|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Foto
Dallo scorso fine settimana ho selezionato qualche foto.
Sono fatte con l'obiettivo base, il 16-50mm, l'effetto sfocato è al massimo e io vorrei riuscire ad averne qualche tacca in più, ma credo dovrò andare su un 35mm per questo (a proposito LA-EA2 può andare bene per il Minolta suggerito?). Sono solo di prova e solo "illustrativi", poi so che sono un po' mal posizionati (devo ancora abituarmi ad avere il menu sulla destra... anche se credo che a lungo andare lo toglierò). Rosso Rosso sfocato Giallo Ho però constato che fa una certa difficoltà a mettere a fuoco... nel senso, mi capita di mettere a fuoco ciò che sta al centro dell'inquadratura e invece, a cazzo, lui va a mettere a fuoco tutt'altro soggetto
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
devi usare l' autofocus a punto singolo e non quello automatico, in questo modo puoi lasciarlo al centro e poi ricomporre, oppure meglio ancora ti scegli il punto di autofocus tra quelli disponibili
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto ti chiedo un altra cosa, visto che, con adatatore diverso da quelli di sony vado a perdere la messa a fuoco automatica e lo steady shot, per regolare fuoco e zoom andrò a lavorare direttamente sull'obiettivo? Lo chiedo perché non avendo lavorato su una vera reflex ho paura che sia un passo per cui magari non sono ancora pronto eh eh eh Per ora anche il 16-50 mi dà delle soddisfazioni, ma sento che mi manca un bel 50-200 e un fisso 35 con un bel fuoco
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
purtroppo il costo per i tuoi desideri c'e' ....
... perciò ti avevo consigliato il Minolta MC Rokkor PF 58mm f1.4 ... ... con un adattatore che è un semplice pezzo di ferro non perdi di qualità e inizi ad imparare delle cose con poca spesa ... io all'inizio ho scelto tutte ottiche AF ma ora mi sento attratto da ottiche M42 tutte MF ma con vetri di qualità e diaframma a tante lamelle per un ottimo bokeh anche se nel mio mediocre corredo il 35mm è una lente che adoro ... purtroppo la controparte ad innesto E costa il doppio ... per non parlare del 55-200 che a me per innesto A lo hanno quasi regalato ... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ben dai, Natale è vicino
Comunque è davvero difficile trovare qualche negozio che le abbia 'sti obiettivi da provare, sarei curioso di vedere il bokeh del 35 e del 50 a confronto, dalle foto che trovo su flikr non si capisce quanto siano pure o il risultato di qualche ritocchino, waaaaahhh non vedo l'ora di uscire di nuovo con il nuovo giovattolo a fare qualche scatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.