Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 14:55   #2961
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginsen85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sapete spiegarmi perchè una grande opera può funzionare massimo per 4 città e non per tutte quelle presenti in una regione? Che senso ha creare una regione se poi all'interno è come se ci fosse una mini regione composta da 4 città? che senso ha tutto ciò? tanto valeva che creavano mappe più grandi dove edificare invece ti queste mappe minuscole
Si vuole evitare che ogni città della regione benefici di più grandi opere.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 16:54   #2962
Dankebitte
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Problema con le grandi opere

Ciao a tutti,
ho un problema con le grandi opere.
Sto giocando sul server: Europa occidentale 3; ho 3 città di cui io sono sindaco vicino ad una grande opera. Qualche giorno fa ho provato a crearne una ed effettivamente se entro nella città dalla quale l'ho creata inizialmente vedo la struttura base, ma se entro in un'altra città vedo lo spazio della grande opera disponibile. Ho provato anche a "ricrearla" da un'altra città ma rimane la richiesta di autorizzazione in pending ...

E' un bug? se sono sindaco più città nello spazio vicino alla grande opera, la vedo solo da quella con cui ho fatto richiesta di creazione?
Se è così, non è possibile annullare la grande opera? anche perché fornire materiali diventa impossibile (a parte che spesso se li sposto da una citta all'altra con i regali, si perdono ...)

Grazie
Dankebitte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 21:12   #2963
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
No, purtroppo non gli fa. sono sempre a quasto punto

.......... e sempre senza terreno nelle mappe quindi non posso giocare.
Ma tu che sei alla versione 5 lo deduci dalle news?

Potresti cortesemente aprire la cartella di simcity, cercare l'eseguibile e vederne le proprietà e da lì ricavare il numero di versione?

Altra cosa: ma simcity gira con l'emulatore? Se si, sei pesantemente sotto i requisiti minimi....

Ultima modifica di Axios2006 : 06-09-2013 alle 21:15.
Old 06-09-2013, 21:22   #2964
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Allora........... ho guardato..... effettivamente, l'eseguibile è alla versione 7.1.0

certo che funziona con l'emulatore, solo che non riesco a veder il terreno delle varie mappe e di conseguenza le risorse ecc..

L'emulatore aumenta i calcoli necessari alla cpu ed alla gpu. La 8600 già è al minimo senza emulatore, figuriamoci con...

Dubito seriamente che possa funzionare.
Old 06-09-2013, 21:58   #2965
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
può anche essere che sia un bug dovuto all'emulazione con WINE.

sai che ad altri funziona bene con wine??

Comunque mi hai appena fatto venire voglia di installare ubuntu su questo pc
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 22:15   #2966
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
può anche essere che sia un bug dovuto all'emulazione con WINE.

sai che ad altri funziona bene con wine??

Comunque mi hai appena fatto venire voglia di installare ubuntu su questo pc
Ho cercato in giro e pare che funzioni ma solo con hw più recente. Simcity è già pesante di suo.

A dettagli medi sul desktop in firma a volte cala a 20 fps....
Old 07-09-2013, 13:12   #2967
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Non so se è colpa dell'aggiornamento di oggi, ma tutti i trasporti mi rimangono bloccati fuori dalla città, autobus e merci, ho tutti i magazzini pieni e i conti in rosso
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:13   #2968
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Raga, toglietemi una curiosità: perché ogni volta che imposto una città sul turismo all'inizio ho tanta affluenza e poi progressivamente cala mandandomi le attrazioni in rosso???
ho provato ad aumentare il numero delle stazioni ferroviarie/tram nei pressi degli edifici, a mettere l'aeroporto collegato ai trasporti pubblici e a potenziare il servizio dei bus, ma non cambia una mazza.

Qualche suggerimento?
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 22:59   #2969
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Raga, toglietemi una curiosità: perché ogni volta che imposto una città sul turismo all'inizio ho tanta affluenza e poi progressivamente cala mandandomi le attrazioni in rosso???
ho provato ad aumentare il numero delle stazioni ferroviarie/tram nei pressi degli edifici, a mettere l'aeroporto collegato ai trasporti pubblici e a potenziare il servizio dei bus, ma non cambia una mazza.

Qualche suggerimento?
Bug noto. Modalità per ricrearlo non ancora del tutto note. A volte e sottolineo a volte dipende dai monumenti. Eliminandoli e ricostruendoli dopo alcuni gg funziona.
Old 07-09-2013, 23:14   #2970
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Bug noto. Modalità per ricrearlo non ancora del tutto note. A volte e sottolineo a volte dipende dai monumenti. Eliminandoli e ricostruendoli dopo alcuni gg funziona.
Grazie per la risposta, velocissimo come sempre. E' un peccato perché amo molto, o almeno mi piacerebbe se funzionasse, creare città orientate sul turismo. Speriamo che lo risolvano presto.

Ciao!
Old 07-09-2013, 23:35   #2971
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Grazie per la risposta, velocissimo come sempre. E' un peccato perché amo molto, o almeno mi piacerebbe se funzionasse, creare città orientate sul turismo. Speriamo che lo risolvano presto.

Ciao!
Prego.

Per ora potresti provare con i casinò: creane 2 piccoli, sblocca il qg del gioco d'azzardo, crea un casinò medio e dopo qualche giorno in game inizia a chiudere quelli economici. Se ben piazzati dovrebbero attrarre turisti in massa. Evita di creare monumenti. E circonda i casinò di aree commerciali a medio reddito.

Sempre dolente di non poter aggiungere altre info sulla roadmap.
Old 08-09-2013, 00:13   #2972
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Here are the update notes for 7.2. These changes apply to both PC and Mac versions of SimCity.
  • Mouse Responsiveness: Clicks will now be registered more accurately. This should improve the efficiency of mouse controls.
  • RCI Zoning: Placing RCI will now zone more reliably.
  • Trackpad: Fixed an issue where SimCity did not respond correctly to Trackpad clicks.
Old 08-09-2013, 11:16   #2973
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quattro domande

1) Le fabbriche prendono fuoco (quello verde)--> arriva mezzo cbr ed estingue --> edificio viene abbandonato immediatamente dopo (sempre, notato con diversi fabbriche). E' un bug?

2) Come si creano i posti di lavoro $$?

3) Ho dei posti vacanti di tipo $, come faccio ad individuarli sulla mappa?

4) La parte di destra del resoconto dei lavori (quello che si apre cliccando in basso sul totale dei cittadini), che cosa rappresenta? I lavori totali nella regione?

Grazie mille per le risposte!
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:33   #2974
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Non so se è colpa dell'aggiornamento di oggi, ma tutti i trasporti mi rimangono bloccati fuori dalla città, autobus e merci, ho tutti i magazzini pieni e i conti in rosso
Sta succedendo solo a me? a nessuno è capitato?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 13:24   #2975
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Iscritto dal: Apr 2011
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti il gioco inizia ad avere bug audio (suoni delle strutture anche se non sono selezionate, rumore del bulldozer inesistente, rumore cotruzione strade edifici pure) e il framerate cala a picco andando a 10fps...ho provato a portare al minimo tutte le opzioni grafiche ma il risultato non cambia ora tengo tutto al massimo con un phenom II x4 955 una 7870 e 8gb di ram in più il gioco è installato su ssd..
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer
2lame_4fame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 13:47   #2976
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da 2lame_4fame Guarda i messaggi
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti il gioco inizia ad avere bug audio (suoni delle strutture anche se non sono selezionate, rumore del bulldozer inesistente, rumore cotruzione strade edifici pure) e il framerate cala a picco andando a 10fps...ho provato a portare al minimo tutte le opzioni grafiche ma il risultato non cambia ora tengo tutto al massimo con un phenom II x4 955 una 7870 e 8gb di ram in più il gioco è installato su ssd..
io per un po ho sentito una voce giapponese durante il gioco non ho capito da dove veniva...era sempre in sottofondo
Old 08-09-2013, 15:40   #2977
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da 2lame_4fame Guarda i messaggi
cmq ha ancora dei problemi di prestazioni..mi spiego con la città casinò turismo quando inizio ad aveere5-6 casìno 3 attrazioni 100kk di abitanti ...
100 milioni di abitanti in una città? A te i terreni piccoli di Simcity ti fanno un baffo
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 15:46   #2978
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
100 milioni di abitanti in una città? A te i terreni piccoli di Simcity ti fanno un baffo
ops 100k
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer
2lame_4fame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:04   #2979
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Prego.

Per ora potresti provare con i casinò: creane 2 piccoli, sblocca il qg del gioco d'azzardo, crea un casinò medio e dopo qualche giorno in game inizia a chiudere quelli economici. Se ben piazzati dovrebbero attrarre turisti in massa. Evita di creare monumenti. E circonda i casinò di aree commerciali a medio reddito.

Sempre dolente di non poter aggiungere altre info sulla roadmap.
Ok, grazie mille, proverò questa strategia! Siccome ho piazzato anche il Big Ben per creare un po’ di centro storico british style, spero che questo non vada ad influire negativamente sull’afflusso dei turisti. Caspita, e pensare che ho l’aeroporto, 3 stazioni standard più una dell’alta velocità fronte parco dei divertimenti, bus double decker regionali e traffico fluidissimo…
Old 09-09-2013, 10:33   #2980
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ok, grazie mille, proverò questa strategia! Siccome ho piazzato anche il Big Ben per creare un po’ di centro storico british style, spero che questo non vada ad influire negativamente sull’afflusso dei turisti. Caspita, e pensare che ho l’aeroporto, 3 stazioni standard più una dell’alta velocità fronte parco dei divertimenti, bus double decker regionali e traffico fluidissimo…
Prego.

La tua strategia andrà benissimo una volta risolti i bug del gioco.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian