Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2013, 20:21   #1
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Aiutatemi ad allietare la mia estate in compagnia del mio meraviglioso portatile.

Ora che ho appena finito la sessione di esami mi sono sentito in diritto di ricominciare a fare qualche partita a Fifa13. Questo diritto mi è peró indegnamente negato dall'impossibilitá pratica di giocarci. Essenzialmente dopo un paio di minuti che gioco (ris. 1280x720, no AA, dettagli medi) il gioco cala vistosamente e continuamente di frame e diventa impossibile continuare.
In termini hardware ho un HP dv6-3013sl con scheda Radeon Mobility 5650, 4 gb Ram e i7. TEORICAMENTE, dovrebbe essere un hardware più che dignitoso per giocare saltuariamente, e non al massimo del dettaglio. O sbaglio?
Ho i driver aggiornati della scheda, deframmentato, registri puliti, in generale il portatile non è messo male, peró comunque continuo ad avere calidi frame. Giá una volta l'ho smontato, ripulito e cambiato la pasta per favorire il dissipamento (pessimo) del computer.
Non so cos'altro fare, se mi consigliate qualcosa ve ne sarei grato.
Old 09-07-2013, 21:47   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Prova intanto a controllare le temperature..puoi usare Everest | SIW e per la scheda video GPUz.

Potrebbero essere ancora alte anche dopo il cambio di pasta termica..sai gli HP come vedi non sono famosi per avere degli impianti di dissipazione efficienti

Ci avevi già giocato a questo gioco prima senza avere questi problemi?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:00   #3
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Le temperature le tengo già sott'occhio. La cpu è sui 95 gradi, la gpu sugli 88. Sono alte, lo so. Ma più basse, dopo che l'ho sistemato.

Purtroppo sono conscio della pessima progettazione tecnica degli HP.
Old 09-07-2013, 22:06   #4
Techworld
Senior Member

L'Avatar di Techworld

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao, ho un notebook della stessa serie.. Le temperature sono alte, ma non al punto di arrivare a 95°C, si mantengono circa sui 60-70°C.
Che pasta termica hai utilizzato ?
Techworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:16   #5
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Quote:
Originariamente inviato da Techworld Guarda i messaggi
Ciao, ho un notebook della stessa serie.. Le temperature sono alte, ma non al punto di arrivare a 95°C, si mantengono circa sui 60-70°C.
Che pasta termica hai utilizzato ?
Arctic Silver

Mi sta venendo voglia di smontarlo e pulirlo di nuovo per vedere se almeno questo può servire a qualcosa.
Old 09-07-2013, 22:19   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non va bene, forse hai montato male la pasta, perché sono temperature vulcaniche, anche per un HP..non vanno bene.

Che metodo hai utilizzato per applicare la pasta?

Sicuro che non ci andasse un PAD termico? In alcuni casi sono necessari perché la pasta non fa abbastanza spessore.
Old 09-07-2013, 23:09   #7
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non va bene, forse hai montato male la pasta, perché sono temperature vulcaniche, anche per un HP..non vanno bene.

Che metodo hai utilizzato per applicare la pasta?

Sicuro che non ci andasse un PAD termico? In alcuni casi sono necessari perché la pasta non fa abbastanza spessore.
L'ho spalmata con una carta di credito ($$$$), ne ho anche messa a sufficienza. Pad termici non ce n'erano. Ho sentito di gente che ha ottenuto miracoli dopo aver pulito e sistemato i loro HP.

Mah, proverò a smontarlo e pulirlo di nuovo.
Old 15-07-2013, 23:48   #8
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Smontato, pulita la ventola e cambiata la pasta termica. Le temperature sono più basse di 25 gradi ora. E' tutto un altro paio di maniche.
Come volevasi dimostrare.
Old 16-07-2013, 10:25   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Oh bene, era decisamente un problema di montaggio
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian