|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Io provengo da un netgear 3500 che ancora oggi ritengo un buon prodotto...
Con la mia adsl l'asus aggancia meno.. Perdo circa un mega 18.500 per il netgear 17.500 con l'asus Come Ping siamo li... 2 o 3ms sono nulla... Il wifi nella mia casa era meglio il netgear... Direte... Quindi?lo rimpiango?? No, questo non mi perde una sessione pppoa ( con il 3500 spesso lo trovavo scollegato), sempre con il 3500 dovevo usare modfs X il fastidioso bug gli AP. Qui ho il client torrent ... Utilissimo per me Qdi... Da utente caprone... Dico che non è male... Anzi... Non perfetto ma un ottimo prodotto
|
|
|
#10562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Non ti riferivi al confronto con l'altro utente?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#10564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
sull'ultima parte del discorso sono con te (improtante è avere una connessione stabile ma i dati letti dal modem secondo me definiscono la bontà hw dell'oggetto (che poi entro certi limiti puo essere corretta via fw ) mi spiego meglio ( a senso unico ma ben sapendo che la comunicazione è bilaterale ): abbiamo un trasmettitore ( dslam )....una linea (che genera il parametro fisico della attenuazione )....un ricevitore ( nostro 55 ) il trasmettitore e il ricevitore si parlano... il primo dice al secondo...guarda che io trasmetto con questa potenza, tu come mi ricevi ? il secondo risponde...con questo segnale... e quindi con qualche calcoletto matematico decido che l'attenuazione è questa (quella cosa fisica che contraddistingue la linea che propaga il segnale) ... se poi prendo un altro ricevitore e lo metto al posto del primo dovrei aspettarmi piu o meno gli stessi valori (dato il trasmettitore erogante la stessa potenza e la linea fisicamente non cambiata ) potrebbero variare di poco ma non di 10 db (ogni 3 db si ha un dimezzamento della potenza ricevuta...e 10 db sono una enormità ) se l'attenuazione cambia alzandosi significa che il ricevitore "sente" meno il segnale inviato dal trasmettitore e quindi dato che sa ( perche glielo dice il trasmettitore ) quanta potenza parte decide che non è lui a non sentire bene ma è la linea che attenua di piu. altro discorso è la navigazione...perche quello che negozia il modem con il dslam è lo startup....dove vengono iniettate sulla linea tutte le frequenze disponibili dalla tecnologia utilizzata....ma poi all'atto pratico se i due giocattoli che continuano a parlarsi e capiscono che su una determinata fetta di frequenze non si sentono perche è presente un disturbo allora smetto di usare quelle frequenze e la navigazione rallenta pur mantenendo una negoziazione a valori alti. a presto rileggere |
|
|
|
|
|
|
#10565 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero non acquistare un oggetto che ha molte buone cose (almeno in linea teorica ) ma che non è molto user fiendly e quindi leggendo tra un 3d che parla solo bene di un oggetto ( o meno male ) e uno che ha ( purtroppo ) parecchi lati oscuri decida per la soluzione a lui piu semplice. una per tutte.... ma ti sembra possibile che un 80 come mio padre possa mettersi a fare il "balletto" dei fw per far andare sto coso con gli ultimi driver dsl? tu sei un tecnico ...io un praticone...mio padre (magari anche il tuo )... un nubbio... cosa direbbe un nubbio al commerciante che gli ha venduto il coso che non fa quello che deve fare al primo colpo? paroline dolci?? |
|
|
|
|
|
|
#10567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza, a parità di distanza, la fa anche la qualità del doppino. Se non ho capito scusami.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai ... è l'ultima delle cose... mica ci pagano per dire cose piuttosto che altre ( e comunque l'onestà intellettuale imporrebbe di dire quello che si pensa anche rifiutando compensi ). siam qui per capire è condividere virtute e conoscenza mi sono spiegato male e non ho quotato bene (moderatori non picchiatemi intendevo non lui rispetto a me ( benche anche io sia nella sua stessa situazione )...lui rispetto a se stesso ...ovvero alla sua linea , al suo doppino che entra nella porta wan di due modem differenti (l'unica variabile ) e che danno valori differenti. amici come prima ? |
|
|
|
|
|
|
#10569 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10570 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10571 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Mah...
Diciamoci la verità con questo prodotto la Asus non ci fà una gran bella figura... Sono 15 anni che uso solo prodotti Asus per i miei computer e se dovessi fare un computer nuovo continuerei a comprare i protti Asus, ma siceramente con questo modem sono rimasto finora molto deluso. Io ho sempre usato il modem router wireless della compagnia telefonica a partire da Telecom, Infostrada, Fastweb ecc. e la stessa cosa l'ho fatta anche ora che abito all'estero anzi qui per un paio di anni in una casa dove ho abitato avevo la fibra ottica ed al modem che avevo che non era wireless avevo abbinato un router D-Link sempre tutto ok nessun problema. Nella casa dove abito ora modem della compagnia mai nessun problema, solo per il wireless la copertura non era perfetta. Navigando su internet mi imbatto in questo modem router asus leggo le caratteristiche e siccome volevo migliorare la copertura wireless, ma sopratutto mi serviva un Nas, decido di comprarlo. Risultato in Adsl per me non è cambiato nulla ho una linea a 21 Mb scarico ora a 19.8 Mb e scaricavo uguale prima nesun problema ne ora ne prima, copertura wireless leggermente migliorata, ma per quanto riguarda i vari software e servizi fa pena, servizi trabballanti software poco configurabili ma sopratutto molti problemi di cui non si capisce il motivo dopo circa 12-13 upgrade firmware. Io vi pongo questa domanda non è che l'Asus abbia fatto il passo più lungo della gamba ad installare questi software e servizi su un modem con soli 8mb per il flash della parte router, basti pensare che il firmware di questo modem è di circa 8 mb mentre per il modello RT-N66U è di 25 mb? Comunque per la cronaca la prossima settimana compro un nas anche perchè ormai ho disabilitato tutti i servizi e lo uso solo come modem router semplice. Non è che sia troppo datata una versione linux del 2007 - 2008 per fare il firmware del router? Io spero che l'asus si dimostri all'altezza e sviluppi a più presto un firmware degno di nota perchè per ora e per la prima volta mi ha deluso. Ultima modifica di Poldo70 : 07-09-2013 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#10572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#10573 |
|
Senior Member
|
buon we a tutti.
qualcuno esiste un DMT tool per il 55? bye |
|
|
|
|
|
#10574 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno a tutti, dopo 1 mese circa di problemi con il mio vecchio modem linksys wag160n (soprattutto segnale wifi diventato troppo instabile), grazie all'aiuto di questo forum ho deciso di acquistare l'asus. ho una linea infostrada 8 mega, quindi consapevole di poter avere dei problemi con questo apparato per via del chipset, ma con l'opportunità di amazon di rispedire il prodotto indietro ho "rischiato".
Veniamo al dunque: ieri notte l'ho installato ed aggiornato il firmware alla 3.0.0.4.374_159-gc73ef88, la versione dei driver adsl invece è rimasta ferma su 3.16.18.0. ho letto che per aggiornare i driver adsl è necessario fare un downgrade 2 volte alla versione .364 per poi ripassare all'ultima versione, cosa che mi appresto a fare appena finito di scrivere questo post. Volevo sottoporre alla vostra attenzione invece le statisiche dell'ASUS e del Linksys in modo da darmi un vostro giudizio e come migliorare la stabilità (nel caso fosse possibile): wag160n (informazioni salvate 1 mese fa circa) --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000 DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: FAST DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 7519 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.1 dB 26.6 dB DSL Attenuation: 38.0 dB 20.9 dB DSL Transmit Power: 19.0 dBm 12.3 dBm ASUS Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 188784 Lan Rx : 96682 ADSL Tx : 24013 ADSL Rx : 31040009 CRC Down : 0 CRC Up : 958 FEC Down : 0 FEC Up : 20099 HEC Down : 2733 HEC Up : 0 SNR Up : 22.7 SNR Down : 8.7 Line Attenuation Up : 20.7 Line Attenuation Down : 40.8 Data Rate Up : 509 Data Rate Down : 7000 Ho notato un'altra cosa, la copertura del segnale wireless non sembra esser migliorata ma peggiorata rispetto al precedente modello. Posso cambiare qualcosa anche per migliorare questo aspetto? Conoscete qualche programma per ipad/lumia920/htcone che mi possa aiutare a capire quale canale wifi usare visto che intorno a me ho numerose altre reti wifi? Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo (purtroppo per voi è solo l'inizio :P).
|
|
|
#10575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'avevi visto? Molto dipende da cosa ci devi fare.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 07-09-2013 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#10576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si lo avevo visto ... è una utilissima feature...inserita con ultimi fw. non tutti l'hanno...in questo caso asus support ha fatto un GRAN BEL lavoro a metterla. a me personalmente ha permesso di risolvere un "buco" di frequenze. il dmt tool ha di vantaggio che puo fare il "record" dello spettro . la linea cambia i suoi valori molto tra giorno e notte ad esempio... cambia se per esempio un vicino accende il suo modem ... (interferenze tra doppini adiacenti ) poter "recodare" puo permettere di risolvere ( o aiutare a capire come fare se si puo fare ) interferenze che magari si creano a determinati orari (ad esempio spurioni da televisore al plasma...da inverter pannelli solari ... ecc ) io l'ho usato con il netgear 834 gt che avevo prima (che era granitico lato adsl) a presto rileggere |
|
|
|
|
|
|
#10577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
per ora l'unico modo per aumentare il segnale wifi è sostituirgli le antenne.... |
|
|
|
|
|
|
#10578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
- Doveva avere supporto IPv6 (--> mai visto) - Doveva avere in wireless favoloso (--> penoso) - Aveva il supporto VDSL (tolto col primo firmware) - Doveva avere aggiornamenti firmware ogni trimestre (o quadrimestre) Risultato: UN (1!) aggiornamento ufficiale, e poi abbandonato in favore del "V2" (che ha fatto quasi la stessa fine). Per non parlare poi dei "tecnici" del supporto (che ne sparano una dietra l'altra...) Almeno asus prova seguire i feedback degli utenti (una dozzina abbondante di firmware che hanno raccolto moltissime segnalazioni/suggerimenti)... e poi per 100€ non è che si possa pretendere una combo router/modem da C.E.D. professionale, eh!
|
|
|
|
#10579 |
|
Senior Member
|
quoto Raven
|
|
|
|
|
|
#10580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.