Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2013, 09:21   #741
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho paura che finiro' a preferire la grafica di AC.
Old 19-08-2013, 11:32   #742
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Da appassionato di racing game possi dirvi che pcars ha fatto passi da gigante con le ultime build e da soddisfazione!
Certo, da quel che ho provato, assetto corsa è due spanne sopra in tal senso, ma potendo (e lo farò!) mi divertirò con entrambi!
Sarebbe bello avere una data definitiva di uscita di assetto corsa.. almeno per segnarla sul calendario.....
Old 19-08-2013, 14:13   #743
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Da appassionato di racing game possi dirvi che pcars ha fatto passi da gigante con le ultime build e da soddisfazione!
Certo, da quel che ho provato, assetto corsa è due spanne sopra in tal senso, ma potendo (e lo farò!) mi divertirò con entrambi!
Sarebbe bello avere una data definitiva di uscita di assetto corsa.. almeno per segnarla sul calendario.....
Eh, magari una data (anche lontana!).. Così mi manca un obiettivo!!
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline  
Old 19-08-2013, 14:43   #744
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
I nomi mica erano collegati tra di loro Cmq non so, non ho avuto modo di provarlo In qualsiasi caso leggevo e sentivo che non era all'altezza di ciò che si sperava all'inizio MA SE MI DICI CHE NON E' COSI', NON POSSO CHE ESSERNE CONTENTO
Ma probabilmente per qualcuno non sarà mai all'altezza della concorrenza, perchè c'è tanta gente che è convinta che se non rischi di girarti ad ogni curva, allora non è un simulatore. Chi è convinto che un simulatore per essere realistico debba essere difficilissimo, continui pure ad idolatrare i suoi simulatori di saponette preferiti, cosa che AC e pCars per fortuna non sono.

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
In effetti di pCars conosco solo le prime build... poi non l'ho più seguito perché aspettavo una release definitiva e non mi andava di vedere un prodotto in continuo beta testing
Perdonami la puntigliosità, forse lo sai già, ma non è in beta testing, è in PreAlpha adesso come lo era ancora ad Ottobre 2011. Certamente, molti contenuti sono in uno stato piuttosto avanzato se non finiti al 100% (come ad esempio i modelli 3D di diverse macchine), ma nel complesso è ancora ben lontano dall'essere in Beta, dato che mancano ancora molti contenuti (macchine soprattutto, dato che le piste bene o male sono quelle, qualcuna più dettagliata e qualcuna meno) e sono ancora ampiamente in fase di sperimentazione per quanto riguarda il modello dei pneumatici, che va ancora dall'ingiocabile al molto buono a seconda della macchina.

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
io per non far torto a nessuno comprerò sia assetto corsa che pCars, il secondo anche se non avrà una simulazione proprio assoluta, compensa con una grafica allucinante!
Ma perchè dire che pCars non avrà una simulazione assoluta? Cosa ti fa pensare che allo stato finale delle cose, non sarà all'altezza della concorrenza?

Non capisco perchè tanta gente sia così prevenuta nei confronti di pCARS, dato che gran parte del team era quello di GTR2.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline  
Old 19-08-2013, 15:33   #745
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ah scusami, hai fatto benissimo a precisare. Io pensavo che attualmente pCARS fosse in beta, visto il tempo passato dall'ultima volta che mi ero informato sul gioco, colpa mia
IngMetallo è offline  
Old 19-08-2013, 16:34   #746
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
stò cominciando a seguire questo gioco, ma da oltre un anno gioco a pcars, purtroppo le cose li vanno a rilento, i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro ma non capisco se il team di sviluppo è piccolo per il lavoro che stanno svolgendo, o stanno cercando di darci un ottimo gioco e impiegano tempo nel fare le cose per bene, io spero che entro fine anno si cominci a vedere qualcosa di nuovo e più vicino alla fase finale del gioco, perchè attualmente si passa da una build che la macchina la guidi bene ad un'altra che invece non è per niente controllabile.
In tutto questo mettiamo pure che in questa fase di sviluppo ci stà pure questo, ma pcars per quel poco che posso dire dà molte soddisfazioni e al giocatore\appassionato trasmette belle sensazioni.
Old 19-08-2013, 18:54   #747
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Ma probabilmente per qualcuno non sarà mai all'altezza della concorrenza, perchè c'è tanta gente che è convinta che se non rischi di girarti ad ogni curva, allora non è un simulatore. Chi è convinto che un simulatore per essere realistico debba essere difficilissimo, continui pure ad idolatrare i suoi simulatori di saponette preferiti, cosa che AC e pCars per fortuna non sono.
Personalmente la "simulazione" è l'ultima cosa che guardo, considerando che l'onore di guidare una macchina in pista non ce l'ho mai avuto Cioè, per me anche f1 2012 era divertente
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 19-08-2013, 18:57   #748
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Iscritto dal: Jan 2003
Città: fvg
Quote:
Originariamente inviato da fatez Guarda i messaggi
Ma non si può più scaricare pcars, vero?
Per l'amor del cielo lascia stare , ho acquistato pcars al momento della uscita beta , lo provo ogni nuova build ma non riesco a concludere 2 giri che lo chiudo.

Troppo saponetta,è solo un giochetto divertente ma imho lontano da un sim.

Ultima modifica di argent1981 : 19-08-2013 alle 19:07.
argent1981 è offline  
Old 19-08-2013, 19:27   #749
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Personalmente la "simulazione" è l'ultima cosa che guardo, considerando che l'onore di guidare una macchina in pista non ce l'ho mai avuto Cioè, per me anche f1 2012 era divertente
E allora se non ti interessa la simulazione, in cosa non è all'altezza di ciò che si sperava?

Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
Per l'amor del cielo lascia stare , ho acquistato pcars al momento della uscita beta , lo provo ogni nuova build ma non riesco a concludere 2 giri che lo chiudo.

Troppo saponetta,è solo un giochetto divertente ma imho lontano da un sim.
Ma come troppo saponetta?
Il problema è che non puoi pretendere di farci due giri e dire che fa schifo, perchè come ho detto in precedenza, molti contenuti sono chiaramente in fase di sperimentazione, se becchi una di quelle macchine che ha le gomme mezze buggate è ovvio poi pensare che sia un disastro di gioco, devi provarlo dopo aver letto il forum per poter trarre delle conclusioni sensate.

E comunque, per l'ennesima volta, il gioco non è in Beta. Mi chiedo se a molta gente questo dettaglio sia sfuggito o cosa, evidentemente anche se siete Member non avete neanche mai aperto il forum wmdportal, perchè penso sia scritto da tutte le parti che il gioco è in PreAlpha. Se poi non capite il concetto di PreAlpha e pretendete che il gioco sia perfetto anche se è in questa fase, non dovevate metterci dei soldi.

Che poi a dirla tutta il gioco tutto sommato non è neanche tanto buggato se si sa che macchine utilizzare, tanto che sono già state allestite delle leghe in multiplayer dove si gioca (quasi) senza problemi.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline  
Old 19-08-2013, 19:56   #750
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
E allora se non ti interessa la simulazione, in cosa non è all'altezza di ciò che si sperava?

Il problema è che non puoi pretendere di farci due giri e dire che fa schifo, perchè come ho detto in precedenza, molti contenuti sono chiaramente in fase di sperimentazione, se becchi una di quelle macchine che ha le gomme mezze buggate è ovvio poi pensare che sia un disastro di gioco, devi provarlo dopo aver letto il forum per poter trarre delle conclusioni sensate.

E comunque, per l'ennesima volta, il gioco non è in Beta. Mi chiedo se a molta gente questo dettaglio sia sfuggito o cosa, evidentemente anche se siete Member non avete neanche mai aperto il forum wmdportal, perchè penso sia scritto da tutte le parti che il gioco è in PreAlpha. Se poi non capite il concetto di PreAlpha e pretendete che il gioco sia perfetto anche se è in questa fase, non dovevate metterci dei soldi.

Che poi a dirla tutta il gioco tutto sommato non è neanche tanto buggato se si sa che macchine utilizzare, tanto che sono già state allestite delle leghe in multiplayer dove si gioca (quasi) senza problemi.
scusa jump,ma alcune cose mi sfuggono,cioe' dove si e' visto che uno deve stare li a leggere un forum per sapere che non deve usare la vettura x perche' potrebbe essere buggata?
io compro la licenza,giro e se non mi piace ho tutto il diritto di esprimere una personale opinione,tanto alla fine rimane appunto tale perche' magari ci sara' sempre qualcuno che con la stessa vettura invece si diverte
per me fine ot perche' questo e' il 3d di assetto corsa se non sbaglio
Old 19-08-2013, 20:08   #751
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Che speravano, francamente mi interessa si e no. Se mi dici che il goco si è evoluto dalle prime build non posso che esserne contento. Tutto lì Io cosa dovrei sperare? Il gioco manco l'ho provato (e questo l'ho detto )
Per il resto, dovrebbe essere più o meno ciò che chiedeva IngMetallo

Va beh, siamo ot
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 19-08-2013, 20:11   #752
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
scusa jump,ma alcune cose mi sfuggono,cioe' dove si e' visto che uno deve stare li a leggere un forum per sapere che non deve usare la vettura x perche' potrebbe essere buggata?
io compro la licenza,giro e se non mi piace ho tutto il diritto di esprimere una personale opinione,tanto alla fine rimane appunto tale perche' magari ci sara' sempre qualcuno che con la stessa vettura invece si diverte
per me fine ot perche' questo e' il 3d di assetto corsa se non sbaglio
Giusto, non si è costretti a leggere il forum, ma proprio perchè non si conosce bene quello di cui si sta parlando, non mi sembra il caso di andare in giro per forum a dire "per carità, non perderci neanche tempo" come se il gioco non avesse speranza, perchè IMHO questo non fa altro che dare un'idea distorta di quello che è il gioco. Parlare così di un gioco a quasi un anno dall'uscita secondo me è fare disinformazione, uno che dice che pCars è troppo saponetta senza specificare cosa ha provato sta dando un'idea sbagliata della fisica del gioco, perchè non è tutto saponetta. Poi è normale che uno si frustri se prova roba a caso, perchè sì, bisognerebbe leggere il forum per capire su cosa si può dare giudizi e cosa no, se poi uno si rifiuta di farlo cavoli suoi, ma non mi sembra corretto sparare a zero in quel modo.

Per me possiamo chiudere l'OT anche qua, anche se non è che ci sia tanto da parlare di AC
jumpboy8 è offline  
Old 19-08-2013, 21:38   #753
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quoto anch'io,sottolineando che,attualmente,un paragone tra Assetto Corsa e pCars e' praticamente improponibile...

Mi spiego: per parlare con cognizione di causa bisogna necessariamente aver provato entrambi,cosa che non tutti qui hanno fatto.

In secondo luogo la tech preview di AC prevede di girare unicamente a Magione con la Elise,mentre la prealpha del gioco dei SMS mette a disposizione diversi circuiti e numerose auto.

Inoltre entrambi i giochi sono ancora lontani dalla loro release completa e definitiva...

Insomma,su che basi si puo' proporre un confronto?

E' troppo presto,si possono fare solo supposizioni,ma per un giudizio definitivo,naturalmente,si dovra' aspettare l'uscita nei negozi,virtuali o meno...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 19-08-2013, 22:16   #754
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Quote:

Guarda le vetture le ho provate tutte e non ci siamo a livello fisica, graficamente è bello niente da dire, ma in complesso se ad AC voto 9 PCars 6.5 .

ps ho corso online con i sim per parecchi anni, li ho provati tutti per parecchio tempo, ho preso pcars proprio nella speranza di aver un nuovo prodotto ormai stufo dei vecchi titoli ma niente da fare ,sono rimasto deluso.

L'unico titolo che a suo tempo mi era piaciuto molto oltre a quello che usavamo per gareggiare è stato netkar pro , ma si fermava solamente all'offline.

Ora dopo aver provato per mesi la tech release di AC il mio interesse verso i sim è risalito alle stelle tanto da aver costruito una nuova postazione per godermi il titolo al massimo.

notte.
argent1981 è offline  
Old 19-08-2013, 23:51   #755
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Guarda le vetture le ho provate tutte e non ci siamo a livello fisica, graficamente è bello niente da dire, ma in complesso se ad AC voto 9 PCars 6.5 .

ps ho corso online con i sim per parecchi anni, li ho provati tutti per parecchio tempo, ho preso pcars proprio nella speranza di aver un nuovo prodotto ormai stufo dei vecchi titoli ma niente da fare ,sono rimasto deluso.

L'unico titolo che a suo tempo mi era piaciuto molto oltre a quello che usavamo per gareggiare è stato netkar pro , ma si fermava solamente all'offline.

Ora dopo aver provato per mesi la tech release di AC il mio interesse verso i sim è risalito alle stelle tanto da aver costruito una nuova postazione per godermi il titolo al massimo.

notte.
Sì beh, anche a me comunque AC piace tantissimo, e anche se è solo una macchina e una pista ogni tanto faccio qualche giro, tu su che tempi sei arrivato?
jumpboy8 è offline  
Old 20-08-2013, 07:24   #756
argent1981
Senior Member

L'Avatar di argent1981

Quote:
Sì beh, anche a me comunque AC piace tantissimo, e anche se è solo una macchina e una pista ogni tanto faccio qualche giro, tu su che tempi sei arrivato?
Non ricordo se 1:23.2 o 1:22.9 , dopo controllo.
argent1981 è offline  
Old 20-08-2013, 09:54   #757
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Quote:
Non ricordo se 1:23.2 o 1:22.9 , dopo controllo.
Più o meno come me allora

http://www.youtube.com/watch?v=xj2H5-Xl80Q
jumpboy8 è offline  
Old 24-08-2013, 09:54   #758
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Nuovo video: Pagani Huayra al Mugello.

Assetto Corsa PC racing game - www.assettocorsa.net
Gameplay captured by iPad*. * Please read note below.
Contents: Pagani Huayra @ Circuito del Mugello
Time of the day: 17:00
Game mode: free practice
Driving assists: disabled
Game device: Logitech G27 wheel, Fanatec Clubsport Pedals
Technical details:
16 telemetry channels control the aero flaps of the Pagani Huayra. We simulate all of them, as well as individually aero on each flap, plus of course diffuser and rest of body. Car on video is on "street" hypercar tyres, pratically semislicks with a bit more tread.
3rd gear makes over 200km/h and can be a little bit tricky when the rear end breaks lose out of the corners.

Hardware configuration
Intel Quad Core
4 GB Ram
GeForce GTX 560

Ingame graphics detail level: high (2560x1440, Anisotropic filtering 8, 4xAA, 4xFXAA, car reflections: mid, shadow map: mid, faces per frame: 4, 3x motion blur)

*NOTE: Before someone starts to complain about the missed use of Elgato, Fraps or any other software/device for video capture: this is not a promotional video or channel related to Kunos Simulazioni or Assetto Corsa; our videomaker is already working on several official teasers and gameplay videos that will be released at the proper time.

The following video is just to be intended as a first look about gameplay, dynamic car behaviour, general appearance, and so on, even if the game is still in development. Hope you like it.

La parte più interessante è forse quella che riporta Aris sulla fisica della vettura.

16 telemetry channels control the aero flaps of the Pagani Huayra. We simulate all of them, as well as individually aero on each flap, plus of course diffuser and rest of body. Car on video is on "street" hypercar tyres, pratically semislicks with a bit more tread… 3rd gear makes over 200km/h and can be a little bit tricky when the rear end breaks lose out of the corners
Old 24-08-2013, 10:33   #759
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Non si sa niente di quando esce?

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 24-08-2013, 14:48   #760
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Non si sa niente di quando esce?

Inviato dal mio Galaxy Nexus
fine settembre, prima di natale solo questo si sa...

Ottobre ihmo
Corbulo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian