Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 16:08   #9241
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
se li vuoi leggeri dai uno sguardo anche agli Zowie.... ad esempio eVo, Ec2 ecc
quelli che hai citato non li conosco proprio, l'unico consiglio che ti posso dare è di essere sicuro della presa che hai guardando su questo link.

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

Perchè se hai una palm grip allora è strano che ti sia trovato male con l'm90 (hai la mano piccola?), se invece hai una finger grip cambia tutto e quindi il tuo discorso sulla mano indolenzita e sul cattivo feeling con l'm90 ha un suo perchè
Mi ci trovo male perché è pesante quando lo alzo, dopotutto la base sotto è in metallo ed ha un suo bel peso! Lo impugno benissimo e scorre un piacere, l'unico problema è appunto il "sollevamento". Gli Zowie partono da 50 € in su, un po' carucci per quanto posso spendere ora!
Col Fireglider invece mai avuto problemi

Ultima modifica di Mega Man : 28-08-2013 alle 16:35.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:43   #9242
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Mi ci trovo male perché è pesante quando lo alzo, dopotutto la base sotto è in metallo ed ha un suo bel peso! Lo impugno benissimo e scorre un piacere, l'unico problema è appunto il "sollevamento". Gli Zowie partono da 50 € in su, un po' carucci per quanto posso spendere ora!
Col Fireglider invece mai avuto problemi
la presa hai visto qual è?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:54   #9243
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
come trovate il corsair M65 e il suo sensore ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:01   #9244
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
la presa hai visto qual è?
Mi sa proprio che sono un fingertrip e dato che appunto impugno il mouse praticamente solo con le dita, il peso si sente e affatica la mano, infatti il Fire l'avevo usato direttamente senza pesi interni

Che mi dite degli Zalman M200\300?

Ultima modifica di Mega Man : 28-08-2013 alle 17:15.
Old 28-08-2013, 17:52   #9245
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Mi sa proprio che sono un fingertrip e dato che appunto impugno il mouse praticamente solo con le dita, il peso si sente e affatica la mano, infatti il Fire l'avevo usato direttamente senza pesi interni

Che mi dite degli Zalman M200\300?
se hai una presa finger ci credo che quella bestia dell'm95 ti indolenziva la mano

ci vogliono mouse simmetrici e leggeri per quelli che hanno una presa come la tua.

Perfetto sarebbe l'Abyssus ma non ha tasti laterali (mai capito il perchè) o anche il Taipan (ma andiamo fuori budget), g9x Logitech ma anche questo fuori budget, praticamente quasi tutti fuori budget tranne l'Abyssus, gli altri non li cito poichè non rientrano nella scelta.

A questo punto se hai trovato qualche mouse di fascia medio-bassa che ti soddisfa e hai letto buoni feedback buttati nella scelta sperando che vada bene
Old 28-08-2013, 20:49   #9246
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

LOL, per 10 € provo lo Zalman M300! Pesa 80 grammi, dovrebbe essere leggero, vedremo... vi tengo informati e casomai faccio una bella rece
L'Abyssus l'ho visto anche io, peccato abbia solo i tre tasti classici, se è per quello ci sono pure mouse economici della Roccat sempre a tre pulsanti, simmetrici e leggeri. Mah vedremo... magari sarà una piccola sorpresa 'sto Zalman sul amaz.usa ha dei buoni commenti!
C'è un amico che tempo fa voleva vendere il suo Lachesis, però non me ne parlò benissimo, o forse era lui che non ci si trovava con la mano, dopotutto è tutta una questione personale

Peccato che l'open post non sia aggiornato, farebbe comodo una lista aggiornata dei mouse consigliati più recenti, quelli ormai non li vendono più!

Ps. dal Deathadder 2012 al 2013 cambia tanto?

Ultima modifica di Mega Man : 28-08-2013 alle 20:59.
Old 28-08-2013, 21:29   #9247
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
LOL, per 10 € provo lo Zalman M300! Pesa 80 grammi, dovrebbe essere leggero, vedremo... vi tengo informati e casomai faccio una bella rece
L'Abyssus l'ho visto anche io, peccato abbia solo i tre tasti classici, se è per quello ci sono pure mouse economici della Roccat sempre a tre pulsanti, simmetrici e leggeri. Mah vedremo... magari sarà una piccola sorpresa 'sto Zalman sul amaz.usa ha dei buoni commenti!
C'è un amico che tempo fa voleva vendere il suo Lachesis, però non me ne parlò benissimo, o forse era lui che non ci si trovava con la mano, dopotutto è tutta una questione personale

Peccato che l'open post non sia aggiornato, farebbe comodo una lista aggiornata dei mouse consigliati più recenti, quelli ormai non li vendono più!

Ps. dal Deathadder 2012 al 2013 cambia tanto?
i Roccat, soprattutto quelli a cui ti riferisci, lasciano quasi tutti a desiderare per la qualità pessima dei materiali. Non li guardare nemmeno. Il Deathadder non è per finger ma per palm

confronto dello Zalman con DA e G300 http://pub.ne.jp/abldelta/image/user/1350325669.jpg
Old 29-08-2013, 01:20   #9248
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
i Roccat, soprattutto quelli a cui ti riferisci, lasciano quasi tutti a desiderare per la qualità pessima dei materiali. Non li guardare nemmeno. Il Deathadder non è per finger ma per palm

confronto dello Zalman con DA e G300 http://pub.ne.jp/abldelta/image/user/1350325669.jpg
In effetti avevo sentito, quando comprai il Fireglider, di qualcuno che si lamentò che Roccat di fascia bassa si rompevano facilmente in alcune parti ("si è rotto lo scroll della rotellina dopo un mese... ma per il resto è perfetto!" Sticazzi ) quindi lascio perdere proprio

Grazie per l'immagine di confronto! Non pensavo che qualcuno si fosse disturbato a paragonarlo xD anzi in realtà prima di cercarli ora neanche sapevo che la Zalman avesse fatto anche dei mouse, ero rimasto fermo ai dissipatori
Old 29-08-2013, 09:18   #9249
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
io francamente non comprerò mai più roccat, ho preso il savu ed è già stato in rma due volte

ok te lo ridanno nuovo, ok non fanno storie, ma in 3 mesi 2 rma non se po' fà... la prima volta non andaa proprio più, le seconda il click destro restava premuto.

Miglior forma mai provata dopo aver girato un sacco di mouse, leggero, precisissimo... mi dispiacerà cambiarlo quando si romperà inveitabilmente 1 giorno dopo la scadenza della garanzia ma basta roccat
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:30   #9250
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
io francamente non comprerò mai più roccat, ho preso il savu ed è già stato in rma due volte

ok te lo ridanno nuovo, ok non fanno storie, ma in 3 mesi 2 rma non se po' fà... la prima volta non andaa proprio più, le seconda il click destro restava premuto.

Miglior forma mai provata dopo aver girato un sacco di mouse, leggero, precisissimo... mi dispiacerà cambiarlo quando si romperà inveitabilmente 1 giorno dopo la scadenza della garanzia ma basta roccat
purtroppo è proprio quello il punto, magari ci si trova bene dal punto di vista dell'ergonomia e del sensore ma poi come qualità dei materiali fanno veramente pena
Old 29-08-2013, 21:43   #9251
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Razer Deathadder 2013

+ Goliathus speed

in una parola Mostruoso!!!

Pensavo di essere un hisenser ma se lo metto al massimo non ci sto dietro
nemmeno io che muovo pochissimo il mouse mentre gioco

Preciso, puntuale, rapidissimo, ultrasensibile, ergonomico (Si adatta perfettamente alla mia impugnatura)

Consigliato!

Voto 9 e Mezzo solo per il fatto che per cambiare profilo devi usare
l'apposito software (Che tra l'altro nelle impostazioni permette già di selezionare il tappetino Goliathus speed )
Se avesse avuto due punsaltini in più per swichare tra i vari profili gli avrei dato un 10 pieno!
il DA non è una novità ma come hai visto la cosa più importante è l'ergonomia e la presa, contento per te per l'acquisto azzeccato
Old 30-08-2013, 12:18   #9252
PaulGuru
Bannato

Scusate ma il synapse 2.0 a voi non crea alcun disturbo che debba connettersi ad internet ogni volta ?

Questi ultimi modelli di razer possono mentenere memorizzati i settaggi in memoria senza bisogno di synapse ?
Old 30-08-2013, 14:10   #9253
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusate ma il synapse 2.0 a voi non crea alcun disturbo che debba connettersi ad internet ogni volta ?

Questi ultimi modelli di razer possono mentenere memorizzati i settaggi in memoria senza bisogno di synapse ?
Sì, mi disturba ed è il motivo per cui non comprerò mai un prodotto Razer.
No, non possono tenere i settaggi in memoria, però non è necessario che Synapse si colleghi ad internet, basta impostarlo come offline e salverà i profili sul proprio PC.
Old 30-08-2013, 14:15   #9254
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
il ho il cm storm spawn,pero il tasto di sx non e tanto sensibile...cioe se io clicco su un certo punto del tasto non va...devo proprio premere sulla punta del mouse x funzionare

Ultima modifica di loop585 : 30-08-2013 alle 14:20.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 14:39   #9255
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
il ho il cm storm spawn,pero il tasto di sx non e tanto sensibile...cioe se io clicco su un certo punto del tasto non va...devo proprio premere sulla punta del mouse x funzionare
strano, appena testato e funziona se lo premo ovunque
Old 30-08-2013, 15:50   #9256
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sì, mi disturba ed è il motivo per cui non comprerò mai un prodotto Razer.
No, non possono tenere i settaggi in memoria, però non è necessario che Synapse si colleghi ad internet, basta impostarlo come offline e salverà i profili sul proprio PC.
perchè ti disturba allora ?
Old 30-08-2013, 16:19   #9257
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:

Ri-quoto perché (forse) son riuscito a vendere l'M90 ed ho qualche liquido in più. Oltre all'Abyssus comunque sui 50 € non c'era nient'altro? Il CM storm recon ed il G500 come sono?
Old 30-08-2013, 16:34   #9258
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ri-quoto perché (forse) son riuscito a vendere l'M90 ed ho qualche liquido in più. Oltre all'Abyssus comunque sui 50 € non c'era nient'altro? Il CM storm recon ed il G500 come sono?
il Recon ha un sensore perfetto, senza bug, ma per tenerlo con la finger devi avere dita lunghe, altrimenti è da considerarsi palm.

Il G500 palm puro invece
Old 30-08-2013, 17:39   #9259
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
il Recon ha un sensore perfetto, senza bug, ma per tenerlo con la finger devi avere dita lunghe, altrimenti è da considerarsi palm.

Il G500 palm puro invece
Capito! Invece pensando in grande... l'Imperator?
Old 30-08-2013, 17:44   #9260
PaulGuru
Bannato

Quote:
Capito! Invece pensando in grande... l'Imperator?
megaman hai pm
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Senua è il sequel di Hellblade II...
La Commissione europea taglia le bollett...
Halo: Campaign Evolved, annunciata la da...
Sega rilancia Crazy Taxi con World Tour:...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Microsoft conferma la nuova uscita di Fa...
WWDC 2026 è oggi: come seguire il keynot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian