Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2013, 09:12   #6501
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho un problema con Windows 8 e alcune App.
Quando provo ad installarle dice che non è possibile perchè Windows Firewall è disattivato.
Come risolvo il problema?
Il firewall di Windows l'ho disattivato a favore di Comodo.
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:17   #6502
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non riesco a capire
ecco adesso ho capito...
http://www.megalab.it/6417/migliorar...on-pochi-click
l'so ha spuntato da solo l'opzione

Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato,

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un problema con Windows 8 e alcune App.
Quando provo ad installarle dice che non è possibile perchè Windows Firewall è disattivato.
Come risolvo il problema?
Il firewall di Windows l'ho disattivato a favore di Comodo.
Grazie per l'aiuto.
attiva momentaneamente il firewall di windows installi l'app e lo disattivi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:26   #6503
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Personalmente non sento assolutamente la mancanza del tasto start,almeno come lo si intende cioè come apertura menù programmi,mi riesce benissimo da tastiera,e....se poi proprio non mi ricordo il nome,passo all'interfaccia immersive e me lo cerco a m,anina.
si, ho capito non cè nulla di terribile nel non esserci il pulsante start ma convieni che dover cercare anche 1 solo programma che hai istallato non è una cosa "normale" dove tutto dovrebbe essere da fare al "volo"?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:27   #6504
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è proprio questo il nocciolo:
avete infettato tutte le piazze nazionali e non come dei virus con lamentele a non finire su un prodotto...che regalano nei fustini

E poi dicono dei Genovesi che sono braccini quando avete fatto altrettanto per aver cestinato l'equivalente di una pizza & birra.

C'è più di un poveraccio a giro, evidentemente ...
si cè molto più di un solo poveraccio a giro, me ne sono reso conto anche io
Old 14-09-2013, 12:11   #6505
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
buongiorno a tutti

volevo chiedere se anche voi non riuscite ad installare sandboxie...non riesco nemmeno in modalita' compatibilita' perche' mi dice che non riesce a installare il driver princiale di sandboxie...per me questo programma e' di vitale importanza per provare programmi e navigare......
grazie a tutti
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 12:19   #6506
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Intendi la preview vero?
Oppure la RTM.
Sarò il solito rompi ma, continuo a ripetere che per il poco che lo uso e nella mia configurazione HW / SW, Windows 8.1 Preview non mi sta dando in assoluto nessun problema. Installato ai primi di agosto e regolarmente aggiornato.
Preciso che non uso office ma se alcuni aggiornamenti di questa suite danno fastidio sia su 7 che su 8, sicuramente la colpa è di MS ma non si può certo addebitare ad 8 / 8.1.
Buon fine settimana a tutti
Renato

PS Mi accodo a nV 25 e.....anch'io ho una critica importante da fare ai progettisti di Windows 8.
Il pesciolino multicolore all'avvio? Si può.....pescarlo e ributtarlo in mare?
si si tratta della prewiew
riguardo office io sto usando "office 2007 interprise" al momento no vedo conflitti...
l'ho usato su w7 e w8 e non mi ha dato mai nessun problema, tranne su w8 un paio di volte non voleva aprirmi un documento di word mi dava un errore che purtroppo al momento non ricordo, cmq per aprirlo ho dovuto prima aprire word e poi richiamare il documento.....ma ripeto solo 2 volte in un anno abbondante di uso di w8
Old 14-09-2013, 12:19   #6507
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti

volevo chiedere se anche voi non riuscite ad installare sandboxie...non riesco nemmeno in modalita' compatibilita' perche' mi dice che non riesce a installare il driver princiale di sandboxie...per me questo programma e' di vitale importanza per provare programmi e navigare......
grazie a tutti
non ti angustiare:
Sbxie è, al momento, relativamente compatibile con 8 (si porta dietro infatti diversi problemini anche se non vitali), figuriamoci quindi con 8.1 che non è neppure ufficialmente supportato.

Io, invece, anche se mi sono formato un'idea di cos'è 8.1 in VM, chiedo impressioni generali sul nuovo sistema a chi lo ha installato su sistema reale:

gira e rigira, lo trovate + scattante/- scattante, + esoso di risorse/- esoso, + stabile/- stabile, + funzionale/- funzionale?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 12:30   #6508
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Quote:
non ti angustiare:
Sbxie è, al momento, relativamente compatibile con 8 (si porta dietro infatti diversi problemini anche se non vitali), figuriamoci quindi con 8.1 che non è neppure ufficialmente supportato.

Io, invece, anche se mi sono formato un'idea di cos'è 8.1 in VM, chiedo impressioni generali sul nuovo sistema a chi lo ha installato su sistema reale:

gira e rigira, lo trovate + scattante/- scattante, + esoso di risorse/- esoso, + stabile/- stabile, + funzionale/- funzionale?
io l'ho installato normalmente e non in VM e per quel poco che lo sto provando 3 gg non sto notando grossi miglioramenti da w8 anzi secondo me e' un po' piu' lento in fase di avvio e meno stabile (avendo avuto problemi di crash con esplora risorse)
hanno ripristinato un pseudo tasto start, che secondo me non ha niente a che fare con lo start che aveva w7
per il resto ancora qualche giorno d'uso e poi vi diro' meglio cosa ne penso
grazie a tutti
Old 14-09-2013, 13:10   #6509
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
PS Mi accodo a nV 25 e.....anch'io ho una critica importante da fare ai progettisti di Windows 8.
Il pesciolino multicolore all'avvio? Si può.....pescarlo e ributtarlo in mare?
il pesciolino è lì perché è di una specie chiamata Betta viene utilizzato come immagine di avvio di Windows durante la fase beta
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:12   #6510
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
il pesciolino è lì perché è di una specie chiamata Betta viene utilizzato come immagine di avvio di Windows durante la fase beta
Ah! Grazie.
Aveva ragione mio nonno: "L'ignoranza (mia) è peggio della fame".
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:29   #6511
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
non ti angustiare:

qualcuno dice che sono di parte...ma ti rispondo lo stesso

trovo in 8.1 rispetto ad 8,più scattante l'ambiente metro ,il desktop lo trovo più o meno come 8.
sulla questione della stabilità ,sui miei sistemi anche 8 era stabilissimo.
Le funzionalità aggiuntive sono quasi tutte a favore dell'ambiente metro,aggiornamento automatico delle app,possibilità di affiancare più app,la ricerca è diventata molto più veloce e globale.
i miglioramenti possono essere raggruppate in tre grandi aree: interfaccia, ricerca e applicazioni.
vedo comunque un graduale abbandono del desktop a favore del più funzionale e innovativo ambiente metro.

Ultima modifica di arnyreny : 14-09-2013 alle 13:37.
Old 14-09-2013, 13:39   #6512
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
qualcuno dice che sono di parte...ma ti rispondo lo stesso

trovo più scattante in 8.1 l'ambiente metro rispetto ad 8,il desktop lo trovo più o meno come 8.
sulla questione della stabilità ,sui miei sistemi anche 8 era stabilissimo.
Le funzionalità aggiuntive sono quasi tutte a favore dell'ambiente metro,aggiornamento automatico delle app,possibilità di affiancare più app,la ricerca è diventata molto più veloce e globale.
i miglioramenti possono essere raggruppate in tre grandi aree: interfaccia, ricerca e applicazioni.
vedo comunque un graduale abbandono del desktop a favore del più funzionale e innovativo ambiente metro.
Altro che di parte.....
Sei un rivoluzionario, ecco cosa sei!
Ma non hai paura ad uscire di notte?
Beh! Dai, ti accompagno volentieri io.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:57   #6513
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Sto provando a installare Windows 8.1 su VirtualBox e sto usando il mio seriale correttamente acquistato a suo tempo (versione upgrade) ma mi dice che non è valido... è normale? Ho letto di gente che ci è riuscita ugualmente!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:58   #6514
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Altro che di parte.....
Sei un rivoluzionario, ecco cosa sei!
Ma non hai paura ad uscire di notte?
Beh! Dai, ti accompagno volentieri io.
Ciao
Ciao Renato
se mi accompagni tu...allora sono tranquillo
Old 14-09-2013, 14:45   #6515
18jonny18
Bannato

ho letto poco fà che windows 9 uscirà nel 2014 (secondo wzor) e che windows 10 sarà interamente nel cloud, quindi se non avete la connessione permanente non fate nulla oppure rimarrete indietro se wzor dice la verità
Old 14-09-2013, 14:57   #6516
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ho letto poco fà che windows 9 uscirà nel 2014 (secondo wzor) e che windows 10 sarà interamente nel cloud, quindi se non avete la connessione permanente non fate nulla oppure rimarrete indietro se wzor dice la verità
forse sarà l'occasione buona per passare alla mela marcia.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 14:57   #6517
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Posso chiederti, per curiosità, per quale motivo lo trovi funzionale ed innovativo?
Non è una polemica ... solo per avere delle motivazioni

Non vedo l'ora
Al momento sulle nuvole sembra ci sia il team che si occupa degli update di Windows
e non solo, basta guardare (qui) quanti ammiratori hanno
Old 14-09-2013, 15:00   #6518
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
forse sarà l'occasione buona per passare alla mela marcia.
Personalmente e per come mi piace smanettare sull'hardware è una soluzione che non gradisco....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 15:16   #6519
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Personalmente e per come mi piace smanettare sull'hardware è una soluzione che non gradisco....
ma se veramente sarà in cloud allora l'hardware sarà mignon, il minimo per le periferiche, i sw applicativi e ludici saranno altrove, ed anche fossero in loco gireranno tramite i server MS (grande fratello); immagina un potenziale blocco dei server: caos mondiale. Penose linee adsl italiche a parte.

Old 14-09-2013, 15:28   #6520
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grosso problema mi si é incasinato il Notebook continua a crashare
Dirmi che mancano .dll, é sparita una partizione e viene vista come corrotta

Ho provato a ripristinare ai valori di fabbrica ma non riesce a farlo perchè anche
la partizione nascosta che contiene l'immagine risulta danneggiata pure quella

Ora non si avvia nemmeno più e mi chiede i DVD di ripristino che non ho

Cerco qualcuno con il mio stesso PC "Notebook Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass"

Che abbia creato i DVD di ripristino e se mi può spedire una copia ovviamente lo ricompenserò

Aiuto non sò che fare!!!
ti basterebbe un dvd del So retail sia Agg che oem, inserisci quello e ripristina da zero oppure formattando. La licenza la riconosce in automatico dal bios. Perderai le parizioni Acer ma in compenso ti liberi delle varie inutilità del fabbricante; comunque puoi sempre scaricarle in seguito. Partizioni il disco in due: una P per il so e nell'altra ci salverai l'immagine di backup del so che questa volta andrai a fare (non si sa mai).

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian