Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 13:57   #9221
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ci sono di vari prezzi e di vari materiali.

Se sei highsenser prenditi uno in alluminio o similari cosi da avere pochissimo grip

Altrimenti ci sono in stoffa e tessuto lavorato per middle-low senser
Cosa vuol dire High senser?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:17   #9222
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Cosa vuol dire High senser?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
http://lmgtfy.com/?q=highsenser
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:58   #9223
Lessiox
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Napoli
Ciao, mi consigliate un buon mouse per finger grip highsenser?
Lo uso per giocare a fps e rts ma non a chissà quale livello
Vorrei spendere al massimo 40-45€ (anche 50 se ne vale davvero la pena)

Grazie
Lessiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:06   #9224
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, dopo aver cambiato due R.A.T.5 in un anno (sob), ho deciso di cambiare mouse sperando di non avere altri problemi con il sensore.

Sono un fingertip con una mano piccola e la cifra a cui vorrei arrivare sono max 70 euro... qualche consiglio?

Grazie

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM

Ultima modifica di stonatino : 26-08-2013 alle 11:12.
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:16   #9225
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
L'open post non viene aggiornato da EONI
Il thread lo seguono in pochi che ovviamente non possono rispondere sempre...
Almeno si potrebbe cambiare gestione dei primi post così che si possano aggiornare e non s'intasi il thread sempre delle stesse domande
Old 27-08-2013, 21:20   #9226
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti , vorrei acquistare un mousepad , cosa consigliate?
Non vi sono problemi per la cifra.

Necessito delle seguenti misure:

Lunghezza: 440cm
Altezza: 370cm
Spessore: preferibilmente 5mm, ma va bene anche 3mm

Cosa vi è di nuovo e di top gamma con queste caratteristiche?

Attendo vostri consigli
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 06:57   #9227
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Diamine, il PX-1000 costa una bazzecola e non sembra affatto male!
http://perixx.com/en/products/perixx-pro-1-2.html
Old 28-08-2013, 07:24   #9228
kinghomer
Bannato

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vorrei acquistare un mousepad , cosa consigliate?
Non vi sono problemi per la cifra.

Necessito delle seguenti misure:

Lunghezza: 440cm
Altezza: 370cm
Spessore: preferibilmente 5mm, ma va bene anche 3mm

Cosa vi è di nuovo e di top gamma con queste caratteristiche?

Attendo vostri consigli

Hard oppure cloth? Vai di qck heavy oppure puretrak talent.

Sent from my Galaxy S3 with Tapatalk
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 07:55   #9229
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Hard oppure cloth? Vai di qck heavy oppure puretrak talent.

La differenza tra hard e cloth?

Qck heavy oppure purtrak di che casa madre sono?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 28-08-2013, 10:35   #9230
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
allora il discorso si sposta sulle 3 diverse categorie di mousepad possibili.
- tessuti vari
- plastiche
- dure + coating

il tessuto ha una resa del movimento più "smooth" adatto a chi usa un mouse con palm grip e sens medio-bassa. farà conflitto con i medium-high sensers perché tenderà a fare quel minimo di attrito da disturbare chi si aspetta precisione millimetrica.

le plastiche sono un compromesso ottimo tra precisione e controllo per highsensers, attrito ridotto moltissimo anche grazie alla grana, con l'unica incognita di quando si consumeranno tanto da accentuare l'attrito in un determinato punto consumato e vanificare completamente i benefici di avere un mousepad. questo di solito succede sulle superfici speed che sono più sottili e più soggette a usura.

le altre possono essere di anima in alluminio e coperte di ossido che crea la superficie a contatto con i piedini del mouse, grana sottilissima e attrito quasi azzerato. non consigliato per medium-low sensers perché la sensazione sarà quella di un mouse incontrollabile che scivola da tutte le parti. ottimo per chi si sposta di pochi cm con highsens e ha bisogno di precisione millimetrica. ha problemi col sudore d'estate che rende la superficie troppo riflettente e andrà aciugato spesso per non avere problemi di ricezione, sono cose a cui ci si abitua pur di avere le prestazioni. freddo d'inverno.

a quel punto si sceglie la marca, ma le differenze sono talmente minime e i comportamenti quasi tutti simili a seconda del tipo di superficie che è una scelta troppo soggettiva.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 10:54   #9231
kinghomer
Bannato

L'Avatar di kinghomer

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
La differenza tra hard e cloth?

Qck heavy oppure purtrak di che casa madre sono?
Hard hai pochissima frizione, sembra di scivolare su ghiaccio. Per questa classe consiglio lo Steelseries 9HD. Cloth hai maggior frizione a seconda del tessuto. Steelseries Qck heavy oppure Puretrak Talent per questa classe. Per i mouse ottici consiglio superfici cloth. Per i laser superfici hard.
Steelseries e Puretrak sono le marche.

Old 28-08-2013, 10:59   #9232
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Hard hai pochissima frizione, sembra di scivolare su ghiaccio. Per questa classe consiglio lo Steelseries 9HD. Cloth hai maggior frizione a seconda del tessuto. Steelseries Qck heavy oppure Puretrak Talent per questa classe. Per i mouse ottici consiglio superfici cloth. Per i laser superfici hard.
Steelseries e Puretrak sono le marche.
Io come mouse ho un logitech g9x.. cosa mi consigli quindi per concludere?cosi oggi procedo all'acquisto!!!
Old 28-08-2013, 11:02   #9233
kinghomer
Bannato

L'Avatar di kinghomer

Assolutamente uno steelseries 9HD se vuoi un hard pad grande o un 4HD se ti sta bene piccolo. Sono la stessa cosa ma cambiano le dimensioni (e il prezzo ovviamente).

Ho giocato con quest'accoppiata per qualche mese e la considero eccezionale.
Inizialmente dovrai abituarti alla poca frizione ma quando ci avrai fatto l'abitudine ti accorgerai di avere un tracking eccezionale.

p.s. ho un 4hd se ti interezza (intonso)
Old 28-08-2013, 11:07   #9234
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Assolutamente uno steelseries 9HD se vuoi un hard pad grande o un 4HD se ti sta bene piccolo. Sono la stessa cosa ma cambiano le dimensioni (e il prezzo ovviamente).

Ho giocato con quest'accoppiata per qualche mese e la considero eccezionale.
Inizialmente dovrai abituarti alla poca frizione ma quando ci avrai fatto l'abitudine ti accorgerai di avere un tracking eccezionale.

p.s. ho un 4hd se ti interezza (intonso)
A me interessa un pad con queste dimensioni minimo Lunghezza: 440cm Altezza: 370cm Spessore: preferibilmente 5mm, ma va bene anche 3mm, questo 9HD rispecchia queste caratteristiche?
Old 28-08-2013, 11:11   #9235
kinghomer
Bannato

L'Avatar di kinghomer

9HD
Height: 2 mm
Width: 320 mm
Length: 270 mm

Come mai ti serve così grande? Secondo me col 9HD ci stai.
Old 28-08-2013, 11:13   #9236
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
9HD
Height: 2 mm
Width: 320 mm
Length: 270 mm

Come mai ti serve così grande? Secondo me col 9HD ci stai.
Li ho presi sempre grandi perchè mi sono comodi , uno lo metto sotto la tastiera ed uno sotto al mouse , insomma devo avere tutta la scrivania morbida ahahahaha è abitudine
Old 28-08-2013, 11:30   #9237
kinghomer
Bannato

L'Avatar di kinghomer

Non conosco un hard pad così grande. Però ti consiglio di dare una chance a uno dei 2 (4hd oppure 9hd) non te ne pentirai.
Io tenevo il 4hd (piccolo) sopra un roccat taito (cloth) di dimensioni più generose ed utilizzavo il mouse solo sulla superficie del 4hd.
Old 28-08-2013, 13:25   #9238
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Non conosco un hard pad così grande. Però ti consiglio di dare una chance a uno dei 2 (4hd oppure 9hd) non te ne pentirai.
Io tenevo il 4hd (piccolo) sopra un roccat taito (cloth) di dimensioni più generose ed utilizzavo il mouse solo sulla superficie del 4hd.
Penso che il piu grande mousepad sia il roccat taito king size 5mm e 3mm..che sto vendendo causa inutilizzo da anni..
Old 28-08-2013, 14:27   #9239
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Ragazzi, dopo quattro anni passati ottimamente col Fireglider ho cambiato "di testa mia" ed ho preso un Corsair M90, con cui non mi trovo benissimo... generalmente potrei dire che è ottimo, lo tengo abbastanza bene in mano ed i tasti laterali anche se alcuni son scomodi da raggiungere, non mi servono tutti; però il fatto che sia "pesante" (per via della base in metallo) lo rende scomodo da utilizzare ogni volta che lo alzo, la mano fa fatica ed alla lunga si indolenzisce!
Meno male che è un mouse di fascia alta che costa più di 70 €, bah

Ora vorrei cambiare per tenere il mouse a lungo come accaduto col Fireglider, magari vendendo questo, il mio ideale penso sia un mouse simmetrico da ambidestro e leggero nell'utilizzo, che abbia anche solo 5 tasti ma che siano comodi da raggiungere
Ho dato un'occhiata agli shop e nei fascia bassa\media ho visto alcuni aggeggini che sembrano interessanti, potete dirmi che ne pensate ed eventualmente consigliarmi cosa prendere, posso spendere sui 40 €

Ho visto i mouse della Aerocool che all'apparenza sembra vadano bene per il mio utilizzo, semplici, ambidestri, con i tasti facilmente raggiungibili.
http://www.aerocool.com.tw/mouse/templarius.html
nello shop del draghetto ce ne sono anche altri, per me è facilmente raggiungibile quindi posso comprare tranquillo da lì

Poi ho visto la Perix che è una marca mai sentita prima, almeno da me, e sembra abbia fatto un ottimo mouse di fascia bassa!
il MX-1000 a giudicare dai commenti di alcuni che l'hanno comprato ed anche delle review è leggero, preciso, comodo da impugnare e con i tasti giusti al posto giusto, e costa soltanto 20 €!

Se avete altri consigli validi sparate pure!
Old 28-08-2013, 15:58   #9240
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo quattro anni passati ottimamente col Fireglider ho cambiato "di testa mia" ed ho preso un Corsair M90, con cui non mi trovo benissimo... generalmente potrei dire che è ottimo, lo tengo abbastanza bene in mano ed i tasti laterali anche se alcuni son scomodi da raggiungere, non mi servono tutti; però il fatto che sia "pesante" (per via della base in metallo) lo rende scomodo da utilizzare ogni volta che lo alzo, la mano fa fatica ed alla lunga si indolenzisce!
Meno male che è un mouse di fascia alta che costa più di 70 €, bah

Ora vorrei cambiare per tenere il mouse a lungo come accaduto col Fireglider, magari vendendo questo, il mio ideale penso sia un mouse simmetrico da ambidestro e leggero nell'utilizzo, che abbia anche solo 5 tasti ma che siano comodi da raggiungere
Ho dato un'occhiata agli shop e nei fascia bassa\media ho visto alcuni aggeggini che sembrano interessanti, potete dirmi che ne pensate ed eventualmente consigliarmi cosa prendere, posso spendere sui 40 €

Ho visto i mouse della Aerocool che all'apparenza sembra vadano bene per il mio utilizzo, semplici, ambidestri, con i tasti facilmente raggiungibili.
http://www.aerocool.com.tw/mouse/templarius.html
nello shop del draghetto ce ne sono anche altri, per me è facilmente raggiungibile quindi posso comprare tranquillo da lì

Poi ho visto la Perix che è una marca mai sentita prima, almeno da me, e sembra abbia fatto un ottimo mouse di fascia bassa!
il MX-1000 a giudicare dai commenti di alcuni che l'hanno comprato ed anche delle review è leggero, preciso, comodo da impugnare e con i tasti giusti al posto giusto, e costa soltanto 20 €!

Se avete altri consigli validi sparate pure!
se li vuoi leggeri dai uno sguardo anche agli Zowie.... ad esempio eVo, Ec2 ecc
quelli che hai citato non li conosco proprio, l'unico consiglio che ti posso dare è di essere sicuro della presa che hai guardando su questo link.

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

Perchè se hai una palm grip allora è strano che ti sia trovato male con l'm90 (hai la mano piccola?), se invece hai una finger grip cambia tutto e quindi il tuo discorso sulla mano indolenzita e sul cattivo feeling con l'm90 ha un suo perchè
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Senua è il sequel di Hellblade II...
La Commissione europea taglia le bollett...
Halo: Campaign Evolved, annunciata la da...
Sega rilancia Crazy Taxi con World Tour:...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian