Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2013, 06:14   #27081
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Che foto sarebbero quelle?
Old 04-09-2013, 07:47   #27082
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
facci vedere tu le foto fatte da te sui fantomatici modelli che dici di aver comprato e subito restituito, visto che di foto non ne hai mai postata una.
Quote:
Che foto sarebbero quelle?
Come che foto sarebbero -.- quelle degli aloni dei monitor che ho avuto. Mi hai anche sollecitato a metterle....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 07:52.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:08   #27083
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Come che foto sarebbero -.- quelle degli aloni dei monitor che ho avuto. Mi hai anche sollecitato a metterle....

Scusa ma mi sembrano un pò "improbabili" come foto..vuoi dire che quando usi il monitor vedi così? A me sembrano tutte molto sovraesposte. Per fare qualcosa di quantomeno più attendibile dovresti settare la macchina fotografica in modo che riprenda quello che effettivamente vedi...poi se confermi che il pannello si presenta davvero come nelle immagini...beh, allora sei stato sfortunato e "il mio monitor ips è differente" semicit.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:16   #27084
rossonero.4ever
Member

L'Avatar di rossonero.4ever

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Guidonia (Roma)
Raga cosa ne pensate dell LG IPS237L? Mi sembra sia un monitor molto valido in relazione anche al prezzo al quale si trova...

Ultima modifica di rossonero.4ever : 04-09-2013 alle 10:20.
rossonero.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:38   #27085
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembrano un pò "improbabili" come foto..vuoi dire che quando usi il monitor vedi così? A me sembrano tutte molto sovraesposte. Per fare qualcosa di quantomeno più attendibile dovresti settare la macchina fotografica in modo che riprenda quello che effettivamente vedi...poi se confermi che il pannello si presenta davvero come nelle immagini...beh, allora sei stato sfortunato e "il mio monitor ips è differente" semicit.

E' chiaro che sono sovraesposte... e ho anche il dubbio che la luminosità del monitor sia impostata a 100.
Mai visto e posseduto un monitor IPS con quel tipo di "aloni", e non sono fortunato.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 11:19   #27086
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Prova a fare le foto da diverse angolazioni, dall'alto, dal basso e il più perpendicolare possibile al monitor. Vedrai che questi "aloni" aumentano con l'aumentare dell'angolo visione ma è solo un effetto ottico e aggravato dal sensore della fotocamera. Io ho fatto le foto e questi aloni si vedono pronunciati solo dalla fotocamera e soprattutto quando non è posizionata in perpendicolare. Devo fartele vedere pure io le foto o mi credi sulla parola?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 13:48   #27087
ICER
Senior Member

Quote:

Si vedono cosi io ero davanti allo schermo e si vede cosi forse un pochino meno che dalla foto ma lievemente meno. Ripeto i monitor non li ho più.

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Prova a fare le foto da diverse angolazioni, dall'alto, dal basso e il più perpendicolare possibile al monitor. Vedrai che questi "aloni" aumentano con l'aumentare dell'angolo visione ma è solo un effetto ottico e aggravato dal sensore della fotocamera. Io ho fatto le foto e questi aloni si vedono pronunciati solo dalla fotocamera e soprattutto quando non è posizionata in perpendicolare. Devo fartele vedere pure io le foto o mi credi sulla parola?
Vorrei vederle grazie e cmq cosa c'entra l'angolazione ahahahahah cioè il mio monitor tn attuale si vede alonato proprio se mi metto a guardarlo di traverso. Io compro un monitor lo monto e lo guardo da davanti se ha aloni per qualsiasi motivo vi sembra normale tenerlo???? No rispondete perché se dite si allora non so più che dirvi. Queste foto sono reali non iniziamo ad inventarci angolazioni o cose varie. So cos'è il ghostin.... I monitor non li ho più

A voi tutti che avete monitor IPS chiedo di mandarmi foto dei vostri monitor come quelle che ho fatto io. Voi pensate che voglia andare contro gli IPS invece vorrei averne uno perché mi interessano come tecnologia e come angolo di visuale datemi qualche prova dei vostri cosi magari mi convinco a comprare uno dei vostri sempre che non siano come i due che ho avuto.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 13:53.
Old 04-09-2013, 14:50   #27088
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Si vedono cosi io ero davanti allo schermo e si vede cosi forse un pochino meno che dalla foto ma lievemente meno. Ripeto i monitor non li ho più.

Vorrei vederle grazie e cmq cosa c'entra l'angolazione ahahahahah cioè il mio monitor tn attuale si vede alonato proprio se mi metto a guardarlo di traverso. Io compro un monitor lo monto e lo guardo da davanti se ha aloni per qualsiasi motivo vi sembra normale tenerlo???? No rispondete perché se dite si allora non so più che dirvi. Queste foto sono reali non iniziamo ad inventarci angolazioni o cose varie. So cos'è il ghostin.... I monitor non li ho più

A voi tutti che avete monitor IPS chiedo di mandarmi foto dei vostri monitor come quelle che ho fatto io. Voi pensate che voglia andare contro gli IPS invece vorrei averne uno perché mi interessano come tecnologia e come angolo di visuale datemi qualche prova dei vostri cosi magari mi convinco a comprare uno dei vostri sempre che non siano come i due che ho avuto.
Beh innanzitutto non si scrive così, e poi non si parlava di ghosting ma di IPS glow... così tanto per dire

Comunque le foto fanno schifo. Se davvero i tuoi monitors erano così, e ne hai beccati due su due, ma perchè ancora insisti con gli IPS? Se sei così convinto che quei difetti siano una prerogativa degli IPS comprati un monitor con un pannello differente e basta! Basta! BASTA!
Old 04-09-2013, 14:54   #27089
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
devil_mcry,
prima mi era sfuggito questo tuo post. Mi fa piacere sentire che il nuovo LG ti è arrivato, e che per il momento sei rimasto soddisfatto . Ci farai poi sapere, dopo aver regolato correttamente contrasto e luminosità nell'OSD, se noti qualche problema legato al PWM, visto che dicevi di essere molto sensibile a quella faccenda.

A proposito di questi nuovi LG 24", ho una novità interessante scoperta poco fa grazie anche ad un MP che mi ha mandato Red90. Più tardi scriverò un post in merito

Riguardo al collegamento, se nella scheda video hai una uscita DVI (e un ingresso DVI nel monitor), conviene usare quella rispetto a HDMI e DP. La resa, tecnicamente parlando, è sempre la stessa, ma con la DVI si rischiano meno problemi con i drivers per windows, ed è la connessione usata da tutti i siti seri che fanno recensioni, quindi c'è più precisione nel caso si volessero provare i settings indicati in quelle recensioni.

plata,
tenendo conto del tipo di utilizzo che ne farai, del budget (alto) a tua disposizione e dell'aspect-ratio del tuo attuale sony, l'upgrade ideale volendo passare ad un monitor wide-screen è un 24" 1920x1200 16:10.

Senza dilungarmi troppo, perchè non serve, il modello che ti consiglio è il nuovo Asus PB248Q (IPS 24" 1920x1200), che puoi vedere qua: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/PB248Q/

E' molto completo come dotazioni, ha anche gli speakers integrati (saranno sicuramente scadenti, come al solito, ma tantè), un comodo Hub USB 3.0 e regolazioni ergonomiche complete. Nella recensione di PRAD ha preso complessivamente il voto più alto: "very good", ed è un monitor che va bene anche per gaming abbastanza "spinto". Online lo vedo a partire da circa 300 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_pb248q.aspx che non è male come prezzo vista la dotazione molto completa. Lo vende anche amazon, ma in questo momento li ha finiti. Unica nota: cerca di comprarlo da uno shop che offre un buon servizio post-vendita (amazon sarebbe il massimo, ma anche di redcoon ho letto bene), per ridurre al minimo i disagi nel caso ti arrivasse un modello difettoso, o con qualche alone troppo evidente che disturba il normale utilizzo (rari nei monitor non wide e di dimensioni inferiori, tipo il tuo sony, ma più frequenti nei monitor wide-screen e di dimensioni abbastanza grandi).

Questo è tutto, adesso vedi tu
Scusa Althotas sò che il post è vecchio ma mi interessa quello che ho evidenziato io ho il problema che il cavo video mi serve abbastanza lungo 3/4Mt perche pur essendo il case posto a fianco della scrivania devo estrarlo per poter scollegare i vari cavi quando lo pulisco dalla polvere all'interno per questo ora ho 1 DVi-D lunga e avendo visto che la DP supporta risoluzioni maggiori ho pensato di acquistarne 1 di 4Mt per sostituire la DVI però vedendo quello che hai scritto mi è sorto il dubbio...

la domanda è questa se io collego alla VGA (N°2-GTX 680 SLI) e il monitor che ho ordinato (DELL U3014) sia la DVI-D che DP (nel mio caso DP-Mini DP) e le lascio collegate entrambe visto che dalla rewiev di TftCent. dicono che il monitor di defaul non effettua la scansione automatica delle connessioni, pensi si potrebbe verificare lo stesso la possibilità di eventuali problemi con Win.?

il problema è come avrai capito è il distacco di una delle 2 connessioni che sia sulla Vga o sul monitor, che in posizione risulterebbe difficoltosa causa posizione tastiera che non posso spostare causa cavo corto...

sindrome della coperta corta...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:54   #27090
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Mi sa che non hai ancora capito la questione. Rileggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:12   #27091
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai ancora capito la questione. Rileggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734
Forse non hai capito tu rileggiti la parte dove parla di ALONI.

Io ho fatto foto ad una esposizione come se fosse ad occhio nudo....e cmq le tue foto non le abbiamo ancora viste..........

YOUTUBE - STEAM
Old 04-09-2013, 15:36   #27092
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
ICER...cerca cortesemente di non creare polemica/confusione con foto o quantaltro di dubbia utilità. Esprimere al riguardo un parere in un solo post (senza insistere) è più che sufficente....è un consiglio ma anche un avvertimento, giusto per evitare flame o disinformazione... grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:57   #27093
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
ICER...cerca cortesemente di non creare polemica/confusione con foto o quantaltro di dubbia utilità. Esprimere al riguardo un parere in un solo post (senza insistere) è più che sufficente....è un consiglio ma anche un avvertimento, giusto per evitare flame o disinformazione... grazie.
E ti sembra disinformazione? Con che competenze dici che le mie foto non sono utili? Ma scherziamo? Io ho dimostrato con foto reali il problema dei monitor avuti senza USCIRE DALL'ARGOMENTO altri continuano a dire praticamente che non è vero anche dopo le foto, postano post in quoto di cioè che dice un'altro utente con esempi che sono praticamente uguali al mio dicendo che non ho capito e di rileggere il suddetto post. Dato che sei moderatore ti chiedo di leggere tu l'escursus per far capire che sto solo cercando di capire perché i miei ex monitor erano cosi. Cerco solo di dare info con dimostrazione. Piuttosto comunica a chi parla e non dimostra di non dire cose che fanno probabile disinformazione....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 16:01.
Old 04-09-2013, 16:05   #27094
Red90
Senior Member

@ ICER per quanto riguarda il monitor in mio possesso ti linko la recensione di prad con le foto (quella a sinistra è in teoria esposta correttamente, quella a destra è fatta con un'esposizione più lunga) http://www.prad.de/new/monitore/test...#Bildqualitaet

In caso farò le foto al mio monitor tra una decina di giorni e le posterò
Old 04-09-2013, 16:07   #27095
fabiobad
Member

L'Avatar di fabiobad

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Salve ragazzi, dovrei comprare un monitor prettamente dedicato al gaming e per vedere film con un budget intorno ai 200 €. Ho letto negli ultimi post che consigliate gli LG della serie EB23P ma ero orientato più su un 23". Vado di dell 2312 oppure c'è qualcosa di più nuovo e performante? Possibilmente con un backlight uniforme. Grazie mille :-)
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:38   #27096
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Salve ragazzi, dovrei comprare un monitor prettamente dedicato al gaming e per vedere film con un budget intorno ai 200 €. Ho letto negli ultimi post che consigliate gli LG della serie EB23P ma ero orientato più su un 23". Vado di dell 2312 oppure c'è qualcosa di più nuovo e performante? Possibilmente con un backlight uniforme. Grazie mille :-)
Se potessi spendere altri 100 euro in più, stando sui 23, io andrei di Eizo Foris fs2333
Su entrambi i modelli, dell e eizo, sono comunque presenti numerose informazioni in rete, ti consiglio di leggere in particolare le recensioni su prad.de
Old 04-09-2013, 16:42   #27097
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Scusate ho un EIZO FS 2333 e ovunque leggo pareri super positivi, nei giochi però, quando muovo la visuale vedo gli oggetti sdoppiati (un effetto simile al tearing) ho beccato un monitor difettoso o tutti i pareri che trovo in rete e le recensioni sono fatte da gente senza occhi?
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:43   #27098
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
@ ICER per quanto riguarda il monitor in mio possesso ti linko la recensione di prad con le foto (quella a sinistra è in teoria esposta correttamente, quella a destra è fatta con un'esposizione più lunga) http://www.prad.de/new/monitore/test...#Bildqualitaet

In caso farò le foto al mio monitor tra una decina di giorni e le posterò
Ecco, quelle sono foto fatte da chi ha competenza e magari anche una fotocamera di un certo livello... e possono essere considerate attendibili.

Stessa cosa non può essere detta su foto fatte con cellulare e/o con fotocamera in modalità automatica senza sapere cosa sia l'esposizione e gli ISO

Comunque, chiuso off topic fotografico.
Old 04-09-2013, 16:46   #27099
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Scusate ho un EIZO FS 2333 e ovunque leggo pareri super positivi, nei giochi però, quando muovo la visuale vedo gli oggetti sdoppiati (un effetto simile al tearing) ho beccato un monitor difettoso o tutti i pareri che trovo in rete e le recensioni sono fatte da gente senza occhi?
Lo fa con tutti i giochi? Perchè alcuni giochi, sopratutto quelli di ultima generazione, hanno proprio un effetto chiamato blur (o motion blur) che serve a simulare l'effetto che ha l'occhio umano quando si sposta da un fuoco ad un altro e quindi "sdoppia" gli oggetti.
Old 04-09-2013, 16:59   #27100
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ecco, quelle sono foto fatte da chi ha competenza e magari anche una fotocamera di un certo livello... e possono essere considerate attendibili.

Stessa cosa non può essere detta su foto fatte con cellulare e/o con fotocamera in modalità automatica senza sapere cosa sia l'esposizione e gli ISO

Comunque, chiuso off topic fotografico.
Ecco bravo perché se vuoi parliamo anche un po' di fotografia: rumore, esposizione, iso ecc.... Ovviamente non qui

Chi vuole fare la foto del suo IPS basta che abbia una qualsiasi fotocamera con regolazione iso e fare le foto facendo si che il risultato sia come la visione reale che ha quando lo vede. Io ho fatto cosi per quelle postate quello che vedevo è praticamente uguale alla foto forse un pochino meno nella realtà ma poco poco.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 04-09-2013 alle 17:12.
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian