|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Dvr marchi e qualità
Ciao gente
Da qualche mese mi sto appassionando di telecamere e di controllo da remoto, sto cercando di reperire informazioni sempre più dettagliate, ma purtroppo non sono riuscito a trovare notizie per quanto riguarda i dvr e ai marchi delle imprese che li producono . Chi esperto sarebbe così gentile di stilare una lista, magari ordinandoli per qualità e affidabilità del marchio? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
La scelta del DVD dipende dall'uso che ne fai.
La prima cosa da analizzare è quanti canali vuoi usare, la seconda ( o la prima in base alla disponibilità economica) è : serve davvero un dvr o mi basta il nas che ho a casa? Mi servono IP camera oppure camere con cavo coassiale? sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Se stiamo parlando di sicurezza e videosorveglianza e vuoi sapere ci sono le aziende che distribuiscono basta che scrivi DVR su google e limiti le pagine in italiano..
.... È molto importante COSA vuoi inquadrare( in base all importanza e non in base al $ ), a che distanze e che RISOLUZIONE ti aspetti a monitor... E specialmente che framerate vuoi registrare? Per quante ore al giorno? È a casa tua? É un luogo pubblico?
CPU: i5-3570k MOBO: AsRock Z77 ext4 RAM: 2x4GB Corsair Vengeance @1866MHz Black Video: Zotac CTX 560ti AMP! Audio: Audigy 2 ZS Platinum ( gloriosa xD) +Gigaworks Z750 Mouse: Cyborg R.A.T. 7 Ultima modifica di xemf : 10-08-2013 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono infinite le variabili in un impianto di video sorveglianza, una dellevpiu importanti è anche l'audio
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Audio e videosorveglianza non vanno necessariamente di pari passo.. Anzi.. I microfoni ambientali costano parecchio per avere una buona resa.. e non tutti i DVR sono predisposti per accettare flussi audio in ingresso oltre che video o contatti puliti.. inoltre la registrazione audio risponde a leggi diverse e più restrittive..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche la parte video ha delle leggi ''restrittive'' che la qualunque ignorano
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
A parte l' infelicità della affermazione
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Affermazione infelice? Ma no dai non Italia tutto è restrittivo per i comuni mortali, nulla è restrittivo per chi ci governa.
Scusate l'off-topic :-) sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao raga, voglio ringraziarvi per le risposte.
In pratica la mia era una domanda nata dal fatto che non riesco a trovare su internet dvr di marchi affidabili, o almeno non ne sono a conoscenza. In sostanza ho acquistato 2 kit di telecamere, a bassa risoluzione, e visto che dovrei prenderne altri vorrei capire quali sono i marchi più affidabili e le caratteristiche che offrono. Se non chiedo troppo mi sarebbe utile anche una panoramica sulle telecamere. Grazie ancora :-D
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sono camere analogiche o ip? Che risoluzione hanno 420tvl? 480 520 600??
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Buonasera, cmq sono camere analogiche di 420tvl (bassa qualità) con dvr con marchi che non riesco a trovare su internet (penso siano cinesi) anche per quello che li ho pagati (200€ con 4cam e 1dvr+hdd).
Se riuscissi a capire quali marchi sono migliori e più affidabbili sarei più consapevole di cosa sto acquistando e sopratutto riuscirei ad orientarmi verso prodotti che più fanno a caso mio. Ciaoo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone using Tapatalk 2 --------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In sostanza sto chiedendo per capire cosa ho acquistato e per ottimizzare le scelte future.
Cioè verso quali marchi devo orientarmi per prendere dvr e cam di qualità? Inquadro un 20-30 mt, alta definizione, audio, anche di notte, dvr con possibilità di controllo remoto, budget ampio.
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Col tuo acquisto riconosci un viso a circa 4metri oltre non capiresti se uomo o donna, il dvr che hai probabilmente registra in D1 o vga a 12f per canale in cif e 5fps in fullD1..Vuoi poter riconoscere un viso/targa a 30m o 20m? Perché la differenza è tanta..
Budget ampio allora ti consiglio di stare sulle IP camera con ottica magari 2.8mm -12mm o a focale fissa( generalmente piu luminosi 1.2/1.4 che la notte ne hai bisogno) almeno da 3mega pixel D/N..Se stiamo parlando di ambiente esterno vai sulle bullet camera con illuminatore IR incorporato o su corpo macchina + custodia + illuminatore... Evita speed dome e autotracking se non hai presidio( col costo di una speed dome prendi 2 o 4bullet).. Marchi? Samsung se vuoi qualità di insieme, Axis ottime ottiche e reparto software, Pelco ottime in tutto ma non sono mercato consumer Arecont costa un po' meno ma ha un ottimo prodotto quadriottica a 180* o 360*, Panasonic costa una fucilata, vivotek ha dei buoni prodotti +o- livello arecont... Il sito axis ha un ottimo simulatore dove puoi renderti conto delle ottiche.. Una volta scelta la camera si passa al NVR (network video recorder Qnap o viostor o nuoo....) alla quale dovrai affiancare un buono switch poe per alimentare le camere e fare una subnet fisica dedicata alla videosorveglianza... L' ultima cosa che vuoi é perdere frame in registrazione a causa di pacchetti scartati dal buffer
CPU: i5-3570k MOBO: AsRock Z77 ext4 RAM: 2x4GB Corsair Vengeance @1866MHz Black Video: Zotac CTX 560ti AMP! Audio: Audigy 2 ZS Platinum ( gloriosa xD) +Gigaworks Z750 Mouse: Cyborg R.A.T. 7 Ultima modifica di xemf : 14-08-2013 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
come dvr, ai livelli top, insieme a panasonic considera anche Geutebrück che, oltre a costare un fucilata come hardware costa anche tanto di assistenza.
Considera anche che tutto il sistema deve essere ben equilibrato: il traffico di rete generato dalle telecamere fhd non è indifferente e lo switch deve avere un throughput adeguato per non andare in crisi. Per quanto riguarda le telecamere, qualità delle lenti e del sensore sono la prima cosa da considerare, inutile prendere qualcosa che fa tutto se poi lo fa male.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Budget ampio: telecamere ubnt e un buon qnap
sent from my iPhone using Tapatalk 2 --------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
molti dvr piu blasonati vengono sorpassati da quelli cinesi a poco prezzo.
quando un dvr riesce a registrare 25fps su tutti i canali contemporaneamente è già un buon dvr.. andare oltre è un inutilità, in quanto l'occhio umano non si accorgerebbe della differenza. quello che invece fa la differenza sono le cam ad esso collegate, prova ad utilizzare delle 700linee, a colori o in B/N (queste ultime tendono sempre ad avere una risoluzione maggiore e un contrasto migliore) e con una semplice apertura a 3,6mm (o se non hai limiti di budget una dome varifocale) fià cosi hai un ottimo sistema di videosorveglianza. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.