Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 17:45   #9261
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
LOL, per 10 € provo lo Zalman M300! Pesa 80 grammi, dovrebbe essere leggero, vedremo... vi tengo informati e casomai faccio una bella rece
L'Abyssus l'ho visto anche io, peccato abbia solo i tre tasti classici, se è per quello ci sono pure mouse economici della Roccat sempre a tre pulsanti, simmetrici e leggeri. Mah vedremo... magari sarà una piccola sorpresa 'sto Zalman sul amaz.usa ha dei buoni commenti!
C'è un amico che tempo fa voleva vendere il suo Lachesis, però non me ne parlò benissimo, o forse era lui che non ci si trovava con la mano, dopotutto è tutta una questione personale

Peccato che l'open post non sia aggiornato, farebbe comodo una lista aggiornata dei mouse consigliati più recenti, quelli ormai non li vendono più!

Ps. dal Deathadder 2012 al 2013 cambia tanto?
L'm300 é un mouse che non ha molto a che vedere con i mouse da gaming...

Dal deathadder 2012 al 2013 cambia tutto, materiali, forma, sensore...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:01   #9262
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

Devil come trovi il Logitech G600 ?
Conosci dei problemi noti sul prodotto in sè o sull'Avago9800 in generale ?
E dal punto di vista dei driver Logitech ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 18:08   #9263
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Devil come trovi il Logitech G600 ?
Conosci dei problemi noti sul prodotto in sè o sull'Avago9800 in generale ?
E dal punto di vista dei driver Logitech ?
Il g600 non l'ho mai provato io personalmente
L'avaro 9800 ha sempre i problemi di accelerazione del 9500
Old 30-08-2013, 18:08   #9264
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
megaman hai pm
Risposto

Quote:
Davvero? Quindi è più un mouse da ufficio comunissimo, solo con molti tasti?
Quote:
Azz... tutta n'altra roba ma il 2012 mica farà schifo no? Ho trovato uno che lo vende a 25 €
Old 30-08-2013, 18:10   #9265
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il g600 non l'ho mai provato io personalmente
L'avaro 9800 ha sempre i problemi di accelerazione del 9500
ti sarebbe possibile spiegarmi in parole povere cosa sono questi problemi di accelerazione ? che cosa vuol dire insomma
Old 31-08-2013, 11:44   #9266
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
perchè ti disturba allora ?
Perché devi obbligatoriamente installare Synapse 2.0 pena il non funzionamento del mouse, perché tutte le altre marche hanno mouse che funzionano senza l'installazione di alcun driver e memorizzano tutte le loro impostazioni direttamente nella memoria interna.

Quote:
ti sarebbe possibile spiegarmi in parole povere cosa sono questi problemi di accelerazione ? che cosa vuol dire insomma
Un mouse funziona scattando delle immagini della superficie in cui si trova (detta molto alla buona). In caso di accelerazione positiva, il mouse tende a rilevare più movimento di quello effettivamente effettuato, in caso di accelerazione negativa il mouse tende a rilevare un movimento minore rispetto a quello reale.
Old 31-08-2013, 11:51   #9267
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Risposto

Davvero? Quindi è più un mouse da ufficio comunissimo, solo con molti tasti?

Azz... tutta n'altra roba ma il 2012 mica farà schifo no? Ho trovato uno che lo vende a 25 €
il zalman è poco meglio di un mouse normale, i mouse laser di microsoft da ufficio hanno una qualità migliore

il deathadder vecchio se trovi a poco il black edition è buono, il fatto è che stai guardando un mouse per palm grip e un mouse per claw grip... come lo tieni il mouse?
Old 31-08-2013, 14:15   #9268
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
il zalman è poco meglio di un mouse normale, i mouse laser di microsoft da ufficio hanno una qualità migliore

il deathadder vecchio se trovi a poco il black edition è buono, il fatto è che stai guardando un mouse per palm grip e un mouse per claw grip... come lo tieni il mouse?
Sono un fingertrip, sembra che non ci sia molta roba adatta a me dovrei prendere un mouse piccolo e leggero in poche parole... non m'interessa che abbia un sensore "stratosferico" perché gioco poco online

Edit: il Razer Taipan? Costa uno sfracco però sembra adatto al mio utilizzo... ci sono edizioni più o meno nuove di cui tener conto?
nel caso uno Steelseris QCK va bene da accoppiargli vicino? Se no, se esiste un buon tappetino con poggiapolso in gel...

In fascia bassa ho visto l'Aerocool strike x combat che è leggero però è piuttosto corposo e non so se possa andare bene per un finger.

Ultima modifica di Mega Man : 31-08-2013 alle 14:50.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 14:58   #9269
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono un fingertrip, sembra che non ci sia molta roba adatta a me dovrei prendere un mouse piccolo e leggero in poche parole... non m'interessa che abbia un sensore "stratosferico" perché gioco poco online

Edit: il Razer Taipan? Costa uno sfracco però sembra adatto al mio utilizzo... ci sono edizioni più o meno nuove di cui tener conto?
nel caso uno Steelseris QCK va bene da accoppiargli vicino? Se no, se esiste un buon tappetino con poggiapolso in gel...

In fascia bassa ho visto l'Aerocool strike x combat che è leggero però è piuttosto corposo e non so se possa andare bene per un finger.
Roccat Kova+ - mio dio ho consigliato un roccat
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 15:10   #9270
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Roccat Kova+ - mio dio ho consigliato un roccat
Ahahah! Non è che mi rimangono i pulsanti in mano come con i Roccat di fascia bassa?
Old 31-08-2013, 15:23   #9271
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
mouse per mano piccola per highsenser

ciao, ho acquistato dietro suggerimento qui sul forum un kit MK710 logitech, rispedito indietro dopo 5 minuti di utilizzo
il problema maggiore è il fatto che il poggia polsi della tastiera è scivoloso,
il secondo è che il mouse è troppo largo e pesante
oggi uso un microsoft 4000 ed una tastiera ricurva microsoft wireless natural
dopo forse 7 anni che la uso non riesco più a mettere le mani su un tastiera piana
ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire, magari mi è sfuggito qualcosa, se ce n'è in commercio di questo tipo?
non ho particolari pretese, basta che sia suff per il gaming e wireless, non mi servono nemmeno i tasti laterali dei mouse
il prodotto però deve essere ben realizzato, allo stesso tempo robusto leggero e con i tasti morbidi, con scroll non a scatti, quelli che ho ora sono così
cambio perchè il mouse mi serve per il portatile e sulla tastiera mi è caduto il caffè, l'ho smontata pulita ma nulla da fare, ogni tanto si incastrano. sarà l'usura, se non c'è nulla di meglio del mouse citato ne prenderò uno uguale, speravo di poter avere un po più di precisione visto che in fasi concitate dei giochi ogni tanto sbarella un po, non posso fare altrimenti ho la mano piccola e muovo il mouse in un'aria di circa 4x4 cm nel caso peggiore, ossia quando faccio andare in diagonale il cursore da un lato all'altro del desktop, impostato a 1920x1200. grazie
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 15:28   #9272
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Perché devi obbligatoriamente installare Synapse 2.0 pena il non funzionamento del mouse, perché tutte le altre marche hanno mouse che funzionano senza l'installazione di alcun driver e memorizzano tutte le loro impostazioni direttamente nella memoria interna.
E questo è un difetto ? Installando il Synapse prima che cosa succede ? Il programma in sè dà delle rogne ?

Ma quindi comporta che non funzioni nell'UEFI ?
E lo stesso anche appena dopo aver formattato e installato Windows ?

E se sì come si installa il driver senza poter usare il mouse ?

Ultima modifica di PaulGuru : 31-08-2013 alle 15:55.
Old 31-08-2013, 16:18   #9273
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ahahah! Non è che mi rimangono i pulsanti in mano come con i Roccat di fascia bassa?
non è un mouse proprio economico (40-50 euro) e non ho letto di scroll che si staccano come riguardo al Kone+.

qua puoi vedere bene l'ergonomia

http://www.vortez.net/index.php?ct=a...n=file&id=6448

qua i dati tecnici

http://imagescdn.tweaktown.com/conte...use_review.png
Old 31-08-2013, 16:21   #9274
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
ciao, ho acquistato dietro suggerimento qui sul forum un kit MK710 logitech, rispedito indietro dopo 5 minuti di utilizzo
il problema maggiore è il fatto che il poggia polsi della tastiera è scivoloso,
il secondo è che il mouse è troppo largo e pesante
oggi uso un microsoft 4000 ed una tastiera ricurva microsoft wireless natural
dopo forse 7 anni che la uso non riesco più a mettere le mani su un tastiera piana
ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, qualcuno mi sa dire, magari mi è sfuggito qualcosa, se ce n'è in commercio di questo tipo?
non ho particolari pretese, basta che sia suff per il gaming e wireless, non mi servono nemmeno i tasti laterali dei mouse
il prodotto però deve essere ben realizzato, allo stesso tempo robusto leggero e con i tasti morbidi, con scroll non a scatti, quelli che ho ora sono così
cambio perchè il mouse mi serve per il portatile e sulla tastiera mi è caduto il caffè, l'ho smontata pulita ma nulla da fare, ogni tanto si incastrano. sarà l'usura, se non c'è nulla di meglio del mouse citato ne prenderò uno uguale, speravo di poter avere un po più di precisione visto che in fasi concitate dei giochi ogni tanto sbarella un po, non posso fare altrimenti ho la mano piccola e muovo il mouse in un'aria di circa 4x4 cm nel caso peggiore, ossia quando faccio andare in diagonale il cursore da un lato all'altro del desktop, impostato a 1920x1200. grazie
qua si parla di mouse gaming e di mouse pad, per le tastiere c'è l'altro thread dedicato. Ti serve Wireless e da gaming il mouse? se vuoi qualcosa di decente dovrai sborsare non pochi euro purtroppo. E poi se con i mouse grandi e pesanti non ti trovi il campo si restringe ancora
Old 31-08-2013, 16:25   #9275
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
non è un mouse proprio economico (40-50 euro) e non ho letto di scroll che si staccano come riguardo al Kone+.

qua puoi vedere bene l'ergonomia

http://www.vortez.net/index.php?ct=a...n=file&id=6448

qua i dati tecnici

http://imagescdn.tweaktown.com/conte...use_review.png
Mmmh interessante, ci farò un pensiero... comunque poi vi farò sapere perché considerando che col Fireglider mi ci trovo bene e non è esattamente fingertrip... mah, forse solo perchè è leggero
Old 31-08-2013, 18:22   #9276
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Mmmh interessante, ci farò un pensiero... comunque poi vi farò sapere perché considerando che col Fireglider mi ci trovo bene e non è esattamente fingertrip... mah, forse solo perchè è leggero
ovviamente perchè è leggero. Se calcoli che un mouse come il g500 di per sè pesa 128 grammi mentre il kova+ ne pesa 90, capisci bene che la differenza è parecchia
Old 31-08-2013, 19:06   #9277
PaulGuru
Bannato

Quote:
E questo è un difetto ? Installando il Synapse prima che cosa succede ? Il programma in sè dà delle rogne ?

Old 01-09-2013, 12:30   #9278
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Io non voglio usare programmi esterni per gestire il mouse, visto che il mouse costa non poco esigo che abbia memoria interna come tutti i top gamma delle altre marche.
Il programma in sé se usato con profilo online può provocare lag.
Il driver è integrato in Synapse 2.0 per tutti i mouse 2013, quindi se vuoi usare il mouse devi avere Synapse installato. Senza Synapse viene visto come un comune mouse e non funziona nessun tasto extra ed il polling ed i CPI sono al minimo.
Old 01-09-2013, 15:31   #9279
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io non voglio usare programmi esterni per gestire il mouse, visto che il mouse costa non poco esigo che abbia memoria interna come tutti i top gamma delle altre marche.
Il programma in sé se usato con profilo online può provocare lag.
Il driver è integrato in Synapse 2.0 per tutti i mouse 2013, quindi se vuoi usare il mouse devi avere Synapse installato. Senza Synapse viene visto come un comune mouse e non funziona nessun tasto extra ed il polling ed i CPI sono al minimo.
Scusa ma il software va installato per tutti i mouse di fascia alta, io ho un Corsair e il driver per i settaggi ci vuole.
Old 01-09-2013, 17:17   #9280
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

In pratica collegando il mouse senza driver lo riconosce ma come un mouse qualsiasi con soltanto i tre tasti principali attivi, ma per farlo funzionare correttamente ed abilitare i pulsanti aggiuntivi e calibrare i DPI bisogna installare i driver...

Embè? Quasi ogni periferica ha bisogno dei suoi driver per funzionare bene, non ho capito il "difetto".
Se consiste solo nel fatto che non ci sia un firmware interno che mantiene i settaggi, è effettivamente una rottura per un dispositivo così di fascia alta ma anche roba da poco.

Tornando a me volevo dirvi che probabilmente la presa da fingertrip è dovuta a seconda della superficie su cui mi appoggio, solitamente ho la scrivania col vano porta tastiera + mouse a scomparsa che è più basso della scrivania stessa ed in quel caso usando il mouse uso una presa "finger", mentre ad esempio a lavoro ho la scrivania su un piano unico, e con la sedia alla giusta altezza il mouse lo utilizzo a mò di palmgrip, insomma dovrò rivedere la mia postazione casalinga perchè mi sa che mi trovo meglio col palm.
Ho scelto un Deathadder 2013 + Vespula, spendiamo 'sti dineri e non se ne parla più!

Ultima modifica di Mega Man : 01-09-2013 alle 17:21.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian