Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 17:05   #27101
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@ ICER per quanto riguarda il monitor in mio possesso ti linko la recensione di prad con le foto (quella a sinistra è in teoria esposta correttamente, quella a destra è fatta con un'esposizione più lunga) http://www.prad.de/new/monitore/test...#Bildqualitaet

In caso farò le foto al mio monitor tra una decina di giorni e le posterò
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:07   #27102
fabiobad
Member

L'Avatar di fabiobad

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Salve ragazzi, dovrei comprare un monitor prettamente dedicato al gaming e per vedere film con un budget intorno ai 200 €. Ho letto negli ultimi post che consigliate gli LG della serie EB23P ma ero orientato più su un 23". Vado di dell 2312 oppure c'è qualcosa di più nuovo e performante? Possibilmente con un backlight uniforme. Grazie mille :-)
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:38   #27103
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dovrei comprare un monitor prettamente dedicato al gaming e per vedere film con un budget intorno ai 200 €. Ho letto negli ultimi post che consigliate gli LG della serie EB23P ma ero orientato più su un 23". Vado di dell 2312 oppure c'è qualcosa di più nuovo e performante? Possibilmente con un backlight uniforme. Grazie mille :-)
Se potessi spendere altri 100 euro in più, stando sui 23, io andrei di Eizo Foris fs2333
Su entrambi i modelli, dell e eizo, sono comunque presenti numerose informazioni in rete, ti consiglio di leggere in particolare le recensioni su prad.de
Old 04-09-2013, 17:42   #27104
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Scusate ho un EIZO FS 2333 e ovunque leggo pareri super positivi, nei giochi però, quando muovo la visuale vedo gli oggetti sdoppiati (un effetto simile al tearing) ho beccato un monitor difettoso o tutti i pareri che trovo in rete e le recensioni sono fatte da gente senza occhi?
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:43   #27105
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
@ ICER per quanto riguarda il monitor in mio possesso ti linko la recensione di prad con le foto (quella a sinistra è in teoria esposta correttamente, quella a destra è fatta con un'esposizione più lunga) http://www.prad.de/new/monitore/test...#Bildqualitaet

Ecco, quelle sono foto fatte da chi ha competenza e magari anche una fotocamera di un certo livello... e possono essere considerate attendibili.

Stessa cosa non può essere detta su foto fatte con cellulare e/o con fotocamera in modalità automatica senza sapere cosa sia l'esposizione e gli ISO

Comunque, chiuso off topic fotografico.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:46   #27106
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Scusate ho un EIZO FS 2333 e ovunque leggo pareri super positivi, nei giochi però, quando muovo la visuale vedo gli oggetti sdoppiati (un effetto simile al tearing) ho beccato un monitor difettoso o tutti i pareri che trovo in rete e le recensioni sono fatte da gente senza occhi?
Lo fa con tutti i giochi? Perchè alcuni giochi, sopratutto quelli di ultima generazione, hanno proprio un effetto chiamato blur (o motion blur) che serve a simulare l'effetto che ha l'occhio umano quando si sposta da un fuoco ad un altro e quindi "sdoppia" gli oggetti.
Old 04-09-2013, 17:59   #27107
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ecco, quelle sono foto fatte da chi ha competenza e magari anche una fotocamera di un certo livello... e possono essere considerate attendibili.

Stessa cosa non può essere detta su foto fatte con cellulare e/o con fotocamera in modalità automatica senza sapere cosa sia l'esposizione e gli ISO

Comunque, chiuso off topic fotografico.
Ecco bravo perché se vuoi parliamo anche un po' di fotografia: rumore, esposizione, iso ecc.... Ovviamente non qui

Chi vuole fare la foto del suo IPS basta che abbia una qualsiasi fotocamera con regolazione iso e fare le foto facendo si che il risultato sia come la visione reale che ha quando lo vede. Io ho fatto cosi per quelle postate quello che vedevo è praticamente uguale alla foto forse un pochino meno nella realtà ma poco poco.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 18:12.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:03   #27108
ICER
Senior Member

Quote:

Si si perfetto. Potresti postare le tue tra 10gg come hai detto? Grazie

Cmq sarebbe bello che questi siti professionali facessero la recensione cosi completa di almeno uno dei due monitor che ho avuto e vedere le foto a schermo nero fatte da loro

YOUTUBE - STEAM
Old 04-09-2013, 18:11   #27109
Sonounuovo
Member

Quote:
Lo fa con tutti i giochi? Perchè alcuni giochi, sopratutto quelli di ultima generazione, hanno proprio un effetto chiamato blur (o motion blur) che serve a simulare l'effetto che ha l'occhio umano quando si sposta da un fuoco ad un altro e quindi "sdoppia" gli oggetti.
Si lo fa con tutti, il v-synch ovviamente è attivo
Old 04-09-2013, 18:20   #27110
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi

Cmq sarebbe bello che questi siti professionali facessero la recensione cosi completa di almeno uno dei due monitor che ho avuto e vedere le foto a schermo nero fatte da loro
Giusto per curiosità, ma cosa cerchi?
Vuoi un monitor?
vuoi dare info?

Nessuno ti sta forzando a prendere un IPS o parla male di un TN o un CRT o altro.
Vengono consigliati IPS (a livello globale non solo qui) perchè la maggioranza delle persone li trova migliori soprattutto in ottica qualità/prezzo.
Sicuramente a tanti altri non piacciono, ed è una cosa normale.
Tu li hai provati non ti piacciono, lo hai fatto presente ed ora stop.
Sta diventando trollaggio.

Per di più da un po' di tempo continui a scrivere post su post senza una direzione precisa...non si capisce se critichi, se cerchi qualcosa per te o se vuoi dare pareri.
Fai una cosa intelligente: trovati il tuo monitor e poi torna a dirci di che modello si tratta e perchè ti ha soddisfatto.
E' inutile che continui a martoriarci perchè noi poveracci conosciamo solo 4-5 modelli in croce

Ultima modifica di kliffoth : 04-09-2013 alle 18:27.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:20   #27111
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Si lo fa con tutti, il v-synch ovviamente è attivo
Con il monitor che avevi prima non avevi di questi problemi? Che monitor avevi prima?

Prova a disabilitare l'overdrive del monitor.

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, ma cosa cerchi?
Vuoi un monitor?
vuoi dare info?

Nessuno ti sta forzando a prendere un IPS.
Vengono consigliati (a livello globale non solo qui) perchè la maggioranza delle persone li trova migliori.
Sicuramente a tanti altri non piacciono, ed è una cosa normale.
Tu li hai provati non ti piacciono, lo hai fatto presente ed ora stop.
Sta diventando trollaggio.

Per di più da un po' di tempo continui a scrivere post su post senza una direzione precisa...non si capisce se critichi, se cerchi qualcosa per te o se vuoi dare pareri.
Fai una cosa intelligente: trovati il tuo monitor e poi torna a dirci di che modello si tratta e perchè ti ha soddisfatto.
E' inutile che continui a martoriarci perchè noi poveracci conosciamo solo 4-5 modelli in croce
SANTO SUBITO!
Old 04-09-2013, 18:24   #27112
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi

Ma certo, senza problemi.
ps. la prossima volta che fai le foto ti consiglio di non usare l'iphone a 800 iso, perchè i risultati dal punto di vista qualitativo non possono che essere pessimi, chiudo anche io l'ot fotografico!
Old 04-09-2013, 18:39   #27113
Sonounuovo
Member

Quote:
Con il monitor che avevi prima non avevi di questi problemi? Che monitor avevi prima?

Prova a disabilitare l'overdrive del monitor.

SANTO SUBITO!
No, non lo faceva, era un Samsung B1930HD, con l'overdrive disattivato non noto differenze, forse un pelino meglio ma rimane un effetto sgradevole
Old 04-09-2013, 18:44   #27114
fabiobad
Member

L'Avatar di fabiobad

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Se potessi spendere altri 100 euro in più, stando sui 23, io andrei di Eizo Foris fs2333
Su entrambi i modelli, dell e eizo, sono comunque presenti numerose informazioni in rete, ti consiglio di leggere in particolare le recensioni su prad.de
L' Eizo l'ho già comprato ma ho bisogno di un altro mointor e volevo mantenermi su quel prezzo XD Quindi mi consigli il dell per il 23" e l'LG per il 24" a quel prezzo per il gaming o c'è di meglio? Grazie!
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:45   #27115
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
No, non lo faceva, era un Samsung B1930HD, con l'overdrive disattivato non noto differenze, forse un pelino meglio ma rimane un effetto sgradevole
Strano perchè il B1930HD, pur essendo un TN, non brilla certo per velocità.
E' targato 5ms.

