Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2013, 16:32   #701
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se lo fai è perchè probabilmente non ne capisci molto...
Adoro questi insulti velati, mi piacciono, contornati da una totale mancanza di spiegazioni (visto che tu sembri invece saperne tantissimo) o un rimando ad altri thread che tanto "e' scritto li', vai a leggertelo"...

Ma non volevo ricominciare questa inutile discussione su una inutile cache.
Old 14-07-2013, 16:42   #702
neuralhub
Member

L'Avatar di neuralhub

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Finché accosti l'aggettivo "inutile" a cache, un po' la polemica te la vai a cercare. Studiati un po' di algoritmica magari, ecco.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 16:53   #703
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
E allora evita di continuare a dire che non serve a niente perchè è una clamorosa inesattezza!!
Non è la prima volta che lo fai e non è che hai dato spiegazioni. Anzi, a quanto ricordo per te era inutile perchè "troppo poca adesso rispetto alla ram totale". Notevole!
Old 14-07-2013, 17:04   #704
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Adoro questi insulti velati, mi piacciono, contornati da una totale mancanza di spiegazioni (visto che tu sembri invece saperne tantissimo) o un rimando ad altri thread che tanto "e' scritto li', vai a leggertelo"...

Quote:
Originariamente inviato da neuralhub Guarda i messaggi
Finché accosti l'aggettivo "inutile" a cache, un po' la polemica te la vai a cercare. Studiati un po' di algoritmica magari, ecco.
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
E allora evita di continuare a dire che non serve a niente perchè è una clamorosa inesattezza!!
Non è la prima volta che lo fai e non è che hai dato spiegazioni. Anzi, a quanto ricordo per te era inutile perchè "troppo poca adesso rispetto alla ram totale". Notevole!
può bastare
Old 14-07-2013, 17:29   #705
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

LOL...

persistere senza mai desistere
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 18:12   #706
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Forse avete frainteso... a me non interessa se la PS4 ha la banda di memoria a un milione di gigabyte per secondo e la GPU abbastanza potente da renderizzare i peli ascellari dei giocatori in FIFA 15, mentre la Xbox One fa fatica a girare Mario 64

Il motivo per cui propenderei verso la PS4 è il costo minore insieme al fatto di poter usufruire del PS+ per non dover pagare i giochi. La grafica c'incastra pochino. I giochi ovviamente sono importanti nella scelta di una console, ma tanto scommetto che saranno quasi tutti multipiattaforma. I titoli first-party non mi piacciono granchè, sia da Sony che da Microsoft.

Ultima modifica di Malek86 : 14-07-2013 alle 18:16.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 18:59   #707
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
i 32 MB di Edram possono incidere sulle prestazioni come gli 8 GB di GDDR5 o la GPU più potente, lo sapremo quando le vedremo effettivamente, per ora son opinioni e sensazioni.
Old 14-07-2013, 20:35   #708
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse avete frainteso... a me non interessa se la PS4 ha la banda di memoria a un milione di gigabyte per secondo e la GPU abbastanza potente da renderizzare i peli ascellari dei giocatori in FIFA 15, mentre la Xbox One fa fatica a girare Mario 64

Il motivo per cui propenderei verso la PS4 è il costo minore insieme al fatto di poter usufruire del PS+ per non dover pagare i giochi. La grafica c'incastra pochino. I giochi ovviamente sono importanti nella scelta di una console, ma tanto scommetto che saranno quasi tutti multipiattaforma. I titoli first-party non mi piacciono granchè, sia da Sony che da Microsoft.

Infatti anche per me la storia è più o meno questa:

lato xbox: forza 5

lato ps4: costo inferiore, compattezza, plus (anche se non da subito entro un paio d'anni dovrebbe diventare valido come quello ps3)

Appurato che forza 5 non migliora dove secondo me era necessario, sono quasi convinto al 100% per ps4...
E anche a me dispiace perchè secondo me lato software e lato "ecosistema" (live) microsoft non si batte

Le pippe sulle "inutili cache" lasciano il tempo che trovano, come pure sindacare su chi fa disastri col marketing... sai che mi frega, io vado a vedere gli aspetti pratici
Old 14-07-2013, 20:53   #709
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma è stato confermato da qualche parte che il plus ps4 avrà i giochi gratis fin dall' inizio?
Old 14-07-2013, 21:08   #710
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma è stato confermato da qualche parte che il plus ps4 avrà i giochi gratis fin dall' inizio?
Si, 1 gioco al mese, all'E3 hanno anche mostrato i primi titoli.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 21:10   #711
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Fin dall'inizio, credo proprio di no... forse avrà qualche DLC gratis o qualche indie, e sconti sui giochi da scaricare... ma non credo ti diano subito gratuitamente dei giochi che al lancio costeranno 60 euro (e infatti la versione PS+ di Drive Club sarà limitata in contenuti).

Però, se sarà come la PSV, allora i giochi gratis inizieranno ad arrivare dopo circa un annetto. Mi basta aspettare quel poco. Tanto scommetto che buona parte dei giochi nei primi dodici mesi avranno anche delle versioni per 360/PS3/PC. Se poi sarò fortunato, nel periodo natalizio ci sarà pure qualche discreto sconticino...

Il mio timore principale, semmai, è che essendo il PS+ sostanzialmente obbligatorio per la PS4 (dato che include il multiplayer) a differenza della PS3, non vorrei che la qualità dei giochi offerti cali notevolmente, visto che non avranno bisogno di così tanto incentivo per spingere la gente a iscriversi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 21:22   #712
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
i 32 MB di Edram possono incidere sulle prestazioni come gli 8 GB di GDDR5 o la GPU più potente, lo sapremo quando le vedremo effettivamente, per ora son opinioni e sensazioni.
è altresì vero, pur prendendo per buoni certi rumors, che una volta uscite le specifiche di PS4, è dal lato xboxone che si è sentito "no aspè aspè, abbiamo scoperto che la edram può permettere 192gb/s" oppure di ipotetico passaggio da 8 a 12gb o di incrementi nel clock della gpu, ripeto, sono rumors, ma fossero affermazioni vere mostrano la chiara posizione di svantaggio di chi si trova dover inseguire e lo sa, senza bisogno di aspettare proprio nulla...a ragà, l'architettura della gpu è la gnc di AMD, si può discutere sino a domattina, ma una volta rese note le unità elaborative, il clock e la bandwidth non resta molto di cui discutere
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-07-2013 alle 21:27.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 21:25   #713
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

edit doppio
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 14-07-2013, 21:52   #714
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, 1 gioco al mese, all'E3 hanno anche mostrato i primi titoli.

Per i primi tempi credo che avremo mezze demo come drive club (versioni limitate dei giochi) che è il primo gioco gratuito che daranno col plus
Old 14-07-2013, 21:57   #715
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Per i primi tempi credo che avremo mezze demo come drive club (versioni limitate dei giochi) che è il primo gioco gratuito che daranno col plus
Partiranno con giochi indie, oltre a dc:

Don't Starve: https://www.youtube.com/watch?v=4KvSivxjRc0&feature=youtube_gdata_player

Outlast: https://www.youtube.com/watch?v=2GPf3MdVOKI&feature=youtube_gdata_player

Secret Ponchos: https://www.youtube.com/watch?v=E3v7rlxdLkQ&feature=youtube_gdata_player

Ultima modifica di wrad3n : 14-07-2013 alle 22:03.
Old 14-07-2013, 22:03   #716
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Partiranno con giochi indie, oltre a dc:

Don't Starve
Outlast
Secret Ponchos

Quelli, con tutta l'ammirazione che posso avere per chi li programma, io non li conto
Old 15-07-2013, 16:38   #717
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Secondo voi è giusto il mio ragionamento?
Xbox era nata per essere sempre online, quindi ogni scelta di hardware software periferiche è stata condizionata da questa caratteristica.
Parlando del cloud game, Ms ha puntato molto su di esso spendendo cifre esorbitanti per i server.
Ora dopo il dietrofront, e la possibilità di usare la xbox offline, presumo che tutto l interessamento degli sviluppatori verso il cloud si sia spento in quanto puo essere visto come optional.
Io sviluppatore non posso basare il mio gioco su un sistema opzionale ma al massimo rendere tale sistema integrativo giusto da non compromettere il mio lavoro in sua assenza ( esempio watch dogs).

Secondo voi Ms ha speso migliaia di dollari per avere qualche macchina in piu in strada o uccellini che svolazzano in citta nei suoi giochi?
Secondo me no e non so quando, riavremo la xbox only online, magari appena piazzate tot xbox nelle case dei giocatori
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:53   #718
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Secondo voi Ms ha speso migliaia di dollari per avere qualche macchina in piu in strada o uccellini che svolazzano in citta nei suoi giochi?
Secondo me no e non so quando, riavremo la xbox only online, magari appena piazzate tot xbox nelle case dei giocatori
No, non credo, ms ha potenziato la piattaforma cloud windows azure, su cui x1 può fare affidamento, non ha di certo investito tutto quel denaro solo per la console.

Old 15-07-2013, 16:55   #719
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a ragà, l'architettura della gpu è la gnc di AMD, si può discutere sino a domattina, ma una volta rese note le unità elaborative, il clock e la bandwidth non resta molto di cui discutere
Si, ma quello che vorrei capire e' chi si occupa del calcolo dell'AA sull'Xbox1? Perche' se dovesse funzionare come sulla 360, anzi, come e' scritto che funzionasse sulla 360, ovvero che l'AA viene calcolato da unita' logiche dedicate direttamente nella esram, la GPU verrebbe sgravata da un bel po' di calcoli e liberata pure un po' di bandwidth. D'altronde e' abbastanza evidente quanto impatta l'AA sulle prestazioni di una scheda video.

Mi piacerebbe avere una comprativa tra una 7790 senza AA e una 7850 con AA 4x (o anche solo 2x).
Old 15-07-2013, 17:03   #720
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

l'esram non calcola proprio nulla, se parliamo di unità logiche adibite all'applicazione dell'AA già non è più una ram

se ben ricordo (potrei dire una castronata) nella xbox 360 la ram integrata serviva a tenere in memoria la struttura geometrica poligonare (che occupa pochissimo spazio, sono linee, non texture "piene") per permettere di applicare l'AA, selettivamente, solo dove serve, ovvero nei poligoni visibili del reticolato 3d, risparmiando risorse, ma era la gpu poi a sfumare i contorni fatta "la tara", non la ram, la ram non esegue calcoli di alcun genere, serve a leggere e scrivere dati. E' da notare comunque che non tutti i titoli 360 supportano l'AA, inoltre oramai con le tecnica FXAA si ottengono ottimi risultati con basso impatto solle performance, senza contare che già i produttori di game possono implementare filtri AA proprietari che agiscono solo su alcune parti della scena e non ovunque. Un'esempio banale è il fatto che tipicamente l'AA impostato dal pannello di gioco si rivela spesso più leggero, a parità di tipologia (MLAA, SSAA ecc), che non tenendolo disabilitato dal game e forzandolo dal pannello di controllo della vga che lo applica in modo non ottimizzato

Ultima modifica di Ale55andr0 : 15-07-2013 alle 17:17.
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian