|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Quote:
i pin sono da sinistra verso destra, osservandoli con il connettore posto in alto (cavo in basso) e contatti dorati rivolti verso l'osservatore. Spero che si riesca a capire... É più facile farlo che spiegare Il perché dei cavi incrociati è semplice, ai pin corrispondono: 1. tx+ 2. tx- 3. rx+ 6. rx- Per un cavo incrociato: tx+ ----> rx+ tx- ----> rx- rx+ ----> tx+ rx- ----> tx-
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se per caso vorrei cimentarmi io in questo lavoro
dove posso trovare il cavo e come si chiama o va bene qualsiasi cavo che abbia 6 fili o(non so quanti ne servono!?!) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te opterei per un UTP 5 per distanze brevi (diciamo fino a 15m.), oltre prenderei un S-UTP. La dist. massima teorica da non superare per un segmento (cioè da scheda di rete a hub, in questo caso da scheda a scheda) è 100m per reti a 10/100Mbps. Il cavo lo trovi tranquillamente in un negozio di assistenza pc oppure con buone probabilità in un negozio di materiale elettrico/elettronico.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusate se entro nella vostra discussione ma io ho il problema di condividere l' accesso a internet .
ho un desktop e un notebook tutti e 2 con win 98s.e. ho il cavo cross come detto da voi e mi rimane soltanto questa configurazione. come faccio a impostarla? grazie
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazie "IL DEPO" per la precisa spiegazione
proverò a fare come hai detto |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai sul pc che è collegato a internet, pannello di controllo, installaz.applicazioni, Installaz.di windows, comunicazioni e spunta Condivisione Connessione A Internet. Segui quello che verrà scritto (mi pare che windows faccia creare un floppy da avviare sui pc client, ovvero su quelli che utilizzerebbero l'accesso a internet via lan) e non dovresti avere problemi. In caso se qualcosa non va facci sapere!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Attenzione allo schermo.
L'attestazione di un cavo S-UTP è più difficile perchè bisogna collegare in modo oppurtuno anche la schermatura su entrambi gli RJ45
E se, peggio ancora, la calza non venisse attaccata a nessuna delle estremità si abrebbero delle tensioni indotte molto più nocive!!! (oltre ad aver speso un fracco di soldi in più per niente Naturalmente tottu questo nella peggiore delle ipotesi
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=24307
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=24555 http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=23792 ecco tutto quello ke ti dovresti leggere di interesante a giguardo!! spero di esserti stato di aiuto....nn ho letto tutti i post quindi nn so!! ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE