|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
non ci vedo nulla di scandaloso in questo, mentre per te sembra un' alto dei sette peccati capitali Quote:
Quote:
Quote:
intendevo che determinati software (soprattutto quelli multimediali, ma non solo) che sono a pagamento girano solo sotto Windows e come tali sotto Linux non c'è alternativa. triste realtà, ma è così. Quote:
ma sto strazio della questione della fotocamera l' hai tirato fuori tu per primo...in OT!!!! beh, è mesi e mesi che porti tutte le discussioni delle news perennemente su ARM, android & compagnia.. Quote:
puoi anche scrivere da un vecchio Pentium 4 o da una macchina con arm che ti sei progettato da solo. però casualmente "Windows è pupù"...non ne avevo dubbi. ovviamente non sei superpartes.. Quote:
non in qesti termini...anche se per una volta non ti stracci le vesti per il tuo processore non succede mica niente, eh.. non sai cosa dire, e torni lì? che bisogno hai di nutrire il tuo ego in questa misera discussione? sei scorretto, eh signor so-tutto-io Quote:
Quote:
io dico semplicemente che il riconoscimento vocale nei telefoni non lo usa nessuno. ecco, magari rispettala anche.. Quote:
il riconoscimento vocale sugli smartphone attualmente è usato da praticamente nessuno Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
comunque parlare con un telefono è ridicolo. Quote:
ma quanto sei invasato di ste questioni contro MS & Nokia? ne hai di tempo da perdere a cercare tutte queste notizie sui siti stranieri... e poi dici che non fai le crociate.. |
||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
1. l'efficienza è importante ( anche se precedentemente hai detto che non vale una cippa ) 2. io divago, ma qui si parla di Motorola X, quindi di ARM...chi c'infila x86 divaga 3. i software a pagamento girano sotto windows, ma io parlavo di ecosistema software x86 e arm ( quindi windows proprio non c'entra ) 4. porto le discussioni su ARM e Android, laddove si fanno confronti con i concorrenti...non mi pare così strano 5. insisti con la verità rivelata...si tratta invece di conoscenza ed esperienza 6. non mi straccio le vesti per ARM, perchè non sono un fanboy...ma conosco ARM e i suoi vantaggi/svantaggi 7. ritorno su Snapdragon? certo, visto che ovunque attacchi i "nemici" del sacro windows ( ad esempio "questo è il solito luogo comune sulla METRO UI tirato fuori -soolitamente- da un haters per denigrare un qualcosa che è comunque diverso dalla solita minestra di GUI classiche," )...alla faccia del diritto di ognuno ad avere una propria opinione 8. io non faccio il saccente, descrive fatti, posto informazioni...se poi vuoi far finta che siano informazioni fasulle, fa pure 9. tu dici che il riconoscimento vocale non lo usa nessuno...mi sembri tu il saccente, oltre ad affermare cose su cui non hai riscontri oggettivi ( a meno che tu non sia IDC, Canalys e compagnia )...parlare con un telefono non è ridicolo, se può velocizzare le tue attività 10. non cerco notizie sul web, ho un lettore di feed rss e una decina di fonti serie di news IT p.s. tu che parli tanto della superiorità ubiqua di x86, vatti a guardare cosa si può fare con gli fpga ad esempio e ti riporto pure qualche articolo mondano per capire di cosa stiamo parlando http://www.hpcwire.com/hpcwire/2011-...computing.html http://www.computerweekly.com/news/2...-supercommuter chiaro no? x86 è una possibile scelta, non la migliore mi accusi di essere arrogante e saccente, ma sto cercando di spiegarti perchè certe architetture raggiungono traguardi che altre non riescono a raggiungere...non sto minimamente dicendo che ARM deve stare ovunque, ma conoscendo un pò di cosine a riguardo, so che possono competere sul fronte performance con x86 e ripeto, ci sono robe da far girare la testa nel mondo della microelettronica!! |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quante chiacchiere per un riconoscimento vocale...prima di tutto vediamo se funziona veramente come dicono, poi vediamo se ci saranno davvero dei vantaggi o sono le solite promesse del marketing.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
basta flammare andando ot con post da 300 righe cadauno, dai...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il succo è che questo smartphone, a parte costare troppo, si pone l'obiettivo di essere il più usabile di tutti e non quello che ce l'ha più lungo imho, prezzo a parte, google ha capito l'antifona e cioè fornire un dispositivo senza esagerazioni ma con caratteristiche avanzate che però servono ( il riconoscimento vocale ) alla fin fine sia i PDA sia gli smartphone ( che di fatto li hanno inglobati ) si pongono l'obiettivo di essere delle segretarie elettroniche....e con le segretarie si comunica a voce, non tramite tastiera
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mi devo ricredere, questo post è stato scritto dettando.
Anche se non è possibile usarlo interamente utilizzando la voce. Richiede ancora troppe correzioni manuali e la punteggiatura è quasi del tutto assente. Sto utilizzando un Motorola, Il che promette molto bene. Sent from my DROID4 using Tapatalk 2
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
comunque il succo è che questo smartphone costa troppo e Motorola non si rilancerà certo con questi prezzi,
e il riconoscimento vocale è una caratteristica avanzata, che però non usa praticamente nessuno. basta andare in giro per rendersene conto. |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#109 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
il potenziale c'è e negarlo è come negare la luce del sole Quote:
Quote:
però, imho, è la tipica operazione a la google, ovvero lanciamo qualcosa, lo indirizziamo ad un mercato di nicchia ( probabilmente il loro target principale sono gli sviluppatori USA ) e vediamo che succede tempo e modo per abbassare i prezzi, se e quando questo tipo di smartphone diventerà popolare, ce n'è alla fin fine sono le economie di scala che permettono di ridurre i prezzi, ma per ora pensano di vendere pochi pezzi e quindi il prezzo è quello che è |
|||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
e perchè? è un problema complesso e per ora non siamo ancora al punto di avere macchine che capiscono il linguaggio discorsivo
però abbiamo macchine in grado di capire semplici frasi, comunque è meglio di non averle, no!?! |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tra questo, e dipingerlo come la novità fondamentale per la razza umana a cui tutti gli scienziati migliori del pianeta -che of course- usano solo ARM, è un' estremismo forzato.. ogni tanto parti x la tangente e prima che ti fermi passano le pagine dei thread! |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il riconoscimento vocale è un elemento fondamentale nell'informatica del futuro puoi chiederlo a chi vuoi tu, ma un computer che ti capisce quando parli è la rivoluzione più importante dei prossimi anni e non lo dico io, lo dicono i milioni di scienziati e informatici che si stanno scervellando tra reti neurali, deep belief, modelli markoviani, sistemi generativi e chi più ne ha più ne metta vatti a cercare un pò di pubblicazioni sul tema e vedrai che ce ne sono letteralmente decine di milioni e battono tutte sullo stesso tasto il riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale, insieme al riconoscimento delle immagini, sono le sacre reliquie dell'informatica almeno non stravolgo il contesto di certe affermazioni e arrivo a dire "gli scienziati migliori usano solo ARM" |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tirare in ballo gli scienziati, "milioni" di scienziati, che studiano per scopi "nobili" il riconoscimento vocale per giustificare il motorola è un' eagerazione fuori contesto |
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho detto che ci sono molti scienziati informatici impegnati in: 1. riconoscimento vocale 2. comprensione del linguaggio 3. elaborazione delle immagini non ho nè detto che gli scienziati usano ARM nè tantomeno fuso i concetti riconoscimento vocale e ARM Quote:
giustificare il motorola? ma li leggi i post che scrivo? "il costo è sbilanciato per quello che offre"....questo è giustificare il motorola? mi stai confondendo coi tuoi amici sostenitori di metro-ui ( aka schifezza-ui ) a tutti i costi |
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
nei anni 90,stesse cose,anche quella volta importantissimi scienziati dicevano più o meno le stesse cose per la realtà virtuale.quanti anni sono passati?a che punto siamo?dai su.. |
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
google, microsoft, apple, tutte stanno lavorando a perdi fiato per dare modo alle macchine di parlare e capire l'uomo Quote:
e poi il fatto che una tecnologia sia difficile da realizzare ( e negli anni '90 la VR era pura utopia ), non implica che sia di scarso interesse |
||
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
e tirare in ballo gli scienziati, "milioni" di scienziati, che studiano per scopi "nobili" il riconoscimento vocale per giustificare la presenza del riconoscimento vocale dato da un chippettino dedicato che fa parte dell' architettura arm presente all' interno di questo specifico modello di motorola è un' eagerazione fuori contesto.
va meglio così? |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo non sto giustificando proprio nulla, sto solo dicendo che il riconoscimento vocale è un elemento importante del computing moderno. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il riconoscimento vocale del Nokia lumia non hai fatto tutto questo show tirando in ballo gli scienziati. anzi, non lo hai fatto proprio.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.