Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2013, 16:52   #1141
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2584
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi




quindi? Vuoi forse dire che il psn è migliore del Live?
Per me potete dire tutto contro la xbox, che fa schifo, che è meno potente, che la ps4 domina, insomma tutti i discorsi da bimbiminchia che volete, ma dire che psn e live sono allo stesso livello o c'è solo una possibilità che nell'imminente futuro questo possa accadere è PURA follia e non è un informazione corretta...

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-09-2013 alle 17:01.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:14   #1142
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
in un network come questo che parla quasi esclusivamente di tecnologia,anzi è specializzato in tecnologia informatica,mi sembra normale commentare sugli aspetti tecnici di una qualsiasi console.imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 19:35   #1143
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8322
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
quindi? Vuoi forse dire che il psn è migliore del Live?
Per me potete dire tutto contro la xbox, che fa schifo, che è meno potente, che la ps4 domina, insomma tutti i discorsi da bimbiminchia che volete, ma dire che psn e live sono allo stesso livello o c'è solo una possibilità che nell'imminente futuro questo possa accadere è PURA follia e non è un informazione corretta...
Stai calmo, non giocare a mettermi in bocca cose che non ho detto.

Il discorso che faccio io è molto semplice: partiamo col presupposto che si, i primi anni il psn era anni luce indietro rispetto al live, ma si parla appunto dei primi anni. Da almeno 3 anni il Psn, tolte alcune feature come la cross game chat che restano esclusiva del live, ha raggiunto performance perfettamente equiparabili a quelle del live, restando però gratuito.

Fare affermazioni in tono assolutistico come quelle che hai fatto te sulla base dell'utilizzo per un paio di mesi di una ps3 è una forzatura bella e buona, che non rispecchia in alcun modo l'attuale realtà dei fatti..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:09   #1144
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
Allora, sicuramente il gap non è quello dell'inizio gen, il PSN è migliorato molto sotto molti punti di vista. La sicurezza rimane ancora un qualcosa da lavorarci su ma sono ottimista dopo le disavventure che ci si è ritrovati a passare. Ora io uso giornalmente sia PSN sia Live (se non giornalmente, poco ci manca) e bisogna comunque dire che la stabilità, le performance e l'affidabilità sono indiscutibili su Xbox. Prendendo un esempio a caso, come FIFA stesso, imho c'è un oceano tra i due servizi. Su PS3 ho smesso di prenderlo con l'edizione 11 e avevo gravi problemi di lag pur avendo una buonissima connessione. Su Xbox ad esempio cose del genere non ne ho mai viste, per quanto l'host laggato lo trovi dall'una e dall'altra parte. PSN lo reputo un ottimo servizio essendo gratuito ma NON comparabile con Live imho. Poi la mia esperienza non è quella di tutti e può non essere condivisa da molti. Detto questo, penso che Sony si sia sicuramente svecchiata sotto il profilo network e ora come ora il servizio non può che migliorare con l'abbonamento obbligatorio. Però pensare che fra 1-2 anni già la Sony metta su un'infrastruttura come quella del Live (in cui ci sono voluti anni e anni di sviluppo) mi pare abbastanza poco verosimile. Ognuno poi pensa ciò che vuole ed è giusto così, ma se da un lato si dice che X è meglio qui bisogna anche dire dove è meglio Y, altrimenti che stiamo a commentare a fare.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:14   #1145
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
manco un'anno fa hanno rubato gli account, il psn è stato down per un mese, giusto settimana scorsa sony si è scusata perchè hanno bucato il psnstore con la prevendita di gta v.... molto probabilmente prenderò ps4 l'anno prossimo per diversi motivi, ma sony si scorda che lascio qualche traccia di carta di credito o informazioni sensibili su quel "bellissimo" servizio... intanto attendo in questi mesi la diatriba sulla funzionalità server microsoft dedicati per il live con soluzione su sony per il multiplayer....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:15   #1146
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1527
l'unico problema di ste consolle sono i giochi al lancio, per il resto, bho, non mi importa nulla...
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:22   #1147
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
manco un'anno fa hanno rubato gli account, il psn è stato down per un mese, giusto settimana scorsa sony si è scusata perchè hanno bucato il psnstore con la prevendita di gta v.... molto probabilmente prenderò ps4 l'anno prossimo per diversi motivi, ma sony si scorda che lascio qualche traccia di carta di credito o informazioni sensibili su quel "bellissimo" servizio... intanto attendo in questi mesi la diatriba sulla funzionalità server microsoft dedicati per il live con soluzione su sony per il multiplayer....
non sapevo di quel discorso sugli account rubati.attualmente ad xbox live ho associato la mia carta PayPal e mi trovo bene e volevo fare lo stesso con il plus su ps4 però adesso che mi è venuta la pulce all'orecchio penso che opterò per altri metodi di pagamento.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:27   #1148
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
non sapevo di quel discorso sugli account rubati.attualmente ad xbox live ho associato la mia carta PayPal e mi trovo bene e volevo fare lo stesso con il plus su ps4 però adesso che mi è venuta la pulce all'orecchio penso che opterò per altri metodi di pagamento.
Con Paypal dovresti essere al sicuro. Io avevo una Postepay con qualche soldino (fortunatamente pochi spiccioli) completamente prosciugata. Colpa mia che gliela lasciai associata. In ogni dove oggi uso la carta per pagare, la associo e la dissocio istantaneamente. Rogne non ne voglio più.
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:46   #1149
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
Ma non esiste un modo per pagare il plus (o altri acquisti in DD) senza carta di credito? Per esempio comprando un codice?
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:51   #1150
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9674
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma non esiste un modo per pagare il plus (o altri acquisti in DD) senza carta di credito? Per esempio comprando un codice?
Si possono comprare le PSN Cards da 50€, da riscattare e usare come moneta per pagare online, ma per me è altamente scomodo dovendo fare almeno 15 min di bici per arrivare
__________________
Ryzen 7 7800X3D - RTX5080 - Asus ROG Xbox Ally X - Switch 2
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:52   #1151
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma non esiste un modo per pagare il plus (o altri acquisti in DD) senza carta di credito? Per esempio comprando un codice?
con 5€ ti fai una postepay da usare solo per il psn e ci carichi solamente quello che ti serve, così non si corrono rischi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:55   #1152
Maverick491
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick491
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Si possono comprare le PSN Cards da 50€, da riscattare e usare come moneta per pagare online, ma per me è altamente scomodo dovendo fare almeno 15 min di bici per arrivare
Fammi vedere se ho capito bene: mettiamo che compro più psn card da 50 €. Con quelle psn card posso pagare tutto? Plus, dlc, giochi interi in DD?
Se sì è ottimo per me, visto che non ho il problema della bici.

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
con 5€ ti fai una postepay da usare solo per il psn e ci carichi solamente quello che ti serve, così non si corrono rischi
A dire il vero la postepay l'avevo, mi è scaduta il mese scorso. E comunque sarebbe più comodo per me andare da euronics e prendere ste card che andare alle poste per ricaricare la postepay.
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 04-09-2013 alle 20:58.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:55   #1153
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Si possono comprare le PSN Cards da 50€, da riscattare e usare come moneta per pagare online, ma per me è altamente scomodo dovendo fare almeno 15 min di bici per arrivare
va bè più avanti vedrò il dafarsi comunque la psn cards da 50 euro mi sembra una valida opzione.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:51   #1154
Giulio TiTaNo
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio TiTaNo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2584
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Stai calmo, non giocare a mettermi in bocca cose che non ho detto.

Il discorso che faccio io è molto semplice: partiamo col presupposto che si, i primi anni il psn era anni luce indietro rispetto al live, ma si parla appunto dei primi anni. Da almeno 3 anni il Psn, tolte alcune feature come la cross game chat che restano esclusiva del live, ha raggiunto performance perfettamente equiparabili a quelle del live, restando però gratuito.

Fare affermazioni in tono assolutistico come quelle che hai fatto te sulla base dell'utilizzo per un paio di mesi di una ps3 è una forzatura bella e buona, che non rispecchia in alcun modo l'attuale realtà dei fatti..
magari se ti fossi espresso prima a parole invece che a faccine nessuno ti avrebbe messo parole in bocca
Per quanto riguarda me, e la maggioranza delle persone che conosco e attualmente hanno sia ps3 che xbox360 il paragone tra psn e live NON ESISTE perché sono due cose diverse sotto molti punti di vista...
Quindi per come la vedo, per quelli come me che giocano a due giochi solo online Xbox tutta la vita, poi per il resto è un altro paio di maniche, io sto parlando esclusivamente del servizio online....

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 05-09-2013 alle 08:58.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:59   #1155
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Fammi vedere se ho capito bene: mettiamo che compro più psn card da 50 €. Con quelle psn card posso pagare tutto? Plus, dlc, giochi interi in DD?
Se sì è ottimo per me, visto che non ho il problema della bici.

EDIT:



A dire il vero la postepay l'avevo, mi è scaduta il mese scorso. E comunque sarebbe più comodo per me andare da euronics e prendere ste card che andare alle poste per ricaricare la postepay.
Esistono 2 tipi di card, con le carte prepagate PSN da 20€ o 50€ puoi ricaricare il portafoglio PSN ed acquistare quello che vuoi: PS PLUS, giochi etc.
Ci sono poi le card PS PLUS, con queste puoi solo acquistare l'abbonamento plus (ed è anche l'unico modo per averlo scontato visto che le card di solito si trovano a meno rispetto ai prezzi del PSN).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:09   #1156
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Domanda: le console avranno la compatibilita' col formato video MKV?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:10   #1157
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Domanda: le console avranno la compatibilita' col formato video MKV?
mai
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:14   #1158
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Domanda: le console avranno la compatibilita' col formato video MKV?
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mai
penso anche io che non lo avranno, sopratutto considerando che sony e microsoft hanno film a noleggio...

io ho risolto qualsiasi problema di multimedialità "libera" con un bel mini-box android attaccato alla tv

A questo punto delle parti multimediali delle nuove console non mi fotte più niente, mi interessano unicamente i giochi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:17   #1159
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9064
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
io ho risolto qualsiasi problema di multimedialità "libera" con un bel mini-box android attaccato alla tv
Collegabile all'HDMI IN della one e riproducibile in sovraimpressione sui giochi
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:21   #1160
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Collegabile all'HDMI IN della one e riproducibile in sovraimpressione sui giochi
mmm non ci avevo pensato
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v