Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2013, 10:31   #7041
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
speriamo coprino in resto di palermo in tempi brevi, perchè tutta la zona università e dintorni è scoperta.
il bello è che tutta la zona coperta rossa è assente completamente da copertura!
Felice possessore da ormai 2 settimane della VDSL2 telecom, zona centro palermo
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:57   #7042
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Felice possessore da ormai 2 settimane della VDSL2 telecom, zona centro palermo
eheh nella mia zona, via gustavo roccella alta, non ci sono ancora gli armadietti vdsl telecom, quindi l'unica soluzione possibile per me è la fibra di fastweb al momento
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:02   #7043
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Concordo quando dici che il Wimax conviene nelle zone rurali e dove è difficile portare la fibra, ma sul fatto che funziona male assolutamente NO.

Se il servizio decade all'aumentare degli utenti è perchè BTS sono sottodimensionate e non hanno abbastanza risorse di backhaul, ma quando la rete è correttamente progettata il Wimax funziona bene.

Saluti
Infatti il mio "funziona male" è inteso proprio con il fatto che le risorse sono limitate per il numero delle utenze che attingono da una singola risorsa! Infatti "male" l'ho messo proprio tra virgolette !
I furbacchioni della linkem o altro sanno che molto spesso la gente rimane scontenta proprio per questo fatto e già dopo il primo mese se la tolgono... e allora, ecco la genialata : L'attivazione la facciamo pagare 150-200 euro così un bel gruzzoletto già l'abbiamo spillato
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 02-09-2013 alle 12:06.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:16   #7044
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Concordo quando dici che il Wimax conviene nelle zone rurali e dove è difficile portare la fibra, ma sul fatto che funziona male assolutamente NO.

Se il servizio decade all'aumentare degli utenti è perchè BTS sono sottodimensionate e non hanno abbastanza risorse di backhaul, ma quando la rete è correttamente progettata il Wimax funziona bene.

Saluti
Ragazzi pensavo: chiediamo lte a 800mhz per zone add.Ogni gestore deve farsi carico di parte di zone a add e/o bianche come avviene in Francia.Ma non in maniera simbolica.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:19   #7045
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Ragazzi posso porvi una domanda? E' solo curiosità...

Io viaggio con una 7 mb Alice che raggiunge i 5 mb circa, qualità della linea buona e comunque non ho mai avuto problemi. Per quel che devo fare io sul web va bene.

Mi chiedevo...per chi ha una connessione a 20 mb, e di recente è salito a 30...che utilizzo ha della rete? Nel senso, per guardare film in streaming, utilizzare P2P ecc. sono sicuro che anche una 20 mb fosse sufficiente, no?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:45   #7046
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ragazzi posso porvi una domanda? E' solo curiosità...

Io viaggio con una 7 mb Alice che raggiunge i 5 mb circa, qualità della linea buona e comunque non ho mai avuto problemi. Per quel che devo fare io sul web va bene.

Mi chiedevo...per chi ha una connessione a 20 mb, e di recente è salito a 30...che utilizzo ha della rete? Nel senso, per guardare film in streaming, utilizzare P2P ecc. sono sicuro che anche una 20 mb fosse sufficiente, no?
Le esigenze sono diverse, caso per caso.
per esempio ci sono famiglie ampie composte da 5 o più persone di cui ognuna ha diversi device connessi (pc, laptop, smartphone, tablet e altro) e le esigenze di rete diventano cosi esose, di conseguenza è richiesta una banda notevole. possiamo anche essere in possesso di abbonamento per servizi streaming in alta definizione, e magari mentre sto vedendo la partita in HD, mio figlio gioca a battlefield3, mia figlia sta video-chiamando il suo ragazzo, mia moglie scarica le mail ecc ecc..
le esigenze di una famiglia moderna benestante ormai sono diventate di gran lunga superiori rispetto a quanto succedeva un tempo!
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"


Ultima modifica di cm0s : 02-09-2013 alle 12:47.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:50   #7047
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Le esigenze sono diverse, caso per caso.
per esempio ci sono famiglie ampie composte da 5 o più persone di cui ognuna ha diversi device connessi (pc, laptop, smartphone, tablet e altro) e le esigenze di rete diventano cosi esose, di conseguenza è richiesta una banda notevole. possiamo anche essere in possesso di abbonamento per servizi streaming in alta definizione, e magari mentre sto vedendo la partita in HD, mio figlio gioca a battlefield3, mia figlia sta video-chiamando il suo ragazzo, mia moglie scarica le mail ecc ecc..
le esigenze di una famiglia moderna benestante ormai sono diventate di gran lunga superiori rispetto a quanto succedeva un tempo!
Su questo hai ragione, sarà che io non ho l'IPTV...

Però ad esempio, in casa abbiamo 3 portatili e due smartphone. A parte i momenti in cui qualcuno usa un programma P2P, la connessione è sempre sufficiente per quel che dobbiamo fare (inclusi film in streaming).

Come dicevo, non basterebbe una connessione a 20 mb per tutte le attività che hai elencato?
O, se vogliamo vederla in un altro modo, i contenuti offerti sono tali per cui 30 mb sono indispensabili?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:52   #7048
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Modena, di sicuro non è un centro rurale
Modena = Prosciutti

Prosciutto = Magliali

Magliali = Allevamento

Allevamento = Centro rurale



Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ragazzi posso porvi una domanda? E' solo curiosità...

Io viaggio con una 7 mb Alice che raggiunge i 5 mb circa, qualità della linea buona e comunque non ho mai avuto problemi. Per quel che devo fare io sul web va bene.

Mi chiedevo...per chi ha una connessione a 20 mb, e di recente è salito a 30...che utilizzo ha della rete? Nel senso, per guardare film in streaming, utilizzare P2P ecc. sono sicuro che anche una 20 mb fosse sufficiente, no?
L'uso di questa nuova conessione non è solo motivata dalla velocità di download ma anche dalla triplicazione dell'upload solitamente disponibile dalle altre conessioni.

Io personalmente ho scelto questa conessione proprio per l'elevato upload perchè avendo installato nel mio appartamento diverse IPCam con le quali poter monitorare quello che succede nel mio appartamento via internet tramite tablet o smartphone, avevo necessità di un upload elevato per garantire una buona qualità video.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:59   #7049
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ragazzi posso porvi una domanda? E' solo curiosità...

Io viaggio con una 7 mb Alice che raggiunge i 5 mb circa, qualità della linea buona e comunque non ho mai avuto problemi. Per quel che devo fare io sul web va bene.

Mi chiedevo...per chi ha una connessione a 20 mb, e di recente è salito a 30...che utilizzo ha della rete? Nel senso, per guardare film in streaming, utilizzare P2P ecc. sono sicuro che anche una 20 mb fosse sufficiente, no?
Se stai vedendo un video in full hd ti assicuro che già 8-10 mega se ne vanno.. se poi stai anche facendo altro su internet tipo scaricare qualcosa la banda già è terminata in men che non si dica.
Senza contare che le 20 mega , con 20 REALI sono davvero poche.. devi stare molto vicino alla centrale !
Se a tutte queste chiacchiere sommi il fatto che tra poco introdurranno il 4k , lo streaming in tale formato è difficile da ottenere con la 20 alice!
12 anni fa con la 640kbits si faceva di tutto, poi sono nate realtà come iutub e streaming di film e quella banda è diventata ultra stretta(bada che alla nascita di iutub c'erano i formati 320 o 144).
Oggi è la stessa cosa con 20 mega. Tra un pò sarà troppo poca per farci qualsiasi cosa !
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 02-09-2013 alle 13:05.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:03   #7050
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Modena = Prosciutti

L'uso di questa nuova conessione non è solo motivata dalla velocità di download ma anche dalla triplicazione dell'upload solitamente disponibile dalle altre conessioni.

Io personalmente ho scelto questa conessione proprio per l'elevato upload perchè avendo installato nel mio appartamento diverse IPCam con le quali poter monitorare quello che succede nel mio appartamento via internet tramite tablet o smartphone, avevo necessità di un upload elevato per garantire una buona qualità video.
Questo è interessante...come valori di linea cosa cambia? Intendo come ping, jitter ecc.?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:18   #7051
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Modena = Prosciutti

Prosciutto = Magliali

Magliali = Allevamento

Allevamento = Centro rurale

da quelle parti c'e' anche la ferrari
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 13:27   #7052
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Modena = Prosciutti

Prosciutto = Magliali

Magliali = Allevamento

Allevamento = Centro rurale
Scusate ma non resisto, MAGLIALI?!?!

madonna santa si scrive maiali
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:16   #7053
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Scusate ma non resisto, MAGLIALI?!?!

madonna santa si scrive maiali
dai, sara' stata una svista... spero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:27   #7054
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dai, sara' stata una svista... spero
speriamo dai
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:27   #7055
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Su questo hai ragione, sarà che io non ho l'IPTV...

Però ad esempio, in casa abbiamo 3 portatili e due smartphone. A parte i momenti in cui qualcuno usa un programma P2P, la connessione è sempre sufficiente per quel che dobbiamo fare (inclusi film in streaming).

Come dicevo, non basterebbe una connessione a 20 mb per tutte le attività che hai elencato?
O, se vogliamo vederla in un altro modo, i contenuti offerti sono tali per cui 30 mb sono indispensabili?
come mi hanno già preceduto, l'aumento della banda in upload è fondamentale, in quanto già un utente in video-conversazione con skype o programmi simili che abbia una buona webcam si tira un bella quantità di banda in up! oltre alle ip cam o a dei possibili server in remoto installati in casa che devono uppare roba verso l'esterno! per non parlare dei tempi di caricamento dei video su youtube con attese bibliche!! addirittura fastweb offre ben 10Mb in upload!!
__________________
My PC / FTTH / Elenco Trattative
"Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)"

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:39   #7056
kazuyamishima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da quelle parti c'e' anche la ferrari
Infatti a Maranello ci sono i 42 mega del dc hspa Tim li che io sappia nei paesi del circondario arrivano a 21 ...
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:53   #7057
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da quelle parti c'e' anche la ferrari
Ferrari = Cavallino

Cavallino = Cavalli

Cavalli = Allevamento

Allevamento = Rurale


Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Scusate ma non resisto, MAGLIALI?!?!

madonna santa si scrive maiali
Opssssss
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:58   #7058
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Questo è interessante...come valori di linea cosa cambia? Intendo come ping, jitter ecc.?
Latenza: 25 ms
Jitter: 2 ms

Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:09   #7059
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Ferrari = Cavallino

Cavallino = Cavalli

Cavalli = Allevamento

Allevamento = Rurale
vabbe', se la metti cosi...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:12   #7060
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Turbowebsite Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono molto deluso dalla copertura di Telecom, perchè Modena ancora non è stata coperta, che è tra Reggio Emilia e Bologna che sono invece state già cablate. Secondo voi quando arriverà la vdsl qua?
Avendo residenza a Modena e domicilio a Bologna, ti posso dire che neanche qui è arrivata a tutti, solo alcune zone sono coperte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v