Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 10:14   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
appunto, facile che stesse usando un caricabatterie "cinese" (nel senso spregiativo del termine, lo so che sono TUTTI cinesi ) pagato 1 RMB, magari coi fili scoperti e attaccato con spina tripla a una ciabatta che galleggiava nell'acqua nel suo lavandino
Questo e' automatico.

Ora di nuovo ci sara' la stregua di difensori dei ricambi originali sovrapprezzati... e non la finiamo piu'
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:17   #22
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
è una feature dell' iphone, grill/crisp.

battute a parte fake clamoroso imho verrà fuori la verità che magari si è presa un 220 da qualche altra presa li vicino con fili scoperti
Old 17-07-2013, 10:21   #23
Jedi69
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quello che è letale, non è tanto il voltaggio, ma l'amperaggio! E per essere letale anche bastano relativamente pochi ampere...
Jedi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:23   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi69 Guarda i messaggi
Quello che è letale, non è tanto il voltaggio, ma l'amperaggio! E per essere letale anche bastano relativamente pochi ampere...
V=R*I

Dato che la resistenza del corpo umano e' piuttosto alta, a meno di non installare elettrodi nel cervello ci vuole un alto voltaggio per raggiungere un alto amperaggio.
Old 17-07-2013, 10:23   #25
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Questo e' automatico.

Ora di nuovo ci sara' la stregua di difensori dei ricambi originali sovrapprezzati... e non la finiamo piu'
Magari non originali ma almeno di produttori seri, ad esempio Griffin o Belkin. Posso solo dirti che con cavi lightning cinesi quando li colleghi ad un Mac fanno scattare i portatili in protezione e devi scollegare la batteria per farli ripartire. C'è poi anche il fatto che i cavi cinesi, sia vecchia maniera che lightning magari vanno bene per la ricarica e il sync, ma non riesci a completare un restore o aggiornamento FW. Questo è quello che posso dirti per esperienza personale.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:23   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi69 Guarda i messaggi
non proprio, è quasi corretto ma in verità è una congiunzione dei due unità anche dal percorso effettuato dalla scarica e se interessa o meno gli organi interni
Old 17-07-2013, 10:24   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Ma se i cavi lightnight cinesi sono usciti da due mesi e tu eri cosi' contrario alla cosa, ti sei fatto abbindolare tanto in fretta?

Comunque concordo sui produttori quantomeno "riconosciuti", pero' il problema e' sempre che il "riconoscimento" lo paghi, e a volte davvero mi viene un po' a male a pagare certe cose certe cifre (oggi ho pagato un adattatore 8 euro e sono ingrifato... lascia fare va', ma in Germania solo questo ho trovato -.-)
Old 17-07-2013, 10:27   #28
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quello che non capisco è da dove sia arrivata la scarica.
Ammesso che sia arrivata dall'alimentatore (originale o no ha poca importanza), le linee di alimentazione dovrebbero essere separate dal telaio del dispositivo.
Credo che come unica plausibile causa sia una sovratensione sulla linea elettrica (un fulmine) che abbia bypassato tutte le sicurezze e attraverso un arco voltaico dentro al cel sia arrivato al telaio in metallo.
Ma in questo caso i cavi dell'alimentatore dovrebbero essere letteralmente bruciati.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:27   #29
alexdal
Senior Member

Notizia che mi sembra un fake!

Dal momento che il caricatore e' alla presa trasforma a 12volt e quindi anche se il cavo e' scoperto 12volt non uccidono

quindi penso che se fosse vero abbia attaccato il cavo direttamente alla presa senza trasformatore.

oppure e' solo un caso che aveva l'Iphone:

ma l'ipotesi piu' probabile e':

La ragazza e' rimasta uccisa dalla corrente per chissa' quale motivo (impianto, doccia con phon ecc)
La famiglia ha pensato, "La apple potrebbe darci un sacco di soldi se diciamo che e' colpa del telefono"

Quindi hanno messo in mano il telefono alla ragazza e chiamato la polizia.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:29   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quello che non capisco è da dove sia arrivata la scarica.
Ammesso che sia arrivata dall'alimentatore (originale o no ha poca importanza), le linee di alimentazione dovrebbero essere separate dal telaio del dispositivo.
Credo che come unica plausibile causa sia una sovratensione sulla linea elettrica (un fulmine) che abbia bypassato tutte le sicurezze e attraverso un arco voltaico dentro al cel sia arrivato al telaio in metallo.
Ma in questo caso i cavi dell'alimentatore dovrebbero essere letteralmente bruciati.
io scommetto (perchè di certezza non ce ne sia ) su arco elettrico dovuto ad acqua che è colata sul telefono e da li lungo il cavo fino all'alimentatore e alla 220v /117v o quello che usano come energia di rete in cina
Old 17-07-2013, 10:31   #31
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma se i cavi lightnight cinesi sono usciti da due mesi e tu eri cosi' contrario alla cosa, ti sei fatto abbindolare tanto in fretta?

Comunque concordo sui produttori quantomeno "riconosciuti", pero' il problema e' sempre che il "riconoscimento" lo paghi, e a volte davvero mi viene un po' a male a pagare certe cose certe cifre (oggi ho pagato un adattatore 8 euro e sono ingrifato... lascia fare va', ma in Germania solo questo ho trovato -.-)
I cavi lightning cinesi esistono da novembre 2012, e in quel periodo non erano ancora disponibili quelli originali sullo store e siccome ho bisogno di averne sempre 2 collegati al portatile l'ho preso. Poi quando ho capito che era la causa dello spegnimento del Mac l'ho buttato.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 10:58   #32
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
forse perché sono 1/3 della popolazione modiale
E' sempre contro la casistica....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:03   #33
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Ares17
... quello che (se è vero) si legge col passare del tempo fa pensare che forse è più aria fritta che carne al fuoco:

Quote:
La notizia è esplosa dopo che la sorella maggiore ha pubblicato un post sul servizio di microblogging Sina Weibo nel quale affermava che la causa della folgorazione era l'iPhone, e per ora è soltanto lei ad affermarlo. La sorella maggiore è anche l'unica persona ad aver dichiarato che l'iPhone e l'alimentatore erano originali e non una delle tantissime imitazioni circolanti in Cina e spesso prive delle più elementari protezioni.

Come chiarisce l'esperto contattato dalla BBC, non dovrebbe essere possibile restare folgorati mortalmente usando un telefonino sotto carica, perché l'energia elettrica che esce dal caricabatteria (alimentatore) è a bassissima tensione (circa 5 volt) ed è di gran lunga troppo debole per causare danni. Ci vorrebbe un difetto molto grave o un danno molto serio all'alimentatore o all'impianto elettrico domestico per dare una scossa elettrica mortale.

A meno che la tizia non abbia un "ifone5 made in China" che funziona a 220V... son proprio curioso di capire se la notizia è vera (perchè ho pure i dubbi che sia una mera operazione di notorietà) o eventualmente quale situazione reale c'è stata per cui questa è deceduta.

E secondo me sta a vedere che la sorella aveva un Galaxy

Ultima modifica di ais001 : 17-07-2013 alle 11:08.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:09   #34
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Comunque:
"sia rimasta uccisa da una scarica elettrica che l'ha colpita nel momento essatto in cui ha avvicinato alla testa il proprio iPhone 5"

è molto diverso da:

"In Cina ragazza muore fulminata dal proprio iPhone 5"

E nella notizia dell'ANSA è detto esplicitamente che il coinvolgimento del cellulare è ancora da verificare.
Quindi andiamoci piano coi titoli...

Qualche mese fa ricordo di una notizia che diceva che un cellulare era esploso, uccidendo un uomo che stava telefonando col cellulare in carica.
Allora tutti a dirmi di non telefonare col cellulare in carica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:18   #35
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
colgo l' occasione di questo thread per dirvi una cosa che mi capito l' anno scorso ..

mi comprai un alimentatore economico cinese ( di quelli dche regolano il voltaggio da 1,5 a 12v) per alimentare una ventolina a 5v che si trovava nel accrocco per raffreddare i portatili .

bene.. appena attaccato , l' alimentatore inizio a diventare caldissimo e inizio pure a puzzare ..

staccai tutto e prima di buttarlo , visto che ho la mania di smontare le cose, l' ho aperto .

CIO CHE HO VISTO ERA ALLUCINANTE .. TANTISSIMI CAVI COLLEGATI , ARRUFFATI E TANTI DI QUESTI CON LA GUAINA ISOLANTE SOLO PARZIALMENTE PRESENTE .
Old 17-07-2013, 11:25   #36
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
CIO CHE HO VISTO ERA ALLUCINANTE .. TANTISSIMI CAVI COLLEGATI , ARRUFFATI E TANTI DI QUESTI CON LA GUAINA ISOLANTE SOLO PARZIALMENTE PRESENTE .
Beh non ti puoi aspettare di meglio, non usano macchinari, è tutto fatto a mano da gente sfruttatissima.

Comunque di cinese potrei prendere... non so un cavo USB, un mouse, un paio di ciabatte (e già sono rischiose queste)... ma MAI comprerei roba che si collega alla 220V.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:36   #37
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
"ma MAI comprerei roba che si collega alla 220V"

Parole sante!
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 11:37   #38
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Lo solita roba Apple scadente, ma i pecoroni continuano a comprarla
Old 17-07-2013, 11:52   #39
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... beh la gente spende 700€ per un cell e 1€ per il carica... mi sembra equiparabile come idea di "non spendo soldi inutili" no?!

... ok non spendere 50€ per un caricabatt, ma la gente è sempre stata pecorona che "meno spende meglio è" (ma compra cell da centinaia di €), a discapito della sicurezza (non parlo in questo caso specifico ma in casi generali quotidiani) perchè "tanto a me non è mai successo niente".

Ovvio che l'articolo scritto qui è un caso estremo e molto particolare, alimentato quasi esclusivamente dalla sorella su un blog privato per giunta in un paese dove la sicurezza e l'affidabilità difficilmente viene riconosciuta... comunque io resto dubbioso sulla veridicità delle notizie... magari tra un pò si scopre che l'ha fatto per farsi notare (la sorella)

Ultima modifica di ais001 : 17-07-2013 alle 11:54.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:17   #40
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Episodio molto improbabile, anche considerando che era uscita dalla doccia per rispondere ad una telefonata.
Ma è certo che ci sono persone più sensibili di altre

I familiari della ragazza hanno raccontato che stava usando accessori originali Apple.

http://tech.fortune.cnn.com/2013/07/15/apple-iphone-electrocuted-charging/

la polizia ha sequestrato il tutto, vedremo come andrà a finire.

Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian