Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 01:54   #26921
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve, siccome la questione monitor lucido/opaco interessa da vicino anke me, vorrei chiedere un paio di
chiarmenti:
1) Monitor opachi e monitor con filtro antiriflesso sono in pratica la stessa cosa?
2) Esistono pannelli di tipo TN (quindi lucidi) ma che abbiano un ottimo angolo di visione, simile agli IPS??
1. si.
2. direi proprio di no, la tecnologia usata nei pannelli TN ha sempre presentato limitazioni negli angoli di visione, ed è anche per quello che sono state sviluppate altre tipologie di pannelli, con caratteristiche per certi versi migliori (MVA, IPS, etc). NB. anche nel caso dei TN, la quasi totalità dei modelli ha un filtro antiriflesso, i modelli lucidi (senza filtro) sono rari.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Arrivato
confermo che il "difetto" non è evidente come in quella foto

è molto luminoso
ho abbassato la luminosità ma forse mi sto rendendo conto che sono sensibile al PWM
La prima cosa che devi fare è calibrare correttamente luminosità e contrasto dentro l'OSD del monitor, e non a caso o ad occhio. Segui attentamente le semplici istruzioni che avevo indicato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 - e se per caso hai una scheda video NVIDIA e usi una connessione digitale, prima di calibrarlo devi applicare il FIX per evitare un vecchio bug: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550

Al termine potrai valutare correttamente, usando gli appositi pattern del programma gratuito Eizo test monitor (http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html), la resa del tuo monitor e l'eventuale presenza di aloni

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve!

Sono un felice possessore di un monitor asus vg248qe 144hz.

Ho un problema riguardo la cavetteria.

Attualmente ho collegato via displayport il monitor, il problema è che il cavo è corto (1 metro) e non riesco a trovare da nessuna parte un altro cavo (è stato già difficile trovare quello che posseggo) o una prolunga (se esiste) che possa farlo diventare almeno 2 metri. Vorrei quindi cambiare cavo ma preferirei evitare il DVI, visto che mi pare di capire che si estinguerà insieme al vga. Vorrei quindi collegarlo in hdmi dato che questo tipo di cavo è di gran lunga più diffuso ed è più facile trovarlo nei negozi o online.

Ho da parte dei cavi hdmi ma sono troppo corti e inoltre hanno un grosso problema, non raggiungo i 144hz e neanche i 120hz ma solo 60.

Sono sicuro di aver preso un cavo hdmi per il 3d stereoscopico perciò ho la certezza che dovrei almeno andare a 120hz.

Come mai non funziona con questo monitor? E' il tipo di cavo che non va bene e magari deve ancora uscirne uno nuovo che funzioni correttamente con il mio monitor?

Fatemi sapere! ^_^

Saluti!
Addirittura un ordine, con tanto di esclamativi e manco un grazie

Vabbè, per questa volta ti rispondo lo stesso brevemente. Se vuoi usare il monitor a 120/144 Hz per giocare, se non ricordo male devi collegarlo usando cavo e interfaccia DVI dual-link. Nel manuale del monitor troverai probabilmente conferma. Per la visione di film in 3D, se è usato il sistema 3D passivo il monitor "lavora" a 60 Hz e basta comprare un cavo HDMI "high speed", e se vuoi quello più "completo" ne compri uno del tipo HDMI 1.4. Se invece il sistema 3D è del tipo attivo, ora non ricordo bene cosa serve.. fai qualche ricerca con google e troverai sicuramente le info del caso.

Ultima modifica di Althotas : 29-08-2013 alle 02:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:51   #26922
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Qualcuno sa qual'e' l'utilita' dei profili colore? E se servono a qualcosa? Non e' sufficiente la calibrazione hardware da osd? Mi ricordo di aver provato a installare quello del mio monitor, ma funzionava solo sul desktop, nei programmi veniva reimpostato quello Windows di default.
Quanti di voi hanno intallato un profilo ICC assieme al nuovo monitor?

Ultima modifica di orazio90 : 29-08-2013 alle 10:53.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:22   #26923
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh dipende dalla distanza di visione.
Se fosse in assoluto come dici tu allora i tv da 50" in su a 1920x1080 non li venderebbero proprio

Un monitor-tv, utilizzato anche come tv, inizia ad avere senso secondo me proprio da un taglio da 27" dato che si può vedere decentemente anche ad una distanza di 2m.
In effetti il dubbio era sul rapporto di dot pitch, se e' troppo elevato si rischia di avere i caratteri grandi ma sgranati ed affaticare l'occhio.
Percio' non sarebbe meglio un 22" 1650x1080 come il Samsung SAMSUNG - S22C450MW?
Il difetto, non e' un ips, che Samsung non produce, bensi' tn.

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve, siccome la questione monitor lucido/opaco interessa da vicino anke me, vorrei chiedere un paio di
chiarmenti:
1) Monitor opachi e monitor con filtro antiriflesso sono in pratica la stessa cosa?
2) Esistono pannelli di tipo TN (quindi lucidi) ma che abbiano un ottimo angolo di visione, simile agli IPS??
Esistono anche i pannelli pva, di cui dovrebbero essere forniti i monitor Samsung...tuttavia la cosa e' dubbia perché, come nel caso del modello di cui sopra tra le specifiche viene menzionato esclusivamente sui modelli di fascia elevata.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:29   #26924
kappeddu
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kappeddu Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

In procinto di cambiare pc, mi appresto anche al cambio monitor, per sfruttare la futura configurazione in 1920x1080.

L'utilizzo del computer sarà al 90% gaming, e di tutti i generi.

Come budget sono sui 150 euro e avevo trovato questo monitor asus vx238h che più o meno soddisfa i requisiti che ho (risoluzione, uscita hdmi e pochi ms di risposta).

Ho letto però pareri contrastanti e quindi chiedo a voi un monitor su quella cifra, come 23" e con quella risoluzione quale prendere!

In più, se fosse disponibile sul sito della chiave, sarebbe perfetto! (in modo da ordinare da un'unico sito)

Grazie!
Scusate se mi riquoto, ma avrei bisogno del vostro aiuto e parere!

Grazie!!
kappeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:50   #26925
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Scusate se mi riquoto, ma avrei bisogno del vostro aiuto e parere!

Grazie!!
Sarebbe interessante sapere quali dubbi sono emersi dalle tue investigazioni su quell'asus che avevi indicato, che monta un pannello TN (sulla carta con tempo di risposta bassissimo: 1 ms).

Facendo un discorso più in generale, di solito si tende a consigliare l'acquisto di monitor con pannello IPS e possibilmente dotati di overdrive (nel caso di uso per gaming), perchè hanno una resa sui colori decisamente migliore e angoli di visione più ampi, rispetto alle altre tipologie di pannelli ed in particolare rispetto ai TN. Forse dovrai spendere qualche euro in più per avere un "buon" modello IPS, ma ne vale sicuramente la pena (basta leggere le centinaia di commenti che ha scritto chi è passato da un TN ad un IPS, nei vari thread dei monitor IPS).
Old 29-08-2013, 12:06   #26926
kappeddu
Member

Il mio dubbio era infatti sul pannello: vorrei un consiglio su un monitor con ips su cui valga la pena spendere anche 200 euro 23" con HDMI e risoluzione richiesta e pochi MS di risposta. Grazie mille!
Old 29-08-2013, 12:10   #26927
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il mio dubbio era infatti sul pannello: vorrei un consiglio su un monitor con ips su cui valga la pena spendere anche 200 euro 23" con HDMI e risoluzione richiesta e pochi MS di risposta. Grazie mille!
Perchè dovrebbe avere necessariamente una HDMI? Qual'è la cifra veramente massima che sei disposto a spendere per un valido prodotto?
Old 29-08-2013, 12:18   #26928
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Addirittura un ordine, con tanto di esclamativi e manco un grazie

Vabbè, per questa volta ti rispondo lo stesso brevemente. Se vuoi usare il monitor a 120/144 Hz per giocare, se non ricordo male devi collegarlo usando cavo e interfaccia DVI dual-link. Nel manuale del monitor troverai probabilmente conferma. Per la visione di film in 3D, se è usato il sistema 3D passivo il monitor "lavora" a 60 Hz e basta comprare un cavo HDMI "high speed", e se vuoi quello più "completo" ne compri uno del tipo HDMI 1.4. Se invece il sistema 3D è del tipo attivo, ora non ricordo bene cosa serve.. fai qualche ricerca con google e troverai sicuramente le info del caso.
Chiedo scusa!!!!

Intanto ti ringrazio infinitamente per la risposta e per future risposte (tue o di altri utenti)!!!

Per quanto riguarda la risposta, no non c'è solo il dvi dual link ma anche il displayport e con quello sto tranquillamente a 144 hz.

Il 3d non mi interessa per adesso, anche perché quei giochi che vorrei vedere in 3d, nvidia me li segnala come scongliati o pessimi (del resto sono anche giochi vecchi).

Per i film in 3d neanche quelli mi interessano, anche perché mi manca tutta una serie di attrezzature che attualmente non ho e non posso permettermi.

Il punto principale era riuscire a far andare a 144 hz in 2D tramite cavo HDMI perché è quello più usato mentre, come ho già detto, il dvi non lo voglio usare (sta scomparendo quindi in futuro potrei non poter più collegare il monitor con quel tipo di connessione causa scomparsa dalla scheda video [almeno così ho letto]) e il displayport, nonostante l'ottima qualità, è introvabile.

La domanda, quindi, è questa:

Perché il mio monitor, se collegato in hdmi, non gira ad una frequenza superiore a 60hz nonostante abbia provato di tutto (ho un cavo 1.4 e non funziona)? E' una limitazione del hdmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi a risolvere questo piccolo mistero.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:31   #26929
kappeddu
Member

Quote:
Perchè dovrebbe avere necessariamente una HDMI? qual'è la cifra veramente massima che sei disposto a spendere per un valido prodotto?
Sto cambiando PC e con una buona potenza grafica presumo che la connessione HDMI garantisca una migliore resa.
D'altro canto chiedo a voi perché ne sapete sicuramente più di me!
Resta l'utilizzo praticamente gaming che ne devo fare e quindi cercavo un parere decisamente più ferrato per fare un buon acquisto.
Grazie!!
Old 29-08-2013, 12:58   #26930
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Sto cambiando PC e con una buona potenza grafica presumo che la connessione HDMI garantisca una migliore resa.
Resta l'utilizzo praticamente gaming che ne devo fare e quindi cercavo un parere decisamente più ferrato per fare un buon acquisto.
Grazie!!
hdmi è uguale a DVI, e per certi versi inferiore, visto che ci sono problemi con il 3d attivo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:18   #26931
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
La domanda, quindi, è questa:

Perché il mio monitor, se collegato in hdmi, non gira ad una frequenza superiore a 60hz nonostante abbia provato di tutto (ho un cavo 1.4 e non funziona)? E' una limitazione del hdmi?
Non funziona, quasi sicuramente, perchè la porta HDMI di quell'asus è del tipo 1.4 (e basta), e i 120 Hz sono supportati solo dalle porte HDMI di ultima versione, cioè 1.4b: http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI

Comunque lo si capisce chiaramente anche leggendo il "famoso" manuale, c'è una apposita tabella che riporta tutte le risoluzione e frequenze supportate dai vari ingressi. C'è anche una nota nella pagina prodotto, che dice: "To activate 144Hz function (in 2D mode), both DisplayPort (or Dual-link DVI) and a selected graphics card with the latest driver are required. Please kindly contact the service center of your graphics cards companies for further technical supports": http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG248QE/

NB. hai voglia prima che scompaia la DVI dai monitor "seri" (idem per le schede video)

Quote:
Grazie!!
Allora puoi fare tranquillamente a meno della HDMI, perchè il tuo presupposto è errato . Una HDMI torna utile in caso di collegamento diretto al monitor di periferiche esterne tipo consolle o lettore DVD/BD, ma la resa è analoga a quella della DVI. Lo "standard", in ambiente pc, al momento resta sempre la DVI.

Venendo al monitor consigliato, sarò breve perchè di questi modelli se ne è parlato a lungo alcune settimane fa, e sono stati citati anche negli ultimi giorni (da me): se l'uso dominante è il gaming, il consiglio è uno di questi 2 nuovi IPS di LG: 24eb23py oppure 24eb23pm (il secondo ha in meno solo l'hub USB 2.0 a due porte, e la displayport). Sono dei 24" 1920x1200, quindi più interessanti dei 23" full-HD se li usi anche per altro, e hanno una reattività eccellente oltre a complete regolazioni ergonomiche. Usando i soliti motori di ricerca prezzi, li vedo a poco più di 200 euro, che è un ottimo prezzo per quei modelli. Unica nota: se non vuoi rischiare, compra uno di quei due da uno shop che non fa storie in caso di problemi o recesso (tipo amazon), perchè qualche modello venduto appena uscito, aveva presentato problemi di pixel non funzionanti. Per il resto, per il gaming sono il massimo, stando agli appositi test delle recensioni di PRAD (che avevo confrontato tempo fa)
Old 29-08-2013, 13:22   #26932
kappeddu
Member

Ottimo allora guardo bene i due modelli suggeriti e ordino dallo store consigliato.
Grazie mille anche per la spiegazione, sei stato chiaro ed esaustivo!
Alla prossima!!
Old 29-08-2013, 14:32   #26933
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Non funziona, quasi sicuramente, perchè la porta HDMI di quell'asus è del tipo 1.4 (e basta), e i 120 Hz sono supportati solo dalle porte HDMI di ultima versione, cioè 1.4b: http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI

Comunque lo si capisce chiaramente anche leggendo il "famoso" manuale, c'è una apposita tabella che riporta tutte le risoluzione e frequenze supportate dai vari ingressi. C'è anche una nota nella pagina prodotto, che dice: "To activate 144Hz function (in 2D mode), both DisplayPort (or Dual-link DVI) and a selected graphics card with the latest driver are required. Please kindly contact the service center of your graphics cards companies for further technical supports": http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG248QE/

NB. hai voglia prima che scompaia la DVI dai monitor "seri" (idem per le schede video)
Ok grazie.

Ora, partendo dal presupposto che mi sia perfettamente inutile un cavo hdmi, mi sorgono 2 domande:

1) ma perché caspio asus non ha messo un ingresso hdmi nel monitor che supportasse i 144hz in 2D? Magari è una domanda scema, ma proprio questa cosa non la capisco.

2) Ok il cavo hdmi mi è inutile. Tralasciando il dvi (mi spiace ma a me sembra che con quel tipo di connessione l'immagine o il video peggiori rispetto a quella che utilizzo), dove DIAMINE lo trovo un altro cavo o ancora meglio, se esiste, una prolunga displayport?

Nemmeno in rete, che solitamente si trova di tutto, sono riuscito a trovare qualcosa. Ho trovato solo un sito che PARE venda questi cavi però risulta irraggiungibile.

Per caso, cortesemente, conoscete un negozio a milano dove posso trovare un cavo displayport (ovviamente ultima versione)?

Oppure esiste un qualche negozio online, che magari sbadatamente non ho trovato, che li vende?

Grazie ancora per i chiarimenti e l'aiuto fornitomi

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 29-08-2013 alle 14:34.
Old 29-08-2013, 14:43   #26934
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

1. i 144 Hz non sono supportati neanche dalla HDMI 1.4b, mentre per i 120 Hz di solito usano tutti la DVI-dual link.

2. Prova a cercare bene su amazon. Tempo fa li avevo visti in vendita anche su ebay, specie su ebay.co.uk.

Comunque sei l'unico che conosco che ha quelle idee (strane, IMO) sulla DVI, che secondo me sono prive di fondamento . A poter scegliere, personalmente andrei senza dubbio sulla DVI, per motivi vari che non sto qua a spiegare.
Old 29-08-2013, 15:07   #26935
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok grazie, proverò lì
Old 29-08-2013, 15:31   #26936
ICER
Senior Member

Qualcuno mi da altri modelli di monitor led AMVA? Tipo il benq consigliato per intenderci. Ho trovato anche un dell s24 ecc che è AMVA ma purtroppo ha il vetro e a me darebbe fastidio avendo la finestra a sinistra.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 16:41   #26937
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusate io ho un bel problema che credo abbiamo in tanti.

comprare hardware basandosi su benchmark e review è un conto. ma per i monitor è diverso. io mi son fatto una mezza idea sui monitor che mi interessano e sono andato a vedere qualchr negozio di pc e centro commerciale. i primi ne hanno zero inostra e difficilmente i pochi che hanno te li tirano fuori dalla scatola. i centei d elettronica come mediaworld be hanno 5 6 esposti nel migliore dei casi e son sempre 3 4 acerozzi, un paio di all in one e due cose a caso.

ma io dico, e sono di roma.ma come faccio a vedere un monitor in azione ;(
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:30   #26938
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
La prima cosa che devi fare è calibrare correttamente luminosità e contrasto dentro l'OSD del monitor, e non a caso o ad occhio. Segui attentamente le semplici istruzioni che avevo indicato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 - e se per caso hai una scheda video NVIDIA e usi una connessione digitale, prima di calibrarlo devi applicare il FIX per evitare un vecchio bug: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550

Al termine potrai valutare correttamente, usando gli appositi pattern del programma gratuito Eizo test monitor (http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html), la resa del tuo monitor e l'eventuale presenza di aloni
Grazie, adesso vedo cosa riesco a combinare...

intanto ho trovato un piccolo problema:
http://youtu.be/OkIF_ansd_o
c'è una piccola linea bianca orizzontale che lampeggia in alto a destra del monitor
dal minuto 0:20 si vede bene
lo fa sia con il cavo dvi che vga
per sicurezza ho anche provato a sostituire la scheda video
ma non è cambiato nulla

sicuramente dovrò farmelo sostituire...

EDIT:
ho eseguito la calibrazione come indicato su quel thread
i quadrati si vedono tutti anche a luminosità 0
mentre come contrasto il valore migliore è quello impostato di fabbrica (70)
il problema è che abbassando la luminosità il grigio tende molto al giallo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 29-08-2013 alle 19:31.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:38   #26939
ICER
Senior Member

Che tipo di pannello ha il Samsung s24b350tl? Ha angoli di visuale 178• ma non si capisce che tipo di pannello Led è nenache sul sito ufficiale. Qualcuno lo sa?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:56   #26940
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
San Google!
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian