|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() I DPI sono l'equivalente fotografico dei megapixel e laser < ottico. |
|
|
|
|
|
|
#9362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
ok ragazzi, dopo tanta fatica, ho ordinato deathadder 2013 + manticor
ho letto di alcuni utenti e funzionano benissimo, non ci sono diciamo..bug..tra il sensore ed il tappetino. Solo un'ultima cosa! E' meglio impostare il DA a 1800dpi e (tipo) 2 di sensibilità ingame, o 5600 dpi (sto sparando numeri a caso eh!) e 1.0 ingame? avevo letto che il DA si comporta al meglio con 1800dpi, per questo
|
|
|
#9363 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Non mi riferivo ai dpi, ma alla linea di prodotti in sè, ad esempio Taipan e Imperator generalmente sono prodotti che dovrebbero rappresentare qualcosa di più del DA che è la fascia più bassa dopo l'Abyssus.
Sensore soffre di accelerazione positiva ma quanto si avverte in senso pratico questo ? Quasi tutti i sensori sono buggati eppure i mouse si usano lo stesso. |
|
|
|
|
|
#9364 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il top di gamma Razer è il DeathAdder, gli altri sono inutili accrocchi per spennare i polli |
||
|
|
|
|
|
#9365 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
pensavo di usarlo almeno a 1800
Quote:
Comunque non ho capito in cosa incidono questi bug. L'Abyssus invece come se la cava? L'avrei preso ad occhi chiusi ma almeno due tasti aggiuntivi mi fanno comodo!
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
||
|
|
|
|
|
#9366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però aspetta, lasciando a default windows (quello è scontato) e la sensibilità ingame idem..mettiamo che 900dpi è poco (o per gusto personale, o per tipo di gioco..ecc.) è meglio alzare i dpi? diciamo, nel teorico, sarebbe sempre meglio alzare solo i DPI e nel caso questi non bastassero (vabeh, nel caso del DA non penso, 6400 sono esageratissimi) si può alzare la sensibilità ingame?
|
|
|
|
#9367 |
|
Bannato
|
Quasi tutti i mouse high end fra i più famosi hanno scelto l'Avago9800, funzionano tutti male ?
|
|
|
|
|
|
#9368 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E sì, funzionano tutti male. Ovviamente si parla di male in termini relativi, cioè funzionano pure bene, ma il sensore ha comunque un'accelerazione non disattivabile non per scelta dei vari marchi o dell'avago stessa, ma per la tecnologia laser in sè. Ottico > laser, oggi come oggi non esiste un sensore laser privo di difetti. Quote:
Se a uno non basta 900 si deve alzare il DPI dal mouse. A seconda del mouse sarebbe anche opportuno controllare il datasheet del sensore per capire quali step permette e capire quindi quali DPI del proprio mouse hanno risoluzione nativa e quali interpolata. PD: Per non dimenticare Quote:
Ultima modifica di Donbabbeo : 05-09-2013 alle 08:33. |
|||
|
|
|
|
|
#9369 |
|
Senior Member
|
grazie
comunque, è vero, il lachesis che avevo prima con sensore laser per carità funzionava benissimo, ma a) prima di alcuni aggiornamenti firmware, a volte ti schizzava il cursore random verso l'altro b) in ogni caso, è rimasto sempre il bug dell'asse z, anche se essendo highsens non mi capitava praticamente mai
|
|
|
#9370 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho avuto anche lo Xornet e lo Spawn che erano ottici e con sensore non buggato eppure erano tutti e due inferiori al mio M90, magari è buggato ma sono difetti non percettibili nell'uso pratico. Ultima modifica di PaulGuru : 05-09-2013 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#9371 |
|
Senior Member
|
eh appunto, da un lachesis non te l'aspetteresti molto
Anche perché, se tutti i mouse a parte quelli elencati fossero pesantemente buggati nessuno li comprerebbe diciamo Son problemi su cui si può chiudere un occhio (tipo l'asse z), però certo..se c'è un modello comunque buono e senza problemi che magari costa anche meno...
|
|
|
#9372 |
|
Senior Member
|
Ma perché il Krait 2013 lo vendono solo in certi paesi? Non sembra tanto male come mouse economico... uffa
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#9373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Scelta emotiva contro scelta ragionata: consigli
La scelta emotiva è prevalentemente estetica, ma anche "sostenuta" da positive recensioni. Che a ben cercare non sono poi così positive del tutto...
La scelta ragionata è dettata dalle "antiche" e convalidate impressioni positive del marchio che ho avuto più volte in passato per la medesima componentistica. Entrambi si adattano alle caratteristiche personali di gioco, il prezzo nei negozi è quasi simile, su Amazon invece c'è una bella differenza. La scelta è tra il R.A.T. 7 e i Logitech G500/G602/G700/s(W). Il R.A.T. lo trovo bellissimo, oltre ad avere una struttura in alluminio, è pesante, ma maneggevole, estremamente adattabile, scorrevolissimo, con un buon feeling, a parte forse la rotellina e il suo movimento che paiono non avere la stessa qualità di tutto il resto. Il dpi è noto e non lo cito nemmeno. Per il suo prezzo ci aspetterebbe l'implementazione a bordo della gestione dei profili, che invece è demandata al software installato sul computer. Il logitech è bruttino, comune, plasticoso, ma tecnicamente è superiore in tutto. Inoltre è inferiore nel prezzo. Potete mettere voi il carico da undici per aiutarmi nella scelta ? Accetto anche ragionati suggerimenti alternativi. Tendenzialmente appoggio QUASI tutta la mano sul controller, alternando una postura delle dita parzialmente ad arco (fingertip). Sono una via di mezzo tra il mid e l'high senser....
la bellezza è nelle piccole cose . . . Ultima modifica di Stratoblu : 06-09-2013 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#9374 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9375 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea era avere un thread simile a quello delle tastiere meccaniche ma è naufragato tutto. Vediamo cosa riserva il futuro. |
|
|
|
|
|
|
#9377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
la bellezza è nelle piccole cose . . . Ultima modifica di Stratoblu : 06-09-2013 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#9378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un buon mouse fra i 40 e i 60 euro ?
Tendenzialmente propenderei per la Logitech, ma sono aperto ad alternative. Non mi interessano tasti per le macro e caratteristiche varie, basta che sia comodo (non troppo piccolo), preciso e wireless thx |
|
|
|
|
|
#9379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe quello Aerocool non sembra male http://www.aerocool.com.tw/strike-x/mouse/640.html
|
|
|
|
|
|
#9380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/Aerocool-Str...strike-x+mouse Ma è un entry level... Non che mi faccia schifo risparmiare qualcosa, ma è affidabile ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

pensavo di usarlo almeno a 1800