Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2013, 23:43   #1
Silde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Xerox Workcentre 6015 - Problema

Mi si è inceppata la carta "dietro", ho aperto lo sportello ed ho tirato la carta senza controllare.
Altrimenti avrei visto le leve di pressa.
Ora la stampante mi macchia il foglio con una patina di nero.
Ho stampato diverse copie per vedere se la situazione migliorava ma..........purtroppo non è avvenuto.
Aggiungo che avevo caricato il toner del nero, ma il chip era difettoso e continuava a darmi un errore.
Cambiato il chip ha ripreso a funzionare ma con questo problema.
Cosa può essere successo e come posso risolvere ?

Silde
Silde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 00:41   #2
Silde
Senior Member

Help me
Old 01-07-2013, 07:15   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
se parli di sostituzione chip immagino che tu stia utilizzando dei compatibili e non degli originali. Mi dà da pensare il fattore ricambi...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:17   #4
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
se parli di sostituzione chip immagino che tu stia utilizzando dei compatibili e non degli originali. Mi dà da pensare il fattore ricambi...
Utilizzo normalmente le compatibili, prese 3 volte sempre dallo stesso venditore, per un totale di 10 ricariche
Il problema è sorto dopo l'inceppamento della carta, sembra quasi che si sia sparsa della polvere nera nel rullo che pressa il foglio, e che lo sporca ogni volta
Mi chiarisci meglio '' Mi dà da pensare il fattore ricambi'' ?

Silde
Old 01-07-2013, 18:30   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Dovresti fare una scansione del problema, cosi si capisce se è da forno o da gds
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 23:11   #6
Silde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Dovresti fare una scansione del problema, cosi si capisce se è da forno o da gds
Come si fà ?
Cosa significa ''da forno o da gds'' ?
Capisco che è una frase in gergo ''stampantario'', ma

Silde
Old 02-07-2013, 07:05   #7
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Da forno, si intende l'unita di fusione, il pezzo che è caldo, e da li magari è del toner attaccato al fusore per via dell'inceppamento, il gds è il gruppo di sviluppo, il tamburo completo
Old 02-07-2013, 07:05   #8
blasco017
Senior Member

Apo intendeva di postare una immagine di una stampa con problemi per poterla vedere se il problema sembra ricondursi al fusore, il "forno", o a problematiche interne della stampante.
Fai prima una decina di stampe di qualcosa... che già quello può aiutare... poi fai una stampa....la scannerizzi... la posti in un messaggio per farla vedere ai forumisti. Intendeva solo di poter vedere una stampa che presenta i problemi che descrivi.
Old 02-07-2013, 07:07   #9
blasco017
Senior Member

acc. c'era già Apo in circolazione....
Old 03-07-2013, 23:38   #10
Silde
Senior Member

Ringrazio tutti delle spiegazioni
Rientrando dal lavoro a mezzanotte ogni sera, solamente oggi sono riuscito a fare una scannerizzazione di una stampa
Il documento è un pdf da 105 KB
Come faccio a caricarlo ?

Silde
Old 05-07-2013, 06:56   #11
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Con servizi tipo imageshack: http://imageshack.us/
Old 08-07-2013, 00:31   #12
Silde
Senior Member

Quote:
Non me lo fà caricare, il documento scannerizzato, è stato salvato come pdf
Domani, se riesco, provo a salvarlo con altra estensione
Old 14-07-2013, 00:26   #13
Silde
Senior Member

Vi chiedo profondamente scusa x il ritardo col quale continuo il thread
Sono molto impegnato al lavoro
Oggi sono rientrato prima
Vi lascio i link di due stampe, prima e dopo il problema

http://imageshack.us/photo/my-images/59/m0dm.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/14/srj.png/

Ho controllato le immagini in rete e posso assicurarvi che quella senza problemi ha il bianco del foglio e le foto nitidissime
Sicuramente quella difettosa è un pò meglio di quello che si vede

Possibili Soluzioni ?

Silde

Ultima modifica di Silde : 14-07-2013 alle 00:30. Motivo: Aggiunte iunfo
Old 16-07-2013, 01:26   #14
Silde
Senior Member

Quote:
Ho caricato le scannerizzazioni di doc, prima e dopo il problema
Cosa può essere ?

Scusate se non posso essere onine costantemente

Silde
Old 16-07-2013, 07:08   #15
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da Silde Guarda i messaggi
Questa è la foto col problema, giusto ?
Old 16-07-2013, 08:28   #16
blasco017
Senior Member

a me non sembra il fusore, mi sembra che il problema cominci prima dovuto a fotoconduttori...qualche rullo di trasferta... forse l'ultimo toner compatibile meno compatibile di altri...
ciao
Old 17-07-2013, 00:32   #17
Silde
Senior Member

Quote:
Questa è la foto col problema, giusto ?
Esatto

Quote:
a me non sembra il fusore, mi sembra che il problema cominci prima dovuto a fotoconduttori...qualche rullo di trasferta... forse l'ultimo toner compatibile meno compatibile di altri...
ciao
Non avendo le necessarie conoscenze comprendo a stento quanto scrivi
I toner sono sempre i primi che montava la stampante quando l'ho comperata
Ho solo ricaricato gli stessi sostituendo i vari chip
Le stampe sono sempre risultate perfette, solo dopo che si è inceppata la carta e che io ho rimosso forzatamente, si è manifestato il problema
E' possibile che sia dovuto al fatto che il rullo posteriore che stà in ''alto'' ha girato al contrario ?
Se il problema dovesse risolversi comperando sei toner originali nuvi lo farei subito
Ma se dovessi affrontare questa spesa e non risolvere nulla mi girerebbero un pò le bolas

Mi ripeto, perdonate il non poter esser presente, se non la sera sul tardi

Vi ringrazio

Silde
Old 17-07-2013, 01:55   #18
blasco017
Senior Member

il fatto che il contenitore plastico dei toner sia sempre l'originale....non ti dà garanzie sulle polveri con cui li ricarichi....sono diventati dei toner x e all'inizio dicevi che il problema era sia susseguente ad un foglio inceppato che ad una ricarica di toner che non ti funzionava per via di un chip difettoso.
Correggimi se sbaglio ma dalle immagini che ho visto i contenitori dei toner che tu ricarichi mi sembrano dei semplici contenitori....li hai ricaricati più volte ma non hai mai parlato di sostituzioni di altri elementi di consumo...che a dire il vero non ho trovato info in una brochure che avevo scaricato. Alla macchina serve toner efficiente ma anche elementi interni efficienti.....quanto copie hai stampato? Tu parli del rullo posteriore che noi abbiamo inteso come il fusore.. due rulli caldi che pressano e fissano il toner sulla carta. Non so se con quella stampante lì sia possibile, non ce l'ho..dalle brochure di certo non si capisce... ma se fosse possibile sarebbe interessante lanciare una stampa e fermare la macchina dopo che è stato depositato il toner sul foglio ma prima che passi dal fusore posteriore. Se si riesce a fare questo ed ad estrarre il foglio con il toner ancora da fissare sarebbe interessante vedere se il foglio è già sporco o no. Sarebbe già un inizio per capire.
Ci sai dire quali altri elementi di consumo sono previsti dalla manutenzione?
ciao
Old 17-07-2013, 07:08   #19
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da Silde Guarda i messaggi
Esatto
Ok

Quote:
ciao
Esatto, è un problema xerografico del gruppo K visto che è toner nero che fa fondo
La trasferta è difficile, non avendo accesso al manuale tecnico, quel poco che ho visto è una macchina a passaggio singolo a led, probabilmente l'ultimo gruppo allineato è il K e lui girando al contrario il rullo, ha fatto girare al contrario la spazzola magnetica / tamburo che ha contaminato il gruppo di carica / scarica od i contatti (girando al contrario, la spazzola magnetica accumula toner ecessivo e le coclee rilasciano il toner al posto di contenerlo)
L'unico è smontare il tamburo K e controllare sia i contatti (easy in genere), sia il gruppo di carica / scarica (può essere molto più complesso)

Non posso aiutarti a svolgere il lavoro non conoscendo la macchina ne avendo un service manual
Old 18-07-2013, 01:12   #20
Silde
Senior Member

Quote:
il fatto che il contenitore plastico dei toner sia sempre l'originale....non ti dà garanzie sulle polveri con cui li ricarichi....sono diventati dei toner x e all'inizio dicevi che il problema era sia susseguente ad un foglio inceppato che ad una ricarica di toner che non ti funzionava per via di un chip difettoso.
Correggimi se sbaglio ma dalle immagini che ho visto i contenitori dei toner che tu ricarichi mi sembrano dei semplici contenitori....li hai ricaricati più volte ma non hai mai parlato di sostituzioni di altri elementi di consumo...che a dire il vero non ho trovato info in una brochure che avevo scaricato. Alla macchina serve toner efficiente ma anche elementi interni efficienti.....quanto copie hai stampato? Tu parli del rullo posteriore che noi abbiamo inteso come il fusore.. due rulli caldi che pressano e fissano il toner sulla carta. Non so se con quella stampante lì sia possibile, non ce l'ho..dalle brochure di certo non si capisce... ma se fosse possibile sarebbe interessante lanciare una stampa e fermare la macchina dopo che è stato depositato il toner sul foglio ma prima che passi dal fusore posteriore. Se si riesce a fare questo ed ad estrarre il foglio con il toner ancora da fissare sarebbe interessante vedere se il foglio è già sporco o no. Sarebbe già un inizio per capire.
Ci sai dire quali altri elementi di consumo sono previsti dalla manutenzione?
ciao
Ho solo sostituito i chip e ricaricato ogni ( vado amemoria) 3 volte il nero, volte il giallo ed una volta gli altri colori
Ho stampato almeno una risma intera di carta navigator

Come faccio a capire quando fermare la macchina ?

Quote:
Ok

Esatto, è un problema xerografico del gruppo K visto che è toner nero che fa fondo
La trasferta è difficile, non avendo accesso al manuale tecnico, quel poco che ho visto è una macchina a passaggio singolo a led, probabilmente l'ultimo gruppo allineato è il K e lui girando al contrario il rullo, ha fatto girare al contrario la spazzola magnetica / tamburo che ha contaminato il gruppo di carica / scarica od i contatti (girando al contrario, la spazzola magnetica accumula toner ecessivo e le coclee rilasciano il toner al posto di contenerlo)
L'unico è smontare il tamburo K e controllare sia i contatti (easy in genere), sia il gruppo di carica / scarica (può essere molto più complesso)

Non posso aiutarti a svolgere il lavoro non conoscendo la macchina ne avendo un service manual
Come faccio a capire qual'è il tamburo K ?
Ed il gruppo carica/scarica ?
Può essere utile una foto del dietro della stampante a sportello aperto ?

Silde
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian