in più; - quando MS creerà uno tema aero con colori scuri senza costringermi a moddare file di sistema, creare visual style appositi e sbattare contro una marea di conseguenti rogne (soprattutto font neri su sfondo nero stranamente codificati in dll esterne al visual style)... beh, probabilmente sarò già schiattato
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#6567 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Grazie Ezio. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho lasciato le impostazioni di base, puliscio il sistema e il registro faccio sempre i backup ma non li ho mai utilizzati. Si vede che sono fortunato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi trovo bene con Classic Shell (che, rispetto ad altre soluzioni analoghe, ha il vantaggio di essere gratuito ed open-source). Ultima modifica di Toucan : 15-09-2013 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#6571 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ancora con 'sta menata dello start?
|
|
|
#6573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao renato
|
|
|
|
|
|
#6574 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6575 | |
|
Bannato
|
Quote:
legittimo, ma lo dici 1 volta, 2 volte, 3 volte...poi xò basta... Non è che per tutto il thread parlo del solito discorso... Mi sembra trasparente.. O 8.1 è SOLO l'assenza del pulsante START vecchia maniera?? Non credi? |
|
|
|
|
|
|
#6576 |
|
Member
|
domanda...
ma l'aggiornamento a w8.1 lo si puo' evitare? o te lo ritrovi in windows update e senza accorgerti spegni stasera e domattina riaccendi con 8.1? grazie |
|
|
|
|
|
#6577 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nV 25 : 15-09-2013 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6578 |
|
Member
|
no il problema e' che se non funge da sevice pack non vorrei ritrovarmi con i programmi da reinstallare e un windows.old da eliminare...tutto qui
|
|
|
|
|
|
#6579 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se questo è il problema vedrai che sarà risolto. E cmq, la certezza matematica (= 100% di probabilità) si avrà SOLO all'uscita (fine Ottobre). Mi sembra logico, no? |
|
|
|
|
|
|
#6580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho capito bene che win 8.1 si troverà in windows update??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

(perchè questo, infatti, è quello che hai detto).
...