Il refresh del monitor è impostato a 60Hz?
Hai installato i drivers del monitor?

Sei sicuro che non dipenda dal cambio di risoluzione?
Perchè sul monitor nuovo hai 1920x1080 pixels. Su quello vecchio 1360 x 768. E' un bell'aumento di calcoli da fare per la scheda video... magari ora fai meno fps e quindi ti sembra di vedere il tutto sdoppiato.
Prova ad impostare la stessa risoluzione del vecchio monitor.
Old 04-09-2013, 18:48   #27116
Sonounuovo
Member

Quote:
Strano perchè il B1930HD, pur essendo un TN, non brilla certo per velocità.
E' targato 5ms.

Il refresh del monitor è impostato a 60Hz?
Hai installato i drivers del monitor?

Sei sicuro che non dipenda dal cambio di risoluzione?
Perchè sul monitor nuovo hai 1920x1080 pixels. Su quello vecchio 1360 x 768. E' un bell'aumento di calcoli da fare per la scheda video... magari ora fai meno fps e quindi ti sembra di vedere il tutto sdoppiato.
Prova ad impostare la stessa risoluzione del vecchio monitor.
Si il refresh è a 60, per driver intendi il profilo ICC? Per il frame rate non c'è problema, la 7850 se la cava meglio di quanto pensassi (bene o male sta sempre a 60 come nel monitor vecchio)
Old 04-09-2013, 19:06   #27117
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Tempo fa il buon Althotas mi aveva consigliato un Benq GW2450HM in sostituzione del mio 20" con pannello MVA. Ora mi sto indirizzando verso un 27", quindi mi serve un nuovo consiglio. Benq GW2750HM, AOC serie I (pannello IPS) o serie M (pannello MVA) o cos'altro?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 20:08   #27118
ICER
Senior Member

A me interessa un monitor da colori brillanti con ottimo angolo di visuale verticale massimo 24 pollici. IPS sarebbe perfetto pero ho già avuto sfortuna con sti due.

YOUTUBE - STEAM
Old 04-09-2013, 20:44   #27119
Marcellus89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi provo a fare un resoconto della situazione perchè sono confuso e ho bisogno dei vostri consigli.

Sono intenzionato a comprare una console di nuova generazione e per questo considero l'idea di cambiare tv a casa. Vado su un noto forum di tv e dopo lunghe discussioni mi convincono a comprare il panasonic p42st60.
La tv in effetti è fantastica, peccato che ha un input lag elevato (circa 70ms) che rende impossibile giocare bene online. La qualità dell'immagine è notevole ma purtroppo con un simile ritardo non posso prenderla in considerazione per giocare con una delle prossime console.

Attualmente gioco su un samsung syncmaster ex2220, a cui ho collegato l'xbox 360 e il mio pc, oramai un po' vecchiotto per il gaming (phenom ii x4 965 e hd5770). Quindi mi serve una soluzione che mi garantisca il massimo in termini di esperienza su ps4/xbox one, non mi importa se tv o monitor.

Avendo già speso 800€ per la tv, il budget massimo è 300€ per questo monitor/tv. Mi serve qualcosa che sia un buon compromesso tra reattività e qualità video. E qui nasce il dualismo tra ips (Asus mx279h) e tn (BenQ XL2411T).

In molti sostengono che un monitor come il BenQ è sprecato su una console come la 360 che va a 60 hz. Il discorso vale anche per le prossime console?
Con 300€ su cosa mi conviene puntare?

Vi ripeto, la priorità è quella di giocare bene su ps4/xbox one, del resto mi frega poco, gaming su pc compreso, visto che non ho intenzione di aggiornare il mio pc.
Marcellus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:33   #27120
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Dopo tantissimi dubbi tra mx279h dell u3014 e il benq xl2720t , tra decine di recensioni lette in tedesco e inglese ho deciso per me in ambito Games il benq xl2720t ,dato che ha anche la possibilità di attivare il lightboost la latenza è quasi pari a zero

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian