Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 16:00   #1121
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
io ho sempre avuto la xbox 360 se non per un periodo che provai la ps3 e rivenduta dopo pochi mesi in quanto la gestione dei giochi online non mi piaceva per nulla.
In teoria sarei orientato a continuare con Microsoft anche se ho qualche dubbio anche per via di quei 100 euro...
Ma l'online sarà a pagamento anche per Sony? sarà a livello di quello della Microsoft?
I 100€ in più sono dovuti a Kinect, vedi un po' se ti può interessare visto che comunque sarà un aggeggio presente in ogni bundle quindi non sarà circoscritto a pochi giochi come su 360. L'online di PS4 si paga obbligatoriamente. Imho non sarà a livello di quello MS perchè è impensabile recuperare 10 anni di gap in un anno. Sei tu che devi vedere poi quali giochi ti piacciono e quali no. Magari se ti piacciono le esclusive MS di più vai tranquillo con quella, se vedi nelle esclusive Sony invece qualcosa che ti attira di più allora vai di PS4.
Old 03-09-2013, 16:00   #1122
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi pare strano: si tratta di un'esclusiva, finanziata da Microsoft, e non mi sembra che visivamente sia così impegnativo.
Almeno battlefield 4 gira su 5 piattaforme diverse.

Se le voci venissero confermate per xone così si parte veramente male, ma comunque aspetterei conferme...
ma scusate, girano a 720p 30fps i giochi di questa gen che hanno un hw che è un decimo di queste nuove console.... ancora che avete dubbi che i prossimi giochi non sanno andare oltre ?

Questo è call of duty 2 uscito con xbox 360:

Questo è battlefield 3 sempre su XBOX 360:

Lo stesso Kameo che hai tempi mi ricordo tutti a dire "wow"... ora è un gioco stile live arcade ...
Come sempre i titoli a cavallo sono niente di meno titoli sviluppati per le vecchie console con il pompaggio dell'ultimo minuto

Ultima modifica di dani&l : 03-09-2013 alle 16:03.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:11   #1123
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
I 100€ in più sono dovuti a Kinect, vedi un po' se ti può interessare visto che comunque sarà un aggeggio presente in ogni bundle quindi non sarà circoscritto a pochi giochi come su 360. L'online di PS4 si paga obbligatoriamente. Imho non sarà a livello di quello MS perchè è impensabile recuperare 10 anni di gap in un anno. Sei tu che devi vedere poi quali giochi ti piacciono e quali no. Magari se ti piacciono le esclusive MS di più vai tranquillo con quella, se vedi nelle esclusive Sony invece qualcosa che ti attira di più allora vai di PS4.
io gioco solo a fifa e cod rigorosamente online...quindi la mia scelta cadrà su chi offre il servizio online migliore e quindi mi sa Ms
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:14   #1124
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Allora mi sa che fai bene ad andare di Xbox. FIFA avrà contenuti esclusivi su UT e anzi sarà incluso nel bundle se la preordini. CoD come al solito avrà l'esclusiva temporale sui DLC. In più anche Ghosts quest'anno beneficerà dei server dedicati su Xbox One, su PS4 ancora non si sa.
Old 03-09-2013, 16:16   #1125
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Sony per l'online non è che parte bene... già la figura degli account hackerati, in più quando mancano pochi mesi all'uscita di ps4 con tanto di multiplayer a pagamento altra figura con le prevendite nello store hackerate

Rido , ma mi vien da piangere considerando che molto probabilmente opterò per ps4...
Old 03-09-2013, 16:57   #1126
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma scusate, girano a 720p 30fps i giochi di questa gen che hanno un hw che è un decimo di queste nuove console.... ancora che avete dubbi che i prossimi giochi non sanno andare oltre ?
Questo è call of duty 2 uscito con xbox 360:
intanto ho letto che call of duty dovrebbe girare a 1920x1080 60fps, e se è vero non sarebbe niente male come miglioramento, rispetto ai call of duty per le console della attuale gen, che andavano a 1024x600 60fps.
Quote:
Questo è battlefield 3 sempre su XBOX 360:
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 23:56   #1127
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Penso che con questo annuncio bomba PS 4

sterminerà definitivamente Microsoft...
Non e' per sminuire la sensazionalita' della cosa, ma di questi annunci Sony ne fa uno a generazione.
Old 04-09-2013, 00:17   #1128
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ma ve lo ricordate il 4D di Kutaragi?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 00:22   #1129
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
hanno potenziato X1, ormai PS4 non ha più scampo

La "vera" next gen cmq inizia a febbraio, segnatelo in agenda

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 08:26   #1130
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi

febbraio mi pare presto. io direi 8\10 mesi dal lancio
Old 04-09-2013, 08:41   #1131
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
febbraio mi pare presto. io direi 8\10 mesi dal lancio
Quoto, imho già a partire dal prossimo giugno avremo qualcosa di più spinto.
Old 04-09-2013, 08:49   #1132
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Personalemnte prenderei subito la PS4 già solo per poter giocare a War Thunder sul 50"
Old 04-09-2013, 09:35   #1133
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Si un altro free to play -.-

Sono il nuovo male del game e la Sony lo sta cavalcando alla grande, per di piu gridandolo ai 4 venti.
Il 50%delle esclusive sony sono appunto free to play, giochi di scarsissima qualità senza budget a disposizione.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:52   #1134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
War thunder non è certo un gioco di scarsa qualità, su PC mi ci sto divertendo assai
Old 04-09-2013, 10:03   #1135
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
La pensiamo diversamente
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:35   #1136
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Si un altro free to play -.-

Sono il nuovo male del game e la Sony lo sta cavalcando alla grande, per di piu gridandolo ai 4 venti.
Il 50%delle esclusive sony sono appunto free to play, giochi di scarsissima qualità senza budget a disposizione.
il free to play, pay for win ,etc.. etc.. non sono altro che la tendenza di mercato... ios e android stanno spopolando, mi pare ovvio che gli sviluppatori vanno nella direzione che la massa decide... mi aspetterò di vedere fra qualche anno la stessa offerta che vediamo prendere sempre più piede sul mercato mobile.
Old 04-09-2013, 13:27   #1137
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Quoto War Thunder è un gioco da tripla AAA

Se ci si accontenta degli aerei disponibili si gioca gratis

Se poi uno vuole acquistare i DLC dei pacchetti aggiuntivi di Aerei sono affari suoi ma non vedo nulla di negativo in questo.
War Thunder è oggettivamente un ottimo gioco, ma non confondiamo i AAA con i f2p.
Old 04-09-2013, 13:35   #1138
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Ad ogni modo, oggi ho effettuato il mio preorder per PS4

Mentre per la One ho deciso di aspettare un po'.....voglio vedere se dopo il lancio mi fanno la versione senza Kinect che altrimenti verrebbe utilizzato come bastone per giocare col mio beagle
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:54   #1139
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Fino a qualche tempo fa ero un convinto pc gamer, ma visto l'andamento del mercato non si puo' fare molto. Mi sono rotto di stare a dietro ogni volta a spendere soldi per poter giocare (e io non sono uno che vuole i dettagli massimi, ho un notebook con una GTS 360M di marzo 2010 e so usando ancora questo per giocare)...
Ultimamente la situazione si era stabilizzata grazie al fatto che le console attuali hanno raggiunto il limite (da un bel po') e che hanno permesso ai pc gamer di non spendere ulteriori soldi e di incazzarsi per la ridicola qualita' grafica e i pessimi porting.

Chiuso questo discorso, vorrei avere una chiara idea di cosa saranno le future console, le loro caratteristiche, le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. E magari un "piano" sul futuro di queste console, guadando la storia di quelle attuali.

Vorrei (anzi spererei) che si parlasse obiettivamente di questa cosa, senza andare con commenti di flame, haters, fanboy, ecc. Questo perche' vorrei spendere una volta i miei soldi e non preoccuparmi piu' di dover spenderne altri per qualsiasi motivo. Altrimenti sto sul pc

Allora vediamo di ricapitolare in breve. Datemi ulteriori dettagli man mano che le news vanno avanti, cosi' da avere un quadro chiaro della situazione.
Questi sono i dettagli attualmente disponibili, aggiornati man mano che le notizie e i rumors viaggiano per la rete...
Ricordo che questi sono solo una raccolta di news e rumors, quindi non prendetele per oro colato.

XBOX ONE 499€ bundle (console + un controller + kinect 2)
- CPU x86/x64 AMD Jaguar 8 cores 1.6 GHz 28 nm
- RAM 8 GB DDR3 2133 MHz Quad Channel bus 256 bit (68 GB/s) + 32MB eSRAM (102 GB/s)
- hard disk 500GB
- Blu-ray
- wireless e output vari
- GPU AMD GCN "Pitcairn" 768 shader processors (12 CU) 800 MHz 1.23 TFLOPS
- blocco regionale
- connessione ad internet ogni 24h necessaria (probabile DRM online) connessione necessaria solo la prima volta
- multiplayer a pagamento (abbonamento)
- sistema cloud per il calcolo della fisica in tempo reale (necessita ovviamente di connessione fissa)
- kinect connesso 24/7 ma con impostazioni della privacy selezionabili dall'utente
- software: OS WinNT 6.2 per TV e apps + "xbox SO" per i giochi e API DirectX 11.1
- prezzi vari: giochi 60$ (quindi 60€)
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi:
|- Non c'è nessuna distinzione tra giochi su disco e in Digital Delivery, noi acquistiamo solo la "licenza" del gioco.
|- Possiamo associare fino a 10 familiari/amici al nostro account (necessario Live Gold),
... che possono venire aggiunti/rimossi (con dei limiti) anche in seguito
... e possono giocare, uno solo alla volta, dalla loro console, alla campagna single player
... di qualunque gioco della nostra libreria condivisa, a patto che non ci stiamo già giocando noi.
|- Possiamo vendere/regalare la licenza di un nostro gioco "First Party" (Microsoft Studios) a qualunque persona presente
... nella nostra lista di amici da almeno 30 giorni, e lui non potrà più passare la licenza a nessuno;
... Oppure possiamo venderla ad una catena convenzionata come Gamestop per avere sconti su altri giochi.
... I Publisher "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / richiedere commissioni.
- Esclusive AAA:
|- Quantum Break
|- Ryse: Son of Rome
|- Forza Motorsport 5
|- Dead Rising 3
|- Below
|- D4
|- Halo
|- Killer Instinct
|- Crimson Dragon
|- Sunset Overdrive
|- LocoCycle
|- Kinect Sports Rivals
|- Fantasia: Music Evolved

PS4 399€ bundle (console + un controller)
- CPU x86/x64 AMD Jaguar 8 cores 1.6 GHz 28 nm
- RAM 8 GB GDDR5 5500 MHz bus 256 bit (176 GB/s)
- hard disk 500GB
- Blu-ray
- wireless, bluetooth e output vari
- GPU AMD GCN "Pitcairn" 1152 shader processors (18 CU) 800 MHz 1.84 TFLOPS
- nessun blocco regionale
- connessone non obbligatoria
- giochi usati: restrizioni a scelta dei publisher (blocco completo, blocco con codice di attivazione a pagamento, ecc)
- multiplayer a pagamento con abbonamento Playstation Plus (meno di 5$ al mese)
- (prossimo anno) Playstation Cloud per giocare ai titoli PS3 su PSVita e PS4 tramite emulazione remota (non si sanno ancora i costi e le modalita')
- software: OS basato su Unix/Linux e API OpenGL 4.3
- prezzi vari: videocamera EYE 59€, controller 59€, giochi 60€
- Vendita/Prestito/Condivisione giochi:
|- Nessun gioco acquistato in Digital Delivery può essere rivenduto/regalato/condiviso.
|- I giochi "First Party" (Sony) acquistati scatolati su disco possono essere liberamente rivenduti/scambiati/condivisi
... esattamente come sulla PS3, non hanno alcun DRM nè pass online.
... I giochi su disco "Third Party" (EA,Ubisoft etc.) possono fare lo stesso o vietare / porre limitazioni / prevedere pass online
- Esclusive AAA:
|- Killzone: Shadow Fall
|- Infamous: Second Son
|- Driveclub
|- Basement Crawl
|- Knack
|- Secret Ponchos
|- The Order: 1886

Man mano che i rumors e le news vanno avanti, chiederei di darmi una mano a riempire l'elenco.
So che praticamente la differenza tra le console e' nulla, in quanto i giochi dovranno girare fluidamente su tutte le console (e quindi se una e' meno potente, verra' usata come "riferimento"), ma se una console consuma 10 watt in meno, col fatto che e' piu' potente ne consuma altri 10 in meno perche' non e' a regime massimo, e magari costa anche 50 euro in meno, direi che la preferenza potrebbe essere su quella.
E nell'insieme, al momento l'ago della bilancia pende a favore della PS4.

Dovro' solo rassegnarmi ad utilizzare il pad per gli FPS, praticamente una bestemmia pura e bella pesante. Speriamo in un adattatore di terze parti per tastiera e mouse come su quelle attuali...
per quanto riguarda mouse e tastiere c'è lo xim3, E' come usare mouse e tastiera su pc...

Ultima modifica di Giulio TiTaNo : 04-09-2013 alle 15:14.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:41   #1140
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
dai non diciamo fesserie, attualmente ci sono anni luce tra psn e il live, vediamo ora con queste console...
Quote:
io ho sempre avuto la xbox 360 se non per un periodo che provai la ps3 e rivenduta dopo pochi mesi in quanto la gestione dei giochi online non mi piaceva per nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 04-09-2013 alle 16:45.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian